Autore: SC Topic: I cittadini attivi se la prendono comoda?  (Letto 11087 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
I cittadini attivi se la prendono comoda?
« il: 14:33:13 pm, 08 Maggio 2013 »
  • Publish
  • due liste sono state già presentate, i loro nomi pubblicati e nell'ufficio elettorale i cittadini possono visione dei loro nomi e generalità e firmare per dare un contributo alla vita democratica del nostro piccolo paese.

    Solo una manca, quella degli "attivi" che  aldilà dei manifesti di quello che sembra l'unico candidato, non sembra voler manco usare un trasparente ufficio pubblico per far conoscere i nomi di coloro che aspirano a guidare le sorti della nostra cittadina.

    ovviamente ognuno è libero di gestire come vuole la propria campagna elettorale, però come già detto lascia quantomeno perplessi che chi ha annunciato in pompa magna mesi fa  la candidatura e proposta politica non espliciti  nei dettagli i nomi di coloro che questa proposta devono portarla avanti.

    c'è un detto che dice "il buon giorno si vede al mattino" e mi sembra di poter dire che questo alone di mistero e di nomi ufficiosi ma non ufficiali che aleggia non contribuisce a far risplendere quell'idea di cambiamento che questa lista dice di portare avanti, sarò tuttavia  felice di essere smentito

    Mi sa che i suggeritori di questa strategia hanno reinterpretato orginalmente De Andreè (che traduceva Brassens) in questa canzone

    Fabrizio De Andrè Morire per delle idee




    « Ultima modifica: 16:32:56 pm, 08 Maggio 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline max_72

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 32
    • Sesso: Maschio
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #1 il: 12:15:03 pm, 09 Maggio 2013 »
  • Publish
  • chissà quando la montagna partorirà il topolino?????

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #2 il: 14:21:36 pm, 09 Maggio 2013 »
  • Publish
  • ssshhhhhhhh max non disturbiamo il fine stratega duce di questa battaglia

    le persone normali presentano le liste subito per permettere ai candidati di cercare  i voti prima che se li accaparrano gli altri, ma qui siamo ad un altro e alto livello e le parole del condottiero non si discutono perchè lui sa e decide, all'ultimo momento ma decide

    queste sono questioni di fede  e la fede non si discute
    vuoi mettere la trasparenza assicurata da un ex consigliere comunale per autenticare la firma rispetto ad un ufficio pubblico, non c'è bisogno di far scomodare la gente ti vengono a cercare loro
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline max_72

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 32
    • Sesso: Maschio
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #3 il: 15:25:48 pm, 09 Maggio 2013 »
  • Publish
  • a questo punto s c sarebbe meglio e piu' conveniente per tutti e sopratutto per loro che farebbero scadere i termini per la presentazione delle liste cosi' non avrebbero la possibilita' di candidarsi? che ne pensi?

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #4 il: 21:19:32 pm, 09 Maggio 2013 »
  • Publish
  • a questo punto s c sarebbe meglio e piu' conveniente per tutti e sopratutto per loro che farebbero scadere i termini per la presentazione delle liste cosi' non avrebbero la possibilita' di candidarsi? che ne pensi?


    penso che dovresti migliorare un po l'italiano ;D  ;D ;D ;D ;) scherzo

    l'attuale competizione elettorale è già molto noiosa per augurarmi che non venga presentata la lista, del resto la legge è chiara e sbagliare piuttosto difficile sarebbe da sprovveduti, ma aldilà della legge c'è un etica un senso di dovere e rispetto verso i cittadini e lo ripeto per l'ennesima volta trasparenza  che a mio parere consegnare la lista all'ultimo momento non da.

    la gente pensa ma se in una cosa come questa se la prendono comoda negli affari del comune come si comporteranno?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline tania

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 13
    • Sesso: Femmina
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #5 il: 19:16:16 pm, 10 Maggio 2013 »
  • Publish
  •  e la prima volta che scrivo in questo forum che trovo interessantissimo e che seguo da sempre...
    premetto che vivo fuori palazzolo da moltissimi anni per cui "sono fuori " da certe logiche ma mi piace il forum perchè serve a tenermi informata sulla vita del mio adorato ex paese.

    leggendo questo intervento (premetto che non so nemmeno di chi si parla , non so chi sono i candidati mistreriosi di questa lista ) noto che comunque pare si faccia un po di propaganda elettorale per le altre due liste..

    credo che ci siano dei tempi stabiliti per presentare le liste e magari se i cittadini attivi non lo hanno ancora fatto ci sarà un motivo... oppure come sostieni tu vogliono aspettare in attesa di......

    non trovo però corretto additarli perche  andarci contro su un forum ( al di la del credo politico . non so se sono di dx o di sx e del resto non conosco tanti di quei nomi delle altre due liste) potrebbe creare loro dei problemi...

