Autore: Dionisio Mollica Topic: CONSIGLIO COMUNALE DISERTATO  (Letto 2343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dionisio Mollica

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 28
  • Sesso: Maschio
CONSIGLIO COMUNALE DISERTATO
« il: 15:17:52 pm, 09 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • Ieri sera si è svolto il Consiglio Comunale.
    Non si sono presentati né il Sindaco, né il Vice Sindaco, né gli assessori.
    I Consiglieri del gruppo Sortino Futura sono venuti e poi hanno abbandonato l’aula consiliare.
    Non è la prima volta che Sindaco, Giunta e Consiglieri disertano l’aula consiliare.
    Così è ridotta la democrazia nel nostro paese, nel quale si rifiuta il dibattito e non si rispettano le Istituzioni. E neppure i cittadini. Credo, invece, che anche negli scontri politici più duri dovrebbe assicurarsi il civile confronto tra le parti.
    Assisto giorno dopo giorno ad un crescente impoverimento culturale ed ho forte la sensazione che si voglia sporcare tutto, trascinando ogni cosa – senza rispetto alcuno – nelle paludi del discredito e del caos senza vergogna.
    Per l’ennesima volta - in violazione di un’apposita delibera consiliare - il Consiglio Comunale non è stato trasmesso in diretta video. Ancora una volta, senza pudore, si oscura la trasparenza e la libertà della conoscenza. Sull’argomento ho scritto e riscritto tante volte. E francamente non ho più parole.
    Peccato!
    Vorrei tanto che i miei concittadini si indignassero!!

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CONSIGLIO COMUNALE DISERTATO
    « Risposta #1 il: 15:53:11 pm, 09 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • che squallore...

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:CONSIGLIO COMUNALE DISERTATO
    « Risposta #2 il: 16:21:29 pm, 09 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • Non solo si ci indigna, ma ti assicuro si agirà in merito.
    Oggi si avverte con maggiore forza il dovere di trovare nuove formule, nuove parole, nuovi uomini che intendano la cosa pubblica come servizio, sano e disinteressato,
    " politici sono come i pannolini, vanno cambiati spesso e sempre per lo stesso motivo" Robin Williams in L'uomo dell'anno.
    P:S: Tenete conto che Williams parlava dei politici americani......tralasciamo.

    Offline Giuseppe Bombaci

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 19
    Re:CONSIGLIO COMUNALE DISERTATO
    « Risposta #3 il: 22:27:21 pm, 09 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • Qualcuno conosce qual è la valida motivazione  di questo ignobile comportamento?
    Mi sorge il dubbio che l'Illustre  Signor  Sindaco faccia  parte del gruppo d'opposizione di se stesso.

    Giuseppe Bombaci

    Offline Giuseppe Bombaci

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 19
    Re:CONSIGLIO COMUNALE DISERTATO
    « Risposta #4 il: 22:37:11 pm, 09 Febbraio 2013 »
  • Publish

  • Citazione Francesco Di Mauro

    Oggi si avverte con maggiore forza il dovere di trovare nuove formule, nuove parole, nuovi uomini che intendano la cosa pubblica come servizio, sano e disinteressato.

    PIA UTOPIA!

    Giuseppe Bombaci

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!