Autore: SC Topic: La corsa al carro dei vincitori, anche a palazzolo nascono i Grillini  (Letto 4700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
C'era da aspettarselo, aria di elezioni e la grande affermazione alle ultime regionali del partito di grillo  e così c'è la corsa al nuovo carro del vincitore.
Qualcuno riterrà ingeneroso ed esagerato il mio giudizio ma mi colpisce  questo atteggiamento che 4 anni fa provocava la nascita di vari circoli mpa contrapposti fra di loro, perchè a quel tempo tutti erano lombardiani.

sicuramente le persone di oggi non sono quelle di allora (spero..) tuttavia  fa una certa impressione che all'indomani delle elezioni che hanno sancito due vincitori Crocetta e Grillo , si senta parlare della nascita di cicrcoli del movimento crocetta o meetup di grillo.

quest'ultimi in particolare mi colpiscono, un movimento come quello grillino è molto attivo sulla rete internet dove sono questi attivisti grillini a palazzolo su internet? nascono ora tra un elezione e un altra? scoprono ora che si può usare internet come strumento di discussione sulla società che li circonda?
non saranno dei semplici yesman che sperano di fare carriera  nel nuovo partito del nuovo?

comunque  ecco qui il comunicato e il link
http://www.meetup.com/MoVimento-Cinque-Stelle-Palazzolo-Acreide/?a=socialmedia
Citazione

Lo scopo e di creare un MOVIMENTO di Cittadini Palazzolesii che vogliono dire la loro opinione e far valere le loro ragioni , stanchi della vecchia politica...nasce dall'esigenza di incontrarsi, parlarsi, proporre, conoscersi, tra simpatizzanti del MoVimento. Questi incontri favoriranno lo sviluppo delle iniziative civiche e politiche nel nostro territorio, e la collaborazione dei cittadini volta al fine del raggiungimento degli obiettivi proposti, è un gruppo di cittadini che ha l'obiettivo di cambiare le istituzioni cambiando la società e la cultura, mettendo al centro e facendo riappropriare i cittadini della cosa pubblica mediante la democrazia diretta partecipativa e una struttura completamente orizzontale in cui ognuno vale uno e influisce liberamente nelle scelte della collettività. Non siamo un partito e non prendiamo alcun finanziamento pubblico perché facciamo affidamento sulla forza della Rete e degli iscritti e attivisti. La forza del MoVimento 5 Stelle è la gente che su internet condivide le idee e i programmi, sia a livello nazionale che locale! Per questo siamo nati anche a Palazzolo Acreide, è giunto il momento di riportare i cittadini dentro le istituzioni e di lavorare per una città vivibile, con una cittadinanza civile e consapevole dell'importanza del suo ruolo per le sorti della nostra terra, del nostro presente e del nostro futuro. Cosa aspetti? Unisciti a noi, Palazzolo è in MoVimento! ;)

Ci Attiviamo per:

Carta di Firenze

Comuni a Cinque Stelle

I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi. Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l'acqua o mantenerla sotto il loro controllo. Dai Comuni a Cinque Stelle si deve ripartire a fare politica con le liste civiche perAcqua, Ambiente, Trasporti, Sviluppo e Energia.

    Acqua pubblica
    Impianti di depurazione obbligatori per ogni abitazione non collegabile a un impianto fognario, contributi/finanziamenti comunali per impianti di depurazione privati
    Espansione del verde urbano
    Concessioni di licenze edilizie solo per demolizioni e ricostruzioni di edifici civili o per cambi di destinazioni d'uso di aree industriali dismesse
    Piano di trasporti pubblici non inquinanti e rete di piste ciclabili cittadine

    Piano di mobilità  per i disabili
    Connettività  gratuita per i residenti nel Comune
    Creazione di punti pubblici di telelavoro
    Rifiuti zero
    Sviluppo delle fonti rinnovabili come il fotovoltaico e l'eolico con contributi/finanziamenti comunali
    Efficienza energetica
    Favorire le produzioni locali

Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline sebastiano.zimmitti

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 1
Re:La corsa al carro dei vincitori, anche a palazzolo nascono i Grillini
« Risposta #1 il: 01:57:38 am, 03 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • Be io proverei a Conoscerli prima..... non credi????

