Autore: migliore rossella Topic: Ai cittadini di Sortino  (Letto 6525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline migliore rossella

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Femmina
Ai cittadini di Sortino
« il: 18:36:47 pm, 05 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • AI CITTADINI DI SORTINO.

    Ormai sapete tutti che il sindaco Buccheri  mi ha revocato il mandato e io non sono più' assessore.
    Desidero che sappiate che ho cercato di svolgere il mio mandato di assessore al meglio delle mie possibilità, anche se certamente avrò commesso errori soprattutto di inesperienza.
    DESIDERO CHE SAPPIATE ANCHE QUESTO:

    - i soliti vecchi della politica sortinese, che dietro le quinte sostengono il sindaco Buccheri, mi hanno lasciato fare
    l'assessore solo per 7 mesi, per di più' senza soldi e' senza possibilità d'iniziativa;
    - il sindaco Buccheri politicamente conta poco e' nulla.Quelli che gestiscono tutto sono il vicesindaco Parlato,Pippo Mezzio e qualche altro vecchio politico che pilota dietro le quinte;
    - sono stata indicata in giunta dall' UDC del solito Salvatore Gigliuto, il quale prima mi ha voluto in giunta e' poi mi ha abbandonata senza scrupoli, come ha fatto con altri giovani di questo paese.
    Questa e' la verità. I giovani di Sortino che vogliono fare un'esperienza politica sappiano come stanno le cose. Ci sono certi vecchi della politica che prima ti sfruttano e' poi ti buttano.
    Ci sono anche persone per bene (poche).
    Il mio vuole essere un avvertimento a quei giovani che vogliono fare politica, ma anche un incoraggiamento a non mollare, perché non possiamo lasciare il nostro paese ai soliti politici che da decenni fanno quello che vogliono.

    Sortino, 05/02/2013
                                                                                                    dott. Rossella Migliore
    « Ultima modifica: 18:40:34 pm, 05 Febbraio 2013 da migliore rossella »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Ai cittadini di Sortino
    « Risposta #1 il: 09:03:49 am, 06 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • Credimi mi dispiace tantitissimo specialmodo per il bene che voglio a tuo marito...ma te lo avevo detto...


    AI CITTADINI DI SORTINO.

    Ormai sapete tutti che il sindaco Buccheri  mi ha revocato il mandato e io non sono più' assessore.
    Desidero che sappiate che ho cercato di svolgere il mio mandato di assessore al meglio delle mie possibilità, anche se certamente avrò commesso errori soprattutto di inesperienza.
    DESIDERO CHE SAPPIATE ANCHE QUESTO:

    - i soliti vecchi della politica sortinese, che dietro le quinte sostengono il sindaco Buccheri, mi hanno lasciato fare
    l'assessore solo per 7 mesi, per di più' senza soldi e' senza possibilità d'iniziativa;
    - il sindaco Buccheri politicamente conta poco e' nulla.Quelli che gestiscono tutto sono il vicesindaco Parlato,Pippo Mezzio e qualche altro vecchio politico che pilota dietro le quinte;
    - sono stata indicata in giunta dall' UDC del solito Salvatore Gigliuto, il quale prima mi ha voluto in giunta e' poi mi ha abbandonata senza scrupoli, come ha fatto con altri giovani di questo paese.
    Questa e' la verità. I giovani di Sortino che vogliono fare un'esperienza politica sappiano come stanno le cose. Ci sono certi vecchi della politica che prima ti sfruttano e' poi ti buttano.
    Ci sono anche persone per bene (poche).
    Il mio vuole essere un avvertimento a quei giovani che vogliono fare politica, ma anche un incoraggiamento a non mollare, perché non possiamo lasciare il nostro paese ai soliti politici che da decenni fanno quello che vogliono.

    Sortino, 05/02/2013
                                                                                                    dott. Rossella Migliore
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Ai cittadini di Sortino
    « Risposta #2 il: 09:32:57 am, 06 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • Noi tutti siamo stanchi di questi giochetti da repubblica delle banane, noi tutti diciamo basta a questo modo di intendere la cosa pubblica, noi tutti ci indignamo davanti alla mortificazione morale di una ragazza utilizzata da sessantenni in cerca d'autore.
    Basta......BASTAAAAAA.



    Offline Giuseppe Bombaci

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 19
    Re:Ai cittadini di Sortino
    « Risposta #3 il: 09:39:35 am, 06 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • Ma i sortinesi prima di dare il voto e di conseguenza accordare la fiducia all'Illustre Signor Sindaco non lo conoscevano?
    Non sapevano che peccava di personalità e pertanto non idoneo a ricoprire il ruolo di primo cittadino?

    Giuseppe Bombaci

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Ai cittadini di Sortino
    « Risposta #4 il: 14:14:59 pm, 06 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • sapevatelo!    :D

    Vulvia "Lo sapevate? La lucertola!" su Rieducational Channel

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Ai cittadini di Sortino
    « Risposta #5 il: 15:01:42 pm, 06 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • mi è giunta richiesta di chiarimento del post da parte di uno dei moderatori.

    provvedo.


    Ho voluto rispondere con ironia alle parole di esortazione rivolte ai giovani sortinesi dall'ex assessore Migliore (peraltro mia coetanea) in luogo del pensiero "nudo e crudo" che riservo alla lettera, ovvero: "PATETICO".

    E ciò per due ragioni:

    1) se non sei ascoltato o non ti rispettano in relazione al ruolo in cui ti trovi bisogna tecnicamente "ittari i taulini na l'aria"...Oppure se si vuole essere più eleganti e diplomatici: "organizzare il dissenso attraverso il coinvolgimento delle forze sociali di riferimento per l'assessore"

    2) prestarsi alla giostra in cui il giovane fa solo da comparsa a fronte di un riconoscimento in termini di status sociale e/o in termini di contentino economico è spazzatura



    Pertanto se l'ex assessore Migliore vuole spendersi per la comunità sortinese lo dimostri facendo politica d'ora in poi. Esprimendo il suo punto di vista sulle questioni che ha realmente a cuore e promuovendo o sostenendo le battaglie di tanti giovani (di spirito) che non affidano a quattro manifesti la loro testimonianza politica

    Offline laura

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 2
    • Sesso: Femmina
    Re:Ai cittadini di Sortino
    « Risposta #6 il: 18:19:33 pm, 06 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • La prima cosa che mi viene in mente è : ha scoperto l'acqua calda? ;D
    Non si può essere così ingenui quando si accetta di ricoprire un ruolo fatto di responsabilità,tuttavia dando per buono che l'ex assessore pensava di agire liberamente, quindi senza condizionamenti, da chi lì l'aveva messa ... le voglio esprimere solidarietà e le voglio dare qualche consiglio spassionato:
    1)poteva evitare il passaggio dove specifica che ha fatto l'assessore senza soldi perchè potremmo intendere che se l'avessero pagata ora la rabbia sarebbe minore!
    2)quando ci si firma Dott. almeno si rilegga il testo ed eventualmente si correggano errori di grammatica per evitare brutte figure...troppe E con l'accento ;)
    saluti

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Ai cittadini di Sortino
    « Risposta #7 il: 18:53:24 pm, 06 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO GIUSEPPE....



    Ma i sortinesi prima di dare il voto e di conseguenza accordare la fiducia all'Illustre Signor Sindaco non lo conoscevano?
    Non sapevano che peccava di personalità e pertanto non idoneo a ricoprire il ruolo di primo cittadino?

    Giuseppe Bombaci
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline migliore rossella

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 2
    • Sesso: Femmina
    Re:Ai cittadini di Sortino
    « Risposta #8 il: 21:23:41 pm, 06 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • Cara Laura avrei proprio il piacere di conoscenti, per capire che persona così colta tu sia! si nota dal senso che hai colto da ciò che ho scritto, visto che ti sei messa a guardare dove c' e' o dove Non  c'e'  l'accento; noto che questo paese ha proprio grosse prospettive di giovani, se lo sei!

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Ai cittadini di Sortino
    « Risposta #9 il: 09:15:06 am, 07 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • Antonio, Giuseppe, Laura.
    Io vi indico la Luna e voi guardate il dito. Come sempre succede in questo paese. Come è stato eletto il sindaco...si devono sbattere i pugni sul tavolo..... se c'erano i soldi....addirittura le è o le e. Questo sarebbe quello che Voi, Noi sappiamo rispondere a una delle forme più becere, meschine, borboniche, antidemocratiche di intendere la democrazia? Ditemi di no, ditemelo per favore se no la prossima Rossella potreste essere Voi.
    Qui c'è una ragazza, sposata, con figli, laureata, che certo ha potuto anche sbagliare, ma, a mia memoria, ha pubblicamente denunciato il fatto, nudo e crudo, senza tema, con nomi e cognomi, con rabbia e risentimento, da donna libera. Noi non dobbiamo, in questo caso, sindacare i torti e le ragioni, dobbiamo indignarci con forza, con altrettanta rabbia, GRIDARE il nostro BASTA, e non dire solo ovvietà, cose che tutti.....tutti sappiamo benissimo.
    Continuare a guardare il dito non ci porterà da nessuna parte, e ci condannerà ad essere spettatori inerti e rassegnati di una pantomima da teatro di quart'ordine.
    IO NON ACCETTO PIù QUESTO MODO DI INTENDERE LA POLITICA, IO VOGLIO PAROLE NUOVE, NUOVI MODI DI AGIRE,PENSARE,NUOVI MODI DI TRATTARE LE PERSONE.
    Scrivetelo chiaramente anche voi...... o non scrivete affatto di dita quando si parla di Luna.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Ai cittadini di Sortino
    « Risposta #10 il: 11:05:17 am, 07 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • Antonio, Giuseppe, Laura.
    Io vi indico la Luna e voi guardate il dito. Come sempre succede in questo paese. Come è stato eletto il sindaco...si devono sbattere i pugni sul tavolo..... se c'erano i soldi....addirittura le è o le e. Questo sarebbe quello che Voi, Noi sappiamo rispondere a una delle forme più becere, meschine, borboniche, antidemocratiche di intendere la democrazia? Ditemi di no, ditemelo per favore se no la prossima Rossella potreste essere Voi.
    Qui c'è una ragazza, sposata, con figli, laureata, che certo ha potuto anche sbagliare, ma, a mia memoria, ha pubblicamente denunciato il fatto, nudo e crudo, senza tema, con nomi e cognomi, con rabbia e risentimento, da donna libera. Noi non dobbiamo, in questo caso, sindacare i torti e le ragioni, dobbiamo indignarci con forza, con altrettanta rabbia, GRIDARE il nostro BASTA, e non dire solo ovvietà, cose che tutti.....tutti sappiamo benissimo.
    Continuare a guardare il dito non ci porterà da nessuna parte, e ci condannerà ad essere spettatori inerti e rassegnati di una pantomima da teatro di quart'ordine.
    IO NON ACCETTO PIù QUESTO MODO DI INTENDERE LA POLITICA, IO VOGLIO PAROLE NUOVE, NUOVI MODI DI AGIRE,PENSARE,NUOVI MODI DI TRATTARE LE PERSONE.
    Scrivetelo chiaramente anche voi...... o non scrivete affatto di dita quando si parla di Luna.



    si parla di luna per l'appunto e la luna sono le REGOLE DEL GIOCO


    se io ti propongo di fare una partita a tennis ma a condizione che tu giochi con una racchetta da ping pong le cose stanno più o meno così:

    1) o ti ritieni un campionissimo e non temi la condizione
    2) o giochi sapendo di perdere e cerchi di influire nella partita evidenziando in ogni occasione possibile la disparità, chiedendo incessantemente che vengano cambiate le regole
    3) o ti rifiuti di giocare perchè la regola è penalizzante, stupida e non offre un bello spettacolo poichè non può mai essere una contesa avvincente


    io la vedo così e, per cortesia, non facciamoci prendere dal "non dire questo se non hai capito che il vero obiettivo è quest'altro" perchè nella discussione democratica io dei diktat me ne fotto

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Ai cittadini di Sortino
    « Risposta #11 il: 11:46:52 am, 07 Febbraio 2013 »
  • Publish

  • Nessun diktat Antonio, tu dici , se lo sapevi non dovevi, se hai voluto dovevi provarci, su questo io non ho remore a dire che hai ragione, io voglio solo puntualizzare che in questo caso dovremmo avere il dovere morale di indignarci per qualcosa che ci dovrebbe offendere tutti. Io focalizzo la mia indignazione su questo aspetto che, a mio parere, dovrebbe essere primario. Se no antonio dovremmo aprire una discussione su tutte le cariche istituzionali oggi presenti a Sortino, aprire una dissertazione su come si raccolgono i voti in questo paese. Vogliamo fare questo? O intanto affermiamo con forza quello che non dovrebbe essere e per noi diventa normale?
    Io non lo accetto, BASTAAA

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Ai cittadini di Sortino
    « Risposta #12 il: 12:18:26 pm, 07 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • e di cosa mi dovrei indignare? del fatto che un assessore viene mandato a casa perchè le forze politiche che sostengono la maggioranza si accordano così sulla base di logiche di equilibrio politico, quindi di opportunità?

    no, su questo non posso indignarmi perchè trattasi semplicemente di realtà (vedasi nomine Obama e comportamento dello stesso Crocetta)

    mi indigno, piuttosto, quando ci si ostina a pensare che le cosiddette "regole del gioco" possano continuamente essere interpretate e/o trattate con ambiguità...


