Autore: sete Topic: candidatura alle primarie per la scelta dei parlamentari a una donna di Sortino  (Letto 6266 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sete

  • Piccolo Scriba
  • **
  • Post: 81
  • Sesso: Maschio
E' con immenso piacere che comunico che alle primarie del PD per la scelta dei parlamentari da candidare alle prossime elezioni nazionali, Sortino avrà una candidata si tratta di Nunzia La Rosa.
Nunzia è stata scelta dai componenti del PD di Sortino che hanno appogiato Matteo Renzi, (scelta tra l'altro condivisa anche da Nunzia ) ma sarà anche la candidata unica per la provincia di Siracusa dei "renziani" e tutto il comitato provinciale la voterà e la farà votare.
Invito tutti coloro che hanno votato alle primarie del 25 novembre a votare per Nunzia La Rosa.
Al momento gli altri candidati ufficiali sono:

Giovanni Cafeo giovane ex segretario provinciale del PD ( che non ha mai ricoperto ruoli istituzionali )
Giuseppe Zappulla (ex segretario generale della CGIL già una volta deputato regionale)
Alle primarie gli elettori potranno esprimere la loro preferenza Votando un Uomo e una Donna.
Il gruppo Renzi di Sortino e della provincia faranno una scelta di rinnovamento e voteranno:
1) Nunzia La Rosa
2) Giovanni Cafeo.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
I miei complimenti ed un in bocca a lupo...



E' con immenso piacere che comunico che alle primarie del PD per la scelta dei parlamentari da candidare alle prossime elezioni nazionali, Sortino avrà una candidata si tratta di Nunzia La Rosa.
Nunzia è stata scelta dai componenti del PD di Sortino che hanno appogiato Matteo Renzi, (scelta tra l'altro condivisa anche da Nunzia ) ma sarà anche la candidata unica per la provincia di Siracusa dei "renziani" e tutto il comitato provinciale la voterà e la farà votare.
Invito tutti coloro che hanno votato alle primarie del 25 novembre a votare per Nunzia La Rosa.
Al momento gli altri candidati ufficiali sono:

Giovanni Cafeo giovane ex segretario provinciale del PD ( che non ha mai ricoperto ruoli istituzionali )
Giuseppe Zappulla (ex segretario generale della CGIL già una volta deputato regionale)
Alle primarie gli elettori potranno esprimere la loro preferenza Votando un Uomo e una Donna.
Il gruppo Renzi di Sortino e della provincia faranno una scelta di rinnovamento e voteranno:
1) Nunzia La Rosa
2) Giovanni Cafeo.
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Giuseppe Bombaci

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 19
Un caloroso augurio di farcela.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
la conosco. Persona seria e competente

sarebbe un bel colpo per Sortino e la zona degli Iblei

spero ce la faccia, a prescindere dalle correnti e/o appartenenze partitiche.

Sarebbe una mossa intelligente, da parte delle forze politiche sortinesi,  esprimere una dichiarazione di appoggio politico. Già diverse volte abbiamo commesso l'errore di dividerci quando c'era l'opportunità di far eleggere gente valida all'ars o al senato (vedasi caso di Nuccio Giaccotto a Sortino).

Ad, esempio, se Nello Bongiovanni fa il sindaco e Nunzia La Rosa la parlamentare direi che è più "facile" per Nello far pressione su Nunzia piuttosto che su un campano capocorrente pdl...

A chi dice che va seguita la "linea del partito" , dunque non sostenere una persona che si ritiene valida sol perchè viene imposto dal capo bastone di turno dico: non è una buona strategia per lo sviluppo di una comunità. bisogna sostenere i più capaci se vogliamo che la politica sia migliore


detto questo, altro fatto rilevante diventa non lasciare queste personalità "nelle mani" di coloro i quali pensano solo in base all'opportunità.

Nunzia La Rosa non è sprovveduta ma sarà bene starle accanto in modo che il suo potere contrattuale derivi dalla forza di un sostegno popolare ampio, e non figlio di una dote politica tutt'altro che nuova



Offline Giuseppe Bombaci

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 19
Assolutamente d'accordo!!
Nunzia La Rosa va sostenuta in quanto persona capace e non improvvisata.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
CONDIVIDO IN PIENO LA TUA ANALISI...


la conosco. Persona seria e competente

sarebbe un bel colpo per Sortino e la zona degli Iblei

spero ce la faccia, a prescindere dalle correnti e/o appartenenze partitiche.

Sarebbe una mossa intelligente, da parte delle forze politiche sortinesi,  esprimere una dichiarazione di appoggio politico. Già diverse volte abbiamo commesso l'errore di dividerci quando c'era l'opportunità di far eleggere gente valida all'ars o al senato (vedasi caso di Nuccio Giaccotto a Sortino).

Ad, esempio, se Nello Bongiovanni fa il sindaco e Nunzia La Rosa la parlamentare direi che è più "facile" per Nello far pressione su Nunzia piuttosto che su un campano capocorrente pdl...

A chi dice che va seguita la "linea del partito" , dunque non sostenere una persona che si ritiene valida sol perchè viene imposto dal capo bastone di turno dico: non è una buona strategia per lo sviluppo di una comunità. bisogna sostenere i più capaci se vogliamo che la politica sia migliore


detto questo, altro fatto rilevante diventa non lasciare queste personalità "nelle mani" di coloro i quali pensano solo in base all'opportunità.

Nunzia La Rosa non è sprovveduta ma sarà bene starle accanto in modo che il suo potere contrattuale derivi dalla forza di un sostegno popolare ampio, e non figlio di una dote politica tutt'altro che nuova
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Siamo tutti per Nunzia anche a Buccheri

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Cafeo non è la longa manus di gino foti?
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
si. ma da qualche parte si dovrà pur cominciare no..?

Offline Manfredi

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 114
  • Sesso: Maschio
la conosco. Persona seria e competente

sarebbe un bel colpo per Sortino e la zona degli Iblei

spero ce la faccia, a prescindere dalle correnti e/o appartenenze partitiche.

Sarebbe una mossa intelligente, da parte delle forze politiche sortinesi,  esprimere una dichiarazione di appoggio politico. Già diverse volte abbiamo commesso l'errore di dividerci quando c'era l'opportunità di far eleggere gente valida all'ars o al senato (vedasi caso di Nuccio Giaccotto a Sortino).

Tutti insieme appassionatamente.

Ad, esempio, se Nello Bongiovanni fa il sindaco e Nunzia La Rosa la parlamentare direi che è più "facile" per Nello far pressione su Nunzia piuttosto che su un campano capocorrente pdl...

A chi dice che va seguita la "linea del partito" , dunque non sostenere una persona che si ritiene valida sol perchè viene imposto dal capo bastone di turno dico: non è una buona strategia per lo sviluppo di una comunità. bisogna sostenere i più capaci se vogliamo che la politica sia migliore


detto questo, altro fatto rilevante diventa non lasciare queste personalità "nelle mani" di coloro i quali pensano solo in base all'opportunità.

Nunzia La Rosa non è sprovveduta ma sarà bene starle accanto in modo che il suo potere contrattuale derivi dalla forza di un sostegno popolare ampio, e non figlio di una dote politica tutt'altro che nuova

Tutti insieme appassionatamente.
« Ultima modifica: 18:38:07 pm, 26 Dicembre 2012 da Manfredi »

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
scrivo come amministratore: caro Manfredi potresti evitare di citare miei interventi inserendo parole che non ho pronunciato? IN questo caso il "tutti insieme appassionatamente". Per chi legge il tup post può sembrare una frase scritta da me per primo. Gentilissimo.



scrivo come utente:

Capisco la tua nota critica ma penso che per la nostra comunità contare su una portavoce autorevole (a prescindere da correnti o appartenenze) sia un beneficio.

detto questo non sottovaluto per niente la tua osservazione. E' solo che mi affido all'intelligenza (in questo caso di Nunzia La Rosa) per controbattere (da una posizione di favore) impropri (ed eventuali) diktat.

Certo, per me rimane sempre un mistero come si possa a livello nazionale sostenere Renzi che con Vendola e la sinistra c.d. radicale non vuole avere niente a che fare, mentre a livello locale ci si contrappone all'ala dei bersaniani che fanno l'accordo con i centristi col sostegno della sinistra (il tutto con la benedizione di Foti e Nicita)
Pensate, non ho ben capito cosa ho scritto eppure pare che la realtà italiana/siciliana sia questa. Sarà vero quello che mi ha detto da poco un collega: io di politica non capisco proprio niente...

Nonostante questo ho deciso, quando la confusione aumenta, di tapparmi le orecchie e scegliere il valore.
Qualora ci siano alternative le valuterò con attenzione
« Ultima modifica: 10:26:31 am, 27 Dicembre 2012 da Tito »

Offline carmelo spataro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 221
  • Sesso: Maschio
piccola correzione : Cafeo ha ricoperto cariche istituzionali e politiche. E 'stato Consigliere Provinciale dal 2003 al 2008, eletto con l'opposizione del centro destra e passato dopo tra le fila della maggioranza nonchè segretario provinciale del PD dal 2010 al 2012. Tanto per precisazione !

Offline Manfredi

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 114
  • Sesso: Maschio
X Tito
Ti chiedo scusa,hai ragione, ma ti assicuro che non volevo farti dire cose che in realtà non dici,  è stata una cosa del tutto involontaria.
Nel merito, io sono esattamente come il tuo amico: di politica non capisco nulla, ma sono davvero sospettoso quando in nome dell'interesse, presunto superiore, vero o non vero, di qualcosa, in questo caso di sortino, si invoca l'accordo,  la collaborazione, di uomini e donne che per formazione, cultura, idealità e persino utopie dovrebbero essere come minimo lontani. Senza contare che la signora La Rosa, nel caso, sarebbe una rappresentante pd di sortino ma anche di tutte le migliaia di sortino d'italia. Insomma io ritengo che il rischio inciuci sarebbe altissimo. E ci rimetterebbero i soliti noti. Tutto questo non perchè io abbia dubbi sulla correttezza della signora La Rosa che  non conosco nemmeno, ma per metterla in guardia, nel mio piccolo, da consigli sbagliati.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Ok, Manfredi. Non c'è problema

Detto questo capisco bene il tuo discorso e condivido, seppur in parte, quello che pensi.
Diciamo che la mia è una vera e propria utopia nel senso che tendo sempre a sottovalutare la percentuale di opportunisti rispetto a quelli in buona fede. Cionondimeno rimane il mio "metodo" di cui dicevo: tapparmi le orecchie ed affidarmi al valore.
Le controindicazioni ci sono eccome: delusione, disillusione, sconforto, rabbia etc...
Ma ho deciso da tempo di non arrendermi e, commu nu sceccu tirerò dritto per la mia strada cercando, come posso, di dare un contributo per "fare meglio".


ps: per quanto riguarda la mia frase sul "capire di politica" era riferita a me  stesso (nel senso che il mio collega l'ha detta a me). E diciamo che, seppur ironicamente, ne sono convinto!!
Inoltre ti dico questo: una cosa è "capire di politica" altra è saperla fare. La prima è facoltà di tutti quelli che non sono stupidi. La seconda è merce rara..






 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!