Autore: Franco Nero Topic: Impedito all'ASD Santa Sofia di allenarsi. Ci volunu i sordi. La protesta  (Letto 8725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio


www.facebook.com/video/video.php?v=10151243991433258
« Ultima modifica: 17:12:56 pm, 10 Novembre 2012 da SC »

Offline Lelios

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 101
  • Sesso: Maschio
In questa battaglia non ci sono nè vincitori nè vinti... PERDE TUTTO LO SPORT E I RAGAZZI CHE LO PRATICANO !

Credetemi abbiamo usato qualsiasi mezzo affinchè tutta questa storia non sfociasse in una plateale protesta.

Abbiamo subito umiliazioni di ogni genere, abbiamo elemosinato spazi (vedi deposito materiale) che ci spettano per diritto (vedi convenzione), abbiamo cercato di far ragionare i gestori, ma senza riuscire nei nostri intenti !

Purtroppo se non riusciremo a vincere questa battaglia civile, saremo costretti a giocare in un altro paese, che ci ha dato la sua disponibilità al prezzo di : "0" zero euro !

Lo ripeto con forza:
"In questa battaglia non ci sono nè vincitori nè vinti... PERDE TUTTO LO SPORT E I RAGAZZI CHE LO PRATICANO"
« Ultima modifica: 10:07:48 am, 10 Novembre 2012 da Lelios »

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
che vergogna...

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
E' una vergogna...mi domando ma il Sindaco...l'assessore allo Sport...davanti a tutto ciò...cosa fanno...????

Viva lo sport...viva i giovani...fuori la politica da questo...ditemi cosa posso fare sono a disposizione...


In questa battaglia non ci sono nè vincitori nè vinti... PERDE TUTTO LO SPORT E I RAGAZZI CHE LO PRATICANO !

Credetemi abbiamo usato qualsiasi mezzo affinchè tutta questa storia non sfociasse in una plateale protesta.

Abbiamo subito umiliazioni di ogni genere, abbiamo elemosinato spazi (vedi deposito materiale) che ci spettano per diritto (vedi convenzione), abbiamo cercato di far ragionare i gestori, ma senza riuscire nei nostri intenti !

Purtroppo se non riusciremo a vincere questa battaglia civile, saremo costretti a giocare in un altro paese, che ci ha dato la sua disponibilità al prezzo di : "0" zero euro !

Lo ripeto con forza:
"In questa battaglia non ci sono nè vincitori nè vinti... PERDE TUTTO LO SPORT E I RAGAZZI CHE LO PRATICANO"
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Ghino di Tacco (ghino0)

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 115
E' una vergogna...mi domando ma il Sindaco...l'assessore allo Sport...davanti a tutto ciò...cosa fanno...????

stanno a guardare noh?

non gli hanno permesso di racimolare soldini con l'IMU, che cosa volete che facciano?

e' così bello starsene appoggiati alla finestra e guardare...

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Scusate se mi intrometto , cerdo di capire che i campetti sportivi sono stati dati in gestione a dei privati e gli stessi ora chiedono il pagamento per farvi usufruire della loro attività , qualora fosse così ma il comune non può fare una delega al contratto dove toglie dal pagamento la società sportiva che fra l'altro porta il nome e i colori di Sortino ?
Veramente sembra increscioso il solo pensiero che una società non profit paghi per far divertire gli sportivi sortinesi.
Maaaaaaaaaa

Offline Decimo Meridio

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
Sono un uomo di sport, quello giocato nei nostri campi di calcio, e non ho mai assistito ad uno spettacolo così triste. I dirigenti delle società vanno sempre ammirati, perché in questi momenti difficili senza grandi contributi dei comuni, riescono a portare avanti con molti sacrifici lo sport e l'educazione allo sport per i nostri figli. Così facendo li educano allo sport e impegnano un po' del loro tempo che altrimenti trascorrerebbero in giro per la bella Sortino. Detto questo però , porrei l'attenzione sulla degenerazione del ruolo di un dirigente soprattutto quando costui è impegnato in politica. Questo, a mio avviso, genera un conflitto di interessi che poi fa nascere questi conflitti tra le due società, conflitti che danneggiano soprattutto i nostri ragazzi. Purtroppo, quando s'innesca il meccanismo dell'attrito, riesce difficile risolvere senza l'intervento di chi è deputato a promuovere lo sviluppo dello sport, intervento che non può esserci poiché l'assessore anch'esso è impegnato politicamente . Mi sembra veramente assurdo lasciare in queste condizioni il Santa Sofia. Al Sindaco e all'Assessore allo sport va il mio invito affinché si impegnino per risolvere la questione . Ai consiglieri che partecipano al forum, chiedo di presentare una interrogazione in consiglio. Ragazzi, parliamo solo dello sport per i nostri figli e non so se è poco. Al Sortino calcio dico di riflettere e di dare un segno di maturità sportiva, così diamo un pessimo esempio ai nostri ragazzi.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Bravo Bravo Bravo....hai fatto un analisi eccezionale...complimenti...condivido pienamente....


Sono un uomo di sport, quello giocato nei nostri campi di calcio, e non ho mai assistito ad uno spettacolo così triste. I dirigenti delle società vanno sempre ammirati, perché in questi momenti difficili senza grandi contributi dei comuni, riescono a portare avanti con molti sacrifici lo sport e l'educazione allo sport per i nostri figli. Così facendo li educano allo sport e impegnano un po' del loro tempo che altrimenti trascorrerebbero in giro per la bella Sortino. Detto questo però , porrei l'attenzione sulla degenerazione del ruolo di un dirigente soprattutto quando costui è impegnato in politica. Questo, a mio avviso, genera un conflitto di interessi che poi fa nascere questi conflitti tra le due società, conflitti che danneggiano soprattutto i nostri ragazzi. Purtroppo, quando s'innesca il meccanismo dell'attrito, riesce difficile risolvere senza l'intervento di chi è deputato a promuovere lo sviluppo dello sport, intervento che non può esserci poiché l'assessore anch'esso è impegnato politicamente . Mi sembra veramente assurdo lasciare in queste condizioni il Santa Sofia. Al Sindaco e all'Assessore allo sport va il mio invito affinché si impegnino per risolvere la questione . Ai consiglieri che partecipano al forum, chiedo di presentare una interrogazione in consiglio. Ragazzi, parliamo solo dello sport per i nostri figli e non so se è poco. Al Sortino calcio dico di riflettere e di dare un segno di maturità sportiva, così diamo un pessimo esempio ai nostri ragazzi.
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
quella dell'Asd S.Sofia è sicuramente una provocazione, ben riuscita, che dovrebbe far riflettere tutti. Perchè in questo c...o di paese ci si divide sempre su tutto? E da quello che so non voglio una risposta da Lelios. Il S.Sofia ha già fatto tangibili e importanti "passi" in questo senso. non abbiamo le risorse per permetterci 1  e nella migliore delle ipotesi duplichiamo tutto. Ma è normale che un paese modesto, qual è il nostro, abbia: 2 bande musicali, una serie infinita di ass. sportive e financo 2 PD? No, non è normale.

Offline Lelios

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 101
  • Sesso: Maschio
quella dell'Asd S.Sofia è sicuramente una provocazione, ben riuscita, che dovrebbe far riflettere tutti. Perchè in questo c...o di paese ci si divide sempre su tutto? E da quello che so non voglio una risposta da Lelios. Il S.Sofia ha già fatto tangibili e importanti "passi" in questo senso. non abbiamo le risorse per permetterci 1  e nella migliore delle ipotesi duplichiamo tutto. Ma è normale che un paese modesto, qual è il nostro, abbia: 2 bande musicali, una serie infinita di ass. sportive e financo 2 PD? No, non è normale.
  Spero questa piccola riflessione possa bastare !
Faccio associazionismo da piu' di 10 anni e in questo, direi non trascurabile arco di tempo, ho cercato di comprendere, cos'e' un' associazione e da quasi la meta' cos'e' questa associazione, non nel suo significato giuridico ma in quello piu' intimo che tocca la sensibilita' e i sentimenti di ognuno di noi, che riesce a coinvolgere l' individuo e porta lo stesso a condividere esperienze, obiettivi, gioie e dolori, con un gruppo di altri individui che sono a lui, da questo punto di vista, affini. Ho provato mille volte a darmi delle spiegazioni piu' o meno argute e complicate a volte anche cervellotiche, ma purtroppo sono stato solamente capace di paragonare quest' ultima alla mia famiglia. La mia associazione e' la mia famiglia, all' interno di questa ho i miei affetti, le mie simpatie, condivido i momenti di felicita' e di tristezza, le esperienze del quotidiano come il telefono che squilla o il caffe' la mattina, all' interno di questa discuto del mio futuro, ma soprattutto dei ragazzi che grazie ai miei compagni, imparano cos'e' lo sport, imparano che il compagno e' il pilastro su cui appoggiarti quando sei in difficolta', che va difeso e spalleggiato perche' parte integrante del tuo essere, che e' la squadra. All' interno di un' associazione scopri che l' essere umano, da solo, smettere di essere tale, il gruppo diventa il terreno su cui pascolare ogni giorno e il pezzo di terra da curare quotidianamente con attenzione. La mia associazione mi ha insegnato il sacrificio, la dedizione, l' onesta' e la trasparenza. All' interno della mia associazione ho  scoperto purtroppo che non tutti gli uomini posso avere gli stessi principi o semplicemente le stesse idee e conseguenzialmente scegliere le stesse strade da percorre. Ognuno di noi sceglie di fare parte di una famiglia o di un' altra, ognuno di noi, a differenza del momento della nascita, si sceglie il "cognome", rinasce per la seconda volta. Questo vuol dire, che per fortuna non tutti ci chiamiamo MARIO ROSSI o MARIA ROSSI, ci sono tanti cognomi che arricchiscono le nostre vite e fanno si che dalle nostre esperienze possiamo imparare cose nuove, a volte positive altre meno. Eccomi spiegato perche' ci sono diverse associazioni, financo sportive. Semplicemente perche' non tutti decidiamo di far parte della stessa famiglia e non tutti serviamo gli stessi ideali di vita... A questo punto, mi permetto di dire... FORTUNATAMENTE ! Sono orgoglioso e fiero che la mia famiglia si chiami ASD Santa Sofia che il mio cognome sia uguale al loro, a quello dei miei compagni !

