Autore: Nello Bongiovanni Topic: ARRIVANO I SOLDI AI LAVORATORI FORESTALI...ANCHE GRAZIE ALL'ON. ENZO VINCIULLO  (Letto 11448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
RIMANGO SENZA PAROLE...su questo argomento potrei scrivere un libro...anche perchè io a differenza vostra sono stato per circa 10 anni un lavoratore forestale... non sarò lungo come voi...voglio solo ricordare che i lavoratori forestali sono stati una invenzione della sinistra a sortino il grande Nuzzo Mosca, che cmq rappresentano una risorsa economica importante, però ha creato il lavoro nero, e l'abbandono di tutte quelle attività artigiane...ma negli anni, ed ancora oggi questi lavoratori purtroppo si fanno strumentalizzare dalla sinistra e principalmente dal sindacato con tanto clientelismo, io ho fatto due denunce alla procura...
troppo lunga la vicenda per spiegarla per iscritto ed in un blog...
I ringraziamenti sono dovuti perchè i lavoratori hanno lavorato e spettava di diritto uno stipendio, ma il sig. Lombardo solo giorno 14 ha previsto le somme in bilancio che sono state approvate il 15.
Di presenza sono a vostra disposizione per spiegare al meglio la problematica dei forestali
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Manfredi

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 114
  • Sesso: Maschio
Io non penso assolutamente che in sicilia i parassiti siano solo i politici ed i delinquenti. Ed anzi penso che esistono politici per bene, pochi, ma esistono. Quello che io temo è l'alleanza tra delinquenti e politici, alleanza, peraltro, che ha un nome preciso.
Ma non è di questo che vorrei parlare perchè immagino che siamo d'accordo. Il fatto è, credo, che la sicilia non ha mai espresso una vera classe dirigente, che han un ritardo storico, che quando ln europa risuonava la parola d'ordine egalitè libertè fraternitè in sicilia la classe dirigente siciliana, allora i nobili, era orgogliosia di ospitare ferdinando e tramare contro napoli. E nemmeno in quell'occasione fummo sfiorati dal vento del nuovo.
Tutto questo, e magari sono andato troppo indietro nel tempo, per dire che stiamo parlando di problemi secolari che non saranno risolti intervenendo ora sui forestali ora su altre categorie. Negli anni '60 nelle nostra zona, priolo-augusta-, furono insediati degli stabilimenti fra i più inquinanti, molte persone morirono e muoinno di cancro, augusta ebbe il primato di città con bambini nati deformi ma non mi pare che politici, sindacati, borghesia, medici ebbero a mobilitarsi per tutto ciò. Di più, nascondevano il tutto, primi fra tutti politici e sindacati che usavano quei cessi di stabilimenti per sistemare ( in tutti i sensi) le loro clientele. Questa probabilmente fu l'ultima occasione storica perduta di sensibilizzazione di tutta la società civile.
Che fare? Non lo so. penso che per i pochi volenterosi rimasti sensibilizzare le persone sia una inpresa impossibe e quindi il destino della sicilia,che ogni giorno diventa sempre più periferia rispetto al resto d'italia e d'europa ma vera  mangiatoia per politici corrotti, il  destino della sicilia, dicevo, verrà sempre di più deciso altrove.
Si, io ho avuto una esperienza di causa di lavoro sia pure per una piccola somma (€ 2330). Ho avuto quanto dovutomi dopo 4 mesi.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Condivido l'analisi fatta da manfredi, di una cosa dissento che non resterò a guardare nel vedere che il destino della nostra sicilia si decida altrove, darò il mio piccolo e modesto contributo per evitare che ciò accada.


