Autore: Nello Bongiovanni Topic: CHE STILE...SINDACO...  (Letto 5798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
CHE STILE...SINDACO...
« il: 07:49:31 am, 03 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • AL SIG. SINDACO
    DI SORTINO

    AL PRESIDENTE
    DEL CONSIGLIO COMUNALE

    E p.c. Ill.mo Prefetto di Siracusa




    Oggetto: interrogazione.

    Io sottoscritto Nello Bongiovanni in qualità di Consigliere Comunale di Sortino e Vice Capogruppo di Sortino al Centro, con la presente CHIEDO quanto segue:
    -   Mi risulta che la S.V. ha ritenuto cambiare i componenti della commissione cultura, siccome la precedente i criteri adottati erano stati quelli sulla professionalità e sulla competenza coinvolgendo tutto il Consiglio Comunale, questa volta quali sono stati i criteri?
    -   Come mai quelli che sono stati esclusi non hanno avuto nemmeno l’onore di sapere dalla S.V. una motivazione, dopo che per circa due anni hanno svolto un lavoro egregio con enormi sacrifici ed ottenendo ottimi risultati nel campo della cultura storica del nostro Paese?

    Egregio Sindaco purtroppo anche su questa vicenda notiamo l’ennesimo grave  comportamento che lede fortemente la dignità dell’essere umano, tipico di quest’Amministrazione.
       In attesa di una risposta per iscritto e fiduciosi di un Vs. sollecito riscontro, porgo distinti saluti.
    Sortino lì, 03/01/10 
    IL V. CAPOGRUPPO
    ( Nello BONGIOVANNI)

      tel 338.7042667    ab. e fax 0931.956243 uff. e fax 0931.952814   e.mail nello.b@tin.it sito www.bongiovanni-gagliani.it



    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CHE STILE...SINDACO...
    « Risposta #1 il: 16:27:28 pm, 04 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Noto che nessuno si indigna per tali comportamenti, se tali gesti li avesse fatti uno di destra apriti cielo....



    AL SIG. SINDACO
    DI SORTINO

    AL PRESIDENTE
    DEL CONSIGLIO COMUNALE

    E p.c. Ill.mo Prefetto di Siracusa




    Oggetto: interrogazione.

    Io sottoscritto Nello Bongiovanni in qualità di Consigliere Comunale di Sortino e Vice Capogruppo di Sortino al Centro, con la presente CHIEDO quanto segue:
    -   Mi risulta che la S.V. ha ritenuto cambiare i componenti della commissione cultura, siccome la precedente i criteri adottati erano stati quelli sulla professionalità e sulla competenza coinvolgendo tutto il Consiglio Comunale, questa volta quali sono stati i criteri?
    -   Come mai quelli che sono stati esclusi non hanno avuto nemmeno l’onore di sapere dalla S.V. una motivazione, dopo che per circa due anni hanno svolto un lavoro egregio con enormi sacrifici ed ottenendo ottimi risultati nel campo della cultura storica del nostro Paese?

    Egregio Sindaco purtroppo anche su questa vicenda notiamo l’ennesimo grave  comportamento che lede fortemente la dignità dell’essere umano, tipico di quest’Amministrazione.
       In attesa di una risposta per iscritto e fiduciosi di un Vs. sollecito riscontro, porgo distinti saluti.
    Sortino lì, 03/01/10 
    IL V. CAPOGRUPPO
    ( Nello BONGIOVANNI)

      tel 338.7042667    ab. e fax 0931.956243 uff. e fax 0931.952814   e.mail nello.b@tin.it sito www.bongiovanni-gagliani.it
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CHE STILE...SINDACO...
    « Risposta #2 il: 03:02:15 am, 05 Gennaio 2010 »
  • Publish

  • ci indegnamo tutti per le cose che riteniamo sbagliate nello, la tessera di partito non c'entra nulla, non ti immunizza da spropositi. personalmente mi irrito molto di più quando ho la sensazione che a compiere le storture sono coloro che mi stanno più vicino, quelli che considero amici e che vorrei continuare a considere tali anche e sopratutto dopo eventuali contrasti.


    tra parentesi, la maggiore indignazione la provo quando vedo che ho sbagliato personalmente, questo però sicuramente mi aiuta afare meglio in futuro! :-)

    il "tuo" sindaco sta dall'altra parte (politicamente), se sbaglia "nello stile" (o in altro) dovresti essere contento (sempre politicamente), peggio per lui!

    fai bene a farlo notare comunque


    PS: prima di essere di destra o di sinistra, si è anzitutto uomini, preferibilmente "liberi", faresti bene secondo me a partire da questo concetto quando vuoi muovere delle critiche a qualcuno.



