Autore: vincenzo perez Topic: LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco  (Letto 22214 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emy

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 6
  • Sesso: Femmina
Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
« Risposta #15 il: 09:30:21 am, 21 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Caro prof. Perez, mi spiace che lei sia stato considerato un "forestiero" ho parlato con mia nonna su alcune cose e mi sono stati forniti dei chiarimenti. Per la sua posizione sulla viabilità cittadina, occorre costruire un piano parcheggi idoneo a servire le attività commerciali, gli uffici e la richiesta di mobilità dei cittadini, meglio se affinacati da un adeguato servizio di trasporto pubblico. La Pianta viaria di tipo medievale difficilmente si presta all'uso parziale di strade con strozzatura occasionale. Ricordiamoci delle vie di fuga in caso di evaquazione.
    Per quanto riguarda la lista Noi per Palazzolo, mia nonna che abita in Via Ariete a Palazzolo, già compagna di scuola della Trombatore candidata in questa lista, mi ha detto che questa signora è già stata candidata 8/9 volte, ha fatto il Sindaco di Palazzolo ed in particolare in quella stagione (1989) contrasse mutuo a nome del Comune al tasso del 14% con il Banco di Sicilia, così da realizzare alcuni alloggi popolari (27) che hanno visto un carico sui cittadini di oltre 9 miliardi di rimborso per interessi, con operazioni come questa è quasi fallita l'Italia e pensare che il moderatore non pubblica neppure i Santini di questa gente forse perchè troppo pesanti ... "i santini" o troppo piccolo per ricordare ... "il moderatore".
    Ho chiesto sulla lita di Emanuele Messina che oggi ritrovo nel progetto di Cittadini Attivi per Palazzolo e mi è stato riferito da mia nonna, sostenitrice di tutte le primavere palazzolesi che, non ci fu alcuna esposizione giudiziaria in quella stagione, mentre i consiglieri che vengono indicati dal moderatore come di destra e sinistra, furono quelli che consentirono la rimozione delle antenne telecom dalle abitazioni dei cittadini (di mia nonna appunto) finanziarono la piscina comunale oggi gestita dalla famiglia del sindaco scibetta (fratello già dipendente par time del Comune stesso), contribuirono a sanare il bilancio comunale, già ampiamente in crisi, pagando puntualmente fornitori dell'ente ed i carristi alla fine della manifestazione carnevalesca. Oggi invece si ritorna a parlare di debiti del Comune circa 6 milioni di €uro e di circa 600.000 sempre di €uro per esposizioni con istituti bancari (scoperture) contratti per realizzare opere pubbliche che apprendiamo da altro forum, il candidato consigliere Guglielmino da assessore ai lavori pubblici si è autoincaricato di svolgere (frigomacello ... ma si può fare???)
    Scusi prof. Perez per la sintesi diretta, ma queste cose mia nonna mi ha raccontato e questo mi permetto di riferire a lei ma anche agli altri frequentatori del forum e chissà se fioriranno nuove rose o resteranno le spine dei procedimenti... di pignoramento avviati da taluni fornitori contro il Comune. Di sicuro mia nonna mi dice che i cittadini attivi per Palazzolo dopo avere candidato le madri di questo paese, come ha suggerito lei professore, rinunceranno alle indennità di carica per pagare intanto le ditte palazzolesi. Riavvieranno i cottimi fiduciari fino a 150.000 €uro di lavori da affidare a ditte locali e daranno attuazione alle procedure negoziali  per lavori fino ad 1 milione di €uro, prima però verificheranno la corretta copertura finanziaria almeno non aggraveranno la situazione debitoria consegnata dal Sindaco Carlo Scibetta. Emy :-*     
     

    Offline santire67

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 23
    • Sesso: Maschio
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #16 il: 10:41:54 am, 21 Maggio 2013 »
  • Publish
  • "...Riavvieranno i cottimi fiduciari fino a 150.000 €uro di lavori da affidare a ditte locali e daranno attuazione alle procedure negoziali  per lavori fino ad 1 milione di €uro, prima però verificheranno la corretta copertura finanziaria almeno non aggraveranno la situazione debitoria consegnata dal Sindaco Carlo Scibetta.." Cara Emy, forse sei di fuori, ma questo è giocare sulla pelle nostra..Queste sonpo mere promesse elettorali da chi in quella lista, come nelle altre comunque ha già le mani in pasta..Allora ricapitolando, io da mesi non vengo pagata, o miei amici che avanzano soldi dal comune non li hanno perchè Scibetta non vuole darli? Perchè stavamo aspettando qualcuno per risolvere?O perchè non ci sono..Bisognerebbe forse informarsi..dire di trovare 150.000 o pagare ditte che avanzano soldi è solo campagna di voti, troppe volte vista e rivista. La primavera tanto citata di Messina fu uno slancio durato pochissimo tempo, perchè gli stessi che lo sostenevano, poi, crearono un altra lista (prof.greco) e gli tolsero i voti necessari alla rielezione. Gente che  Le due liste maggiori per gente riciclata ( vedi fancello ha messo il figlio, castiglia, lombardo,ecc..) e Scibetta ( Trombatore e Sigona esempi viventi di giurassico..) non potranno far altro che gestire la normale amministrazione, tornando a sedere nel salotto, scongiurando la dove possibile il commissariamento. La vera primavera allora potrebbe essere Aiello, ma sappiamo che i buoni propositi non pagano..e quindi ci ritroveremo Scibetta, con la seconda lista data a Bomngiovanni nelle mani di troppi partiti che lo dimenticheranno subito..come ha fatto già con Messina..

    Offline santire67

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 23
    • Sesso: Maschio
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #17 il: 11:14:20 am, 21 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Cmq è da molti anni che a Palazzolo non si tornava a fare politica con 3 liste comunque battagliere. Quindi in bocca al lupo a tutti e 3 e che facciano sempre e solo il bene di noi comuni mortali che ci affidiamo a loro..Buona democrazia!!!

    Offline emy

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 6
    • Sesso: Femmina
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #18 il: 12:17:38 pm, 21 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Grazie per la tua garbata spiegazione, le dinamiche si costruiscono, si sostengono e si praticano con le esperienze dirette.
    C'è un Sindaco agronomo in un Paese agricolo dei monti piemontesi il dott. Avagnina Sindaco di Chierasco la capitale europea delle lumache. Questo luogo fino all'avvento di Avagnina era un luogo sperduto ed in ritardo di sviluppo adesso lì, hanno sede 5.000 aziende elicicole l'economia è ripartita e non soffrono alcuna crisi. Se Palazzolo invece di trovare un amministrazione capace di spendere in opere pubbliche fatte indebitando i cittadini (anche con titoli swap... derivati molto pericolosi) come quella dell'agronomo Scibetta avesse avuto in questi anni un interpretazione più corretta delle economie locali avrebbe sicuramente valorizzato le aziende locali. Mia nonna mi ha detto che all'inizio del mandato di Scibetta era tutto un fiorire di associazioni perchè la gente aveva intuito che bisognava collaborare con l'amministrazione, ma questa continuando nella scia di chiusura del paese, attuata dal suo predecessore, ha fatto perdere l'associazione dei ristoratori, non ha mai aperto all'associazione degli albergatori, ha ignorato le altri associazioni. Si poteva costruire un protocollo della salsiccia locale avviare le postazioni fisse per la fruizione turistica dell'acqua, costruire i capannoni per i carristi di carnevale e tutto questo si poteva fare e si può ancora fare in economia, utilizzando le sinergie di spesa già esistenti (fondi per la protezione civile, fondi per le energie rinnovabili). Scibetta alle associazioni dei palazzolesi ha preferito l'ingesso nel suo gruppo di Salvo Gallo e Luca Russo consiglieri eletti per fargli opposizione. Il paese oltre a non avere bisogno di queste dimostrazioni di politichese non ha alcun interesse a farsi rappresentare da questo gruppo perchè oltre le campagne acquisti al consiglio comunale  nessuno è stato sentito per fare la lista insieme ... Tanto la cosa pubblica è Cosa loro
    Mia nonna che fa la maestra mi ha detto che non hanno neppure acceso i termosifoni ai bambini a scuola questo inverno, loro i soldi che devono a te li spendono per loro
    Il dott Bongiovanni che voleva far fare l'assessore a mia nonna, è pronto a rinunciare alla sua indennità di carica per te (nell'ordine di priorità previsto per i fornitori) e così i suoi assessori (me lo ha detto mia nonna) nella Lista di Cittadini attivi  lavorano a porte aperte e tutti i portatori di interessi diffusi ed innovativi nonchè di esigenze piccole o grandi possono partecipare. Questo lo hanno già capito in tanti ed il coraggio anche questa volta non mancherà ai simpatici palazzolesi che sempre ammiro e che vorrei tanto rivedere. Emy  :-*     

