Autore: sete Topic: Consiglio comunale  (Letto 10778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Re:Consiglio comunale
« Risposta #15 il: 10:36:52 am, 01 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • premetto: sono stato testimone oculare della vicenda

    introduco: trattasi di confronto tra culture politiche: quella legata alla responsabilità e quella legata alla furbizia

    commento: il gruppo d'opposizione più Salonia e Mollica hanno LAVORATO per Sortino. L'ex maggioranza ha LUCRATO su questo lavoro facendo finta di esserne dispiaciuta.
    Non c'è orgoglio, non c'è passione, non c'è, per questi ultimi, responsabilità. Solo la superficialità di chi pensa che il RUOLO PUBBLICO sia solo un orpello al proprio status di "persona per bene e rispettabile" (definizione ipocrita dove si nascondono, solitamente, le peggiori nefandezze).

    concludo: Desidero fare i nomi per rendere l'idea.
    Terranova ha condotto il proprio gruppo, col supporto di Brunetto, in una battaglia politica che porterà loro molto onore. Ha reso, in quest'occasione, un reale servizio ai cittadini di Sortino. Hanno studiato, lottato, dimostrato e realizzato "il bene comune".
    Mollica e Salonia hanno reso possibile quanto sopra non come semplici "stampelle dell'opposizione" bensì come artefici della politica della responsabilità di cui dicevo. Se ne sono FOTTUTI dei legami di potere e di coalizione e, a parer mio, hanno fatto più che bene. E questo lo penso, badate, non perchè io non sia convinto che un gruppo che intenda governare in una comunità non debba essere COESO ma proprio poichè so che la compagine di Sortino Futura non lo è. E lo ha dimostrato fin dall'inizio. Manca la cultura della condivisione e della responsabilità. Prevale quella della furbizia (nella sua accezione becera.)
    Del resto dei consiglieri capeggiati da Mezzio dico questo: i cittadini non hanno bisogno ne di marionette ne di passacarte. Hanno bisogno dei vostri cervelli. E, siccome so che ne siete dotati vi consiglio caldamente di utilizzarli senza seguire "direttive dall'alto" da chi, con la furbizia e la noncuranza solita, vi fa credere che non ci sia altra strada.
    Il periodo che stiamo vivendo non consente ne superficialità ne scarso impegno per chi ricopre un ruolo pubblico.




    Ringrazio pubblicamente chi ha lavorato duramente per tutti i cittadini di Sortino. Mi auguro che l'atteggiamento si diffonda tra tutti i membri del consiglio comunale e dell'amministrazione.

    Consiglio (spassionato) per il futuro. Meglio piccoli gruppi ma coesi a contendersi la guida della nostra comunità piuttosto che "agglomerati deformi" (politicamente parando). Il punto è che la nostra cultura individualista non ci permette di far stare troppi galli in un pollaio (diciamo al massimo 2 !!).

    Nonostante tutto penso che possiamo rialzarci. La qualità non manca.

    Buon lavoro
    « Ultima modifica: 10:38:39 am, 01 Dicembre 2012 da Tito »

    Offline sete

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 81
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale
    « Risposta #16 il: 15:28:09 pm, 01 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • Il risultato del riequilibrio di bilancio è il frutto del lavoro dei consiglieri comunali Terranova, Adorno, Scamporlino, Palì, Ballatore, Ciaffaglione, Mollica e Salonia.
    Ma un GRAZIE deve essere tributato anche all'esperienza e alla competenza di Gino Brunetto che con spirito di sacrificio ha lavorato per raggiungere il risultato del pareggio di bilancio.
    Grazie Gino!

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale
    « Risposta #17 il: 17:40:53 pm, 04 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • ecco, mi sono sbagliato

    l'onore per aver fatto il proprio dovere s'infrange nell'autocelebrazione di cattivo gusto

    e dire che stavolta, nonostante tutto,  mi sentivo ottimista



    Offline sete

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 81
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale
    « Risposta #18 il: 21:54:01 pm, 04 Dicembre 2012 »
  • Publish

  • ERRATA CORRIGE CONSIGLIO COMUNALE DEL 29/30 NOVEMBRE 2012


    Ho pubblicato durante la lunga nottata del C.C. del 29/11/2012, iniziata alle ore 17 e finita alle ore 7 del 30/11/2012, gli emendamenti presentati dal nostro gruppo e dai consiglieri Mollica e Salonia.


    Nella confusione/stanchezza della seduta ho pubblicato la versione non definitiva dell'emendamento n. 1 e per tutti (dieci) gli emendamenti ancora mancanti delle firme degli 8 consiglieri che li hanno proposti e poi votati, 6 del gruppo del PD (Adorso, Ballatore, Ciaffaglione, Palì, scapolino e Terranova) più Mollica e Salonia.

    Ripubblico il tutto in versione corretta e definitiva.

    Offline Ivan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 12
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale
    « Risposta #19 il: 23:06:28 pm, 04 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • Credo che l'autocelebrazione di cui si parla sia il risultato più evidente di questo Consiglio Comunale...

    Mi chiedo se questo CONSIGLIO COMUNALE sarà in grado di sfatare il passato e cambiare rotta... iniziando un percorso di confronto leale e costruttivo!

    Si potrebbe cominciare dicendo che il Consiglio all'unaminità ha votato 2 dei 9 emendamenti presentati dall'opposizione...

    O che se non fossero stati trasferiti dalla Regione al Comune, prima del Consiglio Comunale, ben 128.000 Euriii OGGI si parlerebbe di ben altro, malgrado lo sforzo di tutti 15 consiglieri, la Giunta, il Sindaco, Santoni e chi più ne ha, più ne metta...

    FORZA SORTINO!!!


    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:Consiglio comunale
    « Risposta #20 il: 06:49:24 am, 05 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • ...
    O che se non fossero stati trasferiti dalla Regione al Comune, prima del Consiglio Comunale, ben 128.000 Euriii OGGI si parlerebbe di ben altro, malgrado lo sforzo di tutti 15 consiglieri, la Giunta, il Sindaco, Santoni e chi più ne ha, più ne metta...

    FORZA SORTINO!!!

    Certo non essendoci la diretta video non hai potuto vedere il consiglio, perché  solo 6+2 consiglieri hanno lavorato per evitare il disastro!  E non sono stati certamente i consiglieri (7) di Sortino Futura!

    SYL



    Offline sete

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 81
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale
    « Risposta #21 il: 08:09:14 am, 05 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • A me sembra che primocittadino sia quasi dispiaciuto che si sia trovata una soluzione ai problemi di bilancio nonostante l'amministrazione e nonostante i consiglieri di Sortino futura.
    Mi sembra che sia dispiaciuto che tutto Sortino abbia potuto giovare di un trasferimento "PREMIO" riconosciuto alla gestione ecologia della giunta De Luca dove io ero assessore all'ecologia e brunetto al bilancio.
    siamo pronti a collaborare con chiunque ma le regole non può dettarle un Sinadco che ha dimostrato di non essere all'altezza del ruolo ne tantomeno il suo gruppo consiliare che è stato, ormai da un anno e mezzo, solo spettatore in consiglio comunale.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale
    « Risposta #22 il: 12:55:09 pm, 05 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • caro primocittadino,
    innanzitutto benvenuto!

    Poi, ti volevo chiedere: se tu fossi primo cittadino come avresti gestito la vicenda rispetto alle posizioni prese dai due consiglieri di maggioranza Mollica e Salonia?

    Il primo, inoltre, è pure presidente del consiglio...non pensi che qualcuno all'interno del vostro gruppo stia suggerendo strategie politiche suicida?
    Un primo cittadino non deve forse essede mediatore e/o punto di riferimento per tutta la sua maggioranza?

    (feci domande simili ai tempi dell'ex sindaco De Luca)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Consiglio comunale
    « Risposta #23 il: 15:01:00 pm, 05 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • Bravo Antonio....complimenti...condivido...purtroppo questo primo cittadino penso che sia come il vero primo cittadino solo sulla carta e non realmente nei fatti...



    quote author=Tito link=topic=5644.msg16822#msg16822 date=1354708509]
    caro primocittadino,
    innanzitutto benvenuto!

    Poi, ti volevo chiedere: se tu fossi primo cittadino come avresti gestito la vicenda rispetto alle posizioni prese dai due consiglieri di maggioranza Mollica e Salonia?

