Autore: Francesco Di Mauro Topic: IL MOVIMENTO 5 STELLE "SBANCA" SORTINO.  (Letto 16239 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Re:IL MOVIMENTO 5 STELLE "SBANCA" SORTINO.
« Risposta #30 il: 16:24:55 pm, 02 Marzo 2013 »
  • Publish
  • La trovo pretestuosa perchè non credo che avresti fatto la stessa domanda se fosse stato il movimento di  ingroia, intendo dire in quanto ingroia era più legato all'establishment politico. Ma i 5 stelle(lo hai detto tu stesso), non si sa se possono esprimere intellighenzie capaci di fare il consigliere o addirittura il sindaco. Questo dubbio, mi è parso, ti sia venuto in quanto movimento 5 stelle, ma posso sbagliarmi e spero di farlo. Riguardo alle domande non solo mi trovi d'accordo ma non ho dubbi, con te, che questo sia alla base di un nuovo modo di concepire la politica.
    Si Salvo, io mi sono già messo in gioco, sono iscritoo ufficialmente al movimento da 9 mesi, sono attivo a sortino con gli altri da più di due mesi, e ho fatto il rappresentante di lista per il M5S per queste elezioni, si io per primo sono pronto a dare il mio personale contributo per le future sfide che ci aspettano, come già sto facendo adesso d'altronde.
    « Ultima modifica: 16:26:57 pm, 02 Marzo 2013 da Francesco Di Mauro »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:IL MOVIMENTO 5 STELLE "SBANCA" SORTINO.
    « Risposta #31 il: 18:03:14 pm, 02 Marzo 2013 »
  • Publish
  • La trovo pretestuosa perchè non credo che avresti fatto la stessa domanda se fosse stato il movimento di  ingroia, intendo dire in quanto ingroia era più legato all'establishment politico. Ma i 5 stelle(lo hai detto tu stesso), non si sa se possono esprimere intellighenzie capaci di fare il consigliere o addirittura il sindaco. Questo dubbio, mi è parso, ti sia venuto in quanto movimento 5 stelle, ma posso sbagliarmi e spero di farlo.


    allora francesco visto che citi il movimento di ingroia ecco qua servito
    http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/elezioni_amministrative_2013rivoluzione_civile_per_palazzolo_bene_comune_6302.0.html

    dove faccio praticamente la stessa domanda che TU hai ritenuto pretestuosa,  che tu EVIDENTEMENTE non hai letto per aver insinuato questa sciocchezza, penso non occore che ti recuperi i topic in cui tempestavo di domande carmelo spatato , o quello in cui tempestavo di domande nello bongiovanni (parco degli iblei) perchè sono certo che li rammenti.

    quindi dopo che abbiamo appurato che la domanda non è pretestuosa e che io rompo i coglioni a tutti , sarebbe gradito che mi rispondessi visto che ti sei qualificato come esponente 5 stelle

    quanti siete? chi siete gli esponenti di spicco? che cosa proponete per sortino? avete già un potenziale candidato al sindaco?

    P.S. se il tono ti sembra acido non è dovuto alle 5 stelle ma al fatto che mi dovresti un po conoscere e non fare insinuazioni così sciocche sulla mia persona (il tono non ti esonera dal rispondere):-)
    « Ultima modifica: 18:05:23 pm, 02 Marzo 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:IL MOVIMENTO 5 STELLE "SBANCA" SORTINO.
    « Risposta #32 il: 19:30:33 pm, 02 Marzo 2013 »
  • Publish
  • il movimento non ha esponenti di spicco ha solo attivisti più o meno "attivi". Al momento gli attivisti siamo 18 quelli più attivi quelli meno attivi perdonerai la mia ignoranza ma non saprei dirti quanti. Il programma di base è quello del movimento nazionale ma noi qui ci stiamo impegnando in cose squisitamente locali, siamo partiti dalla raccolta differenziata  ci siamo interessati ai problemi per la mensa scolastica, stiamo adesso stilando insieme ad esponenti dell'amministrazione un depliant sulla differenziata e siamo partiti con un'operazione di conoscenza dei problemi/bisogni della comunità da questo partiremo con delle proposte per quest'amministrazione che potranno in futuro diventare programma elettorale ma i tempi non sono ancora maturi secondo noi. Le cose vanno fatte per gradi, ed è troppo giovane il movimento a sortino per essere cosi preparato.
    No non abbiamo nessun candidato sibndaco anche perchè da noi le elezioni saranno nel 2015 mi pare in ogni caso troppo presto, il cammino è ancora lungo e va affrontato con serietà.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:IL MOVIMENTO 5 STELLE "SBANCA" SORTINO.
    « Risposta #33 il: 20:49:14 pm, 02 Marzo 2013 »
  • Publish
  • il movimento non ha esponenti di spicco ha solo attivisti più o meno "attivi".

    francesco questo "non ha esponenti di spicco" concedimi è solo una forzatura, se io dico che cancelleri in sicilia è un esponente di spicco non sto dicendo una bestemmia, se dico che i deputati appena eletti erano gli esponenti di spicco del movimento non sto dicendo una bestemmia perchè sono stati scelti fra coloro che si erano presentati a passate elezioni se pur locali

    posso comprendere che tu mi dica  che ancora il movimento a sortino è appena nato quindi non sapete chi spicca di + in attismo e chi meno ma è nella logica delle cose che questo avverà

    Al momento gli attivisti siamo 18 quelli più attivi quelli meno attivi perdonerai la mia ignoranza ma non saprei dirti quanti.

    spero e lo dico seriamente che il tuo attivismo colmerà in futuro tale lacuna, perchè conoscere i propri compagni  in questa attività è importante, se nn altro  per evitare il "è stato fatto a mia insaputa" che negli ultimi anni è diventato una scusa un po fastidiosa della politica attuale.,
    anche perchè lo voglio dire tutti immagino i 5 stelle come un movimento "passeggero", io non sono dello stesso avviso ci sono molte possibilità invece che radichi nel terriorio, se farà bene o male non lo so ma che possa fare radici io credo ci siano molti presupposti

    Il programma di base è quello del movimento nazionale ma noi qui ci stiamo impegnando in cose squisitamente locali, siamo partiti dalla raccolta differenziata  ci siamo interessati ai problemi per la mensa scolastica,

    beh questo mi sembra legittimo e anche doveroso mica vi dovete occupare delle cose nazionali

    No non abbiamo nessun candidato sibndaco anche perchè da noi le elezioni saranno nel 2015 mi pare in ogni caso troppo presto, il cammino è ancora lungo e va affrontato con serietà.

    per come vanno le cose a sortino ho qualche dubbio che si arrive a fine legislatura, ho l'impressione di un eccessiva litigiosità all'interno dell'amministrazione , ovviamente è un parere personale legato solo alle notizie che vedo nei giornali e sul forum poi posso sbagliarmi


    comunque in bocca a lupo , l'importante e che si attiva lo faccia con serietà


    P.S. spero che tu abbia letto la mia discussione con  rivoluzione civile e abbia capito quanto il commento alla mia domanda fosse fuori luogo
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:IL MOVIMENTO 5 STELLE "SBANCA" SORTINO.
    « Risposta #34 il: 07:26:03 am, 03 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Io scrivo quello che mi pare...con chi sa solo offendere...da me si merita solo questo....è un piccolo...poveretto...di idee...di rispetto...ecc.ecc.ecc.Francesco...con me ha chiuso...



    Signor Bongiovanni,
    se non si hanno argomenti validi per controbattere
    il proprio interlocutore, piuttosto che scrivere frasi tipo:
    poveretto... mi fai pena... a volte (non me ne voglia), è meglio tacere.

    Giuseppe Bombaci
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:IL MOVIMENTO 5 STELLE "SBANCA" SORTINO.
    « Risposta #35 il: 12:37:06 pm, 03 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Nello ma perchè continui ad offendere? Io ti ho detto quello che ti ripetuto da sempre, non ti ho chiamato poveretto, non ti ho detto che mi fai pena, ma ti ho citato solo fatti oggettivi che tu puntualmente prendi come offese. Se ho chiuso con te mi dispiace, umanamente io ti considero un amico ma politicamente non credo di averti detto cose diverse dalle altre volte. Fai un po tu.

    Offline Giuseppe Bombaci

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 19
    Re:IL MOVIMENTO 5 STELLE "SBANCA" SORTINO.
    « Risposta #36 il: 13:21:30 pm, 03 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Offese e arroganza non hanno mai portato e mai porteranno da nessuna parte!
    Il dialogo invece, anche se si hanno idee diverse, è un'ottima arma per fare chiarezza
    tra persone civili e perbene.

    Giuseppe Bombaci

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:IL MOVIMENTO 5 STELLE "SBANCA" SORTINO.
    « Risposta #37 il: 16:39:14 pm, 03 Marzo 2013 »
  • Publish
  • domanda a Francesco:

    Nel M5S uno vale (ancora) uno?

    Se è così fate partire dal basso una consultazione sulla strategia politica da seguire prossimamente

    Grillo e Casaleggio si stanno comportando come i vertici di un partito.

    Quì bisogna fare chiarezza: o la democrazia è realmente diretta (anche a mezzo web) oppure siamo punto a capo...anzi peggio, visto che non ci sono strutture decisionali intermedie.


    Occhio ragazzi, troppe analogie con gli anni 20...

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:IL MOVIMENTO 5 STELLE "SBANCA" SORTINO.
    « Risposta #38 il: 17:46:45 pm, 03 Marzo 2013 »
  • Publish
  • paolo becchi è professore universitario  grillino che scrive spesso sul blog di grillo, cominciamo a conoscere alcuni personaggi

    Politichese M5S : Becchi ( ubriaco ) vuole un Monti-bis-RELOADED


    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:IL MOVIMENTO 5 STELLE "SBANCA" SORTINO.
    « Risposta #39 il: 18:17:05 pm, 03 Marzo 2013 »
  • Publish
  • Caro Francesco mi dispiace ma dimentichi presto...le parole e le offese che mi hai fatto sono state gravissime...alla mia persona...


    Nello ma perchè continui ad offendere? Io ti ho detto quello che ti ripetuto da sempre, non ti ho chiamato poveretto, non ti ho detto che mi fai pena, ma ti ho citato solo fatti oggettivi che tu puntualmente prendi come offese. Se ho chiuso con te mi dispiace, umanamente io ti considero un amico ma politicamente non credo di averti detto cose diverse dalle altre volte. Fai un po tu.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!