Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
negi:
Io gentilissima Tania, parlavo di qualità e bontà del lavoro svolto, e aggiungerei anche la quantità.....visto che un buon sindaco non può prestare meno di 12 ore di lavoro giornaliero....e a volta anche il sabato e domenica.....
tania:
caro negi
evidentemente la qualità e la quantità di lavoro non sempre deve essere legata alla remunerazione.. evidentemete se hanno scelto questa tipologia di politica non devono essere nè giudicati nè cirticati ...
i problemi sono ben altri... ma per fortuna la lista di SCIBETTA vince e cosi il paese si salva.............
SC:
--- Citazione da: tania - 09:59:50 am, 22 Maggio 2013 ---caro negi
evidentemente la qualità e la quantità di lavoro non sempre deve essere legata alla remunerazione.. evidentemete se hanno scelto questa tipologia di politica non devono essere nè giudicati nè cirticati ...
i problemi sono ben altri... ma per fortuna la lista di SCIBETTA vince e cosi il paese si salva.............
--- Termina citazione ---
ma che modo di ragionare è? se hanno scelto questa tipologia di politica non devono essere ne giudicati ne criticati??
CHIUNQUE SI CANDIDA AD UN POSTO PUBBLICO PUò E DEVE ESSERE CRITICATO SOPRATUTTO DI POLITICA PER LA TIPOLOGIA CHE HANNO SCELTO , SI CHIAMI SCIBETTA, BONGIOVANNI O AIELLO O UNO QUALSIASI DI QUEI 45 CHE SI PRESENTANO AL COSPETTO DEL POPOLO.
ora siccome decidono di togliersi la l'indennità diventano santi e intoccabbili, e non gli si può dire niente, io voglio sapere come campano , perchè se lavorano e non guadagnano nulla il 90% delle volte rubano, se non rubano spesso non lavorano, alla fine quello che ci va di mezzo è sempre il cittadino.
non ci devono essere indennità stratosferiche e per palazzolo non ci sono (altrimenti col cacchio che ti annunciavano la rinuncia), ma nemmeno un sindaco può assumersi tutta la responsabilità del comune gratuitamente.
e cerchiamo di chiarire una cosa io non ho parlato di candidati per dire sono belli sono perfetti, salvatore del comune, sfido chiunque a trovare frasi del genere mi sembra che gli slogan altisonanti li usano gli altri.
io critico le scelte politiche passate e presenti, e il modo di condurre la campagna elettorare e secondo me ricorrere all'aiuto del sindaco che ti proponi di battere per finire la raccolta di firme , mentre gli altri ci riescono nei tempi previsti non è il massimo della figura
comunque vorrei far notare che questo non è il topic di pertinenza + adatto
tania:
ora siccome decidono di togliersi la l'indennità diventano santi e intoccabbili, e non gli si può dire niente, io voglio sapere come campano , perchè se lavorano e non guadagnano nulla il 90% delle volte rubano, se non rubano spesso non lavorano, alla fine quello che ci va di mezzo è sempre il cittadino.
non ci devono essere indennità stratosferiche e per palazzolo non ci sono (altrimenti col cacchio che ti annunciavano la rinuncia), ma nemmeno un sindaco può assumersi tutta la responsabilità del comune gratuitamente.
ma devono dare conto a te di come campano??? non credo....
che non sia il topic adatto lo avevo capito da tempo... questo è il topic per fare campagna elettorale per una sola lista... sai che bello se le altre due liste non prendessero nemmeno un voto.. alla guida del comune ci sarebbero solo loro ... senza opposizone (DEMOCRAZIA PURA) e continuerebbero ad affossare il paese come hanno fatto nell'ultimo quinquennio.......
vincenzo perez:
Cari lettori e cari "scrittori" di questo topic, lo spirito con cui ho scritto il messaggio iniziale non era quello di far campagna elettorale per qualcuno, per questa o quella lista, tanto che ho dichiaratamente manifestato la mia ferma volontà di annullare la scheda elettorale, sospendendo il mio giudizio politico poiché non mi sento in alcun modo rappresentato da chicchessia. Rispetto chi decide di votare e chiedo di essere rispettato pur decidendo di non votare. Dico solo, a chiunque andrà ad amministrare Palazzolo, abbia in mente solo il bene della città e non quello piccolo, meschino, stupido, ottuso interesse personalissimo! Che poi, cara Tania, si manifestino i lecchini del potere o, meglio, appaiano qui gli interventi dei soliti "cortigiani" questo è fisiologico, è normale che qualcuno, soprattuto se nel libro paga dell'aministrazione, debba difenderla a tutti i costi, demonizzando le altre due liste. Come afferma Negi, piuttosto, si discuta su proposte vere e percorribili che migliorino le condizioni di vita di questa città, che ripeto e ripeterò sempre nonostante i cortigiani continuino ad attaccarmi, da 15 anni si limita a "vegetare" attuando una politica non di sviluppo del territorio ma di mantenimento di posizioni conquistate negli anni da parte dei soliti "noti".
La mia rabbia, ripeto, è nel vedere questo proliferare di proposte e idee solo a due mesi dalle elezioni!!! E' questo sbagliato! Mica Palazzolo va pensata solo a due mesi dalle elezioni! Un laboratorio di idee e proposte va tenuto in piedi ogni giorno dell'anno senza interruzione alcuna, perché solo questo anima una città e la migliora! A che serve parlare, anzi urlare e predicare solo due mesi prima delle elezioni per poi sparire e uccidere qualunque forma di dialogo e confronto? Ed una eventuale nuova Amministrazione può dirsi davvero aperta, "illuminata", positiva, solo se riesce ad aprirsi al dialogo ed al confronto, accettando pure le critiche, senza chiudersi a riccio e rischiando di implodere su se stessa. L'infiorata di Noto ha dimostrato una cosa molto importante, al di là del gusto estetico: l'apertura all'altro, l'apertura al mondo, l'apertura verso nuove culture magari molto differenti dalla nostra ma che riscono a farci vedere altro e a migliorarci sicuramente.
Che poi, il Sindaco e gli Assessori decidano di pagarsi o di non pagarsi, me ne frega poco... Ammiro chi dice no alla indennità che gli spetta e comprendo chi decide di prendersela, ma l'importante è che si PRODUCA qualcosa di concreto per questa città, perché così com'è MUORE!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa