Autore: Nello Bongiovanni Topic: ARRIVANO I SOLDI AI LAVORATORI FORESTALI...ANCHE GRAZIE ALL'ON. ENZO VINCIULLO  (Letto 11339 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
COMUNICATO STAMPA

IL PDL DI SORTINO esprime soddisfazione per l’approvazione in commissione Bilancio per i fondi per il pagamento delle mensilità arretrati dei lavoratori forestali. Con la presente vogliamo ringraziare per l’impegno l’On. Vincenzo Vinciullo, perché dopo l’interrogazione presentata, ha contribuito all’approvazione in commissione bilancio della proposta di Bilancio presentata dal Presidente della Regione On. Raffaele Lombardo e dell’Assessore al Bilancio solamente il 14 Dicembre c.a., dove erano inseriti pure le somme dei lavoratori forestali, che vogliamo ricordare ancora devono percepire tre mensilità a partire dal mese di Agosto.
   Sortino lì, 15/12/09



  CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
         ( Sebastiano BONGIOVANNI)


Il RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DEL PDL
DI SORTINO
(Dott.ssa Desirèe Galati) 





  Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814   




--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Grazie San Vinciullo, ci prostriamo ai tuoi piedi e deferenti ringraziamo, per i soldi che aio concesso a gente che magari alle volte ha tre lavori di cui due in nero grazie per mantenere questo stato di continua dipendenza dai politici, di destra o di sinistra che siano, grazie per allontanarciu sempre più dal diritto e avviocinarci al favore, facendo un bilancio del governo di destra allaregione siciliana, mi sa che è peggio di quello di sinistra al comune di sortino
salute ai lettori

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Non si ringrazia per un diritto riconosciuto.

I lavoratori i soldi se li sudano.

I diritti si pretendono.

PS: ad SC che in un post mi chiese chi manderei via dalla Regione Sicilia per sfoltire l'immenso apparato amministrativo burocratico facendo nomi e cognomi. Eccoti accontentato: tutti quelli che si chiamano Fan Cazzisti Raccomandati Immeritevoli Lecchini Gianfannenti Baciamani.
A voglia a stipendi da pagare in tempo con queste risorse aggiuntive.

Come vedi tanti cognomi. Probabilmente hanno una discendenza nobiliare...


Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Non si ringrazia per un diritto riconosciuto.

I lavoratori i soldi se li sudano.

I diritti si pretendono.

PS: ad SC che in un post mi chiese chi manderei via dalla Regione Sicilia per sfoltire l'immenso apparato amministrativo burocratico facendo nomi e cognomi. Eccoti accontentato: tutti quelli che si chiamano Fan Cazzisti Raccomandati Immeritevoli Lecchini Gianfannenti Baciamani.
A voglia a stipendi da pagare in tempo con queste risorse aggiuntive.

stai dicendo che vorresti fossero licenziati tutti i forestali?
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Per carità...

Dico solo di smetterla di immettere gente nel sistema pubblico regionale solo a scopi clientelari. Dico di mandare a casa quelli che hanno le nobili origini di cui sopra.

Tuttavia non sono un ingenuo. So bene che il pesce puzza dalla testa.

Mi preme soltanto ribadire una cosa: per non avere di questi problemi (ritardo nel pagamento degli stipendi dei lavoratori) bisogna intervenire sulla cultura di Mamma Regione.

Forse il federalismo/autonomia fiscale (al netto del dibattito sul famoso fondo perequativo) potrà dare una mano in questo..

vedremo

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Per carità...

quando andiamo alla prova dei fatti ritiri la mano cosa pensi significi "immenso apparato burocratico della regione sicilia"?
significa che troppa gente lavora in un modo o nell'altro per la regione

e i forestali sono una di queste grandi masse, come siano stati assunti non ha importanza ora sono li e non bastano + i soldi
per pagarli tu che vorresti fare?

Dico solo di smetterla di immettere gente nel sistema pubblico regionale solo a scopi clientelari.
il problema non sono quelli che entrano ma quelli che già ci sono si sta parlando tu che proponi te la sentiresti di mandarli a casa?

carissimo questo significa fare scelte non clientelari, sai che i soldi non bastano per mantenerli tutti invece di "accomodare" facendo altre promesse li licenzi qualunque scelta diversa è una SCELTA CLIENTELARE

tu antonio merenda ti senti dire i forestali vanno per buona parte licenziati?

Dico di mandare a casa quelli che hanno le nobili origini di cui sopra.
cioè chi?  in questo topic ci sono tre elementi , nello bongiovani, vinciullo e i forestali
chi vuoi mandare a casa?

Tuttavia non sono un ingenuo. So bene che il pesce puzza dalla testa.

siamo essere umani non pesci e quando puzziamo cominciamo dalle ascelle

i politici si limitano a dire di si ad una  marea di gente che chiede favori e lavoro, tutti se la prendono con i politici ma nessuno ha il coraggio di dire  NO alle richieste.
mi sembra che il tuo "per carità "  sia un esempio di questa mancanza di coraggio
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
per carità! vuole dire non mandarli tutti a casa come dici tu.

Ribadisco di mandare a casa coloro i quali pur avendo un mestiere ben definito non adempiono al proprio dovere come legge e buon senso prescrivono.

Questa considerazione implica controlli seri i quali, tra l'altro, stanno nelle mani di politici che adottano il clientelismo come grimaldello del potere.
Io non ho paura a dirtelo in faccia a te e ad alcuni politici appresso (che nella fattispecie rappresentano il pesce o l'ascella se preferisci...)

Far rispettare regole che si presumano condivise è il primo passo per dirsi degni di meritare l'appellativo "uomo".

Antonio Merenda

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Approfondisco:

1) Mandare a casa chi ha un doppio lavoro di cui uno in nero
2) Stabilizzare i restanti lavoratori a tempo pieno necessari alla forestale per svolgere le mansioni necessarie
3) procedere ad assunzioni tramite concorso pubblico
4) investire sui giovani laureati
5) Non votare più i politici che promettono e non mantengono. Preferire, piuttosto, chi non promette ma si impegna per la collettività (non solo i clienti) ogni giorno.
6) Potenziare controlli e valutazioni su come vengono spese le risorse comunitarie in campo agricolo e sul tema dello sviluppo rurale
7) Utilizzare maggiormente il part-time a rotazione in modo da coinvolgere i giovani al mondo rurale e spiegandone le potenzialità dal punto di vista imprenditoriale unito al rispetto per l'ambiente (fattorie sociali/didattiche - agriturismo seri - riappropriazione spazi sociali attraverso il ripristino di masserie/case rurali abbandonate)
8   diffondere una cultura del "pareggio di bilancio" al netto degli investimenti in conto capitale orientati all'innovazione (provenienti per lo più dall'Europa che però vengono utilizzati per la spesa corrente)


altro?

« Ultima modifica: 16:03:08 pm, 16 Dicembre 2009 da spaventa »

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
per carità! vuole dire non mandarli tutti a casa come dici tu.

Ribadisco di mandare a casa coloro i quali pur avendo un mestiere ben definito non adempiono al proprio dovere come legge e buon senso prescrivono.

insomma il tuo criterio  è: se ha il lavoro nero lo licenzio?

ossia quanti  e come?

il lavoro in nero è per definizione nascosto, tu come fai a farlo uscire fuori?
vai dal forestale e gli fai la domanda tu lavori in nero?

e come fai ad essere sicuro che questo  porti alla politica di  pareggio di bilancio?

ammettiamo tu sia un politico per un attimo
che tu hai 100 forestali e hai lavoro e soldi per 30 e che riesci a scoprire che tra di loro lavorano in nero deggli altri 40 in + che fai?

li licenzi si  o no?

se li tieni non sei diverso dagli altri che ci sono stati fin'ora se li licenzi
non devi dirlo a me o a bongiovanni o vinciullo, a me proprio puoi dire quello che vuoi, devi dirlo ai forestali.

ti posso assicurare che la mia ipotesi è tuttaltro che irreale se vai a leggere i numeri  che ci sono forse è solo approssimata per difetto.

poi passiamo ad altre proposte d'accordo sulle assunzioni per concorso ma che significa quell' "investire
 sui giovani laureati"

se ci sono  i concorsi perchè investire? facciano i concorsi,  vuoi che i giovani laureati ricevano soldi senza alcun concorso formale come li ricevono  i forestali che svolgono un lavoro dove non è necessaria qualifica?

cos'è alla fine un problema di invidia?
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
tutti quelli che lavorano in nero a casa + campagne informative sul fatto che il lavoro nero vuole dire fare un sopruso nei confronti degli altri lavoratori.

Me ne restano 60.

20 saranno a tempo indeterminato. I migliori in base al risultato che si vuole raggiungere.

I soldi che potrei destinare ai 10 restanti (mettiamo 2300 euro al mese per ciascuno) li utilizzo come fondo di rotazione tramite part-time per gli altri 40.
Questi 40 devono sapere, inoltre, che più fanno bene il proprio lavoro più aumenta la possibilità che passino a tempo indeterminato in seguito a pensionamento o degrado di chi non fa bene il proprio mestiere dei 20 di cui sopra.

Contemporaneamente porto avanti una battaglia sugli ammortizzatori sociali a prescindere dalla mia collocazione politica (per attutire le pause di non lavoro durante la rotazione).