    Offline santire67

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 23
    • Sesso: Maschio
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #19 il: 13:59:03 pm, 21 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Sull'associazionismo cara emy ti do ragione. Non so chi sia tua nonna, ma sarà sicuramente informata. Molta gente non ha più voglia di fare e proprio per questo ascoltando il comizio di Aiello che vuola coinvolgere molti, tra cui ragazzi e parrocchie  a cui lui comunque conosce molti, mi sono un pò convinto di voler dargli fiducia..non ho seguito la lista bongiovanni, ma non amo promesse e programmi troppo grandi...ancora dovrò decidere, ma stavolta persa per persa darò fiducia al nuovo o ai giovani.

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #20 il: 16:09:54 pm, 21 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Scrive EmY:"........Il dott Bongiovanni che voleva far fare l'assessore a mia nonna, è pronto a rinunciare alla sua indennità di carica per te (nell'ordine di priorità previsto per i fornitori) e così i suoi assessori (me lo ha detto mia nonna) nella Lista di Cittadini attivi  lavorano a porte aperte e tutti i portatori di interessi diffusi ed innovativi nonchè di esigenze piccole o grandi possono partecipare........"


    Naturalmente la mia parola non fa testo essendo uno dei candidati della lista "INNOVAZIONE CIVICA", ma una riflessione pacata è d'obbligo. Non voglio mettere in discussione le parole del candidato sindaco Dott. Luca Bongiovanni sulla rinuncia all'indennità prevista per il Sindaco e per gli assessori. A me è stato insegnato che uno debba percepire un compenso in merito alla qualità e alla bontà del lavoro svolto. E il lavoro di Sindaco, al pari di quello degli assessori, è, per un Comune come il nostro totalizzante e altamente impegnativo. Mi piacerebbe che mi si spiegasse come farebbe il futuro sindaco, qualora fosse eletto, a conciliare gli impegni del suo lavoro, quello che gli permette di vivere, con quello di sindaco senza percepire alcun compenso. Poi ricorderei a tua nonna, che in questi anni, visto che è così attenta, se ha visto o sentito parlare di chi ha  posto in essere la battaglia dell'acqua pubblica, con raccolta di firme per sostenere la delibera comunale e rafforzare la battaglia che il sindaco ha intrapreso sulla spinta del nostro comitato. O di chi ha messo al centro del dibattito culturale acrense la figura di Giuseppe Fava, portando a Palazzolo giornalisti, magistrati, intellettuali che hanno parlato ai nostri concittadini e negli incontri con i ragazzi delle scuole di personaggi che sono esempi di impegno civile e che hanno dato la loro vita per la difesa della democrazia, come: Falcone, Borsellino e tanti altri. O di chi ha costituito il comitato Rifiuti Zero, con il quale stiamo ancora raccogliendo le firme per una Legge di Iniziativa Popolare, abbiamo organizzato un seminario scientifico sull'argomento, e passato all'amministrazione una delibera, già votata dalla giunta uscente, che costringe qualunque delle tre liste in campo vinca ad attuare la strategia Rifiuti Zero.......Io, NOI, e tanti ragazzi, e tante altre associazioni ci siamo impegnati, pur essendo fuori  dalle stanze del potere a fare cose per la comunità e per la difesa dei Beni Comuni, sfruttando quegli articoli dello statuto che permettono di far politica anche essendo fuori da quel consesso. Raccolto firme contro le antenne dentro il paese, contro quella aberrante legge che è il "Porcellum", e tanto altro. Oramai alla mia età diffido dalle promesse elettorali, mi interessano di più le storie personali di chi si propone di amministrare...e adire il vero, ripeto sono di parte, le storie dei candidati della lista  prediletta da te e da tua nonna, tranne poche mirabili eccezioni, nel quinquennio precedente non brillano tanto per intensità e attività per la comunità acrense...... Ai miei compagni di viaggio quando ho accettato di far parte del progetto ho detto che non devono aver paura, Palazzolo,  io la definisco, non una cittadina, ma un condominio allargato, e i palazzolesi sanno chi siamo, chi rappresentiamo, le cose che abbiamo fatto, o se abbiamo dietro le nostre candidature padrini o padroni.  Solo le nostre storie personali danno credibilità alle cose diciamo e su quello che ci proponiamo di fare per Palazzolo. Tutto il resto sono chiacchiere per la ricerca di consenso. Per realizzare le cose ci vuole competenza, impegno, passione per la politica e per il sociale. E il primo punto del loro programma che le tre liste dovrebbero realizzare è la ricostruzione dei rapporti sociali, delle relazioni e l'amore per Palazzolo. NOI lo faremo. Ciao e Buon Voto a tutti.........
    « Ultima modifica: 16:37:30 pm, 21 Maggio 2013 da negi »

    Offline MaSa

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 2
    • Sesso: Maschio
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #21 il: 19:25:51 pm, 21 Maggio 2013 »
  • Publish
  • CUI PRODEST ?
    Gent.mo ( Dott. Prof . ??? ) Perez , da qualche giorno leggo e rileggo le sue disqusizioni , sfoghi , proteste , non so come definirle , e dai contenuti delle stesse la domanda sorge spontanea : CUI PRODEST ?
    A chi giova , o meglio a chi tornano utili certe sue affermazioni ?
    Afferma e ribadisce che tanti volti nuovi che si affacciano sulla scena politica del NOSTRO paese sono digiuni di politica , che per fare politica si deve fare la cosiddetta gavetta , ci deve fare il " mazzo ".....sinceramente non capisco e non condivido il suo modo di intendere la politica....bisognerà cominciare da qualche parte a fare politica !
    Arriva il momento nella vita di cittadini " NORMALI " di urlare " E' finito il tempo che gli altri pensino a risolvere i miei problemi ! " .
    Ci si arma di coraggio , si tirano fuori gli attributi ( E non solo quelli anatomici che madre natura ci ha fornito ! ) e ci si mette in prima linea !
    Ho letto anche il suo invito alle donne palazzolesi , madri e quant'altro , di non votare nessuno dei candidati alla poltrona di sindaco....CUI PRODEST ?
    L'astensione al voto non è altro che la rinuncia ad un diritto sancito dall'articolo 48 della Costituzione Italiana !
    Non si può e non si deve istigare all'astensione , perchè ogni libero cittadino DEVE ESSERE LIBERO di decidere se andare o meno a votare , senza condizionamenti di chicchessia !
    Se tutti , e ribadisco tutti , facessimo esercitassimo il nostro dovere di liberi cittadini , in Italia le cose potrebbero cambiare , indipendentemente dai soggetti scelti a cui dare il voto....li entra in gioco la propria coscienza e conoscenza delle persone , anzi dei candidati che hanno scelto di mettersi in gioco per cercare l'alternanza politica nella gestione dell'amministrazione comunale....questa E' DEMOCRAZIA !

    Offline tania

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 13
    • Sesso: Femmina
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #22 il: 20:20:48 pm, 21 Maggio 2013 »
  • Publish
  • in merito alla affermazione che ognuno debba prendere un compenso in base al lavoro dissento fermamente e ne spiego il motivo: se fosse vero quanto affermato da NEGI allora quanti dipendenti pubblici non dovrebbero percepire lo stipendio ... sono gli assenteisti per eccellenza tra ferie permessi licenze malattia lavorano pochissimo eppure mi pare che lo stipendio lo percepiscono,,,, visto la quantità e la qualità del lavoro dovrebbero quasi quasi pagare loro uno stipendio allo stato....

