Eventi collegati

  • Anniv. Omicidio Giuseppe Fava: 05 Gennaio 2010
  • Anniv. Omicidio Giuseppe Fava: 05 Gennaio 2011
  • Anniv. Omicidio Giuseppe Fava: 05 Gennaio 2012

Autore: SC Topic: Oggi Anniversario Omicidio di MAFIA di Giuseppe Fava  (Letto 2237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Oggi Anniversario Omicidio di MAFIA di Giuseppe Fava
« il: 19:30:49 pm, 05 Gennaio 2010 »
  • Publish
  • Mi sembra giusto ricordare un giornalista coraggioso venuto dal nostro paese Giuseppe Fava nell'anniversario della sua morte.

    io ero bambino alle elementari e non ricordo molto riguardo le polemiche e ai dubbi che sembra furono diffusi riguardo la sua morte a catania, in particolare da Tony Zermo (lo stesso che ha difeso quest'anno con i sui articoli Elio Rossitto x il servizio delle iene) di cui rende testimonianza il figlio.

    io ricordo solo che a scuola nella mia classe il maestro Ferla disse chiaramente a noi che eravamo bambini  che quello era un omicidio di Mafia, che i colpevoli erano i mafiosi, e che Fava era un uomo coraggioso perhè li affrontava.

    Non c'è stato mai il minimo dubbio che sembra ci sia stato in altre zone della sicilia, i palazzolesi avranno tanti difetti ma di fronte a questo tipo di criminalità hanno sempre saputo reagire con Fava ma anche con l'associazione antiracket.

    Spero che le nuove generazioni ricordino quest'orgoglio, l'orgoglio di un paese in cui la parola rispetto non coincida con la parola mafia e con la violenza mafiosa, e soprattutto non vadano a finanziare questi criminali con la compravendita di droga.

    Con i soldi di uno spinello cosa nostra ci compra la pallottola per ammazzare un uomo.

    bisogna ricordarlo questo altrimenti si può partecipare e organizzare tutte la manifestazioni antimafia  del mondo saranno del tutto inutili.


    Ps mi sembra giusto anche ricordare la nascita il 15 settembre
    « Ultima modifica: 19:34:52 pm, 05 Gennaio 2010 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!