Dimostro ai lavoratori che sono dalla loro parte perchè cerco di ripristinare un minimo senso di legalità nel mondo del lavoro che andrà a beneficio di tutti.

I 20 a tempo indeterminato dovranno essere ineccepibili causa degrado visto che ci sono 40 persone che potenzialmente possono prendere il loro posto.

Chiamo i sindacati e facciamo un progetto in cui si formano i lavoratori (durante il periodo di pausa) per vuoti strutturali del servizio pubblico (vedi raccolta differenziata porta a porta).

Se qualcuno di quelli che "ci è rimasto male" mi assale mi fa telefonate anonime etc. faccio una denuncia verso ignoti. Nel frattempo creo una ONLUS di volontariato in cui confluiranno tutti i lavoratori che usciranno dai corsi di formazione di cui sopra che stanno aspettando il propro "turno" e, se non esistono gli ammortizzatori sociali, glieli creo telefonando il mio collega delle pari opportunità, quello della famiglia, quello dei servizi sociali, quello del bilancio per creare un fondo che sostenga il lavoro "volantario" della cooperativa di cui sopra.

Ricordo che lavorare nel terzo settore non vuol dire non guadagnare bensì avere una retribuzione che non mira al profitto ma all'utilità sociale.


Dopo tutto questo vincerò o fallirò ma almeno potrò guardare in faccia i miei figli.

Sulle restanti persone mandate a casa dico questo: voi avete il vostro lavoro nero...denunciate il vostro datore di lavoro e la regione sarà dalla vostra parte (premesso che io sia una persona talmente autorevole da poter pronunciare una frase del genere).


In Sicilia dicendo queste cose si rischia la vita. Bisogna cominciare a comprendere che solo il rispetto delle regole (condivise) ci potrà far star meglio.

Allora la questione si sposta e la domanda la faccio io a te/voi:


HAI IL CORAGGIO PER DENUNCIARE LE IRREGOLARITA' METTENDOCI LA FACCIA?

Se è così ti faccio i miei complimenti, un in bocca al lupo e ti auguro il meglio. A te e a tutti quelli come te (compresi politici e forestali ovviamente)

Altrimenti dico che sei come tanti altri, un mediocre che fa una sorta di partizione mentale in cui da un lato mette la faccia esteriore e dall'altro nasconde omertosamente lo schifo che vede in giro illudendosi, in questo becero modo, di dare un futuro degno ai propri figli.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
per il tuo ragionamento il miglior commento è questo

Domenico Modugno - tre somari e tre briganti (live)


hai del tutto scavalcato l'ipotesi che "ci sono soldi solo per 30"


e li hai duplicati con miracolo dei pani e dei pesci (come i tre briganti che volevano fare l'inferno) addirittura per mantenere un onlus (i quadri amministrativi della onlus chi li paga? ah si giusto il posto per igiovani laureati quelli li dobbamo garantire)

inoltre visto che 40 li vuoi subito mandare a casa dove devono mantenere delle famiglie dubito che  i lavoratori ti potrebbero considerare come uno dalla loro parte

e se invece di farti minacce anonime te li trovi tutti e 40 sotto casa con la richiesta di lavoro subito  che fai?
e se invece di 40 vengono pure quelli che lavorano in nero e sono 80 che fai chiami la celere e li mandi tutti in galera?

perchè diciamo lo francamente ora è uscita la tua idea tu se ci sono 100 forestali  , e soldi per 30 , 80 li licenzieresti

vai dai forestali e diglielo : "voi non dovete chiedere a vinciullo niente, 80 di voi devono andare a casa"

poi mi chiedi cosa farei se vedessi qualche irregolarità, io qualche denuncia pubblica dal forum l'ho fatta chiedi al nostro comune amico, la domanda è dopo che tu chiedi a me di denunciare tu fin'ora quante ne hai fatte?
non denunce formali anche semplici accuse pubbliche verso personaggi ben specificifici (e  non politici con quelli è facile )che potevano a tua volta identificarti
e poi dimmi toglimi una curiosità dopo che io denunciassi le irregolarità mi sosteresti o dubiteresti di me?
perchè la mia personale esperienza è che in genere ti fanno gli auguri ma ti lasciano solo


« Ultima modifica: 19:23:59 pm, 16 Dicembre 2009 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Manfredi

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 114
  • Sesso: Maschio
.......e quindi si lascia tutto così com'è tanto un vinciullo si troverà sempre?!