    il personale va lasciato fuori .. chiamare il candidato duce non è corretto ...... perhce il forum è letto da tante persone che potreste influenzare con le vostre IDEE...

    la campagna elettorale si fa nelle strade.. non sui forum che parlano di PALAZZOLO E DEI PALAZZOLESI




    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #6 il: 23:16:27 pm, 10 Maggio 2013 »
  • Publish
  • credo che ci siano dei tempi stabiliti per presentare le liste e magari se i cittadini attivi non lo hanno ancora fatto ci sarà un motivo... oppure come sostieni tu vogliono aspettare in attesa di......

    non trovo però corretto additarli perche  andarci contro su un forum ( al di la del credo politico . non so se sono di dx o di sx e del resto non conosco tanti di quei nomi delle altre due liste) potrebbe creare loro dei problemi...
    mi spiace ma dissento fortemente
    in un forum tutti hanno le loro idee politiche, qualcuno fa propaganda? si forse non l'ho mai vietata, chiedo solo che si accetti la dialettica che è la base del forum ,loro sono fuori del forum ?pazienza liberi di venirci quando vogliono ma non è un motivo per per censurare chi ci sta, compreso me.

    sono stato maleducato forse? non mi sembra.
    ho insultato? mi sembra di no, ho detto che hanno fatto cose illegali ? no affatto, ho detto e lo ribadisco che la scelta che hanno  fatto è poco trasparente pur essendo legalissima, avranno le loro ragioni per farlo, ma se due liste già si sanno e una no e fanno autenticare le firme da una consigliere uscente non si sa dove, posso dire che non mi sembra trasparente?

    anzi già che ci siamo TU , in tutta coscienza, la ritieni trasparente?


    il personale va lasciato fuori .. chiamare il candidato duce non è corretto ...... perhce il forum è letto da tante persone che potreste influenzare con le vostre IDEE...

    la campagna elettorale si fa nelle strade.. non sui forum che parlano di PALAZZOLO E DEI PALAZZOLESI

    allora per non influenzare le idee che facciamo stiamo tutti muti, ci facciamo i fatti nostri?

    no guarda io preferisco rischiare di influenzare le idee, io VOGLIO che la gente ragioni che non si fermi alle etichette

    e sinceramente dare del duce a chi si atteggia a comandante dicendo "decido io"  in giro non mi sembra affatto offensivo , anzi devo dire che mi sembra "un ritorno alle origini", il problema può essere per coloro che lo hanno seguito credendolo folgorato sulla via di damasco

    e perdonami  qui stiamo parlando di palazzolo e dei palazzolesi o la vita democratica è top secret?

    i problemi li creano le scelte che si fanno non le parole che li descrivono
    « Ultima modifica: 23:35:24 pm, 10 Maggio 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline tania

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 13
    • Sesso: Femmina
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #7 il: 20:30:06 pm, 12 Maggio 2013 »
  • Publish
  • ho saputo che finalmente la lista "cittadini attivi " e stata presentata.. ... nei tempi previsti....

    ho saputo anche che le firme non sono state raccolte "di nascosto" ma in piazza ed autenticate in un pubblico ufficio .... tutto con il massimo della trasparenza.....

    quindi nulla di vero sulla storia che si diceva nei giorni scorsi????...

    adesso che dire??? IN BOCCA AL LUPO E CHE VINCA IL MIGLIORE....

    candidati scatenatevi nella vostra campagna elettorale ed aggiornate questo forum il piu possibile per dare la possibilità a noi che siamo lontani di "partecipare virtualmente alle elezioni" :)

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #8 il: 21:24:55 pm, 12 Maggio 2013 »
  • Publish
  • ho saputo che finalmente la lista "cittadini attivi " e stata presentata.. ... nei tempi previsti....
    mica ho detto che violavano i tempi , ho detto che se la prendevano comoda sono arrivati ultimi

    ho vuoi dire che sono stati + celeri degli altri?


    ho saputo anche che le firme non sono state raccolte "di nascosto" ma in piazza ed autenticate in un pubblico ufficio .... tutto con il massimo della trasparenza.....

    sono state raccolte oggi e oggi è domenica non mi risulta che un "pubblico ufficio"  sia aperto di domenica.

    quindi nulla di vero sulla storia che si diceva nei giorni scorsi????...

    se parli di quello che è stato scritto sul forum cosa c'è di falso? già da giorni andando negli ufficio elettorale potevano esserre lette liste, per gli attivi questo non era possibile

    forse ti riferisci ad altre dicerie?

    non so visto che sei così informata come mai sono stati raccolte proprio oggi di domenica le firme?