    il gioco nella fattispecie si chiama rappresentanza (di interessi di gruppi di persone organizzate, nella fattispecie)


    se ci sono delle forze politiche che vogliono sovvertire queste regole e dicono, per esempio: "io non voglio rappresentare nessuno, mi presento solo per dire che voglio fare questo e quell'altro per il bene di Sortino, quindi (potenzialmente) tutti i cittadini potrebbero pensare di votarmi! " ALLORA questo mi sta bene (anzi è la forma di democrazia che caldeggio)


    MA se uno dice che partecipa alla "competizione democratica" per come lo si intende oggi in Italia, alle regole che vigono oggi, allora rispondo: "fai un pò tu e cerca di fare il meglio nel contesto che ti ritrovi. Se cerchi il mio aiuto e vuoi fare cose buone lo avrai"


    il risultato in questo particolarissimo caso è stato: io, assessore Migliore, cerco di fare qualcosa venendo "indicata" da una determinata forza politica (UDC e Giugliuto in particolare). Svolgo il mio ruolo per 7 mesi. Non incido per varie ragioni sulla vita amministrativa quindi non contribuisco a smentire ciò che tutti pensavano già da prima (ovvero fare l'assessore a tempo breve e determinato) ALLORA io rispondo così ai contenuti del manifesto:

    PATETICO


    ps: ovviamente affermo questo non con la presunzione di avere ragione. E' solo quello che penso.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Ai cittadini di Sortino
    « Risposta #13 il: 12:42:35 pm, 07 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • Francesco credimi per me sia tu che Antonio dite delle giuste verità...tu giustamente dici basta se poi nel futuro nuovamente succede quello che è successo a Rossella con chi dovremmo prendercela...? Quello che hai ribadito lo condivido dobbiamo dire basta con questo tipo di politica...i giovani o chiunque vuole dare un contributo per il suo Paese deve essere aiutato...seguito...si deve sentire di poter dare il suo contributo liberamente...
    Queste persone devo diventare protagonista...del loro operato io nel mio piccolo tante persone nuove ci sono grazie alla mia iniziativa di Sortino al centro...Silva...Desy...Carmelo...Franco...ecc.ecc.
    Senza fare polemica ma io a Rossella lo dissi a cosa stava andando incontro così come lo dissi a Gaetano Vinci...ma non mi hanno dato ascolto...io ho un idea e la ribadisco sempre...uniamo tutte le forze di quelle donne ed uomini che amano Sortino...stiliamo un programma...è mandiamo questi mercenari che non sono degni di rappresentarci...
    Per ultimo è una vergogna il trattamento riservato ai ragazzi Pro Carnevale...li ringrazio pubblicamente per come stanno agendo...


    Nessun diktat Antonio, tu dici , se lo sapevi non dovevi, se hai voluto dovevi provarci, su questo io non ho remore a dire che hai ragione, io voglio solo puntualizzare che in questo caso dovremmo avere il dovere morale di indignarci per qualcosa che ci dovrebbe offendere tutti. Io focalizzo la mia indignazione su questo aspetto che, a mio parere, dovrebbe essere primario. Se no antonio dovremmo aprire una discussione su tutte le cariche istituzionali oggi presenti a Sortino, aprire una dissertazione su come si raccolgono i voti in questo paese. Vogliamo fare questo? O intanto affermiamo con forza quello che non dovrebbe essere e per noi diventa normale?
    Io non lo accetto, BASTAAA
    « Ultima modifica: 12:44:35 pm, 07 Febbraio 2013 da Nello Bongiovanni »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Giuseppe Bombaci

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 19
    Re:Ai cittadini di Sortino
    « Risposta #14 il: 15:18:06 pm, 07 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • Signori:
    mittemu i cosi che cosi, e i sciaramiri supera e casi.

    Tutti, nessuno escluso, sappiamo benissimo che in Italia nell’ultimo ventennio  viviamo sia
    a livello locale che nazionale, una politica ipocrita, meschina  e volgare.
    I nostri politici, sia essi di destra, di centro o di sinistra, fanno a gara a chi deve procurarsi
    (tutto fa notizia),  lo scandalo più grosso.

    E allora, ci indigniamo per quanto accaduto all’ex  assessore Migliore? 

    Assolutamente no!

    Normale amministrazione!!  (Si fa per dire.)

    Quindi,  un’attenta riflessione da parte di tutti, per le  prossime elezioni... sperando,  che i futuri  “onorevoli”  che andranno  a  sedersi in  parlamento,  siano  meno incapaci  di  quelli attuali.


    Giuseppe Bombaci

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!