Tematiche Generali > Politica
MANIPOLAZIONE GENETICA
(1/1)
il buscemese:
In Spagna la commissione nazionale della riproduzione umana assistita ha dato via libera a due coppie, una di Barcelona e l'altra di Madrid affinchè usino la selezione genetica preimpinato per evitare che i loro due futuri bambini possano sviluppare il cancro al seno, nel primo caso, alla tiroide, nel secondo.La normativa spagnola consentiva solo interventi per impedire malattie genetiche gravi precoci e senza trattamento. Sempre la stessa commissione sta esaminando altre richieste, una di queste è l'utilizzo della selezione genetica per evitare la distrofia muscolare. Sempre in Spagna e questa volta a Siviglia, grazie alla selezione genetica è già stato concepito un bambino, "pezzo di ricambio" per il fratellino colpito da grave malattia genetica.
Sempre in Spagna,infine, dove sono consentiti i matrimoni tra gay, nascerà un bambino con due madri biologiche ( due lesbiche). Ovuli di una delle due inseminati da spermatozoi di un donatore ( in Spagna può non essere anonimo) vengono trapiantati nell'altra donna.
Tutto questo cosiddetto progresso mi incute tanta ma tanta paura.
SC:
tutto questo può dare l'inzio a quella che si chiama eugenetica cioè la preselezione prima della nascita
consiglio a questo proposito la visione del film Gattaca che da punto di vista strettamente laico crtica e fa riflettere sulle prospettive dell'eugenetica
http://it.wikipedia.org/wiki/Gattaca
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa