Comuni Zona Montana Iblea > Buccheri
Politicamente scorretto , l'autoeleogio , cose d'altri tempi eppure accadono ogg
(1/1)
salvatore pepe:
Sono cose scorrette politicamente parlando , però accadono .
un ex assessore comunale si autoelogia per il lavoro che ha fatto nel tempo del suo mandato .
Si sta riaprendo il Santuario Mariano della Madonne delle Grazie a Buccheri e già nascono tante e troppe polemiche , chi è stato a fare il progetto , chi la ditta esecutrice dei lavori , chi il merito d'aver parlato con il potente politico del momento , i soliti oppositori a qualque cosa accade nel mondo vogliono i conteggi , loro vedono sempre raggiri e truffe in tutte le cose .
Nessuno , e dico ad oggi , nessuno , ha lodi per chi nel totale silenzio sta contribuendo alla riapertura del sacro luogo di culto , chiedendo un piccolo contributo a tutti i compaesani , ed è così che riaprirà nel massimo splendore il Santuario.
Narrava un vecchio modo di dire paesano " non c'è sceccu chiù sceccu do sceccu ca sa vanta ca so ucca "
Salvatore Pepe
salvatore pepe:
E' noto che chiunque scriva notizie si documenta su altre testate per controllare cosa scrivono le altri menti libere pensanti.
Noto con non tanto stupore , visto il pulpito da dove arriva l'accusa , che nonostante sia politicamente errato , qualche vecchio amministratore continua inperterrito ad accusare chi oggi amministra al suo posto e non riesce a fare quello che neppure lui è riuscito a fare vuoi per mancanza di fondi , vuoi per mancanza di fondi , vuoi solo perchè è questo il vero motivo per cui non si può oggi , mancanza di fondi.
Ed allora le accuse di quiscenza , ma come detto sopra , il pulpito da dove arriva l'accusa è lo stesso che fino a qualche anno fa si affacciava anche l'amministratore che oggi accusa anche il solo fatto che la TELEKOM abbia un guasto in paese che subito la colpa è di chi oggi amministra.
Se ne esce dicendo , alle accuse che lui da , solo notizia del disservizio ma non da le ipotetiche soluzioni , che lui ha il compito di pagare le tasse ed agli amministratori quello di risolvere i disservizi.
Un ex comandante di base militare di mio conoscenza , un giorno affisse davanti la porta del suo ufficio questo annuncio " CHIUNQUE VIENE A PROPORRE UN PROBLEMA SE NON HA LA SOLUZIONE ALLO STESSO SI ASTENGA DAL BUSSARE LA PORTA "
Quindi caro il mio EX , qual'è il senso alla inutile perdita di tempo che fai dicendo che mancano le vie di fuga al castello , se poi già sai che non è possibile averle perchè qualora fosse stato possibile lo avresti fatto tu nelle tue GLORIOSE annate da amministratore.
Salvatore Pepe
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa