Autore: Francesco Di Mauro Topic: IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"  (Letto 5130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"
« il: 10:16:18 am, 03 Novembre 2012 »
  • Publish
  • Da una attenta dichiarazione alla stampa, oggi veniamp a conoscenza di un importante ed autorevole presa di posizione politica. Dopo il terremoto del voto contrario del consigliere Salonia e del Presidente del Consiglio Mollica all'aumento del imu, che ha sancito la totale mancanza non solo di maggioranza, ma anche di visione comune ; il Prof. Blancato analizza con fradda lucidità politica il momento che l'amministrazione sta attraversando, ed estremizzando il problema, secondo me giustamente, apre ad un "governo si salute Pubblica che coinvolga anche il Gruppo Sortino al Centro guidato da Nello Bongiovanni. Una rasoiata, a mio avviso, da maestro, ad un problema estremo, una soluzione che ha tutto il senso di una pacificazione politica e di un ennesimo tentativo di rimettere questa maggioranza in condiizioni non dico di correre ma almeno di camminare.
    Non mancano, chiaramente le stilettate per gli "ammunitati" che il Prof. definisce, consiglieri in cerca d'autore.
    Ed ora cosa accadrà?, Antonio urge tua anaisi puntuale, Nello, Nello P, Seby, Dionisio, Cesare, la prima mossa di scacchi è fatta, a mio parere una mossa da maestro, a chi la seconda?

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"
    « Risposta #1 il: 10:47:01 am, 03 Novembre 2012 »
  • Publish
  • scusami ma come fa nello bongiovanni senza consiglieri a fare il governo di salute pubblica?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"
    « Risposta #2 il: 15:38:13 pm, 03 Novembre 2012 »
  • Publish
  • Francesco..Le partite a scacchi proprio non mi interessano..Nessuno, almeno parlo per me, vuole mettere in discussione la poltrona del sindaco, ..che governi, ma che lo faccia nell'interesse di tutti i cittadini. Il professore, faccia il professore, ma la smetta di dare soluzioni  e scenari assolutamente improponibili, il suo auspicio di un governo di salute pubblica è politicamente  ridicolo e non ha nulla a che fare con il bene del paese o con i dati di realtà..confondere per confondere a qualcuno gioverà.
    Quello che è accaduto d'altronde è molto semplice da decifrare: è stato respinto uno spropositato, insostenibile, quanto odioso aumento delle tasse.
    Qualcuno-se volete metterla così, ma è degradante- non ha eseguito gli ordini provenienti dall'alto e quindi va distrutto.

    La risposta di questi signori- compreso il professore- è stato il grido al tradimento e al volta faccia.
    Ebbene si, ho tradito  l'allegra brigata dei partiti e dei mezzi partiti e delle piccole comitive per abbracciare gli interessi autentici della popolazione.
    Ho fatto il più bel  voltafaccia che potessi fare, per guardare negli occhi i miei compaesani...e non tradire il mio mandato solo per adulare le piccole vanità di qualcuno.. I Sortinesi sapranno giudicare.

    Come può immaginare chi mi conosce, agli insulti velati come a quelli svelati non ho l'abitudine di rispondere, non è il mio stile. Se qualcuno sperava di provocarmi sul personale rimarrà deluso..d'altronde è la storia che si è incaricata di fare pulizia..non certo io.

    Sul professore Blancato non interverrò più su questo forum...per rispetto ai miei sentimenti..che umanamente me lo impediscono.



     

    Offline sete

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 81
    • Sesso: Maschio
    Re:IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"
    « Risposta #3 il: 16:40:26 pm, 03 Novembre 2012 »
  • Publish
  • Certo, Francesco, che sei strano, da una parte “URLI” la necessita' di cambiare il modo di fare politica, dall'altra ti ENTUSIASMI per delle proposte che appartengono alla preistoria politica, chi poi propone tali soluzioni non merita nessun commento da parte mia.
    Governo di salute pubblica significa: facciamo finta che nessuno abbia sbagliato, costruiamo un grande inciucio e continuiamo a prendere per fessi I cittadini.
    IO NON CI STO!!!!
    Non faro' l'errore che ha fatto il PD al parlamento regionale appoggiando Lombardo, perche' come e' stato dimostrato I cittadini non vogliono.
    I cittadini chiedono chiarezza e linearita'.
    Il sindaco Buccheri ha vinto le elezioni e se ritiene di non saper gestire il ruolo che gli e' stato dato dagli elettori deve chiedere aiuto a coloro che lo hanno appoggiato, certo se anche chi lo ha appoggiato parla di GOVERNO DI SALUTE PUBBLICA, si capisce che c'e' in atto un tentativo di ribaltone per nascondere incapacita' e ripensamenti, quindi il sindaco faccia le ovvie deduzioni, raccolga il coraggio con entrambe le mani e ridia la parola ai cittad

    Offline biscia

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 40
    • Sesso: Femmina
    Re:IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"
    « Risposta #4 il: 17:30:28 pm, 03 Novembre 2012 »
  • Publish
  • La grandiosa proposta del magnifico Prof. Blancato!!!!! Non sò se ridere o piangere.
    Non ti sforzare Terranova " è tempu persu ".  :( :(

