Autore: Rivoluzione Civile Topic: noberlusconiday  (Letto 12643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rivoluzione Civile

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
  • "Odio gli indifferenti..... " A.Gramsci
noberlusconiday
« il: 11:20:55 am, 29 Novembre 2009 »
  • Publish
  • IL 5 DICEMBRE DALLE 10.00 ALLE 13.00 IN PIAZZA DEL POPOLO (palazzolo acreide)
    PRESIDIO DEL COMITATO CITTADINO NOBERLUSCONIDAY
    RACCOLTA FIRME SU LETTERA ROBERTO SAVIANO DIVULGAZIONE MATERIALE INFORMATIVO ED APERITIVO!!!!!!!!
    ACCORRETE IN MASSA

    ps:DIMENTICAVO
    CHI VUOLE PARTECIPARE
    CONTATTI AL 3400577294
    5 DIC 0RE 10.00 13.00 PIAZZA DEL POPOLO
    « Ultima modifica: 18:59:40 pm, 29 Novembre 2009 da Enrico Tomasi »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:noberlusconiday
    « Risposta #1 il: 18:49:16 pm, 29 Novembre 2009 »
  • Publish
  • grazie in anticipo per l'aperitivo, ma sarebbe interessante capire pure qual'e' la finalità di questo day, e quali le ragioni che vi spingono ad organizzarlo.

    Offline Rivoluzione Civile

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 15
    • Sesso: Maschio
    • "Odio gli indifferenti..... " A.Gramsci
    noberlusconiday
    « Risposta #2 il: 19:30:11 pm, 29 Novembre 2009 »
  • Publish
  • LA POLITICA SI FA CON LE MANI PULITE
    una mobilitazione pacifica e autonoma dai partiti, il primo passo verso una classe dirigente più dignitosa.
    i cittadini scendono in piazza e chiedono le dimissioni di Silvio Berlusconi.
    PERCHE' CHI :
    nega l'uguaglianza dei cittadini di fronte la legge
    oltraggia l'etica pubblica e la dignità dell'Italia
    antepone i propri interessi al bene comune
    calpesta la libertà di informazione
    attacca la Costituzione
    NON PUO' ESSERE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
    NBD

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:noberlusconiday
    « Risposta #3 il: 20:07:33 pm, 29 Novembre 2009 »
  • Publish
  • guarda che sei libero di manifestare e fare appelli qui, ma è vietato fare copia e incolla senza citarne la fonte.
    la prossima volta metti il link se non hai nulla da dire di tuo.

    http://www.noberlusconiday.org
    « Ultima modifica: 20:22:36 pm, 29 Novembre 2009 da Enrico Tomasi »

    Offline Rivoluzione Civile

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 15
    • Sesso: Maschio
    • "Odio gli indifferenti..... " A.Gramsci
    Re:noberlusconiday
    « Risposta #4 il: 20:48:53 pm, 29 Novembre 2009 »
  • Publish
  • Hai ragione!!
    quelle parole  sono di circa 500.000 persone



    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:noberlusconiday
    « Risposta #5 il: 21:13:23 pm, 29 Novembre 2009 »
  • Publish
  • personalmente mi auguro che quei cinquecentomila diventino il cinquanta per cento piu' uno degli italiani...ma come dicono quei 500000, l'etica è importante...quindi le regole vanno rispettate, giusto?
     ;-)

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:noberlusconiday
    « Risposta #6 il: 13:32:16 pm, 30 Novembre 2009 »
  • Publish
  • quelle parole  sono di circa 500.000 persone

    personalmente mi auguro che quei cinquecentomila diventino il cinquanta per cento piu' uno degli italiani...

    e se cercassimo di leggere un po' tra le righe (sia in senso figurato che non) cosa salterebbe agli occhi?

    tra la "forza" di 500.000 persone come postato dall'utente "noberlusconiday" e l'auspicio dell'utente "enrico tomasi" (50% +1) ci sono tante posizioni intermedie e una non-posizione numericamente rilevante.

