Autore: Nello Bongiovanni Topic: LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE  (Letto 12289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
« il: 07:31:22 am, 23 Novembre 2009 »
  • Publish
  • COMUNICATO STAMPA

    LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
    CARMELO SPATARO

       


    Assistiamo da mesi alle filippine mediatiche del Consigliere ed ex Assessore Provinciale Spataro che, con grande disinvoltura interviene su tutti i temi che riguardano la politica provinciale. Il sig. Spataro si atteggia a censore di tutti gli atti amministrativi della Giunta Bono ( tranne quelli che produce e riguardano l’Assessore Provinciale Tino Di Rosolini), come se egli stesso venisse dalla luna.
       All’indomani delle elezioni provinciali, cominciò a denunciare la disastrosa situazione della viabilità provinciale, facendo finta di non sapere che, negli ultimi cinque anni Assessore alla Viabilità è stato un tale Carmelo Spataro, nella prima Amministrazione, invece il mitico “smemorato di Collegno” è stato guarda caso il potente capogruppo consiliare del PDS, partito del suo Presidente.
       Vogliamo ricordare che, durante la sua lunga esperienza amministrativa prima come Consigliere Comunale a Sortino e poi alla Provincia Regionale di Siracusa si è contraddistinto per il continuo ostruzionismo per tutte le iniziative ed i finanziamenti a favore del Comune di Sortino, guidato dal Sindaco Mezzio, tutto ciò potrebbe essere confermato dal suo attuale socio di maggioranza e “compare” Gino Brunetto “mens storica” della politica locale che, potrebbe elencare decine di casi in cui il Sig. Spataro in contrasto anche con l’ex Consigliere Provinciale Enzo Buccheri ha ostacolato costantemente l’azione amministrativa del suo comune di residenza.
       L’amnesia del Sig. Spataro, non può giustificare il suo comportamento, difatti è quanto meno politicamente disonesto, scaricare sul neo assessore provinciale alla Viabilità Mangiafico, colpevole solo di non dare ascolto ( come invece faceva con grande solerzia, l’Assessore Tino Di Rosolini), alle richieste ed agli amorevoli e disinteressati suggerimenti del vedovo del potere Carmelo Spataro, inadempienze, carenze amministrative e fallimenti di dieci anni di potere della sinistra post-comunista alla Provincia.
    Il “nostro”, ormai disoccupato ex Amministratore, passa ora purtroppo per il nostro Paese, parte del tempo libero a condizionare pesantemente la Giunta e l’Amministrazione del Comune di Sortino, utilizzando la sua proverbiale predisposizione “sfascista” ed influenzando pesantemente anche con metodi politici spesso poco corretti sia con chi non lo ha sostenuto in campagna elettorale, sia con i consiglieri non allineati, rei di non seguire le sue indicazioni di alta politica persecutoria.
       Sortino al Centro invita i suoi amici di partito e tutti coloro con un minimo di buon senso, che si prenda atto del fallimento amministrativo del Sindaco e della Giunta De Luca e dei danni che quotidianamente provoca l’influsso  di Spataro nella vita politica Sortinese, che prendessero con coraggio le distanze da una esperienza ormai al capolinea che sta portando al degrado politico Amministrativo del nostro Comune, governato da personaggi astiosi, vendicativi e privi di scrupoli, che hanno LA DIRETTA RESPONSABILITA’ DI UN COMPLESSIVO INBARBARIMENTO DELLA VITA POLITICA LOCALE.
    Sortino lì, 23/11/09 


    IL V. CAPOGRUPPO
    ( Nello BONGIOVANNI)

    IL CONSIGLIERE COMUNALE
    Vincenzo BASTANTE







      tel 338.7042667    ab. e fax 0931.956243 uff. e fax 0931.952814   e.mail nello.b@tin.it sito www.bongiovanni-gagliani.it



