Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Comunicato stampa asd santa sofia sortino (corso BLS-D)
(1/1)
Lelios:
Sortino, 16 Marzo 2013
Comunicato Stampa ASD Santa Sofia Sortino
Durante tutta la giornata di oggi un numeroso gruppo di componenti della nostra associazione, precisamente 12 tra donne e uomini dirigenti e tecnici, ha conseguito l’ attestato di formazione per operatore BLS-D (basic life support and defibbrilation). Con questo nuovo passo verso una maggior e più precisa attenzione verso i dispositivi salvavita e le manovre di primo soccorso, la nostra associazione si candida ad essere capofila nella cultura della salute e della sicurezza nello sport e per lo sport. Con grande entusiasmo e attenzione abbiamo seguito il corso tenuto dall’ associazione Salvamento Accademy in collaborazione con la Misericordia di Sortino e pertanto a quest’ ultima sentiamo il dovere di dire grazie per il sostegno e per gli insegnamenti odierni e futuri in questi ambiti particolarmente sensibili.
Siamo certi che le famiglie delle nostre atlete e dei nostri atleti saranno felici di sapere i loro figli all’ interno di un contesto sempre più specializzato e qualificato e sempre più attento alla salute dei loro ragazzi e ragazze.
Il periodo di formazione dei nostri volontari non è concluso, una buona rappresentanza di questi assieme ad altri oggi non presenti, sta attualmente seguendo i corsi per diventare soccorritore di I livello (sempre tenuti dalla Misericordia di Sortino) e 5 di noi parteciperanno a breve ai corsi tenuti dalla FIGC per diventare “istruttore giovani calciatori”
Con orgoglio possiamo dire, che cresciamo di giorno in giorno da tutti i punti di vista, anche e soprattutto grazie al confronto con altre associazioni sane e di spessore come la Misericordia di Sortino è e vuole essere.
E.Scarano
Presidente ASD S. Sofia Sortino
Nello Palì:
Oggi ho avuto l’onore di vedere il vostro esame finale,il centro diurno trasformato in una clinica di professionisti,uno scenario intrigante... Il vostro impegno rafforza
la sicurezza dei nostri figli. Congratulazioni[/siete l'orgoglio di Sortino.
W. La Società Sportiva ASD Santa Sofia.
a.merenda:
associazionismo sortinese a 5 stelle :D
Lelios:
E.C. Con piacere posso dire di aver sbagliato il numero dei corsisti.
Eravamo 13 e non 12.
Baciozzi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa