Autore: seby1980 Topic: CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!  (Letto 29714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dario

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 10
  • Sesso: Maschio
Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!
« Risposta #15 il: 17:33:50 pm, 19 Marzo 2013 »
  • Publish

  • Per quanto riguarda la corsa di Kart che è stata organizzata lo scorso anno ormai, credo sia stato un caso "isolato.."   ;) ;) . Mah spero di essere smentito!
    Chi vivrà vedrà..


    per quanto riguarda la corsa di Kart se ne può parlare con il neo costituito comitato delle associazioni sortinesi (su facebook l'iniziativa è partita da Paolo Camiolo e sono state coinvolte quasi tutte le associazioni giovanili) per inserirlo eventualmente nella programmazione dell'estate sortinese che si sta presentando in questi giorni all'amministrazione

    in alternativa ci si può rivolgere a:

    Pro Loco
    Legambiente
    Arci
    SiciliAntica
    ....etc etc

    Capito, il problema è che per organizzare una vera "corsa" di Kart, in "sicurezza" sia per i piloti ma soprattutto per il pubblico che assiste all'evento, ci vogliono le famose "balle di paglia" per delimitare il percorso (con le gomme diventa pericoloso.. a mio avviso), che costano circa 2,50 euro cad.
    Allestendo un percorso come quello dello scorso anno, il prezzo per l'acquisto della paglia si aggirerebbe intorno ai 1500 euro :-[  (che in parte potrebbero essere recuperati rivendendo le "balle di paglia" ancora integre a fine gara);
    il resto con le iscrizioni dei piloti, lo scorso anno la cifra era 35 euro, per 85 partecipanti circa.... più sponsor vari.
    il punto è, con questi tempi di magra il Comune anticiperà i circa 2000 euro per la manifestazione?
    scusate l'O.T.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!
    « Risposta #16 il: 17:49:47 pm, 19 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Bene sono contento per l'iscrizione...ma ora mi domando la quota di finanziamento che deve mettere il comune i fondi dove li troviamo...visto che il Comune non ha a loro dire...un solo euro per lo Sport Sortinese...
    Carmelo...tu sei stato per molti anni nell'altra sponda del fiume...questo è uno dei motivi dello stato in cui versa Sortino...


    Che vi avevo detto ?  Molti parlano solo e aspettano che il morto passi sulla sponda del fiume seconda la logica " tanto peggio tanto meglio " l'importante e ' parlare male degli avversari ! Poveri noi !
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!
    « Risposta #17 il: 09:18:24 am, 21 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Nello io ho cercato di fare il mio dovere nell'ambito delle possibilità e dei ruoli a me dati ! Ho fatto di tutto per garantire la re iscrizione nonostante la prima cancellazione ! Ora sta a voi ed alle istituzioni locali a garantire la concreta realizzazione ! Il mantenimento della Della cronoscalata non e' una questione mia personale !

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!
    « Risposta #18 il: 16:22:51 pm, 21 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Senza dubbio ognuno di noi deve fare di tutto adesso per reperire i fondi...ma Carmelo però quando fai certe affermazioni alla Ponzio Pilato mi lasci veramente senza parole...proprio tu che sei socio di maggioranza di questa Amministrazione...proprio tu che hai un consigliere Comunale che sostiene il Sindaco chiedi agli altri la garanzia del mantenimento della cronoscalata...mah...


    Nello io ho cercato di fare il mio dovere nell'ambito delle possibilità e dei ruoli a me dati ! Ho fatto di tutto per garantire la re iscrizione nonostante la prima cancellazione ! Ora sta a voi ed alle istituzioni locali a garantire la concreta realizzazione ! Il mantenimento della Della cronoscalata non e' una questione mia personale !
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Dario

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 10
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!
    « Risposta #19 il: 16:35:22 pm, 22 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Senza polemiche, la mia vuole essere soltanto una proposta al fine di non far perdere la nostra cara Manifestazione "cronoscalata"
    Ma invece di attaccarsi su un forum perchè non facciamo tutti qualcosa di concreto??
    Nello Bongiovanni tu hai qualche soluzione?
    Carmelo Spataro ha fatto già tantissimo e per questo noi appassionati tutti,  gliene siamo profondamente grati.
    Ricordo che la cronoscalata si dovrebbe svolgere a giugno!! :o non c'è più tempo per le parole bisogna agire con i fatti!!!
    altrimenti anche quest'anno poi, ci ritroveremo a scrivere se....  ma... si poteva fare...  la colpa e di...  ecc. ecc.
    nel mio piccolo se avete bisogno di me! io sono a vostra completa disposizione, per quanto di mia competenza.
    Grazie

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!
    « Risposta #20 il: 18:12:39 pm, 22 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Scusa Dario vorrei sapere cosa ha fatto l'amico Spataro...vale a dire ripristinare un ingiustizia...ma stiamo scherzando...la cronoscalata doveva essere iscritta perchè fa parte della storia delle cronoscalate...per le soluzioni vanno chieste a chi ha compiti istituzionali....Sindaco Giunta e Consiglio Comunale...


    Senza polemiche, la mia vuole essere soltanto una proposta al fine di non far perdere la nostra cara Manifestazione "cronoscalata"
    Ma invece di attaccarsi su un forum perchè non facciamo tutti qualcosa di concreto??
    Nello Bongiovanni tu hai qualche soluzione?
    Carmelo Spataro ha fatto già tantissimo e per questo noi appassionati tutti,  gliene siamo profondamente grati.
    Ricordo che la cronoscalata si dovrebbe svolgere a giugno!! :o non c'è più tempo per le parole bisogna agire con i fatti!!!
    altrimenti anche quest'anno poi, ci ritroveremo a scrivere se....  ma... si poteva fare...  la colpa e di...  ecc. ecc.
    nel mio piccolo se avete bisogno di me! io sono a vostra completa disposizione, per quanto di mia competenza.
    Grazie
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Dario

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 10
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!
    « Risposta #21 il: 13:03:21 pm, 23 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Sinceramente per quello che so io, Carmelo Spataro dal 2006 ad oggi ha fatto tanto sia per la rinascita, sia per lo svolgimento nei successivi anni della Cronoscalata!
    tante altre persone, hanno profuso soltanto parole ecc. ecc. (ma con questo non sta a me giudicare!);
    Ora la mia domanda semplice è: Visto che rimane poco tempo, cosa possiamo fare noi per far si che questa manifestazione non vada persa?
    Lo so che bisogna chiedere al Sindaco, alla Giunta al Consiglio Comunale!!, ma visto che anche tu Nello a sei PRO Cronoscalata, mi aspettavo una risposta diversa!
    Tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per far si che questa manifestazione non vada persa!
    Cordiali Saluti Dario.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!
    « Risposta #22 il: 16:47:43 pm, 25 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Non ho detto che non farò la mia parte...ma ho voluto chiarire il ruolo di ognuno di noi...


    Sinceramente per quello che so io, Carmelo Spataro dal 2006 ad oggi ha fatto tanto sia per la rinascita, sia per lo svolgimento nei successivi anni della Cronoscalata!
    tante altre persone, hanno profuso soltanto parole ecc. ecc. (ma con questo non sta a me giudicare!);
    Ora la mia domanda semplice è: Visto che rimane poco tempo, cosa possiamo fare noi per far si che questa manifestazione non vada persa?
    Lo so che bisogna chiedere al Sindaco, alla Giunta al Consiglio Comunale!!, ma visto che anche tu Nello a sei PRO Cronoscalata, mi aspettavo una risposta diversa!
    Tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per far si che questa manifestazione non vada persa!
    Cordiali Saluti Dario.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!
    « Risposta #23 il: 17:46:18 pm, 25 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Rilancio fortissimamente l' idea di Tito. Gli appassionati e i piloti di questa corsa dovrebbero costituirsi in un comitato, eleggere i propri rappresentanti e soprattutto fornire progetti e proposte per la fattibilità della gara in se.
    Potreste chiedere aiuto alle associazioni sportive di sortino o alle associazioni sociali/culturali attive nel territorio.





    Offline Dario

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 10
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!
    « Risposta #24 il: 19:54:02 pm, 25 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Non ho detto che non farò la mia parte...ma ho voluto chiarire il ruolo di ognuno di noi...


    Sinceramente per quello che so io, Carmelo Spataro dal 2006 ad oggi ha fatto tanto sia per la rinascita, sia per lo svolgimento nei successivi anni della Cronoscalata!
    tante altre persone, hanno profuso soltanto parole ecc. ecc. (ma con questo non sta a me giudicare!);
    Ora la mia domanda semplice è: Visto che rimane poco tempo, cosa possiamo fare noi per far si che questa manifestazione non vada persa?
    Lo so che bisogna chiedere al Sindaco, alla Giunta al Consiglio Comunale!!, ma visto che anche tu Nello a sei PRO Cronoscalata, mi aspettavo una risposta diversa!


    Tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per far si che questa manifestazione non vada persa!
    Cordiali Saluti Dario.

    Ok, ora che sono stati chiariti i ruoli, facciamo tutti qualcosa per non far perdere questa manifestazione? aldilà del colore politico ecc. Ma da cittadini Sortinesi fieri di essere tali. Anche perchè ve lo anticipo già ora.. Dall'Aci di Siracusa non avremo nessun aiuto. Quindi organizziamo una riunione dopo queste feste! almeno proviamoci. é inutile dopo che si perde la disputa della gara, scrivere su un forum, che si poteva fare, che quel politico (del colore diverso dal mio) non ha fatto...  ecc.
    Sempre Cordiali saluti Dario

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!
    « Risposta #25 il: 07:15:17 am, 30 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Sapete mi sono informato...sono rimasto un po' deluso di quello che mi hanno riferito...l'iscrizione della cronoscalata...poteva essere fatta benissimo da chiunque...perché il problema non consiste nella iscrizione...tanto poi sarà  l'Aci e altri Enti a decidere se ci saranno i presupposti per farla...quindi prendersi il merito di una iscrizione finta...mi viene veramente di piangere...
    Caro Dario prima era molto semplice organizzare la gara Comune e Province e ACI non soffrivano la mancanza di soldi come adesso...vi posso dire che anche chi organizzava la Cronoscalata Sortinesi compresi i Sortinesi ha fatto enormi sprechi...quindi nessun grazie all'amico Spataro...tanto la gara non si farà...perché nessuno metterà un solo euro...Io un idea l'avrei per il prossimo futuro...l'unico modo per poter organizzare e fare effettivamente la gara è costituire un comitato...con il compito di organizzare e reperire i fondi necessari...
    Dario spero che sia stato chiaro...ma per te non penso...sei troppo legato...sei poco obiettivo...Una buona giornata...



    Non ho detto che non farò la mia parte...ma ho voluto chiarire il ruolo di ognuno di noi...


    Sinceramente per quello che so io, Carmelo Spataro dal 2006 ad oggi ha fatto tanto sia per la rinascita, sia per lo svolgimento nei successivi anni della Cronoscalata!
    tante altre persone, hanno profuso soltanto parole ecc. ecc. (ma con questo non sta a me giudicare!);
    Ora la mia domanda semplice è: Visto che rimane poco tempo, cosa possiamo fare noi per far si che questa manifestazione non vada persa?
    Lo so che bisogna chiedere al Sindaco, alla Giunta al Consiglio Comunale!!, ma visto che anche tu Nello a sei PRO Cronoscalata, mi aspettavo una risposta diversa!


    Tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per far si che questa manifestazione non vada persa!
    Cordiali Saluti Dario.