    « Ultima modifica: 16:53:36 pm, 15 Maggio 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline tania

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 13
    • Sesso: Femmina
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #9 il: 21:37:06 pm, 12 Maggio 2013 »
  • Publish
  • a quanto ne so per legge il comune nel periodo preelettorale puo aprire anche nei giorni festivi . e credo che gli attivi abbiano scelto la domenica per dare la possibilita a tutti di firmare.... sai magari di settimana tra impegni di lavoro e di famiglia tanti non sarebbero potuti andare....


    l'avranno presentata tardi magari perche avevano dei motivi buoni .....  :) :) :) :) :) :)
    perche non lo chiedi a loro...... :) :) :) :) :)

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #10 il: 22:49:19 pm, 12 Maggio 2013 »
  • Publish
  • a quanto ne so per legge il comune nel periodo preelettorale puo aprire anche nei giorni festivi . e credo che gli attivi abbiano scelto la domenica per dare la possibilita a tutti di firmare.... sai magari di settimana tra impegni di lavoro e di famiglia tanti non sarebbero potuti andare....

    quindi è meglio spendere soldi dei contribuenti aprendo il comune di domenica piuttosto che fare come hanno fatto  le altre liste che hanno saputo raccogliere le firme di settimana?

    sti cittadini attivi lo sono solo di domenica?

    comunque per quello che so non è aperto alcun ufficio , altrimenti veramente i cittadini sarebbero stati beffati nelle tasche,  avevano una consigliere uscente e l'hanno usata per autenticare le firme nei locali comunali, quindi è esattamente come avevo detto in questi giorni


    l'avranno presentata tardi magari perche avevano dei motivi buoni .....  :) :) :) :) :) :)
    perche non lo chiedi a loro...... :) :) :) :) :)

    lo sto chiedendo pubblicamente da giorni ,mi sembra, se non rispondono mica è colpa mia o no? ma prendo atto che manco tu  non sai la risposta, quindi ammetti implicitamente che sono stati scarsamente trasparenti altrimenti i motivi li sapresti e li potresti dare tu.


    « Ultima modifica: 22:53:31 pm, 12 Maggio 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline tania

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 13
    • Sesso: Femmina
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #11 il: 23:19:42 pm, 12 Maggio 2013 »
  • Publish
  • ho appena telefonato a palazzolo.....


    mi hanno riferito che i due publbici ufficiali che sono gli unici che hanno autenticato le liste hanno dato la propria disponibilità al sindaco per aprire oggi al comune...

    prima di scrivere notizie cmq sarebbe meglio informarsi sulla veridicità dei fatti

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #12 il: 23:52:57 pm, 12 Maggio 2013 »
  • Publish
  • ho appena telefonato a palazzolo.....


    mi hanno riferito che i due publbici ufficiali che sono gli unici che hanno autenticato le liste hanno dato la propria disponibilità al sindaco per aprire oggi al comune...

    prima di scrivere notizie cmq sarebbe meglio informarsi sulla veridicità dei fatti

    ah buono a sapersi dunque ora abbiamo la certezza che sono stati spesi dei soldi dei contribuenti in +  per tenere aperto un ufficio di domenica perchè non sono stati in grado di raccogliere le firme per tempo durante la settimana come sono riuscite a fare le altre liste

    avrei preferito  fosse vera l'altra alternativa, era legale  e + economica tu non pensi?

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #13 il: 16:09:51 pm, 13 Maggio 2013 »
  • Publish
  • è questa la lista di cui parlate?




    Palazzolo Acreide: il Megafono aderisce al progetto del Dott. Bongiovanni

     
    Nota del Movimento "Il Megafono" in merito all'adesione al progetto del Dott. Bongiovanni:
    Il Coordinamento Provinciale in riferimento alle prossime consultazioni amministrative che si terranno al Comune di Palazzolo, ha condiviso la scelta della lista “ Cittadini Attivi “ di candidare a Sindaco della città, il Dott. Luca Bongiovanni.

    Allo stesso tempo apprezziamo da parte dello stesso Dott. Bongiovanni la condivisione del progetto politico e delle ragioni istitutive dello stesso Movimento “ Il Megafono “ nell’ambito della legalità e del profondo cambiamento e rinnovamento dei metodi che per decenni hanno pervaso negativamente il mondo della politica.

    Per tali ragioni il Coordinamento ha deciso dopo diversi incontri con il candidato a Sindaco e con rappresentanti della lista civica “ Cittadini Attivi “ di accogliere nel Movimento del Presidente della Regione, il Dott. Luca Bongiovanni e di sostenere il suo progetto politico che siamo certi rappresenterà degnamente durante la campagna elettorale e sosterrà per il prossimo futuro.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #14 il: 17:39:23 pm, 13 Maggio 2013 »
  • Publish
  • si antonio precisamente, e bisogna comunque dare atto che  si parla dell'organizzatore di eventi interessanti  come questo con il giornalista di Libero Renato Farina
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!