Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
LA SICILIA CHE PENSA...
Nello Bongiovanni:
COMUNICATO STAMPA
LA SICILIA CHE PENSA...
La nostra è stata una battaglia che abbiamo combattuto sapendo di avere contro il grande, l'enorme sistema di potere riconducibile alle sacche che in Sicilia si sarebbe potute estirpare a nostro avviso solo con l'elezione di Nello Musumeci. Questa è la verità. Ci abbiamo provato, ci siamo stati e ci saremo. Più della metà degli aventi diritto non hanno votato, la divisione del centrodestra e i veti incrociati non hanno permesso il cambiamento, quello vero. Oggi, di fatto, la Sicilia è governata da chi la governava la settimana scorsa. Questa è la semplificazione più veritiera e più ovvia.
Il risultato del gruppo umano di Sortino possiamo definirlo straordinario in quanto non solo è stato importante per la vittoria di un grande uomo come l’On. Enzo Vinciullo, ma dimostra ancora una volta che a Sortino siamo la unica vera alternativa a tutte le altre forze politiche, che ogni giorno dimostrano il loro distaccamento dalla gente e che propagandano solamente una politica squisitamente clientelare.
Andiamo avanti, con lo stesso spirito e la stessa voglia di libertà, ma una cosa oramai appare chiaro al più presto è necessario l’azzeramento di tutta la classe dirigente del Popolo della Libertà in Sicilia e convocazione di congressi e primarie a tutti i livelli nell'isola è necessario un cambio di rotta in caso contrario tra qualche mese darò le dimissioni da ogni incarico che ricopro all’interno del PDL.
LA SICILIA CHE PENSA...ESISTE E LO HA TESTIMONIATO...
Grazie con tutto il cuore quanti in questi giorni a Sortino con grande spirito di sacrificio hanno sostenuto questa battaglia di valori che ha trionfato con l’elezione dell’amico Vinciullo.
Nello Bongiovanni
Francesco Di Mauro:
La sicilia che pensa esiste e come ma forse non è quella che pensate tu e il tuo candidato presidente.
E' la sicilia che soffre, che non ce la fa più, che non sopporta più i piccoli soprusi, i favoritismi, le angherie burocratiche, le incapacità amministrative, le raccomandazioni politiche, il voto di scambio, le false promesse, le frodi, le ruberie, la totale inutilità della maggior parte dei componenti l'assemblea siciliana, lo stato catastrofico in cui ci ritroviamo dopo un cinquantennio di malamministrazione, etc.
Esiste Nello è quel 53% che pensa anche se tu non lo vuoi ammettere, è quel 18% che pensa e agisce. Fanno 72% Nello il, 72% ha detto basta.
Non rappresentate orami più del 6% dei siciliani, siete poco più che un club ed ancora Vantate crediti?
Vinciullo ce la fatta, vedremo anche lui al test del rinnovamento vedremo.
SC:
su 90 deputati ne sono stati confermati solo 30, il 53% della gente che non è andata ha solo contribuito a mantenere quelli che c'erano, hanno fatto quello che fondamentalmente volevano i vecchi politici che volevano il non voto per far pesare di + i loro voti.
chi ha scelto di votare grillo ha fatto una scelta molto diversa da chi non ha votato,non accomuniamoli troppo
con una assemblea così nuova bisogna cercare aspettare e vedere prima di dire che non fanno nulla, è possibile ma nella democrazia i cambiamenti avvengono con le elezioni non ci sono altri metodi.
una lancia la voglio spezzare a favore di Vinciullo che a me politicamente non piace e critico il suo modo di fare, ma accomunarlo a chi non fa nulla in assemblea è ingeneroso
http://www.ars.sicilia.it/deputati/scheda.jsp?idDeputato=775
se si vuole criticare vinciullo bisogno entrare nel merito, perchè uno che presenta come primo firmatatario 45 disegni di legge non può essere accusato di inerzia come tanti altri che non hanno davvero presentato nulla
io sono certo che il 70% di roba presentata da vinciullo sia inutile, demagogica e quant'altro, però si è preso la briga di scrivere e presentarla quando c'è gente che non ha fatto manco questo
metto qua un video dei grillini che ne parlano criticamente ma che comunque a chi è attento salta agli occhi la differenza dia ttività amministrativa
Cosa hanno fatto i deputati siracusani all'Assemblea Regionale Siciliana? - Puntata 2
Francesco Di Mauro:
Salvo io non ho accomunato vinciullo a nessuno, ho solo espresso la mia opinione su una sicilia che se pur nel modo sbagliato forse, di certo ha detto chiaramente cosa non vuole piu.
Ed attenti a dire che il non andare a votare a favorito chi voleva lo status quo, nel 2008 il 20% in più di lettori ha eletto tutti i precedenti deputati.
Il processo alle intenzioni non è sempre possibile.
Sbagliato per quanto possa essere, forse stavolta il 53% ha fatto di più non votando che andando a votare.
SC:
la sicilia deve imparare a compiere scelte e ad informarsi, non a fare quello che ha sempre fatto girare la testa da un altra parte
chi coscientemente non è andato a votare "per protesta" ha solo compiuto un atto di OMERTà
posso capire la stanchezza e tutto il resto per un classe politica mediocre, ma la classe politica mediocre l'abbiamo perchè i cittadini si limitano a ragionamenti qualunquistici e a non informarsi e giudicare i loro rappresentanti
votare è un ATTO DI RESPONSABILItà non è una cosa tanto per farla chi non vota semplicemente dice di non essere capace di scegliere, di informarsi, di stare attento alla vita pubblica.
non è molto diverso dal parlamentare eletto che non si presenta alla commissioni e non presenta alcuna proposta di legge
al parlamento regionale saranno sempre 90 non saranno di meno o di + perchè il 53% non ha votato, prenderanno le stesse indennità , gestiranno lo stesso potere, chi pensa diversamente è solo un cretino ignorante
se un politico è corrotto ha + interesse che la gente non voti piuttosto che la gente voti
la vignetta lo spiega benissimo.
l'unica forma di protesta è il voto e l'unica forma di protesta seria è il voto secondo coscienza
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa