Autore: SC Topic: L'intramontabile ce la fa nuovamente, Pippo Gianni soffia il seggio a Gennuso  (Letto 4915 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
se mi chiedessero chi dei due buttare dalla torre, in tutta onestà non saprei chi salvare, peccato che la finestra della torre non è mai larga abbastanza

Pippo Gianni, sembra comunque avere sette vite come i gatti (e un po ci somiglia pure) se è riuscito nel ricorso contro Gennuso  che gli aveva soffiato il seggio per 48 voti

sembra invece che alcuni voti per gennuso siano stati trascitti due volte ed ora la cosa è stata accertata quindi per il Padrone del Bingo e indagato per  concorso in falso per l'inchiesta sulle sale Bingo si chiudono le porte di palazzo di normanni nonostante tutte le preferenze che sembravano averlo reso il primo degli eletti

gli ingenti mezzi economici e le amicizie con i locali notabili del voto  non sono bastati ad assicurare un successo più sicuro

riuscità a riciclarsi come Gianni?



Citazione
31 ottobre 2012 -  Sembrerebbe essere giunta a conclusione la vicenda dell’errore di trascrizione di voti in una sezione elettorale di Melilli. Quei 48 voti che hanno visto schierarsi l’uno contro l’altro a contendersi il seggio il deputato uscente del Partito dei siciliani-Mpa Pippo Gennuso e l’esponente di Pid-Cantiere Popolare Pippo Gianni.
E’ stato quest’ultimo, di fronte alla vittoria di Gennuso, a presentare ricorso alla Prefettura di Siracusa, sostenendo, su segnalazione dei rappresentanti della propria lista, che fossero stati trascritti per due volte, a favore del Pds, uno stesso “pacchetto” voti.


http://siracusa.blogsicilia.it/il-seggio-conteso-di-siracusa-spetta-a-pippo-gianni-del-pid/107622/


qui altre informazioni interessanti
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/10/31/news/sindaci_big_e_sindacalisti_fra_i_trombati_la_spuntano_sette_dei_32_indagati_in_corsa-45625206/
« Ultima modifica: 17:59:26 pm, 31 Ottobre 2012 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
aggiungo qualche informazioni in più sull'inchiesta su Gennuso

http://livesicilia.it/2011/05/25/scommesse-e-mazzetteindagato-gennuso-mpa/

Citazione
l deputato e l'operazione della dia
Nell'inchiesta anche Gennuso (Mpa)
Il deputato regionale dell'Mpa Giuseppe Gennuso, segretario dell'Ars è indagato per concorso in falso e distruzione-occultamento di documenti pubblici all'interno dell'inchiesta su mafia e bingo della Dia di Palermo. Livesicilia è in grado di svelarvi alcune intercettazioni.

Maria Franca Simula, funzionario nazionale dell'Aams, concorrendo con Giuseppe Gennuso “occultava un atto pubblico vero; in particolare, ometteva di inviare tempestivamente all’autorità competente per l’esecuzione un provvedimento di chiusura temporanea della sala “Royal Bingo” di Rosolini (SR), così consentendo al titolare Gennuso Giuseppe di regolarizzare la propria posizione e comunque di evitare gli effetti pregiudizievoli derivanti dal provvedimento di cui sopra”. Contestata anche l'aggravante di aver occultato un atto pubblico “fidefaciente”.

Il 4 aprile del 2008 durante la campagna elettorale delle regionali, gli investigatori della Dia di Palermo intercettano Giuseppe Gennnuso mentre parla con il funzionario Maria Simula. Gennuso è titolare della sala “Royal Bingo” di Rosolini. Secondo la ricostruzione degli investigatori antimafia Gennnuso “aveva omesso di stipulare la polizza fideiussoria, richiesta dal Monopoli di Stato a copertura della attività di casa da gioco, era stato colpito da un provvedimento sanzionatorio di chiusura temporanea della sala da gioco”, su consiglio del funzionario Simula, Gennuso aveva contattato la “Assi – Pozzo di Giorgio Pozzo % s.a.s” di Roma di cui era titolare Giorgia Pozzo per stipulare la polizza mancante.

Intercettato Gennuso chiede alla Simula di ritardare l'invio del provvedimento di chiusura del Bingo (… se può partire mercoledì 9.4.2008…) in modo da consentirgli di stipulare frattanto la polizza ed evitare così la chiusura della sala il sabato e la domenica (si tratta del 5 e 6 aprile 2008 n.d.r.) giorni di maggiore affluenza di pubblico. La Simula acconsentiva alla richiesta e aggiungeva: “… io non ho detto niente.., mi raccomando.., eh..?"
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
vignetta su facebook che gira sulla vicenda



la risposta su youtube

Gennuso:"Non ho regalato frigoriferi e il seggio all'Ars è mio".
« Ultima modifica: 10:42:38 am, 03 Novembre 2012 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

enrico tomasi

  • Visitatore
chiamate il 118

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
qualcuno potrebbe anche dire che "i catini ci vuonu"
ma gennuso le ha usate di sua sponte per protestare in passato

GIUSEPPE GENNUSO PROTESTA INCATENATO

forse le dovrà rispolverare

mi chiedo se è normale che un carica politica ora ex  si incateni per protestare, come se un politico non abbia i mezzi per farsi sentire
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!