Autore: Francesco Di Mauro Topic: MOVIMENTO 5 STELLE: ASSEMBLEA PUBBLICA SULLA DIFFERENZIATA  (Letto 2566 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Lunedi 28 febbraio alle ore 20,30 al municipio vecchio si terra la seconda riunione del movimento a 5 stelle sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti.
Sono invitati tutti i cittadini, simpatizzanti e non iscritti al movimento e non per ascoltare e sopratutto dire la propria opinione sull'argomento.
Sarà presente anche l'assessore all'ecologia del comune di sortino Vincenzo Parlato.
Non mancate se vi sta a cuore il vostro futuro e sopratutto quello dei nostri figli.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Re:MOVIMENTO 5 STELLE: ASSEMBLEA PUBBLICA SULLA DIFFERENZIATA
« Risposta #1 il: 12:09:46 pm, 29 Gennaio 2013 »
  • Publish
  • Interessante.

    L'assessore Parlato snocciolava numeri e prospettive per il futuro nel settore (compresi gli sviluppi derivanti dalle scelte di Crocetta in merito alla gestione rifiuti da assegnare ai Comuni) mentre i ragazzi del Movimento lo tallonavano con domande.

    Giustissima l'iniziativa di divulgazione ed informazione su argomento che dovrà venire da azione sinergica fra associazioni e scuole + vademecum redatto dall'amministrazione.


    Per il resto dico solo si stare ben attenti al crono-programma circa la messa in funzione dell'isola ecologica  (strada per Pantalica, dopo scuola materna) e per l'intensificazione di informazione e raccolta.
    << Dice l'assessore Parlato che il 15 gennaio è stata pubblicata la gara sul sito web ma non l'ho trovata (http://www.comune.sortino.sr.it/pdocs.php?page=Bandi)
    Magari ho cercato male. Chi ne sa di più ci faccia sapere>>

    NONCHE'

    valutare bene se si può annullare l'aumento dei costi pari al 20% con la nuova tassa sui rifiuti (TARES) o addirittura ridurre il carico fiscale.


    La percentuale di differenziata a Sortino a solo un mese dall'inizio della raccolta è al 20%. Risparmio mensile per il comune nel mese di gennaio (ancora non concluso) ammonterà a circa 6000 euro (dato da mancati conferimenti in discarica di indifferenziato per lo più)

    complimenti ai sortinesi e a tutti quelli che remano nella stessa direzione: quella del miglioramento della qualità della nostra vita

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:MOVIMENTO 5 STELLE: ASSEMBLEA PUBBLICA SULLA DIFFERENZIATA
    « Risposta #2 il: 14:04:20 pm, 29 Gennaio 2013 »
  • Publish
  • Antonio però è giusto dire che non c'erano solo gli attivisti del M5S, inoltre non mi rubare le domande e le richieste da me fatte al Vice Sindaco, sentendo lui ci sarà un enorme risparmio in merito a questa raccolta differenziata mi auguro che la tassa sui rifiuti diminuisca...inoltre speriamo sul suo intervento durato circa 45 min sia pieno di verità....



    quote author=Tito link=topic=6259.msg17629#msg17629 date=1359457786]
    Interessante.

    L'assessore Parlato snocciolava numeri e prospettive per il futuro nel settore (compresi gli sviluppi derivanti dalle scelte di Crocetta in merito alla gestione rifiuti da assegnare ai Comuni) mentre i ragazzi del Movimento lo tallonavano con domande.

    Giustissima l'iniziativa di divulgazione ed informazione su argomento che dovrà venire da azione sinergica fra associazioni e scuole + vademecum redatto dall'amministrazione.


    Per il resto dico solo si stare ben attenti al crono-programma circa la messa in funzione dell'isola ecologica  (strada per Pantalica, dopo scuola materna) e per l'intensificazione di informazione e raccolta.
    << Dice l'assessore Parlato che il 15 gennaio è stata pubblicata la gara sul sito web ma non l'ho trovata (http://www.comune.sortino.sr.it/pdocs.php?page=Bandi)
    Magari ho cercato male. Chi ne sa di più ci faccia sapere>>

    NONCHE'

    valutare bene se si può annullare l'aumento dei costi pari al 20% con la nuova tassa sui rifiuti (TARES) o addirittura ridurre il carico fiscale.


    La percentuale di differenziata a Sortino a solo un mese dall'inizio della raccolta è al 20%. Risparmio mensile per il comune nel mese di gennaio (ancora non concluso) ammonterà a circa 6000 euro (dato da mancati conferimenti in discarica di indifferenziato per lo più)

    complimenti ai sortinesi e a tutti quelli che remano nella stessa direzione: quella del miglioramento della qualità della nostra vita
    [/quote]
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:MOVIMENTO 5 STELLE: ASSEMBLEA PUBBLICA SULLA DIFFERENZIATA
    « Risposta #3 il: 14:31:56 pm, 29 Gennaio 2013 »
  • Publish
  • Antonio però è giusto dire che non c'erano solo gli attivisti del M5S, inoltre non mi rubare le domande e le richieste da me fatte al Vice Sindaco, sentendo lui ci sarà un enorme risparmio in merito a questa raccolta differenziata mi auguro che la tassa sui rifiuti diminuisca...inoltre speriamo sul suo intervento durato circa 45 min sia pieno di verità....





    touchè

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!