Autore: mario Topic: LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI  (Letto 7068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
« Risposta #1 il: 14:23:07 pm, 06 Novembre 2009 »
  • Publish
  • hai ragione ma non si tratta di cuttighi bensi di fatti di cronaca molto gravi e l'articolo primogenito è questo

    http://www.giornaledisiracusa.it/rss/69-la-notizia/7825-confessioni-palazzolo.html


    per altre mie posizioni a riguardo leggere questo topic scritto molto tempo fa

    http://www.paraparlando.com/index.php/topic,82.0.html

    per il resto non ho nulla da dire a parte che chi ha commesso un crimine deve essere punito con la massima severità senza alcuna copertura , anzi valutando tutte le segnalazioni che erano state effettuate su questa persona e i suo feroci cani
    « Ultima modifica: 16:36:15 pm, 06 Novembre 2009 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline volteriano

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 190
    • Sesso: Maschio
      • palazzologiovane
    Re:LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
    « Risposta #2 il: 19:10:29 pm, 06 Novembre 2009 »
  • Publish
  • "la legge è uguale per tutti": bella frase "mario", anche questa è bella: "La responsabilità penale è personale."

    (art.27 costituzione)
    "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento;ma la poesia,la bellezza, il romanticismo,l'amore,sono queste le cose che ci tengono in vita.

    Offline mario

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 6
    • Sesso: Maschio
    Re:LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
    « Risposta #3 il: 19:37:35 pm, 07 Novembre 2009 »
  • Publish
  • Guarda che si parlava di omicidio non di aggressioni da parte di cani :(
    Il link che hai citato tu non c'entra proprio nulla col link che ho pubblicato io.
    Infatti mi chiedevo perche' non fosse gia' uscito qualcosa sul forum dato che vi leggo sempre e si parla tanto di tutto e di tutti i fatti palazzolesi e dei d'intorni e cmq questo e' un fatto grave per il nostro paese nn è un fatto banale.si scrivono tante cose banali e questa notizia grave no?

    Spesso persone ignare si sono trovate a leggere i fatti loro in internet invece, chissa' perche', questa notizia e' passata inosservata: forse perche' si tratta di una tua parente ?
    Da una parte certo ti capisco ma così non rispetti l'open journalism.

    Per questo ho scelto questo titolo provocatorio.Non per quello che dice "Volteriano" ma per difendere l'open journalism.


    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
    « Risposta #4 il: 20:08:03 pm, 07 Novembre 2009 »
  • Publish
  • carissimo l'unico vero motivo per cui tu hai scritto e ti sei anche iscritto non è l'open journalism, ma solo che fondamentalmente sei una persona squallida che vuole usare un fatto pubblico per discutere di fatti miei privati che conosci evidentemente bene.

    il cuttigghio è evidentemente il tuo interesse

    ad ogni modo come vedi  non ho censurato il tuo "argomento" e ti sto garantendo il diritto a rispondere nel mio forum, ma se permetti vorrei evitare di parlarne aldilà delle POSIZIONI PUBBLICHE già espresse, ho o non ho la libertà di scegliere su cosa scrivere o non scrivere?

    per quanto riguarda i cani mi spiace contraddirti ma sono parte in causa non solo perchè hanno sbranato la vittima
    ma perchè se si fosse cercato subito in quella direzione , anche solo per provvedere alla pericolosità di quegli animali, si sarebbe subito giunti alla verità (e il mio topic era anche in quella direzione), e si sarebbero evitati gli altri attacchi di quelle belve a persone che ci sono stati in quella zone.

    questo è tutto quello che so e che ho da dire su questa vicenda
    « Ultima modifica: 20:12:41 pm, 07 Novembre 2009 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline mario

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 6
    • Sesso: Maschio
    Re:LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
    « Risposta #5 il: 20:25:08 pm, 07 Novembre 2009 »
  • Publish
  • carissimo l'unico vero motivo per cui tu hai scritto e ti sei anche iscritto non è l'open journalism, ma solo che fondamentalmente sei una persona squallida che vuole usare un fatto pubblico per discutere di fatti miei privati che conosci evidentemente bene.

    io leggo sempre il forum e mi sembrava strano, visto la tua solerzia a riportare tutti i fatti che succedono a palazzolo e d'intorni, il fatto che nessuno abbia scritto niente su questa vicenda di cronaca nera, magari per non urtare la tua sensibilita' visto che la signora in questione e' dei Tuccatieddi come te, forse e' addirittura tua parente diretta va contro l'open journalism.
    Io non voglio usare un fatto pubblico per sputtanarti se e' questo che intendi, ma scusa pero' tu cosa fai su questo forum, raccontare i fatti degli altri o le notizie di cronaca? Vedi, la differenza e' minima, io penso che tu fai la prima delle due cose cioè raccontare i fatti degli altri se no eri il primo a scrivere di questa notizia anche se nel mezzo c'e' una signora che forse e' tua parente diretta.



