Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
La corsa al carro dei vincitori, anche a palazzolo nascono i Grillini
SC:
C'era da aspettarselo, aria di elezioni e la grande affermazione alle ultime regionali del partito di grillo e così c'è la corsa al nuovo carro del vincitore.
Qualcuno riterrà ingeneroso ed esagerato il mio giudizio ma mi colpisce questo atteggiamento che 4 anni fa provocava la nascita di vari circoli mpa contrapposti fra di loro, perchè a quel tempo tutti erano lombardiani.
sicuramente le persone di oggi non sono quelle di allora (spero..) tuttavia fa una certa impressione che all'indomani delle elezioni che hanno sancito due vincitori Crocetta e Grillo , si senta parlare della nascita di cicrcoli del movimento crocetta o meetup di grillo.
quest'ultimi in particolare mi colpiscono, un movimento come quello grillino è molto attivo sulla rete internet dove sono questi attivisti grillini a palazzolo su internet? nascono ora tra un elezione e un altra? scoprono ora che si può usare internet come strumento di discussione sulla società che li circonda?
non saranno dei semplici yesman che sperano di fare carriera nel nuovo partito del nuovo?
comunque ecco qui il comunicato e il link
http://www.meetup.com/MoVimento-Cinque-Stelle-Palazzolo-Acreide/?a=socialmedia
--- Citazione ---
Lo scopo e di creare un MOVIMENTO di Cittadini Palazzolesii che vogliono dire la loro opinione e far valere le loro ragioni , stanchi della vecchia politica...nasce dall'esigenza di incontrarsi, parlarsi, proporre, conoscersi, tra simpatizzanti del MoVimento. Questi incontri favoriranno lo sviluppo delle iniziative civiche e politiche nel nostro territorio, e la collaborazione dei cittadini volta al fine del raggiungimento degli obiettivi proposti, è un gruppo di cittadini che ha l'obiettivo di cambiare le istituzioni cambiando la società e la cultura, mettendo al centro e facendo riappropriare i cittadini della cosa pubblica mediante la democrazia diretta partecipativa e una struttura completamente orizzontale in cui ognuno vale uno e influisce liberamente nelle scelte della collettività. Non siamo un partito e non prendiamo alcun finanziamento pubblico perché facciamo affidamento sulla forza della Rete e degli iscritti e attivisti. La forza del MoVimento 5 Stelle è la gente che su internet condivide le idee e i programmi, sia a livello nazionale che locale! Per questo siamo nati anche a Palazzolo Acreide, è giunto il momento di riportare i cittadini dentro le istituzioni e di lavorare per una città vivibile, con una cittadinanza civile e consapevole dell'importanza del suo ruolo per le sorti della nostra terra, del nostro presente e del nostro futuro. Cosa aspetti? Unisciti a noi, Palazzolo è in MoVimento! ;)
Ci Attiviamo per:
Carta di Firenze
Comuni a Cinque Stelle
I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi. Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l'acqua o mantenerla sotto il loro controllo. Dai Comuni a Cinque Stelle si deve ripartire a fare politica con le liste civiche perAcqua, Ambiente, Trasporti, Sviluppo e Energia.
Acqua pubblica
Impianti di depurazione obbligatori per ogni abitazione non collegabile a un impianto fognario, contributi/finanziamenti comunali per impianti di depurazione privati
Espansione del verde urbano
Concessioni di licenze edilizie solo per demolizioni e ricostruzioni di edifici civili o per cambi di destinazioni d'uso di aree industriali dismesse
Piano di trasporti pubblici non inquinanti e rete di piste ciclabili cittadine
Piano di mobilità per i disabili
Connettività gratuita per i residenti nel Comune
Creazione di punti pubblici di telelavoro
Rifiuti zero
Sviluppo delle fonti rinnovabili come il fotovoltaico e l'eolico con contributi/finanziamenti comunali
Efficienza energetica
Favorire le produzioni locali
--- Termina citazione ---
sebastiano.zimmitti:
Be io proverei a Conoscerli prima..... non credi????
SC:
direi che chi vuole fare politica ha il dovere prima di tutto di farsi conoscere prima
questo è un forum internet quindi mi sembra sia in linea con le regole del "capo"
presentati e spiega ciò che tutti dobbiamo conoscere
anche perchè ti assicuro che molte persone intelligenti stano pensando quello che io ho messo nero su bianco
poi sei libero di aspettare che io venga a conoscerti ma per me questo è il tavolo dove conoscerti
SC:
aspettando che i grillini palazzolesi decidano di presentarsi
trovo significativo questo video dei beppe grillo appena uscito oggi
Obbiettivo: Elezioni 2013
ai giornalisti non risponde perchè sono parte del sistema ai suoi non risponde perchè sono in guerra con il sistema , il succo è che non si capisce chi può fargli domande
mi sembra che tutto stia prendendo una brutta piega
non ci saranno + onorevoli ma se sono tutti cittadini senza manco diritti di fare domande che senso ha l'etichetta di cittadino? meglio quella di suddito..
salvo65r1:
salve sto cercando di capire ,,
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa