Autore: SC Topic: berlusconi non si ricandita forse davvero il partito di grillo è il primo  (Letto 4039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
La notizia di oggi è stata che Silvio Berlusconi ha annunciato che non si ricandita per le prossime elezioni, strano visto che fino ad ieri si parlava di test sicilia per la conferma del cavaliere
Cosa ci sarà sotto? sappiamo che i sondaggi non possono essere rivelati prima delle elezioni , del resto un miliardiaro come lui può sempre commissionarle per se e sappiamo quando il cavaliere ci sia fissato.

Da questi segni e anche da altri come le foto del tour di grillo le  parecchie persone che per strada indicano la loro preferenza per il nuovo messia mi fa pensare che anche la mia percentuale che avevo ipotizzato del 15 % per  grillo sia da rivere in senso + alto e questa mossa del cavaliere mi fa pensare che i suoi sondaggi indichino qualche sconfitta clamorosa.
certo tutto dipende dall'astensionismo chi si astiene è in genere una persona stufa della politica è un potenziale voto per grilo, lo stesso grillo lo ha dichiarato.

devo dire che un'altra cosa che mi convince che la partita dei grillini  sia veramente aperta è  il fatto che si respira un aria tipo 1994 quando il messia di quel momento si chiamava Berlusconi , il resto già lo abbiamo visto.
Oramai la politica si fa con le battute, chi fa la battuta + bella e graffiante  ha un posto in parlamento, il fatto che non capisca niente di leggi non è un problema tanto poi si paga un tecnico per scriverle, e infatti alla fine i tecnici stanno sostituendo i politici nei posti di comando.

In sicilia sembriamo alla continua ricerca di questo leader assoluto, nessuno voterebbe uno solo dei candidati di grillo se non fossero appunto di GRILLO, il logo stesso del suo partito è registrato come un marchio commerciale perchè oramai anche le IDEE sono in franchising, anche questo fa parte della degenerazione politica a cui assistiamo.

Ma il colmo + grande è che si deve pure sperare che grillo (nonostante 3/4 di chi lo vota non la pensa come lui sul programma) vince perchè è il solo modo per smuovere le acque di un sistema marcio, con delle elezioni preparate ad hoc per favorire l'astensionismo, perchè voto o non voto sempre 90 saranno all'ars sempre un presidente ci sarà, ma meno elettori ci sono + possibilità per gli uomini di lombardo disseminati in tutto il partito e in tutto il sottogoverno ci saranno di controllare tutto in attesa di "tempi migliori" per il governatore.


Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Se Grillo si allea con De Magistris (tirandosi dietro pensatori alla Travaglio, buona parte dei voti dell'idv e della sinistra e qualche pezzo grosso della Guardia di Finanza etc) si sarà formato un nuovo ordine nazionale (autoritario, è chiaro)

Fantapolitica?

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Se Grillo si allea con De Magistris (tirandosi dietro pensatori alla Travaglio, buona parte dei voti dell'idv e della sinistra e qualche pezzo grosso della Guardia di Finanza etc) si sarà formato un nuovo ordine nazionale (autoritario, è chiaro)

Fantapolitica?


perchè de magistris? il leader dei  italia dei lavori è Di Pietro si dovrebbe alleare con di pietro (cosa che a questo punto converrrebbe a di pietro), per quanto riguarda de magistris è già stato scomunicato da Grillo per aver preso i voti dei cinque stelle per l'europee e poi si è candidato a napoli

http://www.corriere.it/politica/11_marzo_15/grillo-demagistris-litigano_42f7aad4-4ed9-11e0-9fbe-81b04f5e425c.shtml

e de magistris  contro grillo di recente
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/09/de-magistris-dietro-grillo-coagulo-di-poteri-forti/347149/


allo stato attuale dato i rapporti personali e politici la tua è fantapolitica si, era + facile che si alleasse con dipietro ma se non sbaglio le regole interne che ha creato lo impediscono
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
è fatapolitica nella parte dell'alleanza improbabile


tuttavia penso che politicamente siano compatibili e potenzialmente vincenti solo che De Magistris è più calcolatore e non vuole perdere il sostegno del PD.

Poi mi fanno ridere quando si parla dei "poteri forti". Vorrei ricordare che la politica stessa è fra questi (quando ne ha consapevolezza anzi è IL PIU' FORTE TRA I POTERI).

Altro discorso sono i c.d. "Arcana poteri".

ps: quello di Grillo non è un partito

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
si infatti è un franchising
sono liberi di decidere tutto purchè tutto sia conforme a quello che dice il proprietario del marchio, altrimenti ritira il "marchio"

per il resto non sono io che ha uscito il discorso dei poteri forti l'ha uscito la persona che tu hai citato de magistris

se vuoi un parere sulle persone ritengo di pietro più un onesto in tutti i sensi dipietro che  de magistris che come hai detto tu è + calcolatore, anche + narcisista, alla ricerca di potere ed attenzione mediatica, uno che comincia dei lavori e non li porta a compimento e vedremo come finirà con la sindacatura a napoli vedremo se non si dimetterà per fare qualcos'altro se gli verrà data l'opportunità.
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
si ma il franchising in politica non l'ha portato Grillo

l' "innovazione" è tutta da attribuire a Berlusca...onore al merito


prossimo passo? il contratto di rete


Il Contratto di Rete è una nuova forma giuridica nata nel 2009 per consentire alle imprese di sviluppare network mantenendo l'individualità ma regolando i rapporti giuridici derivanti da una collaborazione stabile basata su obiettivi strategici. In questo blog cerco di mettere a disposizione risorse e raccogliere esperienze concrete per facilitare l'emersione di partnership.

da: http://contrattodirete.blogspot.it/


http://www.retimpresa.it/index.php/it/documenti/normative



C'è stato un tempo in cui la politica condizionava l'economia. In attesa che ritorni ci si adegua imparando dalle relazioni incentrate sull'interesse. In politico va declinato come interesse con valenza collettiva


Da http://www.altalex.com/index.php?idnot=14016

Come noto, la “rete” è un contratto sottoscritto da imprese che, per accrescere la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato, si impegnano reciprocamente, in attuazione di un programma comune, a collaborare, ovvero a scambiarsi informazioni o prestazioni di natura industriale, commerciale, tecnica o tecnologica ovvero ad esercitare in comune una o più attività rientranti nell’oggetto della propria impresa.


Potremmo dire:

Come noto, la “rete” è una sorta di contratto sociale sottoscritto da organizzazioni/gruppi di individui distinti fra loro che, per accrescere la propria capacità innovativa e la propria competitività sul piano della contesa politico-sociale, si impegnano reciprocamente, in attuazione di un programma comune, a collaborare, ovvero a scambiarsi informazioni o prestazioni di natura sociale, imprenditoriale, tecnica o tecnologica ovvero ad esercitare in comune una o più attività rientranti nell’oggetto della propria organizzazione

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
si ma il franchising in politica non l'ha portato Grillo

l' "innovazione" è tutta da attribuire a Berlusca...onore al merito

mica gli ho attribuito la partenità non è un caso che l'ho paragonato a berlusconi
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!