Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

candidatura alle primarie per la scelta dei parlamentari a una donna di Sortino

<< < (3/3)

a.merenda:
scrivo come amministratore: caro Manfredi potresti evitare di citare miei interventi inserendo parole che non ho pronunciato? IN questo caso il "tutti insieme appassionatamente". Per chi legge il tup post può sembrare una frase scritta da me per primo. Gentilissimo.

scrivo come utente:

Capisco la tua nota critica ma penso che per la nostra comunità contare su una portavoce autorevole (a prescindere da correnti o appartenenze) sia un beneficio.

detto questo non sottovaluto per niente la tua osservazione. E' solo che mi affido all'intelligenza (in questo caso di Nunzia La Rosa) per controbattere (da una posizione di favore) impropri (ed eventuali) diktat.

Certo, per me rimane sempre un mistero come si possa a livello nazionale sostenere Renzi che con Vendola e la sinistra c.d. radicale non vuole avere niente a che fare, mentre a livello locale ci si contrappone all'ala dei bersaniani che fanno l'accordo con i centristi col sostegno della sinistra (il tutto con la benedizione di Foti e Nicita)
Pensate, non ho ben capito cosa ho scritto eppure pare che la realtà italiana/siciliana sia questa. Sarà vero quello che mi ha detto da poco un collega: io di politica non capisco proprio niente...

Nonostante questo ho deciso, quando la confusione aumenta, di tapparmi le orecchie e scegliere il valore.
Qualora ci siano alternative le valuterò con attenzione

carmelo spataro:
piccola correzione : Cafeo ha ricoperto cariche istituzionali e politiche. E 'stato Consigliere Provinciale dal 2003 al 2008, eletto con l'opposizione del centro destra e passato dopo tra le fila della maggioranza nonchè segretario provinciale del PD dal 2010 al 2012. Tanto per precisazione !

Manfredi:
X Tito
Ti chiedo scusa,hai ragione, ma ti assicuro che non volevo farti dire cose che in realtà non dici,  è stata una cosa del tutto involontaria.
Nel merito, io sono esattamente come il tuo amico: di politica non capisco nulla, ma sono davvero sospettoso quando in nome dell'interesse, presunto superiore, vero o non vero, di qualcosa, in questo caso di sortino, si invoca l'accordo,  la collaborazione, di uomini e donne che per formazione, cultura, idealità e persino utopie dovrebbero essere come minimo lontani. Senza contare che la signora La Rosa, nel caso, sarebbe una rappresentante pd di sortino ma anche di tutte le migliaia di sortino d'italia. Insomma io ritengo che il rischio inciuci sarebbe altissimo. E ci rimetterebbero i soliti noti. Tutto questo non perchè io abbia dubbi sulla correttezza della signora La Rosa che  non conosco nemmeno, ma per metterla in guardia, nel mio piccolo, da consigli sbagliati.

a.merenda:
Ok, Manfredi. Non c'è problema

Detto questo capisco bene il tuo discorso e condivido, seppur in parte, quello che pensi.
Diciamo che la mia è una vera e propria utopia nel senso che tendo sempre a sottovalutare la percentuale di opportunisti rispetto a quelli in buona fede. Cionondimeno rimane il mio "metodo" di cui dicevo: tapparmi le orecchie ed affidarmi al valore.
Le controindicazioni ci sono eccome: delusione, disillusione, sconforto, rabbia etc...
Ma ho deciso da tempo di non arrendermi e, commu nu sceccu tirerò dritto per la mia strada cercando, come posso, di dare un contributo per "fare meglio".

ps: per quanto riguarda la mia frase sul "capire di politica" era riferita a me  stesso (nel senso che il mio collega l'ha detta a me). E diciamo che, seppur ironicamente, ne sono convinto!!
Inoltre ti dico questo: una cosa è "capire di politica" altra è saperla fare. La prima è facoltà di tutti quelli che non sono stupidi. La seconda è merce rara..

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa