Comuni Zona Montana Iblea > Buscemi

BULLISMO O FENOMENO DELINQUENZIALE ?

<< < (2/2)

value:
Beh, gli eventi descritti già si pongono in una ottica un pochino più problematica. Sarebbe bene aprire gli occhi e riflettere.

Luca:
Dopo aver letto il 2° post de "il buscemese" rimango senza parole...
non ricordavo perchè non ho mai saputo di questi episodi.
Episodi che,forse esagero io adesso,sono delinquenza in erba o comunque potenziale.
No,questo,purtroppo, non fa parte delle fasi di crescita.

Ripensandoci, negli ultimi anni si cominciano a vedere anche muri imbrattati con spray (vedi: via Marconi, parte alta di Piazza Buscemesi nel mondo,...) e nemmeno i giochi del parco dietro la scuola materna sono rimati immuni da pennarelli e simili.

Concordo con Value quando dice:

--- Citazione ---Essere bulli vuol dire anche non capire il senso del limite e delle regole per cui tutto è possibile e lecito. Essere bulli vuol dire non avere rispetto nè di se stessi nè degli altri.
--- Termina citazione ---

La chiave di tutto sta nella famiglia,nel bene e nel male.

Paolo Lia:
in più occasioni avevo citato di episodi sgradevoli che capitano nel nostro borgo , incappando in prima persona in episodi del genere ed essendomio esposto pù volte sia al rimprovero verbasle verso questi e sia avvertendone le famiglie che in alcuni casi ci hanno riso sopra, come accadde qualche decennio fà spero solo che non si arrivi a quel tragico episodio e che chi di dovere provi ad incutere del timore a questi giovani scapestrati affinche riprendino la giusta via, con questo non voglio dire che non debbano divertirsi ma vorrei solo che rispettasserò un po di più gli anziani ed le cose altrui e della comunità.
@ paolo.lia

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa