Autore: SC Topic: Regole nell'uso dei blocchi e della possibilità di modifica dei post e topic.  (Letto 26977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Il forum serve a discutere e ad informare e anche a educare all'uso della scrittura senza dire baggianate e scrivendo il + possibile correttamente.

In questo forum si è deciso di dare la possibilità agli UTENTII di modificare, eliminare e bloccare i propri post e topic perchè credo e crediamo nella capacità di autogestione degli utenti.
credo che non ci sia nulla di male a correggere un errore ortografico , o migliorare una frase che non rendesse il senso delle proprie argomentazioni questo anche perchè nel forum lo ricordo ciascuno è responsabile di quello che scrive e quindi è meglio abbia tutte le possibilità di scriverlo al meglio.

 spero che non si abusi di queste possibilità tecnica.

Onde evitare fastidiosi equivoci fisso  però alcune regole dettata + dal buon senso

REGOLE SULLA MODIFICA

  • non si possono modificare i post se cambia il senso di quello che si è scritto quando si è ricevuta risposta, è possibile farlo solo se nessuno ha risposto
  • un moderatore è autorizzato a bloccare e rendere immodificabile un topic nel cui dibattito gli utenti abbiano abusato della possibilità di modifica


REGOLE SUL BLOCCO DEI TOPIC *importante*

Anche se il forum è fatto per i dibattiti ci sono casi in cui  qualcuno vuole dare informazioni senza creare un dibatitto.
Per quanto criticabile è una scelta che voglio garantire. comprendo che c'è  gente iscrive per esempio a nome  di associazioni e vuole portare notizie degli eventi e non può magari parlare a nome dell'associazione in caso di polemica.

quindi
  • si possono bloccare topic avente  carattere solo informativo
  • non si possono bloccare topic di carattere pubblico che hanno insita una critica che potrebbe richiedere una risposta
  • si possono bloccare topic diventati flame lunghi che possono degnerare autogestendosi senza ricorrere al moderatore
  • non si possono bloccare topic precedentementi sbloccati dai moderatori senza averne discusso in privato col moderatore

REGOLE  SULL'ELIMINAZIONE

si possono cancellare le proprie conversazioni che non siano state bloccate dagli altri utenti o da moderatori.
in questo caso si dovrà richiedere l'intervento dell'amministratore che eliminerà le i post richiesti dai sito pubblico e che manterrà fin quanto strettamente necessario per una tutela legale del forum una copia non pubblica di backup.[/list]
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:Regole nell'uso dei blocchi e della possibilità di modifica dei post e topic.
« Risposta #1 il: 10:48:50 am, 04 Novembre 2009 »
spero si faccia caso che queste regole fanno parte delle regole del forum
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

costanza65

  • Visitatore
Re:Regole nell'uso dei blocchi e della possibilità di modifica dei post e topic.
« Risposta #2 il: 17:05:04 pm, 06 Novembre 2009 »
In questo forum si è deciso di dare la possibilità agli UTENTII di modificare, eliminare e bloccare i propri post e topic perchè credo e crediamo nella capacità di autogestione degli utenti.
credo che non ci sia nulla di male a correggere un errore ortografico , o migliorare una frase che non rendesse il senso delle proprie argomentazioni questo anche perchè nel forum lo ricordo ciascuno è responsabile di quello che scrive e quindi è meglio abbia tutte le possibilità di scriverlo al meglio.



Non capisco perchè un post da me inserito sull'agrimontana con foto del manifesto e dell'invito che avevo cancellato è riapparso.
Se una persona decide di eliminare i suoi interventi perchè può avere un ripensamento, a mio avviso, non dovrebbero riapparire senza permesso. Scusatemi tanto ma avevo chiesto info sull'agrimontana, chiedendo se qualcuno ci andava, se c'era la possibilità di appunti o video. Non avendo avuto risposta ho deciso di togliere tutto non appena ho visto che al mio post era stato risposto che alla manifestazione stessa c'era stato un "un battibecco"... mi sono rivolta altrove per avere informazioni che avrebbero potuto valorizzare  in modo positivo una festa...
Se è vero che si può togliere un proprio post..non capisco perchè possa riapparire senza avvertimento, in fondo il post porta un nome e dietro il nome c'è una persona che pensa..ringrazio comunque del video apparso, anche se avevo già ricevuto informazioni e appunti.
Cordiali saluti
Costanza

 


Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:Regole nell'uso dei blocchi e della possibilità di modifica dei post e topic.
« Risposta #3 il: 01:33:36 am, 07 Novembre 2009 »
capita ogni che qualcuno sbagli a cancellare un post avevo pensato che lo avessi cancellato erroneamente anche perchè la risposta con i video abbiamo potuto darla soltanto qualche giorno dopo il tempo del montaggio.
prendo atto di aver sbagliato la mia valutazione e mi scuso

per quanto riguarda l'altro topic sulla rissa non ritengo che fosse inerente l'agrimontana in quanto una rissa può avvenire in in tutti periodi per questo l'avevo staccato come notizia, parimenti non ritengo che debbano essere  nascoste le notizie + brutte per far apparire una società idilliaca anche quando ci sono errori che invece vanno conosciuti e corretti.
se vuoi continuare a fare parte di questo forum sono contento se vuoi andare via fa pure anche se confesso di capire comunque poco i motivi che ti inducono a lasciarci
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!