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:La corsa al carro dei vincitori, anche a palazzolo nascono i Grillini
    « Risposta #2 il: 02:14:58 am, 03 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • direi che chi vuole fare  politica ha il dovere prima di tutto di farsi conoscere prima

    questo è un forum internet quindi mi sembra sia in linea con le regole del "capo"

    presentati e spiega ciò che tutti dobbiamo conoscere

    anche perchè ti assicuro che molte persone intelligenti stano pensando quello che io ho messo nero su bianco

    poi sei libero di aspettare che io venga a conoscerti ma per me questo è il tavolo dove conoscerti
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:La corsa al carro dei vincitori, anche a palazzolo nascono i Grillini
    « Risposta #3 il: 14:53:46 pm, 11 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • aspettando che i grillini palazzolesi decidano di presentarsi

    trovo significativo questo video dei beppe grillo appena uscito oggi

    Obbiettivo: Elezioni 2013


    ai giornalisti non risponde perchè sono parte del sistema ai suoi non risponde perchè sono in guerra con il sistema , il succo è che non si capisce chi può fargli domande

    mi sembra che tutto stia prendendo una brutta piega

    non ci saranno + onorevoli ma se sono tutti cittadini senza manco diritti di fare domande che senso ha l'etichetta di cittadino? meglio quella di suddito..
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvo65r1

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:La corsa al carro dei vincitori, anche a palazzolo nascono i Grillini
    « Risposta #4 il: 15:11:22 pm, 23 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • salve sto cercando di capire ,,

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:La corsa al carro dei vincitori, anche a palazzolo nascono i Grillini
    « Risposta #5 il: 22:46:44 pm, 23 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • io anche, per esempio sto cercando di capire perchè in tutti i posti i grillini fanno firmare direttamente ai banchetti oggi a palazzolo invece mandavano all'ufficio elettorale, da domani per giunta mentre in tutta la provincia sono attivi da qualche settimana


    ho avuto una breve discussione in cui mi si accusava di non prendere posizione,  perchè dal succo dei discorsi   "prendere una posizione politica" significa prendere un etichetta e avere "un referente" che in questo caso è diventanto stefano zito

    ora chi legge il mio forum conosce le mie idee  il mio modo di essere e quindi "la mia posizione" perchè posizione politica da che mondo e mondo è avere delle idee, crederci e perseguirle per cambiare la società non è un etichetta o un logo di proprietà di un tizio  che manda a quel paese tutti  quelli che non sono d'accordo.

    il franchising delle idee non è fatto per me, non lo era quello di berlusconi non lo è quello di grillo, per me l'importante è l'idea di società che si ha  e i metodi come la si persegue e la volontà che si pone nel perseguirla.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvo65r1

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:La corsa al carro dei vincitori, anche a palazzolo nascono i Grillini
    « Risposta #6 il: 14:33:20 pm, 24 Dicembre 2012 »
  • Publish
  • grazie salvo per la delucidazione ,alle prossime elezioni mi candido ,non per protagonismo ,sarei idiota come la massa  di politici di turno ,bensi perche credo fermamente in quelle  SEMPLICI IDEE che ho,il quale basta semplicemente metterle in atto che qualcosa si inizia a muovere ,come per esempio la prima cosa da fare e iniziare i lavori che realmente servono a palazzolo facendo lavorare i palazzolesi e tutte le ditte fornitrici che gia esistono abbattendo il costo sul trasporto,cioe km . 0. snellire la lunghissima trafila di iter burocratico che solo di cartaceo un lavoro di 10 euro diventa 100 euro e tanto tanto ancora  del tipo di ridare il teatro greco ai palazzolesi ,ce tanto da fare con semplicita ma nessuno fa  niente SVEGLIA invece di parlare , UNIAMOCI E FACCIAMO  sono sicuro che saremo in tanti
    e di sicuro le cose si faranno perche e un interesse comune  di palazzolo e sopratutto dei palazzolesi

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!