Autore: Franco Nero Topic: Incapacità? Accordi occulti?Mensa scolastica: tutti i numeri dello scandalo  (Letto 4899 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
All'articolo pubblicato su "La Sicilia" domenica 20 Gennaio, nel quale chiedo alla nostra amministrazione comunale ancora una volta l'immediata attivazione del servizio di mensa scolastica, voglio aggiungere, alla luce dei riscontri documentali, che nella frazione Gennaio-Maggio 2012, non solo l'amministrazione ha realizzato il servizio di mensa senza alcun costo, ma ci ha addirittura guadagnato..e anche molto. Ecco come

riepilogo entrate/uscite per refezione scolastica mesi Gennaio-Maggio 2012

Entrate
Incassi Ticket famiglie                               56.701,50
Affitto Cucina                                              8.000,00
rimborsi per mensa personale scolastico 17.122,69
                                                     
                                                      totale  81.824,19

Uscite
Spettanze Cooperativa Sociale Saturno  76.961,58

differenza entrate/uscite (cioè utili)

                                                        +   4.862,61

Da consigliere comunale, da genitore, da rappresentante dei genitori in seno al consiglio d'istituto esprimo tutto il mio sdegno per una amministrazione che malgrado le sollecitazioni ricevute rimane inspiegabilmente sorda e muta di fronte ai bisogni sociali della comunità.
Spero che con i conti alla mano che ho pubblicato sopra, dei quali posseggo riscontro documentale e che metto a disposizione di chiunque voglia verificare, si possa ritenere definitivamente chiarito  che se la refezione scolastica non parte è per assurda e sconcertante volontà politica.
Il mio ruolo di consigliere comunale mi impone di dare risposta a quanti, numerosissimi e indignati, mi chiedono spiegazioni su questa incresciosa situazione. Per conto mio continuerò ad agire negli interessi esclusivi della cittadinanza..Continuerò a fare tutto quello che la costituzione e lo statuto del comune mi consentono..
Un saluto

Vostro Cesare Salonia




Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Scusa Cesare anche io mi sono interessato alla vicenda e chiedendo spiegazioni agli uffici comunali mi è stato risposto che il problema è di natura burocratica.
Infatti non essendoci liquidità per detto servizio o meglio essendo che l'amministrazione ha tagliato il costo della refezone per risparmiare soldini, la gara d'appalto non può essere bandita, l'ufficio nobn la può espletare. Tu che mi dici?

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
 Io ti rispondo che la copertura finanziaria c'è...che il servizio si paga a prestazione effettuata e ca nun c'è chiù surdu di cu nun voli sentiri...per il resto c'è da piangere...Già a dicembre avevamo ripristinato il capitolo con apposito emendamento...e a chi dovesse dire che l'emendamento aveva il parere contrario, ricordo che proprio quello aveva il parere favorevole dei revisori e come tutti gli altri l'attestazione documentale della copertura finanziaria. I carti parrunu.

Balle, balle e balle Caro Ciccio e tanto per rimanere in tema io me le sono rotte le balle(ovviamente non ce l'ho con te)....carta canta. Dovrebbero solo arrossire.

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
Ancora: in una nota che il sottoscritto inviava all'ufficio amministrativo subito dopo l'approvazione dell'emendamento, nel quale si sollecitava l'ufficio a mettere in atto le procedure di avvio del servizio stante la capienza del capitolo, l'ufficio doverosamente rispondeva che l'iter era già in atto ma che si rimaneva in attesa di superiori determinazioni...come dire: io sono pronto, se il sindaco mi da il via domani faccio la gara.....Anche qui carta canta.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
quindi queste  carte come le vediamo? La vicenda merita di essere portata a Iornu

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
in ordine cronologico
per te Ciccio e per tutti:
in allegato

interrogazione all'amministrazione del 20 Novembre 2012 (ancora senza risposta) numero di protocollo 19945

segue altro post

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
nota "richiesta attivazione servizi" inviata il 3 dicembre 2012 al caposettore Amministrativo, numero di protocollo 20688, ovviamente a mia firma

Segue altro post

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
Risposta del Capo Settore Amministrativo  6 Dicembre 2012  Numero di protocollo 20899


mi scuso per la qualità delle immagini.

Chiunque volesse invece vedere le carte( Fatture, ordinativi d'incasso, determine di liquidazione) relative al periodo Gennaio-Maggio 2012, abbia la bontà di contattarmi e le potrà visionare in diretta, magari davanti ad un caffè....sinnò mi passassi a notti a fari fotografii, rapiri post, carricari e poi di novu fotografii, rapiri post, carricari e poi di novu...insomma ci perderemmo..Comunque sempre a disposizione.

Cesare Salonia

Offline Ivan

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
Chiedendo e rubando di qua e di là... nei corridoi della NOSTRA CASA COMUNE, in merito a questa "benedetta" refezione mi riferiscono che il Comune non può procedere per due motivi:
- primo perchè in DODICESIMI non è possibile espletare la gara in quanto l'ente fa parte di un tipo di bilancio sperimentale;
- secondo perchè dovendo procedere alla gara dovrebbe impegnare tutta la somma per l'intero anno finanziario, in quanto il bilancio di previsione non è ancora stato fatto, ma allo stesso tempo non sa di quali somme avrà effettivamente disponibilità durante l'anno!!!
Nella speranza di qualche novità... Un cordiale saluto!

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
primo: proprio perchè in regime di esercizio provvisorio, potrebbe espletare il servizio senza gara( cifra sottosoglia) con un termine limitato nel tempo e prorogare o rifare la trattativa mese per mese fino all'approvazione del bilancio...semplice..molto semplice, ..d'altronde gli esempi per altri servizi si sprecano...

Tuttavia apprezzo la tua buona fede Primo Cittadino ;)...la politica è fatta per trovare le soluzioni, non per ostacolarle e tu me lo insegni!!

Un caro Abbraccio

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Tutta questa vicenda è una vergogna...ancora qualcuno ha la faccia di parlare anche difronte ad atti pubblici...
Sortino al centro nel comizio del giugno 2012 diceva queste cose...la verità vera che non abbiamo un Sindaco...
non mi venite a dire che siamo tutti gli stessi...chi vuole generalizzare lo faccia pure...ma non fa un buon servizio nè per lui nè per gli altri...


primo: proprio perchè in regime di esercizio provvisorio, potrebbe espletare il servizio senza gara( cifra sottosoglia) con un termine limitato nel tempo e prorogare o rifare la trattativa mese per mese fino all'approvazione del bilancio...semplice..molto semplice, ..d'altronde gli esempi per altri servizi si sprecano...

Tuttavia apprezzo la tua buona fede Primo Cittadino ;)...la politica è fatta per trovare le soluzioni, non per ostacolarle e tu me lo insegni!!

Un caro Abbraccio
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Cesare, Nello, Primocittadino, siamo tutti d'accordo che mentre i bimbi rimangono senza refezione scolastica, questa classe politica, non riesce a cavare un ragno dal buco?
A questo punto, se è nato prima l'uovo o la gallina, a chi importa?
Cesare asserisce che il servizio può partire, l'amministrazione, come ribadisce anche primo cittadino, dice di no, o meglio gli uffici dicono di no. Ma chiedere un pubblico dibattito con i cittadini, no? Discutere con le persone insieme all'amministrazione, a Cesare, alle forze sociali, Al consiglio d'istituto, no? Poi chi ha torto o ragione come sempre non si capirà mai, perlomeno chi ha qualcosa da dire la può, la deve dire.
Certo non un assemblea buffonata come quella sul bilancio, dove, e qui devo essere sinceramente tuo estimatore caro cesare, tu e la minoranza insieme a dionisio vi siete fatti imbavagliare che manco in Bulgaria, quella si è stata a mio avviso una pagina vergognosa della cosiddetta politica sortinese.
Nello tu dici non generalizziamo, magari hai ragione, anzi sono sicuro tu abbia ragione, ma alla fine della fiera, è una classe politica da rinnovare in toto, quando manco sulla pelle dei nostri figli si riesce ha trovare un accordo unico di buon senso, umano dico, no politico

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!