Io non penso assolutamente che in sicilia i parassiti siano solo i politici ed i delinquenti. Ed anzi penso che esistono politici per bene, pochi, ma esistono. Quello che io temo è l'alleanza tra delinquenti e politici, alleanza, peraltro, che ha un nome preciso.
Ma non è di questo che vorrei parlare perchè immagino che siamo d'accordo. Il fatto è, credo, che la sicilia non ha mai espresso una vera classe dirigente, che han un ritardo storico, che quando ln europa risuonava la parola d'ordine egalitè libertè fraternitè in sicilia la classe dirigente siciliana, allora i nobili, era orgogliosia di ospitare ferdinando e tramare contro napoli. E nemmeno in quell'occasione fummo sfiorati dal vento del nuovo.
Tutto questo, e magari sono andato troppo indietro nel tempo, per dire che stiamo parlando di problemi secolari che non saranno risolti intervenendo ora sui forestali ora su altre categorie. Negli anni '60 nelle nostra zona, priolo-augusta-, furono insediati degli stabilimenti fra i più inquinanti, molte persone morirono e muoinno di cancro, augusta ebbe il primato di città con bambini nati deformi ma non mi pare che politici, sindacati, borghesia, medici ebbero a mobilitarsi per tutto ciò. Di più, nascondevano il tutto, primi fra tutti politici e sindacati che usavano quei cessi di stabilimenti per sistemare ( in tutti i sensi) le loro clientele. Questa probabilmente fu l'ultima occasione storica perduta di sensibilizzazione di tutta la società civile.
Che fare? Non lo so. penso che per i pochi volenterosi rimasti sensibilizzare le persone sia una inpresa impossibe e quindi il destino della sicilia,che ogni giorno diventa sempre più periferia rispetto al resto d'italia e d'europa ma vera  mangiatoia per politici corrotti, il  destino della sicilia, dicevo, verrà sempre di più deciso altrove.
Si, io ho avuto una esperienza di causa di lavoro sia pure per una piccola somma (€ 2330). Ho avuto quanto dovutomi dopo 4 mesi.
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Solo per chiarire il tentativo demagogico di Sc.

Io ho detto che su 100 lavoratori mando a casa quelli che hanno il lavoro nero (doppio-triplo), ovvero  40 (come da esempio posto da SC.

Dunque i lavoratori che rimangono sono 60 solamente che hanno contratti differenziati.
I miglori e quelli di cui non posso privarmi a tempo indeterminato. Il resto part time.

Elemento, poi, da cui non si potrà prescindere è la lotta al lavoro nero e questa verrà realizzata in Sicilia SOLO NEL MOMENTO IN CUI le tasse che gravano sul lavoro andranno direttamente nelle casse dei comuni, provincia e regione.
In questo modo, solamente, si potrà unire la lotta per la legalità con le esigenze di bilancio (arricogghiri soddi)  delle Regione Sicilia.

Offline Manfredi

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 114
  • Sesso: Maschio
Solo per chiarire il tentativo demagogico di Sc.

Io ho detto che su 100 lavoratori mando a casa quelli che hanno il lavoro nero (doppio-triplo), ovvero  40 (come da esempio posto da SC.

Dunque i lavoratori che rimangono sono 60 solamente che hanno contratti differenziati.
I miglori e quelli di cui non posso privarmi a tempo indeterminato. Il resto part time.

Elemento, poi, da cui non si potrà prescindere è la lotta al lavoro nero e questa verrà realizzata in Sicilia SOLO NEL MOMENTO IN CUI le tasse che gravano sul lavoro andranno direttamente nelle casse dei comuni, provincia e regione.
In questo modo, solamente, si potrà unire la lotta per la legalità con le esigenze di bilancio (arricogghiri soddi)  delle Regione Sicilia.

Condivido in pieno.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Solo per chiarire il tentativo demagogico di Sc.

Io ho detto che su 100 lavoratori mando a casa quelli che hanno il lavoro nero (doppio-triplo), ovvero  40 (come da esempio posto da SC.

sempre nell'esempio che ho citato io ci sono solo soldi  x 30 (e il lavoro essere svolto tranquillamente da 30 pure) non per 60 e manco per 100

visto che parlavi di 20  suppongo intendi dire che usi i soldi dei 10 mancanti per pagarne altri 40 part time

20 abbiamo detto x 12 mesi , e gli altri dividendo i soldi dei 10  puoi farli lavorare complessivamente 3 mesi  l'anno

 :o :o :o :o :o :o :o :o :o lettori aiutatemi voi ma attualmente i forestali quanto lavorano l'anno?

ma tu guarda che cosa strana hai in pratica proposto l'attuale soluzione dei poltici inoltre io avevo premesso che il lavoro poteva essere fatto da 30 e tu ce ne stai facendo lavorare complessivamente 60 non è che stai facendo clientelismo ?


la cosa + bella è che per giunta questo si basa su un assunto che il 40%  venga identificato come irregolare e venga buttato fuori ossia 12000, ma era una mia ipotesi tu non hai dato alcuna soluzione al dilemma sull'identificazione dei lavoratori in nero
se non riesce ad arrivare al mio mitico 40% devi trova una soluzione anche per loro oppure li devi licenziare e basta assumendoti questa resposabilità, oppure tenerli e fare quindi "clientelismo"

dimmi tu e la tua associazione quandi lavoratori in nero avete denunciato fin'ora a sortino ?fallo appena arrivi al 40% dei forestali di sortino ti seguo pure io.

e poi sono io il demagoco...
« Ultima modifica: 13:42:47 pm, 17 Dicembre 2009 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
1) L'associazione di cui faccio parte, occupandosi di promozione sociale, può al massimo sensibilizzare la gente sul tema della legalità (magari contribuendo ad organizzare incontri sul tema? ponendo domande scomode ai responsabili?..forse)

2) esiste un mestiere abbastanza importante per questa discussione: l'Ispettore del lavoro

2) il metodo da me proposto si basa sulla meritocrazia e sulla legalità non avendo nulla a che vedere con quello attuale (rileggi)
Non propongo di spalmare 10 stipendi "pieni" facendo lavorare 3 mesi l'anno. propongo un part-time che consente di trovare un altro impiego (magari costituendo una coop/associazione con i colleghi nella medesima situazione) con il quale, tramite apposita formazione ed accreditamento pubblico, si possa operare sul libero mercato per rispondere alle esigenze delle persone (esempio visite nei terreni della forestale per gruppi di pensionati -turisti  etc. desiderosi di saperne di più del paesaggio/territorio siciliano) Si veda alla voce turismo sociale - fattorie sociali/didattiche etc.

Concludo ribadendo che generalizzare fa sempre male. Quì si sta discutendo di un sistema/meccanismo che non va. Per migliorarlo bisogna tener presente l'intero quadro concettuale fatto di problemi organizzativi e culturali (insomma la politica a 360 gradi e non solamente i "meccanismi del potere" che riguardano solo una delle tre dimensioni della Politica stessa.

Politics: potere e istituzioni (quì ci sta il tuo caro Machiavelli)
Polity: confini e comunità
Policy: politiche pubbliche di spesa

La seconda sta acquisendo sempre più rilevanza riequilibrando la distorsione storico-culturale per cui si bada troppo alla prima e alla terza. Ciò è dovuto al concetto di società multietnica, villaggio globale etc. etc. etc.



Tornando a bomba:
NON ABBIAMO BISOGNO DI EROI BENSì DI GENTE CHE FACCIA IL PROPRIO DOVERE, ONESTAMENTE E DIGNITOSAMENTE.

Pertanto invito a rivedere quale sia la mia posizione sul lavoro nero. Dovresti perlomeno ammettere che non si tratta del solito approccio alla Visco....
Diciamo che tutto si basa su una domanda: tu, comunità politica siciliana, riusciresti a camminare sulle tue gambe per quanto riguarda la gestione del benessere dal punto di vista lavorativo,istituzionale, sociale etc se avessi un'autonomia politico-finanziaria paragonabile alla Catalunia, Andalusia, Lander tedeschi, Cantoni svizzeri, sistema delle autonomia locali americano?

Insomma basandosi su una struttura che si colloca nella gamma delle forme istituzionali federali/confederali

Cazzo, di sicuro mi becco il rimprovero perchè sto fuori topic

Buon lavoro a tutti quelli che si impegnano e lavorano con onestà, ogni giorno, affinchè quest'isola risorga (compreso SC ovviamente). La strada è dura ma la via del confronto (seppure serrato) è quella giusta.

PS: mi piacerebbe che intervenisse qualche "addetto ai lavori" in più su questo forum, quantomeno per dimostrarci che ci sono persone che ancora credono nei siciliani e sono convinti che...la storia non finisce domani.

saluti

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
1) L'associazione di cui faccio parte, occupandosi di promozione sociale, può al massimo sensibilizzare la gente sul tema della legalità (magari contribuendo ad organizzare incontri sul tema? ponendo domande scomode ai responsabili?..forse)

2) esiste un mestiere abbastanza importante per questa discussione: l'Ispettore del lavoro

spaventa ma in qualche post fa tu hai fatto questa precisa domanda:

Citazione da: spaventa
HAI IL CORAGGIO PER DENUNCIARE LE IRREGOLARITA' METTENDOCI LA FACCIA?

Se è così ti faccio i miei complimenti, un in bocca al lupo e ti auguro il meglio. A te e a tutti quelli come te (compresi politici e forestali ovviamente)

Altrimenti dico che sei come tanti altri, un mediocre che fa una sorta di partizione mentale in cui da un lato mette la faccia esteriore e dall'altro nasconde omertosamente lo schifo che vede in giro illudendosi, in questo becero modo, di dare un futuro degno ai propri figli.

questa  stessa domanda prima di porla a me/noi tu non te la sei posta? ti sembra moralmente corretto prima inveire contro chi non denuncia e poi se lo si chiede a te scarichi tutto sull'ispettorato al lavoro.

poi visto che la  che parli come potenzialità e al futuro , ti propongo un alternativa che potete fare in quanto promozione sociale invece di fare un incontro con il mega responsabile di turno perchè non chiami a raccolta tutti i forestali di sortino a raccolta.
e gli fai queste domande:
quanti lavori fate?
perchè lavorate in nero?



sono domande lecite e forse scomode penso che puoi avere il coraggio di farle e promuovere la legalità

2) il metodo da me proposto si basa sulla meritocrazia e sulla legalità non avendo nulla a che vedere con quello attuale (rileggi)
Non propongo di spalmare 10 stipendi "pieni" facendo lavorare 3 mesi l'anno. propongo un part-time che consente di trovare un altro impiego (magari costituendo una coop/associazione con i colleghi nella medesima situazione) con il quale, tramite apposita formazione ed accreditamento pubblico, si possa operare sul libero mercato per rispondere alle esigenze delle persone (esempio visite nei terreni della forestale per gruppi di pensionati -turisti  etc. desiderosi di saperne di più del paesaggio/territorio siciliano) Si veda alla voce turismo sociale - fattorie sociali/didattiche etc.

ancora non ho capito una cosa: i soldi per questi servizi in + dove li trovi?li fai lavorare con promessa  "che si troveranno"? mmm sai questa promessa l'ho già sentita da chi? mmm mi sembra i politici siciliani, non ti risulta? :o :o :o :o :o :o ma certo tu sei + bravo di loro

per ritornare ai numeri ne devi ancora sistemare solo 12 mila anzi visto che ancora non mi hai indicato come trovare quelli disonesti  per raggiungere il 40% che avevo preventivato, ce ne sono altri 12 mila

quindi siamo 24 mila lavoratori forestali   acui tu vorresti fare fare la guida  pagata da chi? boh, ah forse dai turisti
tralasciando che 24 mila guide mi sembrano un po tante ma poi sai io pensavo che per fare la guida turistica un po si dovrebbe saper intavolare un discorso magari ma solo magari SAPERE UNA LINGUA straniera.

ma giusto tu sei meritocratico dunque tu andrai dall'ex forestale  con la quinta elementare di 45 anni che fino a quel momento ha spalato boschi  per tre mesi l'anno  e gli dirai "tu devi fare un corso di inglese e di storia naturale e impararlo come l'ave maria  perchè altrimenti sei fuori"

sei un genio non c'è che dire, ti avevo decisamente sottovalutato...

quanta gente ha rovinato rossitto... meno male che dominique l'ha fermato
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
RIMANGO SENZA PAROLE...

succede un po troppo spesso

troppo lunga la vicenda per spiegarla per iscritto ed in un blog...
1)questo è un FORUM e non un blog, i blog sono diari personali commentabili

2) non ci sono vicende così lunghe da non poter essere spiegate per iscritto
e do per scontato che un Consigliere Comunale  sappia leggere e scrivere

quindi se vuoi adempiere al tuo DOVERE  MORALE di POLITICO che è quello di dare SPIEGAZIONI , metti mano alla tastiera e spiega la vicenda.

ho simpatia per te  nello perchè hai avuto il coraggio nel panorama locale (unico fin'ora) di esporti in un forum facendo un atto autonomo di civile trasparenza, però mi spiace non posso accettare queste tue dichiarazioni in cui dici di non poter rispondere in un forum.
« Ultima modifica: 21:21:23 pm, 17 Dicembre 2009 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Si ci è persi in un meandro di calcoli, numeri, moralità, coraggio, meritocrazia, politica, esperienza e quant'altro per dire che nessuno di noi può risolvere il problema. Essendo stato il primo a rispondere a Nello, voglio essere q questo punto uno degli ultimi a dire che si è intrapresa una via totalmente distorta nell'affrontaree il problema che ,chiaramente ,non sta nei forestali, ma nel modo con cui i forestali e gran parte del sistema sicilia viene gestito.
Non tocca a SC ricordarci i numeri o a Spaventa trovare soluzioni, per questo eleggiamo amministratori, che proprio perchè incapaci volontari o no non riescono a risolvere, questo non è uno stato di delatori dove io ,per far funzionare le cose, devo denunciare, non dovrebbe andare in questo modo, ma purttroppo cosi va. Sono contento che Nello voglia battersi fino alla fine contro questo, ma alla regione se non sbaglio, ci sono i suoi quindi mi pare difficile battersi contro i propr,i o no?
Da qualsiaisi parte la vediate questa è un'isola maligna, sottomessa, ignorante, incivikle che merita esattamente quello che ha.
E tutti i signori pseudo politici tendonno a mantenere questo stato di cose altrimenti perchè io dovrei votare un' incapace qualsiaisi piuttosto che un persona onesta?
Oggi io lo faccio per bisogno, bisogno di qualsiaisi tipo, tolto questo, o meglio se questo non ci fosse, se funzionasse la pubblica amministrazionwe, la scuola, la sanità il mondo del lavoro, perchè un cittadino dovrebbe votare un' imbecille qualsiais voterrebbe liberamente, allora si che si chiamerebbe democrazia libara.
Voi dite i pochi che sono rimasti, io dico i pochi che non hanno il coraggio,questo si coraggio, di andarsene via subito, io per primo.
saluti ai lettori

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Non tutte guide turistiche ma autisti di pulmini elettrici per guidare i turisti, cocchieri, affitta bici etc, accompagnatori di scolaresche, curatori del verde pubblico, coop di giardinieri (mercato privato a prezzi calmierati)

Sull'iniziativa da promuovere mi pare un'ottima idea meglio se perseguita attraverso il sindacato. Mi sembra più pertinente. Lo farò presente.

Sui numeri e sulle proposte non ribadisco. Mi sa che SC c'è rimasto male. Non posso farci niente se penso che fare il politico voglia dire pensare al benessere dlla collettività piuttosto che soddisfare bisogni categoriali, di parte, clientelari.
Magari, col tempo, ci riuscirò anch'io. Basta affidarsi a buoni (cattivi?) maestri.

Sul fatto che io non sia un genio mi pare ci sia un consenso quasi uninime sia tra amici che conoscenti  ;)  Figuriamoci tra detrattori.

Infine: io non inveisco contro nessuno. Dico solo che se qualcuno fotte l'altro per avere sempre più vantaggio personale o se qualcuno agisce solo sulla base del do ut des per me è un mediocre.

Sulle denunce. Questa non è una gara a chi è più bravo a fare lo sbirro. Quì si tratta di sensibilizzare tutti a trovare un sistema organizzativo-fiscale-istituzionale in cui i lavoratori non vengano messi uno contro l'altro ed i politici siano responsabilizzati nelle loro scelte.
A questo proposito puntare sul terzo settore/imprese sociali non mi pare sbagliato (al netto della mia ottusità, s'intende) come neanche opporsi alla logica assistenzialista che infonde passività ed indolenza.


Sulla visione di Francesco ripeto. Non si tratta di bioanco e nero ma di analizzare la siatuazione in maniera lucida. La storia siciliana non è stata sempre uguale. Ed il siciliano non è un curiosum antropologico immune al cambiamento.
Si è vero co munnu gira, l'America a passari i 'cca..

Su Rossitto: la sua repuitazione è stata intaccata da un punto di vista etico-morale ed è giusto che sia stato allontanato dall'Università (per non parlare della fedina penale)
Sulla sua conoscenza derlla materia e la capacità di insegnamento della stessa, invece, non ho nulla da eccepire (e non penso che ce ne siano molti pronti a farlo). Mi sa che hai ritoppato.

saluti

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Non tutte guide turistiche ma autisti di pulmini elettrici per guidare i turisti, cocchieri, affitta bici etc, accompagnatori di scolaresche, curatori del verde pubblico, coop di giardinieri (mercato privato a prezzi calmierati)


Sull'iniziativa da promuovere mi pare un'ottima idea meglio se perseguita attraverso il sindacato. Mi sembra più pertinente. Lo farò presente.

Sui numeri e sulle proposte non ribadisco. Mi sa che SC c'è rimasto male.

caro spaventa io ci sarei rimasto male se se tu mi avessi dimostrato di sapere usare i soldi che avevo ipotizzato in una maniera alternativi o se avessi dimostrato più coraggio, in quanto avresti dimostrato che l'ipotesi sui tuoi ragionamenti erano falsi.

ma invece  le hai dimostrate tutti veri e continui ad arzigolare le stesse risposte che danno i politici siciliani di cui sei virtualmente figlio , e il tuo ragionamento ha dimostrato l'orgine dell'attuale stato dei forestali esattamente come lo hanno creato i politici siciliani clientelari che tu parole dici di criticare

poichè ne tu ne i politici sanno come trovare "gli irregolari" allora di quei 20 che volevi mettere a 12 mesi ne sacrifichi altri 10  per pagare gli stipendi part time degli altri 40  che avevamo ipotizzato cacciato ( e di cui  ti ricordo non hai detto come individuarli rinnegando l'ipotesi di fare tutti gli sbirri)

quindi alla fine hai soldi per pagare il 30%
hai un 10% regolare  e il 90% che lavora tre mesi ,esattamente come ora.

e hai il coraggio di spacciare questo sistema come "NUOVO"  condendolo di parole,  ma a chi vuoi prendere in giro?

hai il coraggio di rivoltare la frittata dicendo che ho toppato io davanti l'evidenza dei fatti
perdonami ma mi ricordi sempre  di + il tuo professore che all'uscita del Motel negava l'evidenza (l'hai visto il video no), e che ha avuto il coraggio non appena le iene hanno ritardato la messa in onda di accusare Dominique di diffamazione


« Ultima modifica: 14:46:07 pm, 18 Dicembre 2009 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
sarà come dici tu...
anche se il tuo esempio iniziale presumeva che i soldi fossero spalmati su 100 lavoratori.
Io, invece, ti dissi (più e più volte) che ne dovrebbero lavorare 60 in tutto (10 a tempo pieno + 40 part time).

Come individuare i 40 da "tagliare"? Ispettorato al lavoro.