    « Ultima modifica: 03:42:21 am, 05 Gennaio 2010 da Enrico Tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CHE STILE...SINDACO...
    « Risposta #3 il: 08:46:56 am, 05 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Enrico quello che dici è giusto e condivido praticamente tutto...però è innegabile che un piccolo pregiudizio nei confronti di coloro che hanno il coraggio di dichiararsi apertamente di destra esiste...
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE STILE...SINDACO...
    « Risposta #4 il: 11:31:17 am, 05 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Enrico quello che dici è giusto e condivido praticamente tutto...però è innegabile che un piccolo pregiudizio nei confronti di coloro che hanno il coraggio di dichiararsi apertamente di destra esiste...

    Molto più di un pregiudizio.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CHE STILE...SINDACO...
    « Risposta #5 il: 11:57:53 am, 05 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • anche questo è vero, qualcuno diecva che con la costante educazione al pregiudizio si impara la stupidità

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE STILE...SINDACO...
    « Risposta #6 il: 15:21:52 pm, 05 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • anche questo è vero, qualcuno diecva che con la costante educazione al pregiudizio si impara la stupidità

    Giustissimo. Ed ecco spiegato perchè siamo circondati da una pletora d'imbecilli.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CHE STILE...SINDACO...
    « Risposta #7 il: 08:08:04 am, 06 Gennaio 2010 »
  • Publish

  • Io ritengo invece che non è solo una questione di stupidità o d'imbecilli, ma una questione di cultura...
    Esempio se il mio Presidente Bono sbaglia, nonostante è dalla mia parte politica da circa 18 anni, io lo contesto, credimi dall'altra parte questo non esiste per cultura, non per altro...

    Infine se sbaglia il mio Sindaco io non posso essere felice, non amerei il mio Paese...


    anche questo è vero, qualcuno diecva che con la costante educazione al pregiudizio si impara la stupidità

    Giustissimo. Ed ecco spiegato perchè siamo circondati da una pletora d'imbecilli.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:CHE STILE...SINDACO...
    « Risposta #8 il: 12:13:07 pm, 06 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Lupus in fabula.

    Offline walkingMan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 24
    Re:CHE STILE...SINDACO...
    « Risposta #9 il: 17:32:18 pm, 28 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • salve... comincio a leggervi ora e mi chiedo: non è che per caso c'è di mezzo un regolamento della commissione che automaticamente butta fuori i componenti quando questi non si riuniscono per un certo periodo o ne sono assenti (senza giustificazione) per un certo numero di volte?

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CHE STILE...SINDACO...
    « Risposta #10 il: 06:56:57 am, 29 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Da come rispondi io percepisco immediatamente che sei uno di parte, quindi abbi il coraggio di farti riconoscere così possiamo confrontarci a viso aperto perchè ti assicuro stai dicendo solo delle caz...



    salve... comincio a leggervi ora e mi chiedo: non è che per caso c'è di mezzo un regolamento della commissione che automaticamente butta fuori i componenti quando questi non si riuniscono per un certo periodo o ne sono assenti (senza giustificazione) per un certo numero di volte?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline walkingMan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 24
    Re:CHE STILE...SINDACO...
    « Risposta #11 il: 08:43:29 am, 29 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Da come rispondi io percepisco immediatamente che sei uno di parte, quindi abbi il coraggio di farti riconoscere così possiamo confrontarci a viso aperto perchè ti assicuro stai dicendo solo delle caz...

    di quale parte parli?
    facciamo che per adesso preferisco restare così... innominato! (voglio vedere come evolveranno le cose, poi magari chissà!)
    spiegami il perchè delle czte.
    grazie

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CHE STILE...SINDACO...
    « Risposta #12 il: 17:58:08 pm, 30 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Mio padre mi ha insegnato di non parlare con chi non conosci...


    Da come rispondi io percepisco immediatamente che sei uno di parte, quindi abbi il coraggio di farti riconoscere così possiamo confrontarci a viso aperto perchè ti assicuro stai dicendo solo delle caz...

    di quale parte parli?
    facciamo che per adesso preferisco restare così... innominato! (voglio vedere come evolveranno le cose, poi magari chissà!)
    spiegami il perchè delle czte.
    grazie
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline walkingMan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 24
    Re:CHE STILE...SINDACO...
    « Risposta #13 il: 20:06:24 pm, 30 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Mio padre mi ha insegnato di non parlare con chi non conosci...
    ...perdonami ma si vede che sei poco avvezzo alla netiquette!
    tu lanci una pietra nell'acqua (il forum cioè) e poi nascondi la mano? scusami ma se avessimo dovuto parlare solo noi due senza poi far sapere niente agli altri (i frequentatori del forum) ci saremmo potuti incontrare  in piazza o, che so io, davanti a un bel boccalone di birra e chiacchierare in due. lo spirito di un forum è cosa ben diversa. ad ogni modo ognuno resta convinto delle proprie idee che vanno rispettate... saluti e baci!

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!