Autore: SC Topic: Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo  (Letto 10504 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Si avvicinano le amministrative e come sempre hanno un effetto di pioggia autunnale, infatti  come il dice il detto popolare "niesciunu i barbaini".

A parte l'improvvisa apparizioni di persone che a stento si vedono o salutano nel resto degli anni e a cui spesso le critiche fanno l'effetto del sale sulle lumache, si assistono a movimenti e discorsi sempre uguali con la rotazione di qualche faccia.

mi riservo di analizzare un po meglio i vari comunicati che ho letto superficialmente ma metodo e personaggi che vedo all'opera mi danno l'impressione che sia sprecare tempo un qualsiasi approfondimento

Qualcuno già si starà arrabbiando per queste parole ma come ho sempre detto la prima cosa importante in politica è la propria idea di società, quando invece vedo persone che si dicono di destra o di sinistra che discutono pochi mesi dalle elezioni di mettersi "insieme" per cambiare le sorti della città etc etc.  a me viene il dubbio che loro radici culturali siano poco profonde e siano del tutto sprovvisti di un idea di società.

si lo so mi si dirà che non ce l'ha nessuno in questo periodo che tutto deve essere determinato dal pragmatismo, non so forse è così ma forse è anche vero che se la politica è degenerata fino al punto in cui ci troviamo  lo si deve ad un eccesso di pragmatismo senza anima, privo di scrupoli  che ha come scopo la sostituzione di un presunto avversario di cui non si sa idealmente cosa ci distingue.


ci sono domande devo dire purtroppo banali  a cui si dovrebbe rispondere , tipo perchè fare politica?  perchè farla a livello istituzionale/amministrativo? se ci sono cose della nostra società che non vanno bene perchè non attivarsi in movimenti di opinioni in percorsi culturali , lo facevano prima perchè oggi giorno nella società dell'informazione a certi personaggi viene + difficile?

dove sono le idee originali? qualcosa di + del fatto "si deve fare la differenziata", " siamo un paese a vocazione turistica" , " dobbiamo farci rispettare dall'inda",  su queste idee trovere sempre persone d'accordo  ma dove poi concretamente cosa significano?  mettersi ad elemosinare favori dal politico potente di turno?


ma già sento le critiche al sottoscritto perchè non si mette in campo perchè parla parla etc, come se la politica stessa non sia fatta di parole
e allora rifate il partito del polpettone, però vedete che nel paese della salsiccia come palazzolo la carne la sanno riconoscere.
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

carmelopippo65

  • Visitatore
Re:Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
« Risposta #1 il: 12:28:39 pm, 26 Gennaio 2013 »
  • Publish
  •  e che polpettoni :) programmi identici, ma codesti signori sanno quali sono le necessità reali, che non siano le solite cose, turismo, agricoltura,ecc.. Tra poco leggeremo tre-4 programmi identici, con persone diverse. Perchè non fare qualcosa tutti insieme allora? O anche a livello locale, visto i tempi, si stanno preparando le grandi manovre per ridare poltrone scaldaculo ai soliti noti?

    Offline salvo65r1

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
    « Risposta #2 il: 14:56:36 pm, 26 Gennaio 2013 »
  • Publish
  • Salve,ma l'obbiettivo del movimento cittadinanza attiva e proprio quello di riunire le varie correnti politiche e concretizzare tutto quello che ce da fare , le nostre risorse di PALAZZOLO  le sappiamo tutti quali sono e su quelle dobbiamo puntare,con semplicita basta guardarci intorno ,la differenziata e una realta vera e concreta ,il teatro greco lo stesso,e tanto altro ancora,ma se di tutto questo ce lo gestiamo noi , il lavoro ce , la vecchia politica  a svenduto tutto  dando appalti a ditte esterne , come se a PALAZZOLO DI DITTE SERIE E COMPETITIVE NON CE NE!!! Ci sono eccome,per tutti i vari settori , PERO STRANAMENTE PER DEI PROGETTI DI RESTAURO ALL'OROLOGIO  CE STATA UNA DITTA DI PALERMO!!!Per il teatro greco  una di siracusa!!!!!per l'acquedotto una di gela per il metano lo stesso ,signori miei ma a PALAZZOLO  ci sono ditte che oltre a svariate centinaia di mila euro in attrezzature  è IN GRADO DI FARE GLI STESSI LAVORI ,Su questo dobbiamo puntare , non per noi ma per i nostri figli
    RIVALUTARE CON ONESTA E LEALTà PALAZZOLO ACREIDE fiore all'occhiello della zona montana

