Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
Nello Bongiovanni:
COMUNICATO STAMPA
LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
CARMELO SPATARO
Assistiamo da mesi alle filippine mediatiche del Consigliere ed ex Assessore Provinciale Spataro che, con grande disinvoltura interviene su tutti i temi che riguardano la politica provinciale. Il sig. Spataro si atteggia a censore di tutti gli atti amministrativi della Giunta Bono ( tranne quelli che produce e riguardano l’Assessore Provinciale Tino Di Rosolini), come se egli stesso venisse dalla luna.
All’indomani delle elezioni provinciali, cominciò a denunciare la disastrosa situazione della viabilità provinciale, facendo finta di non sapere che, negli ultimi cinque anni Assessore alla Viabilità è stato un tale Carmelo Spataro, nella prima Amministrazione, invece il mitico “smemorato di Collegno” è stato guarda caso il potente capogruppo consiliare del PDS, partito del suo Presidente.
Vogliamo ricordare che, durante la sua lunga esperienza amministrativa prima come Consigliere Comunale a Sortino e poi alla Provincia Regionale di Siracusa si è contraddistinto per il continuo ostruzionismo per tutte le iniziative ed i finanziamenti a favore del Comune di Sortino, guidato dal Sindaco Mezzio, tutto ciò potrebbe essere confermato dal suo attuale socio di maggioranza e “compare” Gino Brunetto “mens storica” della politica locale che, potrebbe elencare decine di casi in cui il Sig. Spataro in contrasto anche con l’ex Consigliere Provinciale Enzo Buccheri ha ostacolato costantemente l’azione amministrativa del suo comune di residenza.
L’amnesia del Sig. Spataro, non può giustificare il suo comportamento, difatti è quanto meno politicamente disonesto, scaricare sul neo assessore provinciale alla Viabilità Mangiafico, colpevole solo di non dare ascolto ( come invece faceva con grande solerzia, l’Assessore Tino Di Rosolini), alle richieste ed agli amorevoli e disinteressati suggerimenti del vedovo del potere Carmelo Spataro, inadempienze, carenze amministrative e fallimenti di dieci anni di potere della sinistra post-comunista alla Provincia.
Il “nostro”, ormai disoccupato ex Amministratore, passa ora purtroppo per il nostro Paese, parte del tempo libero a condizionare pesantemente la Giunta e l’Amministrazione del Comune di Sortino, utilizzando la sua proverbiale predisposizione “sfascista” ed influenzando pesantemente anche con metodi politici spesso poco corretti sia con chi non lo ha sostenuto in campagna elettorale, sia con i consiglieri non allineati, rei di non seguire le sue indicazioni di alta politica persecutoria.
Sortino al Centro invita i suoi amici di partito e tutti coloro con un minimo di buon senso, che si prenda atto del fallimento amministrativo del Sindaco e della Giunta De Luca e dei danni che quotidianamente provoca l’influsso di Spataro nella vita politica Sortinese, che prendessero con coraggio le distanze da una esperienza ormai al capolinea che sta portando al degrado politico Amministrativo del nostro Comune, governato da personaggi astiosi, vendicativi e privi di scrupoli, che hanno LA DIRETTA RESPONSABILITA’ DI UN COMPLESSIVO INBARBARIMENTO DELLA VITA POLITICA LOCALE.
Sortino lì, 23/11/09
IL V. CAPOGRUPPO
( Nello BONGIOVANNI)
IL CONSIGLIERE COMUNALE
Vincenzo BASTANTE
tel 338.7042667 ab. e fax 0931.956243 uff. e fax 0931.952814 e.mail nello.b@tin.it sito www.bongiovanni-gagliani.it
carmelo spataro:
Mi è stato segnalato questo sito e , ringraziando dell'ospitalità, colgo per la prima volta l'occasione per fare una breve replica alle cose sostenute dal consigliere di allenza nazionale, Sig. Bongiovanni. Non intendo entrare nel merito delle cose sostenute per un semplice motivo: una persona che si impegna in politica dovrebbe misurare il proprio consenso sulle cose fatte e non solo sulle cose sostenute. Bisognerebbe chiedere al Sig. Bongiovanni, in questi anni di impegno in politica, una sola cosa utile realizzata per la città di Sortino che meriterebbe un minimo di pubblico riconoscimento. Detto questo, parlando del vero motivo del mio intervento, vorrei chiedere al consigliere Bongiovanni, visto che non ho capito cosa volesse dire, cosa intende per FILIPPINE MEDIATICHE. Probabilmente si riferisce alle Filippiche di Ciceroniana memoria che furono scitte in una sua famosa orazione contro Marco Antonio ? Probabilmente si riferisce alle abitanti delle Filippine ? o Forse si riferisce ad una nuova forma di influenzza virale della quale tutti dovremmo preoccuparci ? Credo proprio , Sig. Bongiovanni, che la risposta esatta sia la prima. Colgo infine l'occasione per lanciare, forse approfittando troppo della vostra ospitalità, se non sia il caso di interrogare i Vostri visitatori sulla opportunità di ripristinare la vecchia prova di alfabetizzazione o quanto meno una prova di cultura generale alla quale dovrebbero sottoporsi quanti ,spinti dall'impegno in politica, pensano di diventare Pubblici censori, sempre e comunque.
Grazie
Carmelo Spataro
Nello Bongiovanni:
Se dal mio comunicato il Sig. Spataro l'unica cosa che sa fare è criticare un evidente errore di scrittura, dimostra perfettamente il suo DNA, sono in ogni modo orgoglioso dei miei errori, ma anche della mia dignità e lealtà.
Per quanto riguarda invece quello che ho fatto io per Sortino sono certo che ho prodotto più io da semplice Consigliere Comunale che Lei da ex, ex, ex...
La invito quando vuole in un confronto pubblico così posso elencare le cose che non ha fatto lei e le cose che ha fatto lo scrivente.
Cordiali saluti e non si arrabbi per qualche critica ogni tanto Sig. Spataro nessuno è onnipotente.
Sergio:
Esatto consigliere Bongiovanni, come ci insegna Socrate: "la virtù massima di chi ama il dialogo è il rallegrarsi di essere scoperto in errore [...] chi è stato indotto a correggersi ne esce migliorato, alleggerito dell'errore".
Secondo questa massima dovrebbe dire grazie al consigliere prov. Spataro... ;D
Per quanto riguarda il confronto si potrebbe tenere anche in questa sede... ;D
enrico tomasi:
--- Citazione da: nello.b - 16:11:48 pm, 26 Novembre 2009 ---Se dal mio comunicato il Sig. Spataro l'unica cosa che sa fare è criticare un evidente errore di scrittura, dimostra perfettamente il suo DNA, sono in ogni modo orgoglioso dei miei errori, ma anche della mia dignità e lealtà.
Per quanto riguarda invece quello che ho fatto io per Sortino sono certo che ho prodotto più io da semplice Consigliere Comunale che Lei da ex, ex, ex...
La invito quando vuole in un confronto pubblico così posso elencare le cose che non ha fatto lei e le cose che ha fatto lo scrivente.
Cordiali saluti e non si arrabbi per qualche critica ogni tanto Sig. Spataro nessuno è onnipotente.
--- Termina citazione ---
verba volant scripta manent! mi pare che ci sia stata una esplicita richiesta di un confronto qui...personalmente a questo punto sarei curioso di sapere cosa avete fatto entrambi concretamente, sia per sortino che per la provincia di siracusa
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa