Autore: vincenzo perez Topic: LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco  (Letto 22293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
« Risposta #30 il: 13:30:07 pm, 22 Maggio 2013 »
  • Publish
  • ma devono dare conto a te di come campano??? non credo....
    sì! a me e a tutti gli altri cittadini, e i cittadini hanno diritto e dovere a pretendere di sapere, se i cittadini pretendessero di sapere a quest'ora ci sarebbero stati meno casi fiorito, meno casi ruby meno casi lusi o penati.
    stiamo parlando di cariche pubbliche e devono rispondere al popolo sovrano e io tu ne facciamo parte



    che non sia il topic adatto lo avevo capito da tempo... questo è il topic per fare campagna elettorale per una sola lista... sai che bello se le altre due liste non prendessero nemmeno un voto.. alla guida del comune ci sarebbero solo loro ... senza opposizone (DEMOCRAZIA PURA) e continuerebbero ad affossare il paese come hanno fatto nell'ultimo quinquennio.......

    questo topic è stato aperto da vincenzo perez su argomenti di differenti da quelli che dici e ognuno ha diritto a pensarla come vuole compreso me.


    forse volevi fare insinuazioni sul forum a causa delle mie posizioni ma allora mi chiedo dov'eri tu quando sono state presentate le relazioni del sindaco? perchè ti iscrivi esattamente nel periodo di campagna elettorale? potevi fare tutte le critiche che volevi visto che hanno "affossato il paese" eppure ti sei iscritta solo in questo momento, perez almeno da questo punto di vista è + coerente di te.

    critichi banalmente un sindaco uscente perchè non ci sono faccie nuove cosa peraltro falsa visto che Alessandra Allegrezza, Carmelita Girasole, Concetta Pirruccio, Giuseppe Valvo, Giovanni Marcì, Laura Interlandi  non mi risultano siano mai stati presentati da qualche parte cosa che non si può dire per niente degli attivi che presentato che ha nomi  dentro e dietro che è da 20 anni che partecipano alle elezioni perdendole tutte o ancora peggio senza essere capaci di RICONFERMARE il mandato, e questo sarebbe il nuovo?il cambiamento?
    da questo punto di vista allora sono + coerenti quelli di innovazione civica giovani , ma in cui a parte nello gibilisco nessuno ha partecipato ad elezioni io non credo nella loro proposta ma vivaddio per lo meno  pur essendo giovani e alla prima esperienza hanno saputo presentare le liste in tempo e con serietà senza chiedere favori a nessuno

    P.S.: e ora ci sono tutti i programmi non sarebbe il caso di confrontarsi su quelli?
    « Ultima modifica: 23:27:32 pm, 22 Maggio 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline tania

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 13
    • Sesso: Femmina
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #31 il: 13:50:45 pm, 22 Maggio 2013 »
  • Publish
  • ma devono dare conto a te di come campano??? non credo....
    sì! a me e a tutti gli altri cittadini, e i cittadini hanno diritto e dovere a pretendere di sapere, se i cittadini pretendessero di sapere a quest'ora ci sarebbero stati meno casi fiorito, meno casi ruby meno casi lusi o penati.
    stiamo parlando di cariche pubbliche e devono rispondere al popolo sovrano e io tu ne facciamo parte

    infatti se loro rinunciano alle indennità vuol dire che hanno gia i propri soldi ed è appunto praticamente l'esatto contrario di fiorito.. che non solo non ha rinunciato alle indennità parlamentari ma ha usufruito dei soldi della regione per le prorpie spese;la lista ha detto che rinucia alle indennità deduco quidni che non Bongiovanni non comprerà il SUV coi soldi che la regione assegna al comune...


    vero che ci sono facce nuove 5 facce nuove per 10 che sono al potere o pseudo potere da quando mia mamma faceva le scuole medie..... ahahhaha

    e gli assessori??? premiato l'assenteismo ai consigli comunali......


    cmq tu vota pure scibetta .. io non voto perhce non sto a Palazzolo......
    ma quando un giorno i tuoi figli ti diranno vado via dal paese perhce non è quello che voglio per il mio futuro...non ti lamentare.....

    Offline tania

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 13
    • Sesso: Femmina
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #32 il: 13:53:31 pm, 22 Maggio 2013 »
  • Publish
  • ah e un altra cosa-...giusto per chiarire se fossi a palazzolo voterei Aiello e nello gibilisco


    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #33 il: 14:16:10 pm, 22 Maggio 2013 »
  • Publish
  • vero che ci sono facce nuove 5 facce nuove per 10 che sono al potere o pseudo potere da quando mia mamma faceva le scuole medie..... ahahhaha

    vuol dire che sono stati eletti e riconfermati mentre altri sono stati eletti e non riconfermati, penso che sia + significativo la prima

    e gli assessori??? premiato l'assenteismo ai consigli comunali......

    premettendo che non è obbligatoria la presenza dell'assessore ai consigli comunali, ma poi a chi ti riferisci? chi ha fatto così danno mancando la presenza, il sindaco è stato sempre presente e ha sempre risposto a tutto o non hai visto i video dei consigli?


    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline tania

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 13
    • Sesso: Femmina
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #34 il: 14:22:12 pm, 22 Maggio 2013 »
  • Publish
  • ho capito una cosa sei come i gatti: vuoi cascare sempre in piedi

    e sai che di dico casca pure in piedi ... 

    ho parlato di assessore e tu mi dici sindaco

    parlo di facce vecchie e tu blateri.....

    votate scibetta e il paese avrà il massimo su tutto turismo spettacolo il carnevale che mi ricordo venivo a vedere da bambina...

    e sopratutto avrà il FRIGOMACELLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Offline alessandro.picone.56

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 5
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #35 il: 04:00:53 am, 26 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Dimenticavo! Chiedo anticipatamente ed umilmente scusa a tutti coloro che si sentono "offesi" dai miei interventi sulla vita della città in qualità di persona non indigena, cioè non nata a Palazzolo ma solo ahimé ivi residente da qualche anno, tempo che sicuramente non può bastare per essere considerato "cittadino palazzolese" a tutti gli effetti, me ne farò una ragione e continuerò a vivere da extracomunitario...

    Mi preme soprattutto commentare questa parte. Bene, io mi trovo nella stessa identica situazione, non essendo nato nè cresciuto a Palazzolo. Se mi permetto di criticare qualcosa che secondo me non va a Palazzolo, i palazzolesi DOP mi rispondono: come ti permetti di voler cambiare le cose a casa mia? (per casa loro intendono Palazzolo). Io rispondo che, avendo acquistato una casa qui 14 anni fa (anche se non ho vissuto sempre a Palazzolo) seguita da altre 3 acquistate da me o dalla mia famiglia, avendo sempre pagato le tasse e tutti i balzelli, Palazzolo è tanto casa mia quanto casa loro. Questo accadde sempre. Una discussione iniziata con uno sconosciuto porta sempre a "Lei non e palazzolese" e "cosa è venuto a fare a Palazzolo?"
    Beh, io, sciocco che sono, avevo sempre creduto che quando un cittadino italiano decide di andare a vivere in un luogo, quel luogo diventa "casa sua". Estenderei il concetto almeno a tutta la UE, se non addirittura al mondo. Raramente nelle molte città italiane ed europee nelle quali ho vissuto, mi son sentito così forestiero.
    Vorrei spiegare cosa non mi piace di Palazzolo, ma il discorso diventerebbe troppo lungo e troppo polemico. Perché non me ne vado? Ah, sogno tanto la mia dolce Inghilterra, ma purtroppo i miei anziani genitori e mia zia hanno deciso di seguirmi, e questo, da figlio e nipote responsabile, mi lega mani e piedi.
    Ma veniamo a queste elezioni. Non ne ho capito niente, e questo non è da me.
    Di solito voto sempre informato: televisione, giornali, internet... ma questa volta non ho capito una beata mazza. Io sono convintamente di sinistra, ma chi sono le liste e i candidati di sinistra, se ce ne sono? Ho chiesto a SEL locale su Facebook, ma non mi hanno neppure risposto. Credo di aver capito che c'è una lista del M5S, ma non sono neanche convinto che voglio votare per loro, come non l'ho fatto alle politiche. Ah beh, farò come il sig (prof?) Vincenzo Perez, non mi va di votare alla cieca.   

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #36 il: 11:08:56 am, 26 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Gentile Alessandro, forse non hai seguito bene le comunicazioni in questo forum e nei blog delle liste. Provo a fare un po' di chiarezza, sempre ammesso, essendo di parte, che ci riesca.
    Lista nr. 1 "Noi per Palazzolo" lista civica in cui la maggior parte dei candidati non fanno parte, oggi, di alcun partito, ma in passato hanno avuto passaggi nell'UDC, altri PDL, altri MPA.....
     Lista nr. 2 "Cittadini Attivi" lista civica anche questa, dietro la quale si nascondono tutti i partiti presenti oggi alla regione siciliana, per cui troverai gli ex coordinatori di SEL, gli appartenenti al PD, quelli dell'MPA, Cantiere Popolare (lgs Pippo Gianni), PDL, Forconi,  e altro che non saprei definire....
    Lista nr. 3 "Innovazione Civica" qui trovi molti ex appartenenti alla sinistra acrense nelle sue varie sfaccettature, e poi in maggioranza giovani che non hanno mai fatto parte di nessun tipo di organizzazioni politiche e partitiche. Ecco da NOI trovi la porta aperta, per te e per tutti coloro che vogliono dare un contributo per la rinascita di Palazzolo. NOI non siamo geni, e non ne esistono a Palazzolo, anche perchè molti dei migliori cervelli che questa comunità produce sono in giro per l'Italia per cercare lavoro. Ripeto e ribadisco che "Innovazione Civica" è un progetto aperto e libero dove ognuno può dare il suo apporto per migliorare il paese dove viviamo, e NOI tutti siamo convinti che Palazzolo abbia delle potenzialità inespresse, alcune delle quali sono venute fuori, ma tante altre sono ancora conservate in un forziere che attende di essere aperto per donare progresso e sviluppo. Palazzolo potrebbe essere un progetto pilota per la Sicilia e per il sud. Questo può accadere  solo se tutti NOI volessimo collaborare a far emergere le ricchezze materiali e immateriali del nostro paese, solo se tutti noi rinunciassimo al particolare per dedicarci al sociale. Il primo punto del nostro programma non scritto è quello di ricostruire le relazioni e la voglia di camminare insieme verso un futuro migliore.

    visto che sei di Sinistra, questo che segue è il messaggio che Claudio Fava, (che avevamo invitato a partecipare alla presentazione della lista) deputato nazionale appartenente a SEL  e di origini palazzolese, ha scritto ai ragazzi di INNOVAZIONE CIVICA e a me:

    Cari amici,

    gli impegni alla Camera mi trattengono qui a Roma ma vorrei farvi sapere che condivido e sostengo con affetto e con convinzione la vostra scelta e la vostra lista.

    Conosco Nuccio Gibilisco e il suo impegno da molti anni, e so che quest'avventura è il compimento naturale e coerente del cammino che lui e molti di voi hanno percorso in questi anni. La politica deve ritrovarsi in gesti, scelte, principi di coerenza che abbiamo lasciato archiviare con troppa disinvoltura. E' questa l'unica via per colmare il vuoto che separa oggi i cittadini dai loro rappresentanti. Oggi quel vuoto è una sfida per ciascuno di noi. E questo vostro impegno elettorale, le parole e i progetti che lo accompagnano, il modo in cui vi siete ritrovati insieme, sono una preziosa premessa per ben lavorare a Palazzolo.

    Un abbraccio e in bocca a lupo a tutti voi.

    Claudio Fava
    « Ultima modifica: 15:51:12 pm, 27 Maggio 2013 da negi »

    Offline ludovico

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 22
    • Sesso: Maschio
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #37 il: 17:04:42 pm, 26 Maggio 2013 »
  • Publish
  • ma voi di innovazione civica che "ci siete " per il paese ma con un deficit di bilancio di 6 milioni di euro cosa pensate di fare per il paese??
    se volete fare solo associazionismo costiutivate una onlus senza scopo di lucro e facevate volontariato nel paese.. del resto venite tutti da associazioni e da parrocchie, pertanto sapete fare volontariato.. non credo che il comune di Palazzolo abbia bisogno di volontariato ma ci vogliono i fatti veri per salvare un paese allo sfascio totale. io non abito a palazzolo ahime o forse meglio per me.. penso solo che se vivessi a palazzolo ( paese che adoro ed in cui torno spessissimo) mia figlia di 14 anni mi avrebbe già detto " io da qui devo andare via " non c'e futuro..
    e non è con l'associazionismo dentro le mura del palazzo municipale che si crea il futuro.. per quello ci sono appunto le onlus SENZA SCOPO DI LUCRO   e magari potete chiedere l'8 per mille sul 730 dei cittadini

    Offline alessandro.picone.56

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 5
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #38 il: 17:54:17 pm, 26 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Grazie negi. Almeno qualcuno mi ha spiegato qualcosa.
    Aggiungo una cosa. Oltre ad essere di sinistra, sono laico convinto.
    « Ultima modifica: 19:09:49 pm, 26 Maggio 2013 da alessandro.picone.56 »

    Offline alessandro.picone.56

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 5
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #39 il: 18:43:25 pm, 26 Maggio 2013 »
  • Publish
  • ma voi di innovazione civica che "ci siete " per il paese ma con un deficit di bilancio di 6 milioni di euro cosa pensate di fare per il paese??

    Questa cosa l'ho sentita dire anch'io. Ma chi li ha fatti questi debiti, e in che modo? E certo non vogliamo rieleggere i responsabili.

    Offline ludovico

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 22
    • Sesso: Maschio
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #40 il: 21:55:29 pm, 27 Maggio 2013 »
  • Publish
  • caro amico .. i debiti sicuramente non li hanno fatti i candidati delle liste "INNOVAZIONE CIVICA"  e "CITTADINI ATTIVI PER PALAZZOLO" .. sono stati  fatti dall'amministrazione uscente e da quella uscente ancora prima.. e da quella uscente ancora prima prima .. i cui consigleri "gira vota e furria " sono sempre gli stessi....
    cmq sul sito del comune c'e il bilancio in dettaglio.


    buona serata...

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #41 il: 22:39:33 pm, 28 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Avevo previsto questo scenario: un terremoto catastrofico-politico-amministrativo da 15 anni su Palazzolo. Nuove elezioni: i candidati tentano una coraggiosa ricostruzione dalle macerie, di ciò che resta di buono, se ancora c'è, tutto finalizzato ad un serio sviluppo della città e del territorio... Il nulla del nulla... Avevo previsto che tanti palazzolesi impegnati in politica, invece di nascondersi dietro un nomignolo, ci mettessero la faccia e il nome su Paraparlando, con responsabilità e vero senso civico... Tutt'altro. Candidati che gettano discredito su altri candidati, miserevolmente nascosti dietro lo schermo di un pc. Penoso. Avevo previsto una campagna elettorale seria e matura, non fatta di San Paulisi contrapposti a Sammastianisi, parrocchia contro parrocchia, associazione contro associazione, ecc. ecc. Con tutto il rispetto dovuto a Santi, parrocchie, preti, associazioni e consimili, vi rendete conto che siamo di fronte ad una catastrofe amministrativa, economica, sociale, e ancora nel 2013 si scontrano poteri forti come San Paulisi e Sammastianisi??? Ma San Paolo patrono e San Sebastiano protettore, grandi uomini, prima ancora che santi, li dobbiamo far rigirare nella tomba??? Ma chiedetevi cosa penserebbero loro di tutti coloro che continuano in questa arcaica e barbara gara tra Santi!!! Ma direbbero sicuramente: pensate al bene della città e dei cittadini!!! Lasciate perdere ambizioni personali, gare stupide, accanimento da club calcistico e pensate all'uomo e ad una vita vivibile per questa città!!! Vero è, a sentire certi candidati a momenti hanno in mente di realizzare follemente pure un aeroporto a Palazzolo!!! A guardare l'Amministrazione uscente, si spara le cartucce ben nascoste con opere pubbliche, inaugurazioni, targhe commemorative e tagli di nastro... Ovvio, troppo scontata e ovvia conclusione di un cambiamento di forma e sostanza che è lontana anni luce dagli uomini "uscenti" e ahimè purtroppo tra poco riconfermati. Che dire? Meglio sospendere il giudizio e attendere tempi migliori per tutti. Ma mi pari cciù scuru ri menzannotti!!!
    « Ultima modifica: 23:03:08 pm, 28 Maggio 2013 da vincenzo perez »

    Offline alessandro.picone.56

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 5
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #42 il: 23:11:42 pm, 30 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Avevo previsto una campagna elettorale seria e matura, non fatta di San Paulisi contrapposti a Sammastianisi, parrocchia contro parrocchia, associazione contro associazione, ecc. ecc. Con tutto il rispetto dovuto a Santi, parrocchie, preti, associazioni e consimili, vi rendete conto che siamo di fronte ad una catastrofe amministrativa, economica, sociale, e ancora nel 2013 si scontrano poteri forti come San Paulisi e Sammastianisi??? Ma San Paolo patrono e San Sebastiano protettore, grandi uomini, prima ancora che santi, li dobbiamo far rigirare nella tomba??? Ma chiedetevi cosa penserebbero loro di tutti coloro che continuano in questa arcaica e barbara gara tra Santi!!! Ma direbbero sicuramente: pensate al bene della città e dei cittadini!!! Lasciate perdere ambizioni personali, gare stupide, accanimento da club calcistico e pensate all'uomo e ad una vita vivibile per questa città!!!

    Concordo al 110%!!! Ma possibile che queste cose le vediamo solo noi, CITTADINI PALAZZOLESI (ci tengo a sottolineare che nonostante tutto siamo cittadini palazzolesi) nati e cresciuti altrove, e che dunque abbiamo provato realtà ben diverse? Ma è possibile che la maggioranza delle risorse, di tempo, energia e denaro vengano sprecate a chi fa la festa "più bella" (de gustibus) e a chi spara i botti più forti? (quest'ultima per me è barbarie suprema, contro le leggi dello stato, contro i cittadini più deboli o anziani, e soprattutto contro gli animali)
    Qualcuno sa quanti soldi si spendono per botti, illuminazioni festaiole e amenità varie? Tutto questo mentre io conosco personalmente tante famiglie, magari con 3 o più figli che non hanno un'entrata fissa. Cosa direte al Giudice Supremo il giorno in cui vi chiederà cosa facevate per il vostro prossimo bisognoso? Gli risponderete: "ma io contribuivo alle spese per le feste dei santi"!!!     
    Credete ci sia qualcosa di anche vagamente religioso o spirituale nel vostro comportamento?

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #43 il: 23:56:29 pm, 30 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Cosa direte al Giudice Supremo il giorno in cui vi chiederà cosa facevate per il vostro prossimo bisognoso? Gli risponderete: "ma io contribuivo alle spese per le feste dei santi"!!!     
    Credete ci sia qualcosa di anche vagamente religioso o spirituale nel vostro comportamento?

    ma non eri un un "laico convinto"?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline alessandro.picone.56

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 5
    Re:LETTERA APERTA ai candidati a Sindaco
    « Risposta #44 il: 00:41:10 am, 31 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Cosa direte al Giudice Supremo il giorno in cui vi chiederà cosa facevate per il vostro prossimo bisognoso? Gli risponderete: "ma io contribuivo alle spese per le feste dei santi"!!!     
    Credete ci sia qualcosa di anche vagamente religioso o spirituale nel vostro comportamento?

    ma non eri un un "laico convinto"?

    Infatti. Ma assolutamente NON ateo. Sono due concetti totalmente diversi.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!