Come far prendere coscienza alla gente della necessità di questo taglio? Campagna informativa su quanto nuoce il lavoro nero all'occupazione e quali benefici deriverebbero da un decentramento fiscale delle tasse sul lavoro. Inoltre aggiungere il ruolo del terzo settore/non profit/impresa sociale come "ammortizzatore sociale" attraverso il lavoro ed il potenziamento della cultura imprenditoriale e del libero mercato.

Sono un figlio virtuale dei politici siciliani? Non l'ho capita. Vuoi dire che sarei un potenziale uomo delle clientele?  :-\
Uhmm...sono convinto che perseguendo questa strada tutto mi risulterebbe più semplice ma, come dire...godo intimamente nell'affrontare il mondo che mi circonda cercando di ragionare, confrontarmi ed imparare sempre qualcosa in più. Amo misurarmi con i problemi e cerco di gestirli nella maniera adeguata. I giudiizi sul mio conto li lascio agli altri. Ora conosco il tuo.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
sarà come dici tu...
anche se il tuo esempio iniziale presumeva che i soldi fossero spalmati su 100 lavoratori.
Io, invece, ti dissi (più e più volte) che ne dovrebbero lavorare 60 in tutto (10 a tempo pieno + 40 part time).


Citazione da: spaventa
tutti quelli che lavorano in nero a casa + campagne informative sul fatto che il lavoro nero vuole dire fare un sopruso nei confronti degli altri lavoratori.

Me ne restano 60.

20 saranno a tempo indeterminato.  I migliori in base al risultato che si vuole raggiungere.

I soldi che potrei destinare ai 10 restanti (mettiamo 2300 euro al mese per ciascuno) li utilizzo come fondo di rotazione tramite part-time per gli altri 40.

Come individuare i 40 da "tagliare"? Ispettorato al lavoro.
l'ispettorato al lavoro già esiste tu come faresti a farlo funzionare?


Come far prendere coscienza alla gente della necessità di questo taglio? Campagna informativa su quanto nuoce il lavoro nero all'occupazione e quali benefici deriverebbero da un decentramento fiscale delle tasse sul lavoro.
con quali soldi paghi questa campagna informativa?


Inoltre aggiungere il ruolo del terzo settore/non profit/impresa sociale come "ammortizzatore sociale" attraverso il lavoro ed il potenziamento della cultura imprenditoriale e del libero mercato.
con quali soldi paghi questo ammortizzatore sociale? o forse per te non profit significa far lavorare la gente come schiavi

Sono un figlio virtuale dei politici siciliani? Non l'ho capita. Vuoi dire che sarei un potenziale uomo delle clientele?  :-\

beh carissimo tu lo dici riproponendo i ragionamenti dei politici siciliani, attualmente abbiamo 30000 forestali che costano 170  milioni di euro  e che TU hai detto che li fai continuare a lavorare per la maggior parte part time

nel frattempo ci fai uscire  pure il lavoro per il giovane laureato ossia la campagna informativa e l'organizzazione delle onlus che ben sai non possono organizzare i forestali per mancanza di competenze
a proposito tu non sei un giovane laureato?

I giudiizi sul mio conto li lascio agli altri.
beh come sempre hai detto una banalità, è ovvio che i giudizi li diano gli altri, spero che tu non sia come berlusconi che si autogiudica.
« Ultima modifica: 19:40:30 pm, 19 Dicembre 2009 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

enrico tomasi

  • Visitatore
Sulle denunce. Questa non è una gara a chi è più bravo a fare lo sbirro.
Sono un figlio virtuale dei politici siciliani? Non l'ho capita. Vuoi dire che sarei un potenziale uomo delle clientele?  :-\

ops! "SBIRRO"?!  parola alqualnto arcaica, specie se tradotta dal siciliano, non trovi?

se denunciare per te equivale ad essere uno "sbirro", più che uomo delle clientele, mi sembri figlio ed espressione della stessa cultura che sostieni di voler combattere
« Ultima modifica: 21:48:11 pm, 19 Dicembre 2009 da Enrico Tomasi »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!