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
.......e quindi si lascia tutto così com'è tanto un vinciullo si troverà sempre?!

se nessuno di noi ha il coraggio di dire che l'unica risposta è quella di  licenziare i forestali con tutto quello che questo comporta mi sa che si un vinciullo si troverà sempre

tu questo coraggio ce l'hai?

io debbo dire la verità sto coraggio mi manca ,e per questo motivo non riesco a condannare chi non ce l'ha al pari di me pur sapendo che è l'unica soluzione.

ma se tu o spaventa avete il coraggio di dire in pubblico "noi ci assumiamo la responsabilità di voler licenziare i forestali della regione" io vi do il voto mio personale

spaventa c'è quasi arrivato alla fine ad ammetterlo  tu invece che dici?
« Ultima modifica: 18:40:20 pm, 16 Dicembre 2009 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Manfredi

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 114
  • Sesso: Maschio
Io non licenzio nessuno, anche perchè licenziare 10, 100 o 1000 forestali non risolverebbe nulla, costoro sono solo uno spicchio del malaffare di cui è impregnata la sicilia tutta. Il problema è che, ammetterai, fa un certo effetto leggere un post che  celebra tale vinciullo quale fine politico che fa ottenere ai forestali...quanto dovuto. A mio modo di vedere quando un committente non paga si fa una causa di lavoro ed in tre mesi, in questi casi, si ha una sentenza. E naturalmente ci si mobilita publicamente per sensibilizzare e cercare solidarietà. La strada   del politico o partito amico umilia, non risolve e prefigura un pessimo destino per i figli.
E tiene in vita una classe politica parassita e senza progetti di sviluppo vero per la nostra terra.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Io non licenzio nessuno, anche perchè licenziare 10, 100 o 1000 forestali non risolverebbe nulla, costoro sono solo uno spicchio del malaffare di cui è impregnata la sicilia tutta.


non infatti ne devi licenziare  usando il criterio di spaventa  (ossia'80%) circa 24000

se la cifra che da panorama in questo articolo non è sottostimata

http://blog.panorama.it/italia/2009/12/10/quanti-falsi-disoccupati-la-truffa-dei-forestali-con-il-doppio-lavoro/


30000 forestali costano 170 milioni di euro  non è affatto uno spicchio, definirlo in tale modo è semplicemente mentire

poi ci sono i lavoratori della formazione, poi ci sono gli articolisti

quanti impiegati fa sortino 130?  ce ne saranno un 70 in + del necessario

quando si dice + del necessario non si vuole dire che sta gente ha fatto qualcosa di illegale o di irregolare significa che oggettivamente quella lavoro poteva essere svolto da meno persone.


Il problema è che, ammetterai, fa un certo effetto leggere un post che  celebra tale vinciullo quale fine politico che fa ottenere ai forestali...quanto dovuto.


su questo possiamo essere d'accordo ma infatti sono intervenuto solo perchè esplicitamente richiesto citando le mie parole di una ltro topic non pertinente

A mio modo di vedere quando un committente non paga si fa una causa di lavoro ed in tre mesi, in questi casi, si ha una sentenza.



parli per esperienza vissuta? perchè la mia è questa sono stato due settimane fa alla cgil a parlare con l'avvocato delle vertenze per potere avere dalla mia ex azienda i 3200 euro e i contributi del mio lavoro svolto in nero perchè lor signori non avevano mai la possibilità di firmare il rinnovo del contratto, nonostante lo richiedessi continuamente dopo i soldi

la gentile avvocatessa mi ha detto di procurarmi i testimoni e invitato a fare la vertenza al + presto tanto la convocazione sarebbe prevista comunque per giugno e la sentenza per l'altro dicembre perchè è una causa  molto semplice, a me non sembrano proprio 3 mesi..
al che ho commentato che allora forse aveva fatto bene un mio collega che è ricordo a maniere spicce ma non propriamente legali... , sorriso dell'avvocatessa....

a per inciso prima che mi si dica che non ho il coraggio di denunciare lo avrei già fatto se non fosse che i responsabili dell'azienda sono in pratica spariti  e comunque l'avvocatessa mi ha detto che mi potrei rivalere solo sui beni dell'azienda (cooeprativa arl) quindi se ibeni "aziendali" sono spariti....

ho citato il mio caso personale perchè che io sappia non sono il solo caso esistente
 se mi sai indicare una soluzione migliore di quella che mi è stata suggerita fatti avanti servirà a me e a tanti altri che magari leggono però soluzioni vere non pe sentito dire

E naturalmente ci si mobilita publicamente per sensibilizzare e cercare solidarietà.

beh quello lo fanno puntualmente , e puntualmente c'è il politico che dimostra + sensibilità...

La strada   del politico o partito amico umilia, non risolve e prefigura un pessimo destino per i figli.
E tiene in vita una classe politica parassita e senza progetti di sviluppo vero per la nostra terra.


pensi davvero che  in sicilia siano solo i politici e i delinquenti i parassiti?
« Ultima modifica: 00:13:14 am, 17 Dicembre 2009 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!