Autore: Nello Palì Topic: CROCETTA FANTASTICO!!!!  (Letto 8214 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Palì

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 163
  • Sesso: Maschio
CROCETTA FANTASTICO!!!!
« il: 02:02:16 am, 22 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • Una percezione mia,è allergico a parassiti vicini e lontani,non si formalizza facilmente,sulle decisioni da adottare. Quella struttura di Priolo,dopo essere stata disinfettata dal nostro Presidente,il mio gruppo si farà promotore di un progetto che si chiamerà DOPO DI NOI. Un argomento complesso, che coinvolge delicatissimi aspetti emotivi, ma anche concreti problemi giuridici, economici, assistenziali ed abitativi.
    Attraverso interlocutori qualificati, la Fondazione studia e realizza proposte adeguate a definire un “progetto globale di vita” privilegiando la costruzione di sinergie tra la famiglia, l'ente pubblico e il privato sociale. 


    Sciogliere subito il Ciapi: il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, ha annunciato stamane che all’inizio della prossima settimana presenterà a Giovanni Ardizzone una richiesta per la trattazione urgente di un disegno di legge, con l’obiettivo di cancellare subito il Ciapi, l’ente di formazione al centro di un ciclone giudiziario che coinvolge anche la politica.

    “Già in passato – dice Crocetta – il Ciapi ha dimostrato di avere avuto una gestione fallimentare“. Questa la reazione del governatore dopo che ieri sera la Guardia di Finanza di Palermo ha denunciato 12 politici siciliani, tra i quali ex assessori e deputati regionali, per finanziamento illecito ai partiti con l’accusa di aver beneficiato di pagamenti di spese elettorali da parte di società legate al Ciapi.

    “Ormai da qualche mese – puntualizza Crocetta – avevo messo sotto osservazione il Ciapi nominando anche un commissario per analizzare la situazione in cui si trova. La questione è chiara e credo sia arrivato il momento di accelerare la via di fuga da enti e partecipate che hanno dimostrato solo di produrre debiti, devastando il bilancio della Regione siciliana“.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA FANTASTICO!!!!
    « Risposta #1 il: 14:29:41 pm, 22 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • guardate  che lo scandalo ha coivolto il ciapi di palermo non il ciapi di priolo, sono due enti separati  con presidenti e cda  diversi

    questo il sito del ciapi di priolo

    http://www.ciapiweb.it/


    questo quello del ciapi di palermo

    http://www.ciapipa.it/

    come potete notare sono differenti

    il ciapi di priolo attualmente ha come presidente l'ex deputato egidio ortisi  successo al'ex sindaco di palazzolo Domenico Nigro e direttrice Luciana Rallo


    « Ultima modifica: 14:31:34 pm, 22 Febbraio 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA FANTASTICO!!!!
    « Risposta #2 il: 18:19:48 pm, 22 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • Citazione
    guardate  che lo scandalo ha coivolto il ciapi di palermo non il ciapi di priolo

    E' un auspicio o un invito? :-)

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA FANTASTICO!!!!
    « Risposta #3 il: 18:27:21 pm, 22 Febbraio 2013 »
  • Publish
  • “Un lapsus”mi ritiro il progetto del Dopo di noi,aspettando con interesse che il Presidente Regionale, verifichi il ciapi di Priolo.Ringrazio l'amministratore del forum, per la sua puntuale e elegante correzione. Un riconoscenza maggiore al nostro Governatore Regionale Siciliano.

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA FANTASTICO!!!!
    « Risposta #4 il: 03:37:31 am, 04 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Crocetta: aboliremo le province della Sicilia. Entro 24 ore la Legge.


    Non ha dubbi il Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta: “Aboliremo le Province, lo faremo domani. La Giunta approverà una proposta di legge… saremo la prima regione d’Italia che le abolirà per fare i liberi consorzi di Comuni”

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA FANTASTICO!!!!
    « Risposta #5 il: 20:53:51 pm, 04 Marzo 2013 »
  • Publish
  • sinceramente non capisco il vantaggio di abolire le provincie se poi si creano altri enti come "consorzi di liberi comuni"
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA FANTASTICO!!!!
    « Risposta #6 il: 00:33:16 am, 05 Marzo 2013 »
  • Publish
  • La soppressione, a tutti i costi, dell’ente intermedio sembra essere diventato il “biglietto da visita” di buona parte delle forze politiche. Non importa fare un’attenta analisi costi-benefici, così come non importa simulare un ipotesi di scenario credibile del nuovo assetto istituzionale delle autonomie locali. Ciò che preme alla classe politica del momento è riuscire a dare una risposta immediata al sentimento di antipolitica che interessa una consistente fetta dell’opinione pubblica.A maggio non potranno assolutamente tenersi le elezioni provinciali. E’ opportuno applicare la norma dello Statuto della Regione in materia di liberi consorzi,sostituendo le Province. Intanto è necessario rivedere complessivamente l’architettura delle funzioni dei liberi consorzi dei Comuni allineandole alle dinamiche nazionali in materia di province.

     

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA FANTASTICO!!!!
    « Risposta #7 il: 01:01:00 am, 05 Marzo 2013 »
  • Publish
  • La soppressione, a tutti i costi, dell’ente intermedio sembra essere diventato il “biglietto da visita” di buona parte delle forze politiche. Non importa fare un’attenta analisi costi-benefici, così come non importa simulare un ipotesi di scenario credibile del nuovo assetto istituzionale delle autonomie locali.

    tratto da
    http://www.ambientediritto.it/home/dottrina/dalle-province-regionali-ai-liberi-consorzi-di-comuni-riflessioni-su-una-scelta-di-politica

    Ciò che preme alla classe politica del momento è riuscire a dare una risposta immediata al sentimento di antipolitica che interessa una consistente fetta dell’opinione pubblica.A maggio non potranno assolutamente tenersi le elezioni provinciali. E’ opportuno applicare la norma dello Statuto della Regione in materia di liberi consorzi,sostituendo le Province. Intanto è necessario rivedere complessivamente l’architettura delle funzioni dei liberi consorzi dei Comuni allineandole alle dinamiche nazionali in materia di province.[/size]


    questo invece tratto da qui
    http://palermo.repubblica.it/dettaglio-news/14:54/4308465  (frasi di panepinto)

    cerchiamo di mettere i link da cui si fa copia incolla signor pali


    torno a dire che sta storia dei liberi comuni su cui era fissato anche lombardo non mi convince per niente, devo mio malgrado dare ragione ai grillini che preferiscono allora una rimozione totale.


    se si formano liberi consorzi ci dovranno essere comunque un presidente del "consorzio" e membri del di un consiglio di amministrazione con relativo stipendio, ma chi li nomineranno i consigli comunali , i sindaci ? e allora quali sarebbero i vantaggi rispetto le provincie?
    alla fine avremmo degli enti simili alle provincie i cui vertici non sarebbero eletti direttamente dal popolo ossia degli enti di sottogoverno

    ho votato crocetta, e lo rispetto e penso che possa fare bene per la sicilia ma una riforma di questo tipo non mi sembra utile


    se devono tenere per forza la provincia come forma di coordinamento  si crei un consiglio di sindaci  per provincia presieduto da uno di loro o dal prefetto, ma si evitino meccanismi di delega

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA FANTASTICO!!!!
    « Risposta #8 il: 02:20:25 am, 05 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Ho fatto campagna elettorale ad Amenta e Crocetta,quello che ho copiato lo condivido dopo averlo scelto e appiccicato,i consorzi saranno nominati dai Sindaci e consiglieri comunali.
    condivido in pieno la scelta di lombardo,e Crocetta sulle legge in questione.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA FANTASTICO!!!!
    « Risposta #9 il: 08:37:40 am, 05 Marzo 2013 »
  • Publish
  • si possono usare le Unioni dei Comuni

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA FANTASTICO!!!!
    « Risposta #10 il: 09:22:09 am, 05 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Si dovrebbero abolire le unioni dei comuni, d'accordo con Salvo le provincie vanno abolite in toto senza creare carrozzoni intermedi che non srvono a niente o quasi.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA FANTASTICO!!!!
    « Risposta #11 il: 09:48:06 am, 05 Marzo 2013 »
  • Publish
  • unione dei comuni, consiglio dei sindaci....

    insomma qualcosa che favorisca il coordinamento delle politiche di territori limitrofi

    ps: la benzina almeno gliela paghiamo a questi sindaci che si incontrano?

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA FANTASTICO!!!!
    « Risposta #12 il: 12:42:32 pm, 05 Marzo 2013 »
  • Publish
  • si la rendicontano con ricevuta e si riprendono quello che spendono, magari una volta si riuniscono in un comune una volta in un altro cosi a turno risparmiano.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CROCETTA FANTASTICO!!!!
    « Risposta #13 il: 12:50:36 pm, 05 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Io non sono un pecorone....non ho mai avuto paura di dire cose impopolari....quindi ribadisco la mia contrarietà sulla soppressione delle province...si possono fare alcune modifiche per risparmiare i costi della politica....ma eliminare la democrazia...significa a mio avviso che il Paese...pian piano andrà nel degrado più totale...


    si la rendicontano con ricevuta e si riprendono quello che spendono, magari una volta si riuniscono in un comune una volta in un altro cosi a turno risparmiano.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA FANTASTICO!!!!
    « Risposta #14 il: 00:47:29 am, 06 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Ho fatto campagna elettorale ad Amenta e Crocetta,quello che ho copiato lo condivido dopo averlo scelto e appiccicato,i consorzi saranno nominati dai Sindaci e consiglieri comunali.
    condivido in pieno la scelta di lombardo,e Crocetta sulle legge in questione.

    il fatto che lo condivida non la esonera dal dare il giusto onore e riferimento a chi quelle frase le ha dette per prima

    detto questo consorzi nominati dai sindaci e dai consiglieri come sono stati nominati i componenti dei cda della fondazione dei montepaschi?

    questo topic non iniziava con l'enfasi su uno scandalo di un ente di sottogoverno come il ciapi? e poi creaiamo altri enti di sottogoverno?

    ripeto se ci devono essere dei nominati allora preferisco degli eletti

    se si deve fare un coordinamento allora i sindaci riuniti assieme bastano e forse sarebbe la cosa + utile perchè impedirebbe sovrapposizioni di potere.


    questa idea dei liberi consorsi non so cosa significa vedremo come verrà interpretata


    P.S. guardate che gia i sindaci fanno a rotazione per le riunioni dell'unione dei comuni e i soldi della benzina per legge devono essere rendicontate
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!