    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re: SPATARO E LE FILIPPINE
    « Risposta #1 il: 14:48:46 pm, 26 Novembre 2009 »
  • Publish
  • Mi è stato segnalato questo sito e , ringraziando dell'ospitalità, colgo per la prima volta l'occasione per fare una breve replica alle cose sostenute dal consigliere di allenza nazionale, Sig. Bongiovanni. Non intendo entrare nel merito delle cose sostenute per un semplice motivo: una persona che si impegna in politica dovrebbe misurare il proprio consenso sulle cose fatte e non solo sulle cose sostenute. Bisognerebbe chiedere al Sig. Bongiovanni, in questi anni di impegno in politica, una sola cosa utile realizzata per la città di Sortino che meriterebbe un minimo di pubblico riconoscimento. Detto questo, parlando del vero motivo del mio intervento, vorrei chiedere al consigliere Bongiovanni, visto che non ho capito cosa volesse dire, cosa intende per FILIPPINE MEDIATICHE. Probabilmente si riferisce alle Filippiche di Ciceroniana memoria che furono scitte in una sua famosa orazione contro Marco Antonio ? Probabilmente si riferisce alle abitanti delle Filippine ? o Forse si riferisce ad una nuova forma di influenzza virale della quale tutti dovremmo preoccuparci ? Credo proprio , Sig. Bongiovanni, che la risposta esatta sia la prima. Colgo infine l'occasione per lanciare, forse approfittando troppo della vostra ospitalità, se non sia il caso di interrogare i Vostri visitatori sulla opportunità di ripristinare la vecchia prova di alfabetizzazione o quanto meno una prova di cultura generale alla quale dovrebbero sottoporsi quanti ,spinti dall'impegno in politica, pensano di diventare Pubblici censori, sempre e comunque.
    Grazie
    Carmelo Spataro
    « Ultima modifica: 14:50:33 pm, 26 Novembre 2009 da carmelo spataro »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
    « Risposta #2 il: 16:11:48 pm, 26 Novembre 2009 »
  • Publish
  • Se dal mio comunicato il Sig. Spataro l'unica cosa che sa fare è criticare un evidente errore di scrittura, dimostra perfettamente il suo DNA, sono in ogni modo orgoglioso dei miei errori, ma anche della mia dignità e lealtà.

    Per quanto riguarda invece quello che ho fatto io per Sortino sono certo che ho prodotto più io da semplice Consigliere Comunale che Lei da ex, ex, ex...

    La invito quando vuole in un confronto pubblico così posso elencare le cose che non ha fatto lei e le cose che ha fatto lo scrivente.

    Cordiali saluti e non si arrabbi per qualche critica ogni tanto Sig. Spataro nessuno è onnipotente.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
    « Risposta #3 il: 16:25:31 pm, 26 Novembre 2009 »
  • Publish
  • Esatto consigliere Bongiovanni,  come ci insegna Socrate:  "la virtù massima di chi ama il dialogo è il rallegrarsi di essere  scoperto in errore [...] chi è stato indotto a correggersi ne esce migliorato, alleggerito dell'errore".
    Secondo questa massima dovrebbe dire grazie al consigliere prov. Spataro...  ;D

    Per quanto riguarda il confronto si potrebbe tenere anche in questa sede... ;D

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
    « Risposta #4 il: 22:49:48 pm, 26 Novembre 2009 »
  • Publish
  • Se dal mio comunicato il Sig. Spataro l'unica cosa che sa fare è criticare un evidente errore di scrittura, dimostra perfettamente il suo DNA, sono in ogni modo orgoglioso dei miei errori, ma anche della mia dignità e lealtà.

    Per quanto riguarda invece quello che ho fatto io per Sortino sono certo che ho prodotto più io da semplice Consigliere Comunale che Lei da ex, ex, ex...

    La invito quando vuole in un confronto pubblico così posso elencare le cose che non ha fatto lei e le cose che ha fatto lo scrivente.

    Cordiali saluti e non si arrabbi per qualche critica ogni tanto Sig. Spataro nessuno è onnipotente.

    verba volant scripta manent! mi pare che ci sia stata una esplicita richiesta di un confronto qui...personalmente a questo punto sarei curioso di sapere cosa avete fatto entrambi concretamente, sia per sortino che per la provincia di siracusa
    « Ultima modifica: 03:26:17 am, 28 Novembre 2009 da Enrico Tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re: SPATARO E LE FILIPPINE
    « Risposta #5 il: 07:14:06 am, 27 Novembre 2009 »
  • Publish
  • In ogni modo voglio dire al Sig. Spataro di ripassarsi la storia in quanto le filippiche non sono state scritte da cicerone contro marco antonio
    bensi da demostene contro filippo di macedonia (per questo si chiamavano
    filippiche).