    ad ogni modo come vedi  non ho censurato il tuo "argomento", ma se permetti vorrei evitare di parlarne aldilà delle POSIZIONI PUBBLICHE già espresse

    censura?anzi mi devi ringraziare ho contribuito all'open jornalism. tu non hai espresso nessuna posizione pubblica sul''argomento omicidio, hai parlato dei cani. fino a prova contraria hanno arrestato la donna e non il cane



    per quanto riguarda i cani mi spiace contraddirti ma sono parte in causa non solo perchè hanno sbranato la vittima
    ma perchè se si fosse cercato subito in quella direzione , anche solo per provvedere alla pericolosità di quegli animali, si sarebbe subito giunti alla verità (e il mio topic era anche in quella direzione), e si sarebbero evitati gli altri attacchi di quelle belve a persone che ci sono stati in quella zone.


    il tuo topic era anche in quella direzione? in che senso? che vuoi dire? volevi dare una dritta ai carabinieri?

    Offline mario

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 6
    • Sesso: Maschio
    Re:LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
    « Risposta #6 il: 20:27:33 pm, 07 Novembre 2009 »
  • Publish
  • e ti sto garantendo il diritto a rispondere nel mio forum,

    grazie ah , ma che te lo apri a fare un forum pubblico se poi fai cosi' ?fatti un gruppo privato su face

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
    « Risposta #7 il: 21:09:23 pm, 07 Novembre 2009 »
  • Publish
  • ma scusa pero' tu cosa fai su questo forum, raccontare i fatti degli altri o le notizie di cronaca? Vedi, la differenza e' minima, io penso che tu fai la prima delle due cose cioè raccontare i fatti degli altri se no eri il primo a scrivere di questa notizia anche se nel mezzo c'e' una signora che forse e' tua parente diretta.

    quindi tu hai pubblicato la notizia nel mio forum per VENDETTA contro di me per dimostrare che non ne parlavo in quanto mia parente.

    ne prendo atto ma anche in questo caso ho dimostrato di seguire i miei principi morali garantendo a te di parlare di fatti che mi riguardano

    quindi hai tentato di dimostrare la mia incoerenza e invece stai dimostrando solo che sono migliore di te in quanto tu stai agendo solo per vendicarti del fatto che ho parlato di altri.

    per inciso fammi capire quando io avrei parlato di fatti "privati" di altri? perchè io ho sempre pubblicato documenti pubblici e notizie pubbliche che spesso ho visto con i miei OCCHI , non ricordavo di aver parlato manco di parentele altrui ma sono sicuro che mi farai l'elenco dei miei misfatti.

    ma ora che tu  hai pubblicato la notizia gravissima della mia parentela, l'open journalism può continuare a parlare dei fatti che accadano?

    guarda che il senso dell'open journalism non è che devo parlare io, sono i cittadini che informano non SC, quindi dopo che tu hai informato e io ho dato la prima risposta qual'è il fine della tua insistenza? vuoi dimostrare un correlazione tra la mia parente e me e le mie posizioni?


    il tuo topic era anche in quella direzione? in che senso? che vuoi dire? volevi dare una dritta ai carabinieri?

    io so quello che ho fatto in questa vicenda e i carabinieri pure, e sicuramente non ho taciuto, tu che hai fatto?
    hai forse chiesto che venissero trovati ed abbattuti i cani che avevano sbranato un uomo?
    « Ultima modifica: 21:33:35 pm, 07 Novembre 2009 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline mario

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 6
    • Sesso: Maschio
    Re:LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
    « Risposta #8 il: 22:12:12 pm, 07 Novembre 2009 »
  • Publish
  • scusa se nn ti ho risp subito ma stavo mangiando.
    io non ho pubblicato la notizia per vendetta, ma vendetta di che? io neppure ti conosco di persona
    pero' mi ha fatto specie che tu scrivi sempre tutto di palazzolo e questa cosa non l'hai scritta forse perche' e' tua parente
    ma nn c'è niente di male se lo ammetti
    pero' devi anche riconoscermi che nn e' giusto
    io ti seguivo anche nell'altro forum e li' mi ricordo che mi fecero impressione topic iniziati da te anche su avvenimenti banali
    scusa se te li cito non e' per fare ''l'elenco dei tuoi misfatti'' quelli che mi ricordo,
    (non sn sicuro perche' nn ho potuto verificare in quanto questi topic nell'altro forum nn ci sn piu')
    pero' che notizia e' una ragazzina che cade dal motore e ci metti pure il link di badu per fare capire a tutti chi e'
    oppure una volta hai scritto di una signora che si era dimenticata le chiavi di casa e erano intervenuti i pompieri,
    dicendo la strada dove questa stava; o che si e' fatto al babu' per capodanno? come passano il tempo quelli del servizio civile?
    sono notizie pubbliche? documenti pubblici? o e' curtigghiu?
    la notizia che una donna ha ucciso a colpi di pietre un uomo e poi l'ha dato in pasto ai cani mi pare una notizia di cronaca
    l'hanno detta anche in tutti i tg regionali ma nel tuo forum dove ''i cittadini della zona montana informano''neppure l'ombra
    mi e' venuto spontaneo iniziare questo topic
    mi dispice che l'hai preso cm una cosa personale, il mio al massimo e' un appunto sulla tua mancata obbiettivita'

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
    « Risposta #9 il: 23:03:05 pm, 07 Novembre 2009 »
  • Publish
  • beh visto che non mi conosci di persona , puoi anche presentarti con nome e cognome mi sembra il minimo visto che vuoi parlare delle mie parentele.

    mancanza di obbiettività? e mi spieghi dove non sono stato obbiettivo? ho negato che fosse mia parente? l'ho protetta? ti ho censurato?
    forse ho auspicato clemenza? la mia prima risposta ti sembrava una richiesta di censura?

    non ho scritto la notizia, ma le notizie che hai elencato e che rivendico di aver scritto sono state cose di cui sono stato TESTIMONE con i miei occhi, fatti pubblici, quindi di prima mano, quindi di quale cuttigghiu parli , il cuttighiu è quando parli di notizie che sai per interposta persona

    come sai tengo ad una certa originalità non copio gli articoli e questa vicenda l'ho saputa come te dai giornali

    ma visto che insisti qual'è l'importanza pubblica della mia parentela visto che non ha impedito a te di pubblicare la notizia?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
    « Risposta #10 il: 23:07:00 pm, 07 Novembre 2009 »
  • Publish
  • "la legge è uguale per tutti": bella frase "mario", anche questa è bella: "La responsabilità penale è personale."

    (art.27 costituzione)

    penso che l'unica risposta che meriti sia quella sopra mario.

    mi pare pure, che tu abbia sbagliato il titolo di questo topic, dovevi intitolarlo i curtigghi miei, visto che non aggiungi nessuna informazione, nessun giudizio, e ti limiti unicamente a criticare la scelta di salvo di non aver scritto su un fatto specifico, fatto di cui tutti qui sono liberi di parlare, te compreso che ti sei registrato al forum solo per l'occasione a quanto pare. ognuno è libero di pubblicare cio' che vuole nel nostro forum, a te abbiamo persino concesso di fare pubblicità ad un altro forum, cosa che sta in contrasto con i nostri principi.

    ora, se vuoi continuare a parlare di una vicenda grave di giustizia, che nessuno qui puo' non condannare, considerandone la palese e scontata gravità, fai pure.
    se invece è tua intenzione continuare a mettere l'accento unicamente su un cognome, a causa del quale in te pare si sia scatenata una sorta di piccola morbosità per questa vicenda, ti consiglio di continuare la discussione su quelle pagine che qui ti abbiamo gentilmente concesso di pubblicizzare, dove una delle parole d'ordine per "difendere" l'open Journalism è: infilatevi un palo eolico nel culo se non la pensate come me!

    saluti, e.t.
    « Ultima modifica: 03:46:50 am, 08 Novembre 2009 da Enrico Tomasi »

    Offline mario

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 6
    • Sesso: Maschio
    Re:LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
    « Risposta #11 il: 01:02:02 am, 08 Novembre 2009 »
  • Publish

  • non ho scritto la notizia, ma le notizie che hai elencato e che rivendico di aver scritto sono state cose di cui sono stato TESTIMONE

    il cuttighiu è quando parli di notizie che sai per interposta persona

     l'importanza pubblica della mia parentela



    non volevo sottolineare ''l'importanza pubblica'' (wow) della tua parentela tu insisti con questo io voglio solo sottolineare che non hai pubblicato una notizia (forse x quel motivo) ma se fosse stata un'altra persona non avresti esitato a ''farci a salsa''
    (come sempre)

    poi scusatemi non volevo ''pubblicizzare'' (wow) un altro forum...ne' rompere la dorata quiete di questo



    ciao buon forum divertitevi con l'open journalism

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
    « Risposta #12 il: 03:34:29 am, 08 Novembre 2009 »
  • Publish

  • grazie mario, sei stato chiarissimo,

    spero tu possa deliziarci più di frequente dei tuoi "non volevo", replicando a quelle che ritieni le mille banalità di sempre dell'amico SC, e che tu, nonostante ciò, continui a seguire con uno spruzzetto di accanito interesse, anche sulle pagine di questo nostro quieto e dorato forum!

    attento però, qualcuno questa tua condizione potrebbe scambiarla per contraddizione, o chissà, magari confonderla con masochismo....a tale proposito voglio essere chiaro anche io, ribadendo la mia convinzione in merito: trattasi indubbiamente di indizi di "sano e profondo intelletto", complimenti!

    « Ultima modifica: 03:57:56 am, 08 Novembre 2009 da Enrico Tomasi »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!