P.S. paragonare la mia associazione a una fronda qualsiasi di un partito, parola che nel terzo millennio ha svuotato il suo significato, perdonami ma per me e' offensivo!

TVB MAURO...
« Ultima modifica: 15:58:01 pm, 12 Novembre 2012 da Lelios »

Offline Lelios

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 101
  • Sesso: Maschio
Re:Impedito all'ASD Santa Sofia di allenarsi. Ci volunu i sordi. La protesta
« Risposta #10 il: 12:50:19 pm, 12 Novembre 2012 »
  • Publish
  • E' una vergogna...mi domando ma il Sindaco...l'assessore allo Sport...davanti a tutto ciò...cosa fanno...????

    Viva lo sport...viva i giovani...fuori la politica da questo...ditemi cosa posso fare sono a disposizione...


    In questi casi, credo, che il dirigente politico Nello possa dare "una mano" cercando di far ragionare "gli attori della politica" che hanno potere decisionale sulla questione.

    Il cittadino Nello credo che si debba indignare e far conoscere ai più questa spiacevole vicenda.

    Ad onor di cronaca, oggi non ci faranno allenare nuovamente.

    Per la quarta volta nel giro di una settimana i nostri ragazzi resteranno fuori e questo solo perchè abbiamo chiesto il rispetto delle regole e del buon senso.

    Oggi per la quarta volta, dovremo dire ai nostri ragazzi, il campo sportivo non sarà a voi accessibile.

    P.S. come faccio a risolvere la questione con delle persone che si rifiutano perfino di discutere.

    Vogliamo solo fare sport, ma se ci lasciano fuori cosa dovremmo fare ?

    Ragazzi non ci lasciate soli in questa vicenda !

    « Ultima modifica: 13:00:07 pm, 12 Novembre 2012 da Lelios »

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:Impedito all'ASD Santa Sofia di allenarsi. Ci volunu i sordi. La protesta
    « Risposta #11 il: 13:10:21 pm, 12 Novembre 2012 »
  • Publish
  • ..Non siete soli.. :-X :-X :-X

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Impedito all'ASD Santa Sofia di allenarsi. Ci volunu i sordi. La protesta
    « Risposta #12 il: 13:59:33 pm, 12 Novembre 2012 »
  • Publish
  • @ Lelios:

    sulla questione cosa hanno detto gli amministratori lo scorso sabato?


    ci posti la "carta" (convenzione) su cui si basano le regole della gestione del campo sportivo comunale?



    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:Impedito all'ASD Santa Sofia di allenarsi. Ci volunu i sordi. La protesta
    « Risposta #13 il: 15:35:45 pm, 12 Novembre 2012 »
  • Publish
  • @ Lelios:

    sulla questione cosa hanno detto gli amministratori lo scorso sabato?


    ci posti la "carta" (convenzione) su cui si basano le regole della gestione del campo sportivo comunale?
    Io la convenzione firmata tra l' ente e l' ass. gestore l' ho avuta dietro richiesta di accesso agli atti amministrativi. Non sono certo che la pubblicazione in questo forum da me, che sono parte terza, possa rappresentarne una violazione di legge.

    Per tale motivo non la divulgherò in ogni caso vi posso dire che è la convenzione n 127 del 2012 "convenzione campo di calcio" !

    Mi dispiace, ma visti i tempi che corrono, non si sa mai...

    Mi informerò e qualora sia lecito farlo la pubblicherò!

    « Ultima modifica: 15:58:47 pm, 12 Novembre 2012 da Lelios »

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:Impedito all'ASD Santa Sofia di allenarsi. Ci volunu i sordi. La protesta
    « Risposta #14 il: 16:03:57 pm, 12 Novembre 2012 »
  • Publish
  • Dimenticavo, in questa convenzione, non sono riuscito a scovare qualsiasi tipo di tariffa... nessun importo euro l' ora !

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!