    Infine il confronto io lo chiesto pubblico e senza offesa per il blog non è la stessa cosa, per questo che ritengo  sia molto meglio e più chiaro per tutti farlo esprimendo il tutto verbalmente in un civile confronto

    Mi è stato segnalato questo sito e , ringraziando dell'ospitalità, colgo per la prima volta l'occasione per fare una breve replica alle cose sostenute dal consigliere di allenza nazionale, Sig. Bongiovanni. Non intendo entrare nel merito delle cose sostenute per un semplice motivo: una persona che si impegna in politica dovrebbe misurare il proprio consenso sulle cose fatte e non solo sulle cose sostenute. Bisognerebbe chiedere al Sig. Bongiovanni, in questi anni di impegno in politica, una sola cosa utile realizzata per la città di Sortino che meriterebbe un minimo di pubblico riconoscimento. Detto questo, parlando del vero motivo del mio intervento, vorrei chiedere al consigliere Bongiovanni, visto che non ho capito cosa volesse dire, cosa intende per FILIPPINE MEDIATICHE. Probabilmente si riferisce alle Filippiche di Ciceroniana memoria che furono scitte in una sua famosa orazione contro Marco Antonio ? Probabilmente si riferisce alle abitanti delle Filippine ? o Forse si riferisce ad una nuova forma di influenzza virale della quale tutti dovremmo preoccuparci ? Credo proprio , Sig. Bongiovanni, che la risposta esatta sia la prima. Colgo infine l'occasione per lanciare, forse approfittando troppo della vostra ospitalità, se non sia il caso di interrogare i Vostri visitatori sulla opportunità di ripristinare la vecchia prova di alfabetizzazione o quanto meno una prova di cultura generale alla quale dovrebbero sottoporsi quanti ,spinti dall'impegno in politica, pensano di diventare Pubblici censori, sempre e comunque.
    Grazie
    Carmelo Spataro
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
    « Risposta #6 il: 09:28:07 am, 27 Novembre 2009 »
  • Publish
  • Cari amici quello che vi spingete a chiedere è quanto meno utopistico, per non dire fantascientifico. Quando mai due avversari politici si sono confrontati in un pubblico dibattito?
    Doive pensate di vivere in Svezia, dove il  primo minbistro va al lavoro la mattina in bici e fa colazione in un piccolo store di stoccolma chiacchierando con gli avventtori?
    Questi confronti non possono esserci qui da noi perchè verrebbe fuori l'amara realtà che tutti conosciamo e che puntualmente ci viene propinata al momento debito, tutti hanno ragione, tutti hanno fatto qualcosa, e se non l'hanno fatta non è certo per colpa loro ma di qualche ente, della burocrazia, dell'avversario politico etc, etc.
    Siamo lontani amici miei da Durham un paese dell'alta Inghilterra dove semestralmente il sindaco relaziona in un pubblico confronto quanto fatto e quanto da fare e come fare, qui i cittadini possono prendere la parola e chiedere avendo risposte mentre uno stenotipista registra fedelmenbte quanto detto.
    Migliorarsi a partire  dalle cose semplici è possibile,  litigare su tutto perche forse non si ha altro da dire da noi è la norma
    salute ai lettori

    Offline sciurtinisi

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 53
    • Sesso: Maschio
    Re:LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
    « Risposta #7 il: 10:43:20 am, 27 Novembre 2009 »
  • Publish
  • Concordo con Francesco; non voglio nemmeno sperare in qualcosa di migliore (inteso come dialogo) perchè l'andazzo ha preso direzioni opposte ad esso!! Pazienza ci accontenteremo delle mezze parole, mezze verità, mezze cose fatte... e tante tante chiacchereeeeeeeeeee!!

    enrico tomasi

    • Visitatore
    sottorifuggi filosofici
    « Risposta #8 il: 13:29:45 pm, 27 Novembre 2009 »
  • Publish
  • francesco, mi auspico che le tue parole venissero smentite dall'uno o dall'altro, ma nutro dei seri dubbi a riguardo.


    Infine il confronto io lo chiesto pubblico e senza offesa per il blog non è la stessa cosa, per questo che ritengo  sia molto meglio e più chiaro per tutti farlo esprimendo il tutto verbalmente in un civile confronto


    nello b, quanto afferma non offende il forum, ma l'intelligenza di tutti coloro a cui lei qui si rivolge quando scrive, e mi consenta, sopratutto la sua!
    ritengo del tutto coerente la critica e la richiesta che le giunge da parte di carmelo spataro, a patto che anche lui renda conto del suo di operato.
    noto pero'con rancore, che alle risposte concrete si preferiscono i soliti sottorifuggi storici o filosofici.

    senza offesa per entrambi, l'unico aspetto che emerge da questa discussione, è che ambedue non siete stati  all'altezza di una semplice e "puerile" ricerca  su internet. evidentemente, fare politica deve essere cosa molto piu' facile dalle nostre parti.


    cordiali saluti, enrico tomasi
    « Ultima modifica: 21:05:22 pm, 27 Novembre 2009 da Enrico Tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    QUando si e' prevenuti...
    « Risposta #9 il: 17:36:02 pm, 27 Novembre 2009 »
  • Publish

  • Senta Sig. Tomasi io nella mia vita non ho offeso mai nessuno tanto meno questo forum e le persone che lo "vivono", prendo atto che non mi conosce assolutamente, ma noto che conosce bene il Sig. Spataro. Inoltre non è la prima volta che lei infierisce contro di me, difatti questa è l'ultima volta che le rispondo.

    francesco, mi auspico che le tue parole venissero smentite dall'uno o dall'altro, ma nutro dei seri dubbi a riguardo.


    Infine il confronto io lo chiesto pubblico e senza offesa per il blog non è la stessa cosa, per questo che ritengo  sia molto meglio e più chiaro per tutti farlo esprimendo il tutto verbalmente in un civile confronto


    nello b, quanto afferma non offende il forum, ma l'intelligenza di tutti coloro a cui lei qui si rivolge quando scrive, e mi consenta, sopratutto la sua!
    ritengo del tutto coerente la critica e la richiesta che le giunge da parte di carmelo spataro, a patto che anche lui renda conto del suo di operato.
    noto pero' con parecchio rancore, che alle risposte concrete si preferiscono i soliti sottorifuggi storici o filosofici.

    senza offesa per entrambi, l'unico aspetto che emerge da questa discussione, è che ambedue non siete stati  all'altezza di una semplice e "puerile" ricerca  su internet. evidentemente, fare politica deve essere cosa molto piu' facile dalle nostre parti.


    cordiali saluti, enrico tomasi
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
    « Risposta #10 il: 19:47:41 pm, 27 Novembre 2009 »
  • Publish
  • - - - MOD  - - -

    ...e se magari faceste tutti mezzo passo indietro?  :)  :)  :)
    -non ci sarebbe nessuna intelligenza offesa,più o meno esplicitamente o volutamente
    -ci sarebbe spazio comunque per un confronto civile ed educato
    -si potrebbe rendere partecipe delle varie vicende o chiarimenti anche chi,pur non scrivendo,segue il forum.

    Senza contare poi che il dibattito (o l'uditorio) più è ampio meglio è per tutti,soprattutto nelle questioni amministrative... vediamola un po' come una sorta di "trasparenza".

    Non buttiamo al vento le possibilità che i tempi ci mettono a disposizione... buon forum a tutti e scusate per l'intromissione  :)

    PS
    colgo l'occasione per ricordare che qualora un utente si sentisse in qualche modo leso o offeso ha a propria disposizione,visibile in basso a destra per ogni post, lo strumento di segnalazione ai moderatori.
    Tramite questo strumento è possibile spiegare privatamente il perchè della segnalazione e,nel caso di violazione del regolamento o di altre norme, far sì che vengano presi eventuali provvedimenti.

    - - - FINE MOD  - - -
    « Ultima modifica: 15:35:11 pm, 30 Novembre 2009 da Luca »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
    « Risposta #11 il: 23:07:43 pm, 27 Novembre 2009 »
  • Publish
  • Senta Sig. Tomasi io nella mia vita non ho offeso mai nessuno tanto meno questo forum e le persone che lo "vivono", prendo atto che non mi conosce assolutamente, ma noto che conosce bene il Sig. Spataro. Inoltre non è la prima volta che lei infierisce contro di me, difatti questa è l'ultima volta che le rispondo.

    suppongo sia anche la prima...... che io ricordi questa è la prima volta che posto su un suo topic, quindi escludo ci possa essere stato alcun "incrudelimento" nei suoi confronti da parte mia.


    Nello, non conosco personalmente ne lei ne il sig. spataro, e  le sue insinuazioni mi sembrano superflue.

    non era mia intenzione offendere nessuno.

    se le mie critiche, che tra l'altro sono in piena sintonia con quanto le viene contestato da altre parti (spero almeno ciò la induca a riflettere), e che ho cercato di motivare, le sembrano un infierire contro la sua persona, me ne dispiace, e me ne scuso.

    Debbo prendere pero' atto che lei non mostra la stessa sensibilità che vorrebbe per se nei confronti dei suoi interlocutori, se questi avessero la sua stessa delicatezza, sarebbero dolori forti per loro, considerando la natura censoria dei suoi topic qui.

    quando leggo su un forum, durante una pubblica discussione, che un “rappresentante del popolo” può elencare e dire ciò che di concreto è riuscito a fare per il suo paese, solo in sede diversa da quella da cui gli viene posta l’istanza, qualche perplessità circa l’intelligenza che lei attribuisce a chi “vive” il forum, credo sia del tutto legittima.

    come diceva qualcuno, il confronto è il sale della democrazia, quindi ammiro il fatto che lei ha scelto un forum per compararsi con i suoi concittadini, anche se, lo ribadisco, non condivido le sue idee… non se la prenda.
     
    « Ultima modifica: 04:40:41 am, 28 Novembre 2009 da Enrico Tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
    « Risposta #12 il: 07:28:59 am, 29 Novembre 2009 »
  • Publish
  • Egregio Sig. Tomasi che Lei sia prevenuto questo è fuor di dubbio, difatti ha anche la memoria corta, perchè non è la prima volta che offende lo scrivente, ma questo non mi sorprende in quando sono certo farà parte di una cultura che io ho sempre rinnegato.

    Siccome la mia serietà sta nel fatto che io non mi sono mai tirato indietro al confronto ed in otto anni di Consigliere comunale di opposizione ritengo che abbia la coscienza a posto ed abbia lavoratoto duramente per la mia Sortino difatti in sintesi voglio comunicare, ma non perchè me lo ha chiesto Lei quanto segue:
    - Prima che lo avese fatto Berlusconi Fu approvata una mia proposta che per tutti coloro che abitavano in un fabbricato in comodato d'uso non pagavano l'ICI;
    - Proposte e mozioni da me presentate ed approvate per lo sviluppo il turismo, il STL;
    - Oltre all'ex Sindaco io collaborando con l'On. Bono, penso di aver contribuito notevolmente che Pantalica sia entrata nell'Unesco;
    - Se oggi i disabili di Sortino paghino ridotti del 50% le tasse comunali è grazie ad una mia proposta approvata in Consiglio;
    - Insieme al Consigleire parlato abbiamo ottenuto la riduzione degli oneri di urbanizzazione per la zona D di Sortino;
    . Concludo che anche grazie come la definisce Lei bugiardamente la mia natura censoria, si sono fatte tante di quelle cose che in caso contrario rischiavano di finire nel dimenticatorio.
    - ecc.ecc.

    Egregio Sig. Tomasi ora non so cosa avrà da dire o da ridire sicuramente tanto altro ancora per la sua cultura comunista le porta ad essere così, ma non mi importa l'importante avere la fiducia della gente


    Senta Sig. Tomasi io nella mia vita non ho offeso mai nessuno tanto meno questo forum e le persone che lo "vivono", prendo atto che non mi conosce assolutamente, ma noto che conosce bene il Sig. Spataro. Inoltre non è la prima volta che lei infierisce contro di me, difatti questa è l'ultima volta che le rispondo.

    suppongo sia anche la prima...... che io ricordi questa è la prima volta che posto su un suo topic, quindi escludo ci possa essere stato alcun "incrudelimento" nei suoi confronti da parte mia.


    Nello, non conosco personalmente ne lei ne il sig. spataro, e  le sue insinuazioni mi sembrano superflue.

    non era mia intenzione offendere nessuno.

    se le mie critiche, che tra l'altro sono in piena sintonia con quanto le viene contestato da altre parti (spero almeno ciò la induca a riflettere), e che ho cercato di motivare, le sembrano un infierire contro la sua persona, me ne dispiace, e me ne scuso.