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #23 il: 20:59:00 pm, 21 Maggio 2013 »
  • Publish
  • in merito alla affermazione che ognuno debba prendere un compenso in base al lavoro dissento fermamente e ne spiego il motivo: se fosse vero quanto affermato da NEGI allora quanti dipendenti pubblici non dovrebbero percepire lo stipendio ... sono gli assenteisti per eccellenza tra ferie permessi licenze malattia lavorano pochissimo eppure mi pare che lo stipendio lo percepiscono,,,, visto la quantità e la qualità del lavoro dovrebbero quasi quasi pagare loro uno stipendio allo stato....


    interessante, anche un medico in ospedale pubblico è un dipendente pubblico?

    comunque visto che gli attivi lavorano per la comunità solo la domenica(come già hanno dimostrato) comprendo perchè possano fare a meno dell'indennità
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline tania

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 13
    • Sesso: Femmina
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #24 il: 23:02:44 pm, 21 Maggio 2013 »
  • Publish
  • cmq ho capito una cosa : solo la lista di scibetta è  perfetta con candidati perfetti (tutti novelli di politica) nessuno di loro ha scheletri nell'armadio , non fanno mai errori; sono perfetti  candidati perfetti

    le altre due liste??? NON SERVONO A NULLA.... una fatta di persone poco gradite in questo forum, l'altra di ragazzini che non hanno esperienza.....

    per fortuna che non tutti la pensano cosi..........
    per fortuna che tanti hanno il cervello ...

    asta la vista

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #25 il: 23:46:54 pm, 21 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Io gentilissima Tania, parlavo di qualità e bontà del lavoro svolto, e aggiungerei anche la quantità.....visto che un buon sindaco non può prestare meno di 12 ore di lavoro giornaliero....e a volta anche il sabato e domenica.....

    Offline tania

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 13
    • Sesso: Femmina
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #26 il: 09:59:50 am, 22 Maggio 2013 »
  • Publish
  • caro negi
    evidentemente la qualità e la quantità di lavoro non sempre deve essere legata alla remunerazione.. evidentemete se hanno scelto questa tipologia di politica non devono essere nè giudicati nè cirticati ...

    i problemi sono ben altri... ma per fortuna la lista di SCIBETTA vince e cosi il paese si salva.............

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #27 il: 11:02:47 am, 22 Maggio 2013 »
  • Publish
  • caro negi
    evidentemente la qualità e la quantità di lavoro non sempre deve essere legata alla remunerazione.. evidentemete se hanno scelto questa tipologia di politica non devono essere nè giudicati nè cirticati ...

    i problemi sono ben altri... ma per fortuna la lista di SCIBETTA vince e cosi il paese si salva.............


    ma che modo di ragionare è? se hanno scelto questa tipologia di politica non devono  essere ne giudicati ne criticati??

    CHIUNQUE SI CANDIDA  AD UN POSTO PUBBLICO PUò E DEVE ESSERE CRITICATO SOPRATUTTO DI POLITICA  PER LA TIPOLOGIA CHE HANNO SCELTO , SI CHIAMI SCIBETTA, BONGIOVANNI O AIELLO O UNO QUALSIASI DI QUEI 45  CHE SI PRESENTANO AL COSPETTO DEL POPOLO.

    ora siccome decidono di togliersi la l'indennità diventano santi e intoccabbili, e non gli si può dire niente, io voglio sapere come campano , perchè se lavorano e non guadagnano nulla il 90% delle volte rubano, se non rubano spesso non lavorano, alla fine quello che ci va di mezzo è sempre il cittadino.
    non ci devono essere indennità stratosferiche e per palazzolo non ci sono (altrimenti col cacchio che ti annunciavano la rinuncia), ma nemmeno un sindaco può assumersi tutta la responsabilità del comune  gratuitamente.

     e cerchiamo di chiarire una cosa io non ho parlato di candidati per dire sono belli sono perfetti, salvatore del comune, sfido chiunque a trovare frasi del genere mi sembra che gli slogan altisonanti li usano gli altri.

    io critico le scelte politiche passate e presenti, e il modo di condurre la campagna elettorare e secondo me ricorrere all'aiuto del sindaco che ti proponi di battere per finire la raccolta di firme , mentre gli altri ci riescono nei tempi previsti non è il massimo della figura


    comunque vorrei far notare che questo non è il topic di pertinenza + adatto


    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline tania

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 13
    • Sesso: Femmina
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #28 il: 11:27:12 am, 22 Maggio 2013 »
  • Publish
  • ora siccome decidono di togliersi la l'indennità diventano santi e intoccabbili, e non gli si può dire niente, io voglio sapere come campano , perchè se lavorano e non guadagnano nulla il 90% delle volte rubano, se non rubano spesso non lavorano, alla fine quello che ci va di mezzo è sempre il cittadino.
    non ci devono essere indennità stratosferiche e per palazzolo non ci sono (altrimenti col cacchio che ti annunciavano la rinuncia), ma nemmeno un sindaco può assumersi tutta la responsabilità del comune  gratuitamente.


    ma devono dare conto a te di come campano??? non credo....


    che non sia il topic adatto lo avevo capito da tempo... questo è il topic per fare campagna elettorale per una sola lista... sai che bello se le altre due liste non prendessero nemmeno un voto.. alla guida del comune ci sarebbero solo loro ... senza opposizone (DEMOCRAZIA PURA) e continuerebbero ad affossare il paese come hanno fatto nell'ultimo quinquennio.......

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #29 il: 12:17:19 pm, 22 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Cari lettori e cari "scrittori" di questo topic, lo spirito con cui ho scritto il messaggio iniziale non era quello di far campagna elettorale per qualcuno, per questa o quella lista, tanto che ho dichiaratamente manifestato la mia ferma volontà di annullare la scheda elettorale, sospendendo il mio giudizio politico poiché non mi sento in alcun modo rappresentato da chicchessia. Rispetto chi decide di votare e chiedo di essere rispettato pur decidendo di non votare. Dico solo, a chiunque andrà ad amministrare Palazzolo, abbia in mente solo il bene della città e non quello piccolo, meschino, stupido, ottuso interesse personalissimo! Che poi, cara Tania, si manifestino i lecchini del potere o, meglio, appaiano qui gli interventi dei soliti "cortigiani" questo è fisiologico, è normale che qualcuno, soprattuto se nel libro paga dell'aministrazione, debba difenderla a tutti i costi, demonizzando le altre due liste. Come afferma Negi, piuttosto, si discuta su proposte vere e percorribili che migliorino le condizioni di vita di questa città, che ripeto e ripeterò sempre nonostante i cortigiani continuino ad attaccarmi, da 15 anni si limita a "vegetare" attuando una politica non di sviluppo del territorio ma di mantenimento di posizioni conquistate negli anni da parte dei soliti "noti".
    La mia rabbia, ripeto, è nel vedere questo proliferare di proposte e idee solo a due mesi dalle elezioni!!! E' questo sbagliato! Mica Palazzolo va pensata solo a due mesi dalle elezioni! Un laboratorio di idee e proposte va tenuto in piedi ogni giorno dell'anno senza interruzione alcuna, perché solo questo anima una città e la migliora! A che serve parlare, anzi urlare e predicare solo due mesi prima delle elezioni per poi sparire e uccidere qualunque forma di dialogo e confronto? Ed una eventuale nuova Amministrazione può dirsi davvero aperta, "illuminata", positiva, solo se riesce ad aprirsi al dialogo ed al confronto, accettando pure le critiche, senza chiudersi a riccio e rischiando di implodere su se stessa. L'infiorata di Noto ha dimostrato una cosa molto importante, al di là del gusto estetico: l'apertura all'altro, l'apertura al mondo, l'apertura verso nuove culture magari molto differenti dalla nostra ma che riscono a farci vedere altro e a migliorarci sicuramente.
    Che poi, il Sindaco e gli Assessori decidano di pagarsi o di non pagarsi, me ne frega poco... Ammiro chi dice no alla indennità che gli spetta e comprendo chi decide di prendersela, ma l'importante è che si PRODUCA qualcosa di concreto per questa città, perché così com'è MUORE!!!

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!