    Mi riferisco a quella del "nuovo" PD di P.Bersani.
    L'appuntamento del 5 dicembre non figura nemmeno nell'agenda di partito (vedi immagine allegata)!

    Ma allora,siamo sicuri che si tratti di un NO-BERLUSCONI-DAY o alla fine si riduce a un SI'-ITALIADEIVALORI-DAY ?


    « Ultima modifica: 13:37:16 pm, 30 Novembre 2009 da Luca »

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:noberlusconiday
    « Risposta #7 il: 21:28:58 pm, 04 Dicembre 2009 »
  • Publish

  • vignetta di: UBER , blog.panorama.it

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:noberlusconiday
    « Risposta #8 il: 13:26:12 pm, 05 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • RACCOLTA FIRME SU LETTERA ROBERTO SAVIANO DIVULGAZIONE MATERIALE INFORMATIVO ED APERITIVO!!!!!!!!
    ACCORRETE IN MASSA

    C'era un epoca in cui quando si organizzava una manifestazione  si pensava che dove essere efficace e quindi ci si concetrava in un punto magari in una grande città in maniera da non disperdere le forze.

    il sacrificio del viaggio di  tempo e di spese era annoverato frai i costi dell'organizzazione  così come il tempo di andare a cercare le persone una per una  per farli andare accettando il confronto che esso comportava. ciò dava peso poilitico alla manifestazione stessa.

    ora invece si organizzano degli allegri picnic sotto casa, degli aperitivi ... un tocco di serietà borghese non c'è che dire.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:noberlusconiday
    « Risposta #9 il: 16:15:09 pm, 05 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • ciao Joe Allan e benvenuto sul forum,

    io ho scritto
    Citazione
    ma allora,siamo sicuri che si tratti di un NO-BERLUSCONI-DAY o alla fine si riduce a un SI'-ITALIADEIVALORI-DAY ?
    senza entrare nel merito della colpevolezza o di altro.

    Ho posto l'accento su quella che "sembra" una discordanza di opinioni e strategie politiche all'interno di due partiti che, a sentire le dichiarazioni pre-elettorali, sembrava dovessero essere un corpo e un anima.


    « Ultima modifica: 21:02:52 pm, 05 Dicembre 2009 da Luca »

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:noberlusconiday
    « Risposta #10 il: 16:17:16 pm, 05 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • - - - - - - - - - MOD  - - - - - - - - -

    Volevo solo farvi notare come persino Fini per un attimo si sia schierato dalla parte dell'appello secondo me davvero sacrosanto di Roberto Saviano :

    1 "Fuori onda" di Fini: Berlusconi «confonde il consenso popolare con l'immunità». Pdl: «Dia una spiegazione»

    Berlusconi «confonde il consenso popolare che ovviamente ha e che lo legittima a governare, con una sorta di immunità nei confronti di qualsiasi altra autorità di garanzia e di controllo: magistratura, corte dei conti, cassazione, capo dello Stato, Parlamento. Siccome è eletto dal popolo...». È quanto detto dal presidente della Camera, Gianfranco Fini, in un "fuori onda", rilanciato dal sito Repubblica.it, mentre parla con il procuratore della Repubblica Nicola Trifuoggi, seduto accanto a lui, in occasione della giornata conclusivo del Premio Borsellino, il 6 novembre scorso a Pescara, non sospettando che i microfoni del tavolo della presidenza fossero aperti e registrassero la conversazione privata.(...)

    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/12/fini-berlusconi-consenso-immunita.shtml?uuid=3441efdc-de81-11de-b599-676c1219796a&DocRulesView=Libero


    2 E il Cavaliere chiede una punizione "Gianfranco dovrebbe dimettersi"

    ROMA - "Di fatto ormai è fuori dal Pdl, ci si è messo da solo". Silvio Berlusconi è arrivato alla conclusione, per la prima volta, che il rapporto con Gianfranco Fini non sia più recuperabile. A Milano per l'incontro con il nuovo presidente dell'Ue, Van Rompuy, in realtà il premier è stato per tutto il giorno con la testa a Roma, dove esplodeva il caso del "fuorionda" del presidente della Camera. (..)

    http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-19/berlusconi-attacca/berlusconi-attacca.html


    3 Silvio Berlusconi: «Nessuna competizione con Fini»

    «Non c'è nessuna competizione con nessuno». Così il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha risposto alla domanda se vi sia competizione tra lui e Gianfranco Fini. «Vorrei soltanto approfittare dell'occasione - ha detto Berlusconi parlando nel corso di una conferenza stampa congiunta con il premier russo Dmitri Medvedev - per dire che sono spiaciuto che i giornali continuino a riportare affermazioni e parole che non soltanto non ho mai pronunciato ma che non ho nemmeno pensato» (...)

    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/12/Berlusconi-Fini.shtml?uuid=19be0706-e014-11de-bb10-a6c8fe24412b&DocRulesView=Libero


    Dagli articoli che vi ho riportato non capisco se sia Berlusconi che ha la gran  faccia tosta di smentirsi così a distanza di pochissimi giorni o se sia uno dei due quotidiani che ci racconta solo barzellette..

    In ogni caso mi viene da sospettare che se Berlusconi non fa altro che scappare dai processi anzichè affrontare i giudici "comunisti" sul merito della questione ci sarà pure un qualche motivo..
     
    La legge sul processo breve in discussione al parlamento infatti non serve ad altro che a garantire l'impunità al premier mentre  -almeno sulla carta-  la legge dovrebbe essere uguale per tutti : (



    essendo incentrato sulle vicende Fini/Berlusconi
    sposto il tuo post nella sezione appropriata

    "FINI E LE SUE ULTIME ESTERNAZIONI"
    ( http://www.paraparlando.com/index.php/topic,613.0.html )

    così lasciamo il topic NOBERLUSCONIDAY all'argomento iniziale

     :)
     

    - - - - - - - - - FINE MOD  - - - - - - - - -
    « Ultima modifica: 21:03:40 pm, 05 Dicembre 2009 da Luca »

    Offline Joe Allan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 25
    • Sesso: Maschio
    Re:noberlusconiday
    « Risposta #11 il: 16:07:23 pm, 06 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • Mm.. non credo

    sembra invece che passerà alla storia come la manifestazione che ha sdoganato il colore viola come simbolo della società civile apartitica

    tra l'altro oltre che un colore alla moda è pure il mio preferito !! : )

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:noberlusconiday
    « Risposta #12 il: 11:42:46 am, 07 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • società civile apartitica

    a dire il vero mi è sembrato di vedere solo una società civile anti-partitica... anti-pdl e vogliono farci credere che si trattasse di società civile apartitica...un po'm come le bandiere della pace,quelle arcobaleno ( sicuramente ricorderai.. )

    Offline Joe Allan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 25
    • Sesso: Maschio
    Re:noberlusconiday
    « Risposta #13 il: 17:36:41 pm, 07 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • E non ho capito perchè lo dice Di Pietro e i suoi che legge deve essere uguale per tutti ora non ci dobbiamo più credere?

    discorso di salvatore borsellino NO B. DAY

    Offline Palatioli

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 9
    • Sesso: Maschio
    Re:noberlusconiday
    « Risposta #14 il: 23:30:42 pm, 07 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • Colore viola come simbolo di una società apartitica? (tralascioil civile...)
    Ho forti dubbi dato che alla manifestazione sventolavano una infinità di bandiere rosse (vecchie e nuove), tutt'altro che apartitiche.
    Se chi sta osannando il no-b day continua a ignorare questo si porta allo stesso piano della persona contro cui hanno protestanto.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!