    Ok, ora che sono stati chiariti i ruoli, facciamo tutti qualcosa per non far perdere questa manifestazione? aldilà del colore politico ecc. Ma da cittadini Sortinesi fieri di essere tali. Anche perchè ve lo anticipo già ora.. Dall'Aci di Siracusa non avremo nessun aiuto. Quindi organizziamo una riunione dopo queste feste! almeno proviamoci. é inutile dopo che si perde la disputa della gara, scrivere su un forum, che si poteva fare, che quel politico (del colore diverso dal mio) non ha fatto...  ecc.
    Sempre Cordiali saluti Dario
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!
    « Risposta #26 il: 09:19:32 am, 30 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Sortino: il paese dei comitati.
    La mensa dei bsmbini non parte? Facciamo un comitato, facciamolo per i bambini. In due mesi detto fatto, mensa attivata.
    La Cronoscalata non si fa più? Facciamo un comitato, la facciamo noi la gara, facciamolo per gli appassionati, per la tradizione, per i Sortinesi.
    A noi sembra questa una forma di cittadinanza attiva...ma vi assicuro non lo è. Disincagliare massi a beneficio delle incapacità amministrative, in buona o mala fede, non ci aiuta. Questo sitema non funziona? Perchè non facciamo un comitato?

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!
    « Risposta #27 il: 13:42:48 pm, 30 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Francesco pur di criticare il sottoscritto sei capace anche di ire contrario di tutto...quando criticai il discorso della refezione mi hi detto che facevo populismo...adesso che dico di organizzare la gara con lo stesso criterio come si organizza per esempio la festa della nostra Patrona è sbagliato....ti do un consiglio prima mettiti d'accordo con te stesso e poi ne parliamo...


    Sortino: il paese dei comitati.
    La mensa dei bsmbini non parte? Facciamo un comitato, facciamolo per i bambini. In due mesi detto fatto, mensa attivata.
    La Cronoscalata non si fa più? Facciamo un comitato, la facciamo noi la gara, facciamolo per gli appassionati, per la tradizione, per i Sortinesi.
    A noi sembra questa una forma di cittadinanza attiva...ma vi assicuro non lo è. Disincagliare massi a beneficio delle incapacità amministrative, in buona o mala fede, non ci aiuta. Questo sitema non funziona? Perchè non facciamo un comitato?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!
    « Risposta #28 il: 16:25:14 pm, 30 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Nello per chiarire, sulla questione mensa io non ti ho detto di aver fatto populismo ti accusai di essere in ritardo e facesti l'intervento a giochi fatti.
    Sulla gara dico che il comitato se pur buono e santo, quanto quello per la mensa, non dovrebbe essere la norma in un paese ove esistano organi amministrativi democraticamente eletti. Poi io come Francesco Di Mauro ho fatto una mia assunzione di responsabilità dicendo chiaramente che i comitati, nascono ove l'incapacità amministrativa ha fallito, in buona o cattiva fede.
    Nello, quando io sono d'accordo, addirittura con quanto da te sempre asserito, non mi comprendi....pazienza, il prevenuto sei tu.
    P.S. nel momento in cui sto scrivendo accanto a me c'è il tuo amico Nello Palì, che mi suggerisce di farti gli auguri di Buona Pasqua.
    Saluti

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2013 NON ISCRITTA A CALENDARIO!!
    « Risposta #29 il: 21:46:55 pm, 31 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Caro Nello ogni volta che qualcuno mi da meriti ti vengono " le arterie " ! In merito alla cronoscalata voglio dire alcune cose per evitare che si dicano stupidaggini. Il titolo appartiene all' ACI e questo da sempre e dunque il soggetto promotore che chiede agli organismi nazionali la iscrizione e' appunto l'aci fino a quando il titolo sarà richiesto e ceduto ad un altro soggetto istituzionale. In merito alla organizzazione di una manifestazione titolata sono necessari e previsti dal regolamento sportivo sottoposto alla vigilanza di osservatori della federazione, alcune prescrizioni che non possono essere evase. Tale situazione comporta un costo che si aggira intorno a 70 mila euro. Per esperienza posso dirvi che le entrate per la manifestazione sono quelle delle iscrizioni e quelli di eventuali contributi del comune e della provincia. In via approssimativa posso dirvi che , fermi restando i contributi del comune e della provincia e le iscrizioni, necessitano fondi che vanno tra 20 mila e 30 mila euro ! Ogni forma di partecipazione suggerita e' sicuramente apprezzabile con la speranza che ciò possa essere utile ! Dire cosa ho fatto per questa manifestazione la ritengo inutile ! Sono già felice di quello che pensano i Sortinesi !

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!