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"
    « Risposta #5 il: 18:07:15 pm, 03 Novembre 2012 »
  • Publish
  • La grandiosa proposta del magnifico Prof. Blancato!!!!! Non sò se ridere o piangere.
    Non ti sforzare Terranova " è tempu persu ".  :( :(

    Diciamo che dovremmo piangere tutti! (secondo il suo intendimento)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"
    « Risposta #6 il: 18:19:38 pm, 03 Novembre 2012 »
  • Publish
  • Qualsiasi cosa dica sicuramente sarà strumentalizzata...mi corre l'obbligo solamente di far evidenziare che la proposta del Prof. Blancato persona che stimo...ritengo che arrivi fuori tempo massimo...la proposta in se la giudico molto valida nel periodo storico in cui siamo, difatti la proposi io stesso tre mesi dopo le elezioni ma nessuno mi ascolto...in quanto ero consapevole delle difficoltà e delle scelte impopolari che si dovevano fare a partire dai tagli alle spese...


    Da una attenta dichiarazione alla stampa, oggi veniamp a conoscenza di un importante ed autorevole presa di posizione politica. Dopo il terremoto del voto contrario del consigliere Salonia e del Presidente del Consiglio Mollica all'aumento del imu, che ha sancito la totale mancanza non solo di maggioranza, ma anche di visione comune ; il Prof. Blancato analizza con fradda lucidità politica il momento che l'amministrazione sta attraversando, ed estremizzando il problema, secondo me giustamente, apre ad un "governo si salute Pubblica che coinvolga anche il Gruppo Sortino al Centro guidato da Nello Bongiovanni. Una rasoiata, a mio avviso, da maestro, ad un problema estremo, una soluzione che ha tutto il senso di una pacificazione politica e di un ennesimo tentativo di rimettere questa maggioranza in condiizioni non dico di correre ma almeno di camminare.
    Non mancano, chiaramente le stilettate per gli "ammunitati" che il Prof. definisce, consiglieri in cerca d'autore.
    Ed ora cosa accadrà?, Antonio urge tua anaisi puntuale, Nello, Nello P, Seby, Dionisio, Cesare, la prima mossa di scacchi è fatta, a mio parere una mossa da maestro, a chi la seconda?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"
    « Risposta #7 il: 18:35:38 pm, 03 Novembre 2012 »
  • Publish
  • Qualsiasi cosa dica sicuramente sarà strumentalizzata...

    Vedi Nello, la sua proposta è già in origine affetta dalla sindrome di strumentalizzazione. Costituisce essa stessa una strumentalizzazione dello stato attuale!

    Quando l'hai proposta tu i tempi non erano maturi, adesso che la propone lui i tempi lo sono eccome! Se non è strumentalizzazione questa, io sono il capo del Governo (con tutto il dovuto rispetto!)

    ...ero consapevole delle difficoltà e delle scelte impopolari che si dovevano fare a partire dai tagli alle spese...

    Vero, verissimo! ma si può anche studiare su come evitare o lenire gli effetti di tassazioni mostruose... (e tu di rimedi ne avevi indicati parecchi in campagna elettorale).

    L'atteggiamento del sindaco e della sua giunta è un atteggiamento da commissario straordinario per un Comune. Un sindaco deve lavorare in maniera alternativa evitando di spremere ancora di più il limone.
    SUCU NUNNI NESCI CCHIU'!


    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"
    « Risposta #8 il: 20:24:26 pm, 03 Novembre 2012 »
  • Publish
  • Condivido




    Qualsiasi cosa dica sicuramente sarà strumentalizzata...

    Vedi Nello, la sua proposta è già in origine affetta dalla sindrome di strumentalizzazione. Costituisce essa stessa una strumentalizzazione dello stato attuale!

    Quando l'hai proposta tu i tempi non erano maturi, adesso che la propone lui i tempi lo sono eccome! Se non è strumentalizzazione questa, io sono il capo del Governo (con tutto il dovuto rispetto!)

    ...ero consapevole delle difficoltà e delle scelte impopolari che si dovevano fare a partire dai tagli alle spese...

    Vero, verissimo! ma si può anche studiare su come evitare o lenire gli effetti di tassazioni mostruose... (e tu di rimedi ne avevi indicati parecchi in campagna elettorale).

    L'atteggiamento del sindaco e della sua giunta è un atteggiamento da commissario straordinario per un Comune. Un sindaco deve lavorare in maniera alternativa evitando di spremere ancora di più il limone.
    SUCU NUNNI NESCI CCHIU'!
    « Ultima modifica: 11:09:52 am, 04 Novembre 2012 da enrico tomasi »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"
    « Risposta #9 il: 09:58:57 am, 04 Novembre 2012 »
  • Publish
  • Vediamo di chiarire anche qui, visto che il topic l'ho aperto io.
    Definire rasoiata da maestro, è trovare estremo il tentativo di salvare l'amministrazione del paese, non mi pare assolutamente plaudire all'iniziativa, essere d'accordo col prof. sull'azione proposta.
    Io dico che davanti ad un grigiore-squallore politico nel quale versa oggi il paese, questa proposta è uno scossone, l'unico forse degno di un post, questa è la mia idea.
    Io non plaudo a nulla, ma sono altrettanto convinto del'unicità del gesto.
    Ognuno chiaramente poi è stato invitato da me a dire la propria. Seby Terrranova l'ha fatto, pur fraintendendo la mia posizione. GhinoO, Biscia, lo hanno fatto, Cesare pure Nello ancora no. Voglio capire cosa ne pensavate, scambio di vedute.
    P:S. Io URLERO'  sempre il totale cambiamento del modo di fare politica, nei fatti, non negli intendimenti.