    Debbo prendere pero' atto che lei non mostra la stessa sensibilità che vorrebbe per se nei confronti dei suoi interlocutori, se questi avessero la sua stessa delicatezza, sarebbero dolori forti per loro, considerando la natura censoria dei suoi topic qui.

    quando leggo su un forum, durante una pubblica discussione, che un “rappresentante del popolo” può elencare e dire ciò che di concreto è riuscito a fare per il suo paese, solo in sede diversa da quella da cui gli viene posta l’istanza, qualche perplessità circa l’intelligenza che lei attribuisce a chi “vive” il forum, credo sia del tutto legittima.

    come diceva qualcuno, il confronto è il sale della democrazia, quindi ammiro il fatto che lei ha scelto un forum per compararsi con i suoi concittadini, anche se, lo ribadisco, non condivido le sue idee… non se la prenda.
    « Ultima modifica: 07:33:05 am, 29 Novembre 2009 da nello.b »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
    « Risposta #13 il: 13:28:15 pm, 29 Novembre 2009 »
  • Publish
  • Sicuramente avrò la memoria corta, ma lei non ha fatto nulla per rinfrescarmela. Bastava un piccolo link per farmi rammentare dove e su cosa io l’ho offesa.

    Ad ogni modo, non era questo il problema mi pare, ora sappiamo (anche se solo in sintesi) il suo concreto operato da consigliere comunale di sortino, vero nocciolo della questione per cui sia io che altri suoi paesani siamo intervenuti in questo topic. adesso i suoi concittadini avranno qualche elemento in più per giudicarla, e potersi meglio confrontare con lei.

    Con natura censoria, volevo semplicemente definire il carattere critico dei suoi interventi, non la prenda come l’ennesima offesa, era una semplice constatazione per sottolinearle il concetto  “confronto = democrazia”.
     
    Io non so quali siano le culture che lei ha sempre rinnegato, personalmente sono stato il fondatore insieme ad altri 8 amici, della prima associazione antiracket in italia. Quindi credo di ripudiare la cultura mafiosa, criminale, del malaffare, e quella che negli ultimi tempi specie in italia è in forte via di espansione, che tende a disconoscere qualsiasi valore morale ed etico.

    Ora, come vede non ho null’altro da dirle e sopratutto da ridirle, anzi, colgo l’occasione per
    ringraziarla della sua definizione che mi vede comunista, serve da contrappeso a quanti sono convinti della mia “cultura fascista”.

    le auguro "tanta fiducia della gente".

    Un cordiale abbraccio, e.t.
    « Ultima modifica: 19:06:31 pm, 29 Novembre 2009 da Enrico Tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
    « Risposta #14 il: 07:35:54 am, 30 Novembre 2009 »
  • Publish
  • Egregio Sig. Tomasi se vuole sapere le cose che io ho fatto non in forma di sintesi La Invito a venire a Sortino che Le farò una relazione dettagliata.

    Mi aspetto da Lei invece la stessa determinazione di pretendere di sapere cosa ha fatto l'ex ex ex Sig. Spataro, come ha fatto con me, dimenticavo forse ha la memoria corta...per ricordare quanto da lei detto.

    Quel tipo di cultura a cui lei si riferisce non abbia dubbi anche per il lavoro che svolgo lo combatto e lo rinnego ogni giorno, il tipo di cultura che io parlo è un altra...quello solo delle belle parole ma niente fatti concreti...lei è una di questi fa solo filosofia...


    Sicuramente avrò la memoria corta, ma lei non ha fatto nulla per rinfrescarmela. Bastava un piccolo link per farmi rammentare dove e su cosa io l’ho offesa.

    Ad ogni modo, non era questo il problema mi pare, ora sappiamo (anche se solo in sintesi) il suo concreto operato da consigliere comunale di sortino, vero nocciolo della questione per cui sia io che altri suoi paesani siamo intervenuti in questo topic. adesso i suoi concittadini avranno qualche elemento in più per giudicarla, e potersi meglio confrontare con lei.

    Con natura censoria, volevo semplicemente definire il carattere critico dei suoi interventi, non la prenda come l’ennesima offesa, era una semplice constatazione per sottolinearle il concetto  “confronto = democrazia”.
     
    Io non so quali siano le culture che lei ha sempre rinnegato, personalmente sono stato il fondatore insieme ad altri 8 amici, della prima associazione antiracket in italia. Quindi credo di ripudiare la cultura mafiosa, criminale, del malaffare, e quella che negli ultimi tempi specie in italia è in forte via di espansione, che tende a disconoscere qualsiasi valore morale ed etico.

    Ora, come vede non ho null’altro da dirle e sopratutto da ridirle, anzi, colgo l’occasione per
    ringraziarla della sua definizione che mi vede comunista, serve da contrappeso a quanti sono convinti della mia “cultura fascista”.

    le auguro "tanta fiducia della gente".

    Un cordiale abbraccio, e.t.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!