Autore: SC Topic: Elio Rossitto l'ex sindaco di Cassaro accusato di vendere lauree x sesso  (Letto 11365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
è uscita la notizia sulla repubblica di due giorni fa ex sindaco di cassaro , quello che governò senza consiglio comunale assiema al commissario regionale ora è accusato da una sua studentessa all'università di volere sesso per far passare agli esami

Il rettore dell'università di catania Antonino Recca oggi lo ha sospeso dalla docenza universitaria in attesa che si chiarisca la situazione.

Lui di giustifica dicendo che è stato un po cretino e po maschilista il che da da pensare, un prof universitario cretino è mai possibile? :o

sembra che ci siano servizi videofilmati

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/studentessa-denuncia-prof/studentessa-denuncia-prof/studentessa-denuncia-prof.html
Citazione
La Procura di Catania ha aperto un fascicolo per ora senza ipotesi di reato
su Elio Rossitto, docente di Economia. Inchiesta anche del Senato accademico
Università, studentessa denuncia prof
"Favori sessuali in cambio di un aiuto"
Il docente nega di aver avuto rapporti: "Sono caduto in una trappola, da cretino e da maschilista"

Università, studentessa denuncia prof "Favori sessuali in cambio di un aiuto"

Palazzo San Giuliano, sede dell'Universita
CATANIA - Ha accusato un docente di aver chiesto 'favori sessuali' in cambio di un 'aiuto' agli esami. Una ventenne, studentessa di Scienze politiche a Catania, si è rivolta alla Procura per denunciare il suo professore di Economia, Elio Rossitto. L'inchiesta è conoscitiva e allo stato è ancora senza ipotesi di reato. Sulla vicenda è stata aperta anche un'inchiesta interna dal Senato accademico, disposta dal rettore Antonino Recca.

Rossitto, che è docente anche dell'università di Kore di Enna e che in passato è stato sindaco di Cassaro e consulente di più presidenti della Regione e imputato poi non condannato in un inchiesta su tangenti a Catania, avrebbe accompagnato la studentessa in un albergo della città e all'uscita sarebbe stato ripreso da una troupe televisiva, i cui componenti hanno detto di essere della redazione de Le Iene, che però non ha mandato in onda alcun servizio sulla vicenda.

Il professor Rossito in un'intervista al quotidiano La Sicilia afferma di "essere caduto in una trappola, un po' da cretino e un po' da maschilista" e nega di avere avuto rapporti con la studentessa: "Siamo rimasti in camera - sostiene - non più di quattro minuti".

La ragazza è però convinta che il suo non sia un caso isolato e, intervistata dall'emittente Telecolor, spiega di avere ricevuto dal professore la richiesta "di rapporti sessuali completi". "Poi è sceso a proposte a sfondo sessuale in cambio del 30 e per spianarmi la carriera verso la laurea". L'approccio sarebbe avvenuto durante una lezione: "Si è avvicinato e ha detto che mi aveva visto seguire il suo corso l'anno scorso, che avevo perso un anno e che era un peccato. Dunque mi ha invitato a seguirlo nell'aula di ricevimento, dove mi ha parlato di poter dare la sua materia con il massimo dei voti senza sostenere alcun esame. Al che ho capito cosa aveva in mente perchè giravano voci di corridoio".

Commentando la reazione di Rossitto, la ragazza aggiunge: "A rispondere ci sono dei fatti documentati, inoltre molte altre ragazze si stanno mobilitando per dare testimonianze. E' una prassi del professore. Alle 'Iene' parleranno altre tre ragazze che hanno avuto richieste a cui sono seguite bocciature o voti minimi".
Alla domanda su cosa Rossitto avrebbe chiesto alle altre ragazze, la studentessa ha risposto: "Comportamenti a sfondo erotico. Il professore fa il piedino durante gli esami che tiene a porte chiuse e un comizio con proposte del tipo 'Ci facciamo fidanzati per dieci minuti? Se vieni a casa mia hai il trenta e lode sicuramente'".

"Di questo - sottolinea la studentessa - mi assumo la responsabilità perchè è quello che ho sentito. Con me ha avuto un atteggiamento paterno. Mi ha detto che mi avrebbe fatto fare un esame in sede privata. Io ho detto che non ero preparata e ho immaginato cosa volesse. Cosa chiedo? Giustizia, se si può parlare di giustizia".


alucni video servizi giornalistici
Sesso e università



Il caso Rossitto

« Ultima modifica: 14:55:43 pm, 30 Ottobre 2009 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:Elio Rossitto l'ex sindaco di Cassaro accusato di vendere lauree x sesso
« Risposta #1 il: 15:32:14 pm, 03 Novembre 2009 »
  • Publish
  • alcuni si lamentano che questo forum nn ci sono molti interventi, è vero ce ne sono pochi, però di qualità che è la cosa che + mi preme,

    lo dimostra il fatto che si continuano a copiare nostre idee e nostri topic, persino gli stessi video e articoli proposti,naturalmente manca sempre un commento personale che dia una posizione chiara ed esprima una originalità
    per chi avesse ulteriori  dubbi basta controlli la data di questo topic e faccia gli opportuni confronti

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:Elio Rossitto l'ex sindaco di Cassaro accusato di vendere lauree x sesso
    « Risposta #2 il: 18:46:16 pm, 03 Novembre 2009 »
  • Publish
  • Il delinquente e "cretino" professore e sindaco si è già dimesso: notizia recente da Il fatto Quotidiano
    http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Elio Rossitto l'ex sindaco di Cassaro accusato di vendere lauree x sesso
    « Risposta #3 il: 18:46:34 pm, 03 Novembre 2009 »
  • Publish
  • prendendo per buono ciò che afferma questo docente sulle proprie facoltà intellettive, ho la sensazione che in italia esistono tanti professori universitari "cretini" proprio perchè il 30 a pagamento (in natura o denaro), è piu' diffuso di quanto si possa pensare....

    chi è nato prima, l'uovo o la gallina?
    « Ultima modifica: 03:36:27 am, 04 Novembre 2009 da Enrico Tomasi »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Elio Rossitto l'ex sindaco di Cassaro accusato di vendere lauree x sesso
    « Risposta #4 il: 23:31:42 pm, 03 Novembre 2009 »
  • Publish
  • dopo aver visto il servizio delle iene ho deciso di creare un gruppo su facebook x solidarietà  a Dominique la ragazza che ha avuto il coraggio e l'intelligenza di far sgamare rossitto

    affinche non rimanga sola appena tutto il clamore sarà passato

    http://www.facebook.com/group.php?gid=172253361751


    intanto l'opinione di rossitto

    "Devo ancora capire"


    sono certo che tutti plauderanno la ragazza ma mi viene una domanda a coloro che leggono quanti di voi avrebbero fatto la stessa cosa?
    « Ultima modifica: 14:37:57 pm, 04 Novembre 2009 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Elio Rossitto l'ex sindaco di Cassaro accusato di vendere lauree x sesso
    « Risposta #5 il: 14:37:36 pm, 04 Novembre 2009 »
  • Publish
  • il servizio delle iene

    Le Iene - 3/11/09 - Sesso e ricatti all'università di Catania parte 1/2


    Le Iene - 3/11/09 - Sesso e ricatti all'università di Catania parte 2/2


    mai come in questo caso si addicono  le parole di ORIANA FALLACI:

    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre

    Viviani delle Iene racconta il caso Rossitto
    « Ultima modifica: 22:24:27 pm, 04 Novembre 2009 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Elio Rossitto l'ex sindaco di Cassaro accusato di vendere lauree x sesso
    « Risposta #6 il: 18:57:57 pm, 03 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • vecchio squallido

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!