Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

Il XVI festival del teatro classico dei giovani sarà a palazzolo nel 2010?

(1/1)

SC:
Come sappiamo questo importante festival , patrocinato  dalla presidenza della repubblica dal 2005 , è sempre fonte di polemiche fra i palazzolesi e l'ente nazionale che lo gestisce lINDA.
L'edizione del 2009 ha visto  la novità del primo giorno fatto al teatro greco di siracusa e molti personaggi dell'INDA non hanno mai fatto mistero di volere spostare il festival verso altr i lidi.
Molti palazzolesi sono convinti che si possa fare a meno dell'inda e del suo apporto dimenticando che il festival è proprietà intellettuale di quell'ente  e nessuno a palazzolo può pretendere di avere il prestigio  che la fondazione da a quella manifestazione.

del resto l'ostilità dell'INDA è palese e curiosando su internet ho trovato in questa pagina

http://www.regione.sicilia.it/bbccaa/pi/info/news.html

il documento progetto festival 2010 (parte destra pagina) oppure sto link:

http://www.regione.sicilia.it/bbccaa/pi/info/in%20evidenza%202009/progetto%20festival%202010.doc

documento dove si può leggere

--- Citazione ---Nella organizzazione del Festival per l’anno 2010 sarà maggiormente coinvolto il Comune Capoluogo, con programmi anche di intrattenimento e con proposte che servano a delineare un percorso turistico dell’intera Provincia, in cui possano essere impegnati i giovani, che vengono per la rappresentazione delle loro pièces teatrali. In questo senso, si prenderanno per tempo,  accordi con i singoli comuni, ma sopratutto con la Provincia Regionale di Siracusa.
--- Termina citazione ---



nel sito dell'inda non si fa riferimento  al comune capoluogo in maniera così esplicita

http://www.indafondazione.org/indagiovani/festival-dei-giovani/

 si parla di palazzolo acreide  e di akrai,  ma allora perchè nel documento del sito della regione si parla di maggior coinvolgimento del comune capoluogo?

Navigazione

[0] Indice dei post

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa