Autore: SC Topic: Prima volta video Consiglio Comunale di Buscemi 19-12-2009  (Letto 18025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinoguzzardi

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:Prima volta video Consiglio Comunale di Buscemi 19-12-2009
« Risposta #15 il: 16:19:48 pm, 22 Dicembre 2009 »
  • Publish
  •      Nel mio post iniziale avevo semplicemente chiesto :  i]"Vorrei, però, commenti in calce un pò meno " criptici" da parte della redazione".[/i]

        Lei, invece, ha continuato ad essere enigmatico e misterioso a fronte, invece, di una necessaria chiarezza e trasparenza.

        E' stata una Sua scelta.

        Domanda che non prevede, in questo caso, risposta: a quale partita ha assistito, o partecipato, Lei?

        In un forum non si gioca alcuna partita, non è la  " competizione " la sua ragion d'essere, semplicemente si ragiona e si discute pacatamente.
       
        In particolar modo quando uno dei partecipanti al dialogo è l'Amministratore del forum stesso, seppure scrivendo in caratteri neri e non già in azzurro ( Dr. Jekill e Mr. Hide!)

        E non vorrei che il riferimento alle " partite" fosse un  Suo limite, nella qualità di amministratore.
       
        Saluti.


                                                                                                               pinoguzzardi   


    « Ultima modifica: 16:23:15 pm, 22 Dicembre 2009 da pinoguzzardi »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Prima volta video Consiglio Comunale di Buscemi 19-12-2009
    « Risposta #16 il: 16:57:59 pm, 22 Dicembre 2009 »
  • Publish
  •      Nel mio post iniziale avevo semplicemente chiesto :  i]"Vorrei, però, commenti in calce un pò meno " criptici" da parte della redazione".[/i]

    e io le ho semplicemente risposto  anche + volte cosa ha che non va la mia risposta ? davvero la ritiene di troppo difficile comprensione?

        Domanda che non prevede, in questo caso, risposta: a quale partita ha assistito, o partecipato, Lei?

    signor guzzardi è lei che parla di punti non io, se ci sono i punti  c'è anche la partita, non è sua questa frase:

    Citazione da: pinoguzzardi
        Ammesso che lo abbia fatto ed io non abbia capito, cerchi di essere più esplicito, se vuole.

        Altrimenti: punto, mio malgrado
    ?

        In un forum non si gioca alcuna partita, non è la  " competizione " la sua ragion d'essere, semplicemente si ragiona e si discute pacatamente.
       
    perchè le sembro agitato? mi sembra al contrario che lei si infastidisca per la mia ironia e minacci di andarsene etc etc

        In particolar modo quando uno dei partecipanti al dialogo è l'Amministratore del forum stesso, seppure scrivendo in caratteri neri e non già in azzurro ( Dr. Jekill e Mr. Hide!)

    io distinguo i caratteri per un dovere di lealtà nei confronti degli utenti, ma ovviamente non costruivo e non spendevo soldi in un forum per dare la possibilità di parlare agli altri negandola a me stesso.
    Quindi mi spiace ma chi scrive in questo forum deve vagliare l'idea di doversi confrontare sul piano delle idee con il sottoscritto.

    la saluto signor guzzardi
    « Ultima modifica: 17:49:26 pm, 22 Dicembre 2009 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline pinoguzzardi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 199
    • Sesso: Maschio
    Re:Prima volta video Consiglio Comunale di Buscemi 19-12-2009
    « Risposta #17 il: 19:15:22 pm, 22 Dicembre 2009 »
  • Publish
  •       Ed io, stante i presupposti, rinunzio al " confronto" con lei.

          Lei non è stato affatto ironico, è stato semplicemente  " enigmatico e misterioso", lo ripeto.

          Bello ed intelligente il raffronto punti/partita, se non fosse che il termine "punto" da me utilizzato non serviva a segnare punteggi.

          Era semplicemente sinonimo di fine, da parte mia.

           Un vecchio detto siciliano afferma " 'cu avi cchiù sali conza a minestra" e, stante lo scostamento di  10 a 1 da Lei stesso attribuito,  mi propongo  io per salare  la pietanza lasciandolo quasi da solo in questo forum.

           Lei, continuando con questi atteggiamenti, rischia di emulare colui il quale  "se la canta e se la sona", seppure usando opportunamente una volta l'inchiostro nero e l'altra volta il blu.

           Di nuovo auguri e saluti.



                                                                                                         pinoguzzardi
    « Ultima modifica: 19:34:13 pm, 22 Dicembre 2009 da pinoguzzardi »

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:Prima volta video Consiglio Comunale di Buscemi 19-12-2009
    « Risposta #18 il: 19:34:30 pm, 22 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • - - - mod - - -
    ben vengano i commenti, ben vengano le critiche (anche aspre se necessario) e vanno bene pure le spiegazioni del caso.

    Mi permetto però di ricordare l'argomento del topic:
    Prima volta video Consiglio Comunale di Buscemi 19-12-2009
    - - - fine mod - - -
    « Ultima modifica: 19:43:41 pm, 22 Dicembre 2009 da Luca »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Prima volta video Consiglio Comunale di Buscemi 19-12-2009
    « Risposta #19 il: 19:35:23 pm, 22 Dicembre 2009 »
  • Publish
  •       Lei non è stato affatto ironico, è stato semplicemente  " enigmatico e misterioso", lo ripeto.

    raramente chi subisce qualche battuta ironica lo riconosce, fa parte dell'indole umana

          Bello ed intelligente il raffronto punti/partita, se non fosse che quel punto non serviva a segnare punteggi.

          Era semplicemente sinonimo di fine, da parte mia.

    e il mio un voluto gioco di parole che sono contento lei abbia apprezzato

           Un vecchio detto siciliano afferma " 'cu avi cchiù sali conza a minestra" e, stante lo scostamento di  10 a 1 da Lei stesso attribuito,  la " conzu" io la pietanza lasciandolo quasi da solo in questo forum ( Lei se la canta e se la sona, seppure in nero e blu).


    c'è anche un detto latino me lo permetto perchè lei capisce il latino e non è un bambino
    asinus asinum fricat 

    e come ho già detto in un altro post io non sono un asino

    P.S. onde evitare equivoci sulla frase latina non è riferita a lei ma all'atteggiamento di talune persone di essere troppo accondiscenti cosa che io non intenzione di fare mai, quindi se le vuole scrivere può farlo quando vuole se non vuole non mi strapperò i capelli
    la saluto non ho + interesse in questo topic
    « Ultima modifica: 19:58:24 pm, 22 Dicembre 2009 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline pinoguzzardi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 199
    • Sesso: Maschio
    Re:Prima volta video Consiglio Comunale di Buscemi 19-12-2009
    « Risposta #20 il: 20:23:11 pm, 22 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • Caro Luca, hai ragione, in questa discussione sono mancati i commenti, non ci sono state aspre critiche.

    Il punto è che non vi è stato alcun argomento da commentare sul quale aderire od eventualmente criticare.

    E' semplicemente mancata una chiara risposta a delle affermazioni di " sc" che, con la pregevole iniziativa della visione del video del Consiglio Comunale di Buscemi, non avevano nulla a che vedere.

    Come i cavoli a merenda, a meno che......., ma è mancata la spiegazione.

    Per quanto mi riguarda chiudo i miei interventi in questo forum seppure con grande malinconia, atteso che ritenevo che lo strumento messo a disposizione da " pararlando", in aggiunta a quell'altro, potesse servire alla nostra bella comunità iblea.

    Da ottimista nella vita, però, ci spero ancora.

    Saluti ed auguri personali a Te ed a tutta la Tua simpatica famiglia.


                                                                                                             pinoguzzardi
       

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:Prima volta video Consiglio Comunale di Buscemi 19-12-2009
    « Risposta #21 il: 20:57:19 pm, 22 Dicembre 2009 »
  • Publish
  • cominciamo dalla fine e sistemiamo prima le "questioni personali"  :) : corre l' "obbligo" ed il piacere di ricambiare i suoi graditi auguri.



    Il punto è che non vi è stato alcun argomento da commentare sul quale aderire od eventualmente criticare.
    suppongo che eventuali spunti di critica sarebbero dovuti scaturire dalla visione del filmato

    E' semplicemente mancata una chiara risposta a delle affermazioni di " sc"
    questo dipende dal singolo utente,si tratta di visioni personali.
    C'è chi,scrivendo vuole trasmettere una cosa,chi un'altra; lo stesso vale per chi legge, c'è chi capisce una cosa c'è chi ne capisce un'altra.....alcune volte poi c'è anche chi legge tra le righe.
    Una cosa è certa, finchè la dialettica rimane c'è spazio per la crescita personale e,mi insegna,anche sociale.



    atteso che ritenevo che lo strumento messo a disposizione da " pararlando", in aggiunta a quell'altro, potesse servire alla nostra bella comunità iblea.
    Ritengo che ogni piccolo contributo possa essere utile a migliorare le cose.
    Il forum cerca di rendere (uso un parolone!) un "servizio" alla comunità offrendo sia uno spazio di discussione sia una fonte di informazioni. Avrà notato certamente l'uso di "informazioni" e non di "informazione",questo perchè non c'è nessuna pretesa di professionalità,molto semplicemente: c'è gente che condivide notizie e pensieri...con un occhio di riguardo alle iniziative poste in essere dalle varie associazioni. Se questo è giudicato degno di essere chiamato "informazione" dipende sempre da chi legge.  :)

    Per quanto mi riguarda chiudo i miei interventi in questo forum seppure con grande malinconia
    Dal mio punto di vista personale un utente che lascia o che non partecipa è una perdita,sia per chi scrive sia per chi legge,un'occasione di confronto in meno.

    Chissà che la malinconia non possa essere passeggera e legata al momento  ;)
    « Ultima modifica: 00:34:56 am, 23 Dicembre 2009 da Luca »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!