    Offline salvo65r1

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
    « Risposta #3 il: 14:59:00 pm, 26 Gennaio 2013 »
  • Publish
  • Salvo il mio e semplicemente un punto di vista , non giudizio ne commento distruttivo a quanto da te descritto ciao

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
    « Risposta #4 il: 16:12:20 pm, 26 Gennaio 2013 »
  • Publish
  • perchè fare politica? 

    L'impegno politico, oggi, per cambiare i destini di ogni comunità, anche quella del nostro piccolo paese, è racchiuso nella sintesi di queste parole vergate nel manifesto "AI NOSTRI FIGLI" di Fiorella Mannoia..... e poi nella "nostra" BIBBIA laica, cioè nei principi fondamentali della nostra COSTITUZIONE, solo accettando questi principi e cercando di metterli in pratica ogni giorno nelle nostre azioni, che poi sono la storia della nostra vita, si può cambiare in meglio, passo dopo passo, giorno dopo giorno, il destino della nostra piccola comunità.....ciao
    <a href="" target="_blank" class="aeva_link bbc_link new_win"></a>



    http://www.ambasciatateatrale.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1831:ai-nostri-figli&catid=1274:1-manifesto


    « Ultima modifica: 16:42:38 pm, 26 Gennaio 2013 da negi »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
    « Risposta #5 il: 23:55:20 pm, 26 Gennaio 2013 »
  • Publish
  • Salve,ma l'obbiettivo del movimento cittadinanza attiva e proprio quello di riunire le varie correnti politiche e concretizzare tutto quello che ce da fare , le nostre risorse di PALAZZOLO  le sappiamo tutti quali sono e su quelle dobbiamo puntare,con semplicita basta guardarci intorno ,la differenziata e una realta vera e concreta ,il teatro greco lo stesso,e tanto altro ancora,ma se di tutto questo ce lo gestiamo noi , il lavoro ce , la vecchia politica  a svenduto tutto  dando appalti a ditte esterne , come se a PALAZZOLO DI DITTE SERIE E COMPETITIVE NON CE NE!!! Ci sono eccome,per tutti i vari settori , PERO STRANAMENTE PER DEI PROGETTI DI RESTAURO ALL'OROLOGIO  CE STATA UNA DITTA DI PALERMO!!!Per il teatro greco  una di siracusa!!!!!per l'acquedotto una di gela per il metano lo stesso ,signori miei ma a PALAZZOLO  ci sono ditte che oltre a svariate centinaia di mila euro in attrezzature  è IN GRADO DI FARE GLI STESSI LAVORI ,Su questo dobbiamo puntare , non per noi ma per i nostri figli
    RIVALUTARE CON ONESTA E LEALTà PALAZZOLO ACREIDE fiore all'occhiello della zona montana


    è da 20 anni che qualche mese prima delle elezioni si fanno liste civiche fatte di varie correnti politiche per concretizzare tutto quelo che c'è da fare  ed escono sempre i manifesti che che auspicano cambiamento e l'unione degli uomini di buona volontà per il paese etc etc.

    una arrivò pure a vincere le elezioni nel 94 e bisogna dire che in quel caso era stata fatto un percorso un po + lungo  e diciamolo anche + serio di due o più anni ma poi alla fine  mettere gente che non ha un realmente  un idea comune porta allo sfaldamento del gruppo.

    sappiamo tutti quali sono le risorse di palazzolo? caro salvo c'è stato un artista , si chiama manzoni che mise in scatola la sua cacca (anche se qualcuno dice che è gesso) ed ora è esposta in un museo http://it.wikipedia.org/wiki/Merda_d%27artista
    che voglio dire? che la cosa importante sono le teste non le presunte ricchezze anche la cacca può essere ricchezza

    e dopo vent'anni in cui vedo le stesse persone che parlano di politica e che fanno le stesse identiche analisi e proporre le stesse cose posso asserire che molti sono solo palloni gonfiati.

    ovviamente non sto dicendo che non bisogna essere pragmatici e cercare il compromesso per raggiungere degli obbiettivi ma il fine sono gli obbiettivi non i compromessi e l'obbiettivo non è il bene comune  non il retorico bene comune o bene di palazzolo.

    non so se sono stato chiaro.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    carmelopippo65

    • Visitatore
    Re:Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
    « Risposta #6 il: 00:31:20 am, 27 Gennaio 2013 »
  • Publish
  • la verità è che si parla parla, ma alla fine come dice il signor Sc chi sono chi questi uomini di buona volontà? i veri giovani che lavorano, studiano e cercano di fare qualcosa sono ai margini di queste discussioni perchè disgustati da anni di amministrazioni immobili.Vedono Palazzolo negativamente e non vedono l'ora di andar via..il turismo non esiste se non per un mese lanno, agricoltura all'anno zero, per non parlare della pulizia del paese..auguro a tutti una buona notte e che qualcuno, prima di iniziare a cercare voti, metta un pò di umiltà e non saluti solo a un  mese prima dell'elezioni.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
    « Risposta #7 il: 01:27:13 am, 27 Gennaio 2013 »
  • Publish
  • non è un male parlare, come ho già detto la politica è fatta di parole, tuttavia anche per questo motivo bisognerebbe ricordare che la parole sono importanti, che quello che si dice è importante

    comprendo che berlusconi ha insegnato che si può dire tutto e il contrario di tutto l'importante è vincere e apparire, ma a me mio padre mi ha insegnato che la parola ha un suo valore intrinseco e in questa cosa ci credo, che senso ha vincere solo per occupare un posto in cui poi non si possono portare avanti i propri reali progetti perchè il resto del gruppo con cui ci si presenta hanno idee opposte?


    faccio un esempio pratico supponiamo per assurdo una mia candidatura,  io amo e lavoro con la tecnologia, amo le idee innovative nel campo dell'innovazione e futuristiche, vorrei che si affermasse una maggiore cultura scientifica a palazzolo, vorrei dei laboratori comunali di chimica e biologici provvisti di microscopi  a disposizione delle scuole, vorrei una gestione informatica centralizzata dentro il comune, vorrei che si incentivassero con contributi comunali gli erasmus in maniera di fare in modo che i nostri giovani ricevano una preparazione straniera multiculturale, che senso ha che per sostenere queste idee mi candidassi con chi invece pensa che palazzolo deve investire su musei e musei  cultura popolare, e conferenze etc?

    come potrei fare veramente squadra con persone che non vedono minimamente nella direzione che vedo io, d'accordo possiamo raggiungere dei compromessi  collaborare, ma lo posso fare in linea pratica quando siamo sul punto di realizzare qualche progetto non in sede ideale quale è la costruzione di una lista politica.

    ma forse diciamo la verità al di là delle etichette  non si hanno delle vere idee concrete su quello che si vuole , andrebbe bene la qualsiasi cosa come spesso capita con molti di quelli che si dicono grillini che appena gli chiedi qualcosa del programma ti rispondono che non è vero che non c'è l'hanno che basta andare sul sito e trovi tutto, ma il problemi non è se il programma è scritto da qualche parte  ma se gli attivisti del movimento lo condividono se lo condividono seriamente.

    e sia chiaro che  dico grillini solo per esempio perchè almento di loro IO so dove trovare il programma che NON condivido, perchè almeno loro anche se spesso non hanno riflettuto sul programma sanno almeno dove possono trovarlo, gli altri degli altri partiti non solo non conoscono il loro programma ma non sanno manco dove recuperarlo.


    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvo65r1

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
    « Risposta #8 il: 13:39:00 pm, 27 Gennaio 2013 »
  • Publish
  • Salvo io sono come te la parola e parola il principio insegnatoci dai nostri avi,ed 'è anche vero quando dici delle problematiche  di palazzolo e delle risorse , sapute e risapute da anni e messi nel dimenticatoio  tirate fuori puntualmente per le elezione,i principi di COSTITUZIONALITà, di LEGGE AD ONOREM si ferma termina li dove il politico di turno ricordandoci  quanto sopra , viene eletto e per incanto tutto resta  come prima, che voglio dire :dobbiamo sforzarci tutti realmente a scalzare la vecchia politica dei  FARò,VEDRò,PROMETTO,SARà FATTO, ma quando? Appena poggiato il culo sul trono  solo chiacchiere,accetto la tua proposta  di candidarti perchè no quanto meno candidamente con umilta hai esposto le tue potenzialità che sembrano piccole ma non lo sono il concetto e che tu sei cosciente che li ci arivi oltre serve un altro e giustamente fai notare che se l'altro non e della tua  lunghezza di pensiero non si fa nulla,ma concedimi il dubbio di pensare che ci sono tanti giovani che messi ai margini hanno sani principi e PAROLA perchè non provare a sfondare con nuove leve RADICALMENTE DALLA TESTA , o saputo che a fine mese verrà BEPPE GRILLO a  PALAZZOLO.Il mio e solo  da esempio nulla contro GRILLO E GRILLINI,ma viene qui a dirci cosa?Che siamo nella merda grazie lo sappiamo già che la banca era collusa con i partiti e grazie lo sappiamo già,monti a tirato l'acqua al suo mulino e lo sappiamo già,MA DOVE DIAVOLO ERA GRILLO QUANDO ACCADEVA TUTTO QUESTO?PERCHè DIAVOLO NON LO A FATTO PRIMA IL BORDELLO,mi sembra di rivivere  la stessa battaglia   PUNTUALMENTE PERSA QUANDO MILITAI CON  mariano ferro,APPENA SI ACCORDARONO PER QUATTRO SPICCIOLI TUTTO FINI Lì,, ripeto e preciso nulla contro beppe grillo e i grillini,ma sbrighiamocci a mandare a casa i soliti politici CERCHIAMO IL CORAGGIO DI CAMBIARE CON SEMPLICITA E TUTTE LE SUE CONSEGUENZE FACENDO UN PASSO INDIETRO E PUNTANDO SU I GIOVANI CHE HANNO REALMENTE L'ONESTA E LEALTà DI ANDARE AVANTI  e dal mio punto di vista guardandoci intorno per il paese ce ne di giovani che  FANNO SUL SERIO  senzaa SETE  DI POTERE O DEL POSTO FISSO

    Offline salvo65r1

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
    « Risposta #9 il: 13:45:11 pm, 27 Gennaio 2013 »
  • Publish
  • Carmelo  le persone oneste ci sono, sei tu  salvo i giovani che tu dici scappano e vero ma non lasciamoli andare via ,puntiamo su di loro ,ti alzi alle sei del mattino e tiri a campare,stesso per me ti assicuro che non e facile e lo sai ,allora lo  sforzo comune e quello di mandare via la vecchia politica e  cecchi politici, METTERE TUTTO IN MANO AI GIOVANI CHE QUANDO VANNO FUORI VENGONO VALUTATI SERIAMENTE APPREZZATI PER IL LORO OPERATO SERI E ONESTE  NON LASCIAMOLI ANDARE VIA PUNTIAMO SU DI LORO ACCETTANDO ERRORI E CORRETTEZZE

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
    « Risposta #10 il: 20:22:04 pm, 27 Gennaio 2013 »
  • Publish
  • Appena poggiato il culo sul trono  solo chiacchiere,accetto la tua proposta  di candidarti perchè no quanto meno candidamente con umilta hai esposto le tue potenzialità che sembrano piccole ma non lo sono il concetto e che tu sei cosciente che li ci arivi oltre serve un altro e giustamente fai notare che se l'altro non e della tua  lunghezza di pensiero non si fa nulla,

    esatto, hai capito bene
    quindi che senso ha candidarsi  se non si cerca un consenso sulle proprie idee? la ricerca solo e semplice della medaglietta "sono un consigliere comunale", "sono il sindaco", "sono l'assessore"? ma se si vuole cercare consenso alle idee che si hanno  lo si cerca proprio sulle persone che fino al giorno prima o si detestano  o sono state  sempre criticate?

    ma concedimi il dubbio di pensare che ci sono tanti giovani che messi ai margini hanno sani principi e PAROLA perchè non provare a sfondare con nuove leve RADICALMENTE DALLA TESTA ,

    se quei giovani fossero furbi o portatori di idee originali dovrebbero mandare a quel paese certi altri personaggi  che ancora si presentano.
    non dovrebbero accettare manco la presenza di quei personaggi.

    o saputo che a fine mese verrà BEPPE GRILLO a  PALAZZOLO.Il mio e solo  da esempio nulla contro GRILLO E GRILLINI,ma viene qui a dirci cosa?Che siamo nella merda grazie lo sappiamo già che la banca era collusa con i partiti e grazie lo sappiamo già,monti a tirato l'acqua al suo mulino e lo sappiamo già,MA DOVE DIAVOLO ERA GRILLO QUANDO ACCADEVA TUTTO QUESTO?PERCHè DIAVOLO NON LO A FATTO PRIMA IL BORDELLO,

    guarda questa cosa che grillo venga a palazzolo è una notizia che non so sapevo che veniva a siracusa, ma non so puoi confermare?
    comunque non voglio difendere grillo ma bisogna dire che grillo è da 30 anni che fa bordello per molte delle cose palesi che la politica ha ignorato, il che non significa che grillo abbia ragione su tutto.

    però sta costruendo un movimento, e ci sta riuscendo, soprattutto impedendo ai vecchi personaggi di entrare con regole ferree (altrimenti tutti quelli di cittadinanza attiva sarebbero grillini)

    mi sembra di rivivere  la stessa battaglia   PUNTUALMENTE PERSA QUANDO MILITAI CON  mariano ferro,APPENA SI ACCORDARONO PER QUATTRO SPICCIOLI TUTTO FINI Lì,

    se ti ricordi bene ne parlammo, e ti dissi che non aveva possibilità di andare avanti, che non si capiva cosa volevano ottenere e che ad un certo punto si sarebbe tutto fermato con qualche delusione per qualcuno.

    la delusione nasce appunto che nessuno sapeva perchè lottavate ne per quale motivo avevate scelto quella forma di lotta
    "cambiare le cose" ma per ottenere quale risultato? quale cambiamento?se non lo sai che politica stai facendo?


    , ripeto e preciso nulla contro beppe grillo e i grillini,ma sbrighiamocci a mandare a casa i soliti politici CERCHIAMO IL CORAGGIO DI CAMBIARE CON SEMPLICITA E TUTTE LE SUE CONSEGUENZE FACENDO UN PASSO INDIETRO E PUNTANDO SU I GIOVANI


    ma perchè non si punta sulle idee, perchè nn si producono idee? insomma ancora non ho capito concretamente che bisognerebbe fare per esempio per valorizzare il teatro greco? e per tutto il resto, fin'ora ho sentito solo che vogliono cambiare le persone sedute all'amministrazione, ma io penso che un culo è sempre un culo con la stessa forma e la stessa funzione
    « Ultima modifica: 17:13:23 pm, 28 Gennaio 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvo65r1

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
    « Risposta #11 il: 17:02:41 pm, 28 Gennaio 2013 »
  • Publish
  • Ciao avevo letto ,male io il manifesto  CI SARA IL PULMAN CHE DA PALAZZOLO VA ALLA VOLTA DI SIRACUSA,devo ammettere che mi hai esposto e fatto conoscere un lato che non sapevo GRAZIE DI QUESTO lo sai che politicamente sono una frana e sto solo cercando di capire ma credimi ora o ancor di piu confusione e sentore di presa per il culo da soliti COLLETTI BIANCHI che in quanto a strateggie ne sanno una piu del diavolo ciao

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
    « Risposta #12 il: 17:46:58 pm, 02 Febbraio 2013 »
  • Publish
  •  visto che molti dei personaggi sia il tipo di alleanza  è simile a quella che fu proposta 5 anni fa mi sembra giusto riproporre il comizio che venne fatto in maniera tale da conoscere l'evoluzione delle idee nel tempo


    Comizio di chiusura Luigi Lombardo, Andrea Giliberto, Mario Monaco
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
    « Risposta #13 il: 23:25:33 pm, 04 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • Sig. SC cerchi di essere più moderato... Che è sto citare per ben due volte la parola "culo" nelle sue osservazioni??? Leggono anche i bambini! Non esageriamo con le parolacce!!! :)
    Posso mettere nero su bianco qualche idea-proposta per i prossimi Amministratori di Palazzolo Acreide??? Non ho letto e non so nulla degli eventuali programmi dei futuri candidati a Sindaco, ma penso che qualche mia proposta potrebbe anche essere presa in considerazione, senza peccare di megalomania...
    Partiamo:
    1) Sindaco e Assessori rinuncino alle loro indennità e accettino solo "rimborsi spese" (caro SC è una mia fissazione, sarà una proposta non costituzionale, ma se i grillini possono ridursi l'indennità da 20.000 a 2.500, anche a Palazzolo qualcosa si può fare in tal senso);
    2) Sindaco e Assessori (direi anche consiglieri comunali, ma forse è troppo) vivano del loro lavoro e non dell'indennità del Comune! In un Comune così piccolo, si può avere benissimo il tempo di continuare a fare il proprio lavoro e nello stesso tempo amministrare... ne sono più che certo;
    3) Gli Assessori, anche se designati da partiti, per favore, siano competenti, scelti per curricula e non per "raccomandazione", non perché unti dallo Spirito Santo!
    4) Discorso diverso per l'Assessore ai Lavori Pubblici: mai scegliere un tecnico, sia esso ingegnere, architetto, geometra, ecc... troppo conflitto di interessi, direttamente e/o indirettamente!
    5) Esageriamo: per una sorta di "democrazia partecipata" ci siano tantissimi Assessori, uno per ogni delega, affinché tante teste aiutino Palazzolo a crescere e a migliorare il proprio stato di salute! Anzi, inventiamo tantissime deleghe!!! La delega al "Carnevale", quella al "PArco Archeologico", quella al "Quartiere Orologio", quella al "teatro classico dei giovani"...! Posso apparire esagerato, lo so, ma se si parte dal primo punto, anche questo 5 punto è realizzabilissimo! La gente tende a delegare ad altri, purtroppo! In questo caso, a cominciare da me, siamo tutti bravi a giudicare e se il caso a criticare... Cominciamo allora tutti a dare un contributo affinché la cosa pubblica funzioni davvero!
    6) Fuori dal Comune tutte le Società non riconducibili a "palazzolesi"! Lo dice un non-palazzolese. Perché dico questo? Facile! Fino a quando lavoro, mangio, dormo, spendo, vivo, investo ecc. a Palazzolo, tutto mi va bene, ma se devo vedere i soldi andar via da Palazzolo, questo non mi sta bene, anzi, l'obiettivo è quello di attrarre investimenti a Palazzolo, avere la capacità di portare denaro dall'esterno! Perché se Palazzolo sta economicamente bene, se l'economia palazzolese sta bene, indirettamente sto bene anche io che non sono palazzolese ma ho scelto di viverci!
    7) Attuare una politica comune, insieme ai restanti 20 Sindaci della provincia, di lotta totale ai Centri commerciali! Ricordo a tutti che sono stati buoni solo per far prendere una manciata di voti in più a qualche deputato! Il resto lo conosciamo tutti: contratti di lavoro anomali, orari massacranti per i dipendenti, affitti paurosi per chi ha investito (parlo di commercianti locali), a rischio continuo di chiusura rendendo la vita di chi ci lavora pressoché impossibile... Nessuna possibilità di sviluppo per il territorio! Al contrario, cianuro che ha avvelenato l'economia dell'intera provincia!
    8 ) L'eventuale futuro Assessore al turismo, sia pronto in qualunque momento, senza manie di grandezza o di onnipotenza, a cedere una fetta del proprio "potere" gestionale qualora si ravvisi la possibilità di onorarsi della presenza di qualche "direttore artistico" magari di fama nazionale che dia lustro e risalto alla città e alle manifestazioni che in essa si svolgono, senza per questo sentirsi "sminuito"... Sappiamo come va la politica e i complessi di inferiorità capaci anche di creare "crisi"politiche sono sempre in agguato...
    9) Riqualificazione e controllo totale del centro storico! Indispensabili telecamere a circuito chiuso e maggiore presenza nel territorio di forze dell'ordine!
    10) Ex biblioteca: laboratorio ed esposizione permanente dell'artigianato e dei prodotto artistici palazzolesi. Si suddivida in micro-laboratori da "affittare" ad artisti e artigiani palazzolesi affinché diventi il punto di riferimento privilegiato del turista! Andrebbe ovviamente riqualificato!
    11) Abbiamo un Arcivescovo che mi sembra una persona "più che eccezionale"... Ebbene lo stipuliamo un accordo per riaprire le chiese ai turisti???
    Mi fermo... penso d'aver scritto abbastanza, e penso che la pazienza di chi legge ha sempre un limite...
    Solo una considerazione: i punti elencati, non mi sembrano irrealizzabili, non mi pare d'aver scritto "gli asini volano" o tanto meno ho scritto "restituisco l'IMU in contanti ai cittadini"... Ho scritto 4 cavolate a cui pensavo da tempo, e così vorrei facessero tanti cittadini desiderosi come me di migliorare questa città...

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:Polpettoni in arrivo si avvicinano le amministrative a palazzolo
    « Risposta #14 il: 16:59:31 pm, 05 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • Questo fu l'incontro che facemmo alla fine di Maggio, poi iniziarono le schermaglie e l'organizzazione delle elezioni regionali, ma dopo il 25 febbraio ci rivedremo, eravamo circa 30 persone, con l'unico scopo di migliorare le relazioni e la vivibilità nella nostra comunità, con alla base la vera partecipazione alla vita democratica di Palazzolo.....Ora nascono altri movimenti, ed è il solito fiorire dinuovi maghi che si risvegliano, dopo il letargo,  nel semestre che anticipa la competizione elettorale nel nostro paese.....

    Primi passi per la nascita di un Movimento Civico a Palazzolo
       
    DOMENICA 27 MAGGIO 2012 ORE 18:00
    PRESSO LA SALA VERDE DEL COMUNE di PALAZZOLO
    incontro pubblico con i rappresentanti di:
    CATANIA CITTA’ APERTA
    ENERGIE NUOVE (SR)
    SOS Siracusa
    ALBA Soggetto Politico Nuovo (CT)

    Katia Perna, Fabio Guarnaccia, Andrea La Monica e altri ci racconteranno la loro esperienza associativa e risponderanno alle nostre domande.[/b]

    Nel nostro immaginario il Movimento Civico dovrà essere uno strumento per dare ad ogni singolo, ad ogni persona, ad ogni cittadino il luogo entro il quale può essere produttore di idee per costruire una nuova società e un nuovo modo di viverci.
    Il Movimento Civico è il senso di un impegno, di una responsabilità, di un esserci, per NOI che lo promuoviamo vuole essere un osservatorio permanente sulla politica in cui i liberi cittadini svincolati dalle logiche di potere e da quelle elettoralistiche trovino spazio per costruire senza demolire, proporre senza urlare, confrontarsi su cose concrete evitando ogni forma di demagogia.
    [/size]

    In un regime democratico il disinteresse dei più finisce per favorire gli interessi dei pochi.....

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!