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"
    « Risposta #10 il: 10:58:40 am, 04 Novembre 2012 »
  • Publish
  • Ma un governo di salute pubblica con chi non ha alcuna rappresentanza in consiglio, come funziona e cosa cambia negli equilibri con l'opposizione? O magari si tratta di un invito alle prossime, imminenti (?), elezioni?

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"
    « Risposta #11 il: 12:38:39 pm, 04 Novembre 2012 »
  • Publish
  • premessa:

    Questa situazione è una perfetta fotografia del perchè il M5stelle macina consensi.
    A Sortino non si riesce a distinguere la politica (o la differenza di vedute, se vogliamo) dai giudizi sulla persona.
    C'è gente che opera, in politica come nella vita, esclusivamente col paradigma antipatia/simpatia. Tipo: sei la pensi come me, bene, altrimenti sei mio nemico quindi è giusto che ti infanghi o insulti.
    Abbiamo bisogno di una via "alta" alla politica. Non sarà facile. Ci vorranno tanto impegno, pazienza e tempo. Ma è l'unica via possibile.



    sul "governo di salute pubblica":

    se vuol dire dare un assessorato a Sortino al Centro ed uno all'opposizione stiamo freschi. C'è in ballo pure la Presidenza del Consiglio, dunque trattasi, in buona sostanza di ribaltone.
    L'opposizione mi pare abbia detto di no.
    Nello è più possibilista.
    Di certo trattasi di "tirare a campare per non tirare le cuoia". Non penso che Sortino se lo possa permettere.



    Dunque?
    Stanti così le cose sembrano imminenti le elezioni.

    ps: umanamente mi spiace per il Sindaco. Politicamente gli rimporovero di non avere saputo farsi "mediatore".

    E di mezzo di vanno sempre i cittadini, purtroppo.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:IL PROF. BLANCATO ED IL "GPVERNO DI SALUTE PUBBLICA"
    « Risposta #12 il: 23:17:02 pm, 04 Novembre 2012 »
  • Publish
  • Antonio non so da dove lo hai dedotto che io sono possibilista...ho detto solo che questa proposta io la feci quasi subito perché avevo le idee chiare di com'era la situazione del comune e che l'ammucchiata vincitrice delle elezioni non sarebbe stato capace di amministrare...
    Sto leggendo questi bei post...nel dire che avranno il mio piu' totale sostegno i consiglieri che hanno votato contro l'aumento dell'imu voglio far evidenziare che in tutti i manifesti che circolano oggi sia da mollica-salonia sia dall'opposizione io lo dicevo in campagna elettorale e nessuno mai si e' degnato di risponderermi...
    Quindi non posso che essere soddisfatto perché a distanza di un anno e mezzo posso dire benissimo che Sortino al Centro aveva ragione...
    Al prof. Blancato dico che quello che ha detto pur considerandola una proposta intelligente doveva ed aveva un senso all'indomani delle elezioni e lui sa anche alcuni motivi...Quindi hanno deciso di fare di testa propria...allora dico ai sig.ri Buccheri-Mezzio-Parlato-Spataro se ci riescono amministrano se no vadano a Casa...



    premessa:

    Questa situazione è una perfetta fotografia del perchè il M5stelle macina consensi.
    A Sortino non si riesce a distinguere la politica (o la differenza di vedute, se vogliamo) dai giudizi sulla persona.
    C'è gente che opera, in politica come nella vita, esclusivamente col paradigma antipatia/simpatia. Tipo: sei la pensi come me, bene, altrimenti sei mio nemico quindi è giusto che ti infanghi o insulti.
    Abbiamo bisogno di una via "alta" alla politica. Non sarà facile. Ci vorranno tanto impegno, pazienza e tempo. Ma è l'unica via possibile.



    sul "governo di salute pubblica":

    se vuol dire dare un assessorato a Sortino al Centro ed uno all'opposizione stiamo freschi. C'è in ballo pure la Presidenza del Consiglio, dunque trattasi, in buona sostanza di ribaltone.
    L'opposizione mi pare abbia detto di no.
    Nello è più possibilista.
    Di certo trattasi di "tirare a campare per non tirare le cuoia". Non penso che Sortino se lo possa permettere.



    Dunque?
    Stanti così le cose sembrano imminenti le elezioni.

    ps: umanamente mi spiace per il Sindaco. Politicamente gli rimporovero di non avere saputo farsi "mediatore".

    E di mezzo di vanno sempre i cittadini, purtroppo.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!