    Il primo, inoltre, è pure presidente del consiglio...non pensi che qualcuno all'interno del vostro gruppo stia suggerendo strategie politiche suicida?
    Un primo cittadino non deve forse essede mediatore e/o punto di riferimento per tutta la sua maggioranza?

    (feci domande simili ai tempi dell'ex sindaco De Luca)
    [/quote]
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Ivan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 12
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale
    « Risposta #24 il: 15:43:27 pm, 05 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • (feci domande simili ai tempi dell'ex sindaco De Luca)
    Questo mi fa capire che non si fa niente per cambiare il modo di fare politica a Sortino...

    Offline Ivan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 12
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale
    « Risposta #25 il: 15:54:53 pm, 05 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • A me sembra che primocittadino sia quasi dispiaciuto che si sia trovata una soluzione ai problemi di bilancio nonostante l'amministrazione e nonostante i consiglieri di Sortino futura.
    Mi sembra che sia dispiaciuto che tutto Sortino abbia potuto giovare di un trasferimento "PREMIO" riconosciuto alla gestione ecologia della giunta De Luca dove io ero assessore all'ecologia e brunetto al bilancio.
    siamo pronti a collaborare con chiunque ma le regole non può dettarle un Sinadco che ha dimostrato di non essere all'altezza del ruolo ne tantomeno il suo gruppo consiliare che è stato, ormai da un anno e mezzo, solo spettatore in consiglio comunale.
    Grazie "Sete" per il lavoro svolto... ecco quello che PENSO!
    Ma ti ricordo le parole di "Tito"...l'onore per aver fatto il proprio dovere s'infrange nell'autocelebrazione di cattivo gusto!

    Offline Ivan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 12
    • Sesso: Maschio
    Re:Consiglio comunale
    « Risposta #26 il: 16:25:25 pm, 05 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • Poi, ti volevo chiedere: se tu fossi primo cittadino come avresti gestito la vicenda rispetto alle posizioni prese dai due consiglieri di maggioranza Mollica e Salonia?

    Il primo, inoltre, è pure presidente del consiglio...non pensi che qualcuno all'interno del vostro gruppo stia suggerendo strategie politiche suicida?
    Un primo cittadino non deve forse essede mediatore e/o punto di riferimento per tutta la sua maggioranza?
    In merito alla questione dei due "fuggiaschi" credo non era necessario gestirli ma bensì rispettare le loro posizioni, giuste o sbagliate che fossero... in mancanza di questo era scontata la fuga! E' una coalizione eterogenea e andrebbe gestita RISPETTANDO TUTTI...

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:Consiglio comunale
    « Risposta #27 il: 22:04:47 pm, 05 Dicembre 2012 »
  • Publish

  • ...
    In merito alla questione dei due "fuggiaschi" credo non era necessario gestirli ma bensì rispettare le loro posizioni, giuste o sbagliate che fossero... in mancanza di questo era scontata la fuga! E' una coalizione eterogenea e andrebbe gestita RISPETTANDO TUTTI...

    Già, così come é stato fatto durante la famosa assemblea della vergogna: perché dare la parola ai consiglieri presenti? O meglio solo ai consiglieri comunali perché quello provinciale presente poteva parlare (per dire cosa poi? Quello che aveva scritto in quei manifesti di accusa di alto tradimento...)

    Eh si, ha proprio ragione Tito: IL RE È NUDO, vergognosamente nudo


    Due sarti imbroglioni si presentarono a corte offrendo stoffe stupende e magiche che potevano essere viste soltanto dalle persone intelligenti: in realtà, come è ovvio, non esistevano.
    Basta, però, che il Ciambellano, per primo, dichiari di non aver mai visto niente di simile ed il gioco è fatto! Tutti i cortigiani incominciano a lodare le stoffe, e lo stesso re ordina per un'importante cerimonia pubblica un abito tessuto con quelle meraviglie.
    La parata inizia, il re naturalmente è in mutande, ma nessuno della folla osa vedere la verità, solo un piccolo bambino, privo di pregiudizi e di conformismo, urla con tutto il suo stupore di fronte all'abbigliamento del sovrano: il re è nudo!

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!