Autore: SC Topic: I cittadini attivi se la prendono comoda?  (Letto 11081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ludovico

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 22
  • Sesso: Maschio
Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
« Risposta #15 il: 08:52:11 am, 14 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Vorrei solo esprimere il mio pensiero in merito all’affermazione secondo cui le spese  gravano sui contribuenti. E’ vero che siamo gravati da troppe spese, che indire le elezioni costa ad ogni cittadino. Ma non è questo il caso di aggravio ulteriore dovuto all’apertura dell’ufficio elettorale la domenica ed a mio avviso questo testimonia le erronee informazioni date da questo sito, per cui si invita ad informarsi in merito prima di scrivere delle inesattezze.

    Infatti, il  comune in data 19/4/2013  con una delibera dirigenziale (pubblicata sull’albo pretorio on line) ha cosi stabilito “…di autorizzare i dipendenti individuati a costituire l’ufficio elettorale giusta delibera del 18/4/2013  …… a prestare straordinario nel periodo dal 19/4/2013 al 10/7/2013” stabilendo per ogni dipendente il numero massimo di ore che può effettuare (che naturalmente devono essere documentate) , stabilisce altresì che le ore svolte in eccesso a quelle autorizzate non verranno liquidate ma saranno oggetto di fruizione di riposo compensativo, pertanto nessun ulteriore aggravio alle spese, rispetto quelle già stanziate.
    I due pubblici funzionari che domenica scorsa hanno effettuato l’autentica delle firme sono tra il personale autorizzato a prestare lo straordinario per il suddetto periodo pre e post elettorale.
    Mi sembra piuttosto strano che un sito che lancia attacchi così diretti alle persone, ritenendo di essere informatissimo sui fatti segreti e via dicendo, poi non conosca nemmeno una delibera pubblicata sull’albo pretorio del comune, cioè in altri termini nemmeno vi prendete la briga di andare a verificare se quello che dite non possa essere smentito anche da chi vive lontano. Purtroppo questo è un paese dove l’informazione viene manipolata da personaggi ben noti che attraverso i mass media inculcano le informazioni sbagliate ai cittadini con lo scopo di infangare e disinformare ed è chiaro che questo sito non sfugge a questa regola. A mio avviso da persona disinteressata mi sembra che non stiate facendo informazione ma solo inciucio col solo scopo di indirizzare i consensi verso qualcuno.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #16 il: 10:17:08 am, 14 Maggio 2013 »
  • Publish
  • capisco.

    dall'alto arriva l'imput e adesso la fu dc si ricostituisce anche nei territori...

    o sbaglio?

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #17 il: 17:44:44 pm, 14 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Vorrei solo esprimere il mio pensiero in merito all’affermazione secondo cui le spese  gravano sui contribuenti. E’ vero che siamo gravati da troppe spese, che indire le elezioni costa ad ogni cittadino. Ma non è questo il caso di aggravio ulteriore dovuto all’apertura dell’ufficio elettorale la domenica ed a mio avviso questo testimonia le erronee informazioni date da questo sito, per cui si invita ad informarsi in merito prima di scrivere delle inesattezze.

    Infatti, il  comune in data 19/4/2013  con una delibera dirigenziale (pubblicata sull’albo pretorio on line) ha cosi stabilito “…di autorizzare i dipendenti individuati a costituire l’ufficio elettorale giusta delibera del 18/4/2013  …… a prestare straordinario nel periodo dal 19/4/2013 al 10/7/2013” stabilendo per ogni dipendente il numero massimo di ore che può effettuare (che naturalmente devono essere documentate) , stabilisce altresì che le ore svolte in eccesso a quelle autorizzate non verranno liquidate ma saranno oggetto di fruizione di riposo compensativo, pertanto nessun ulteriore aggravio alle spese, rispetto quelle già stanziate.
    I due pubblici funzionari che domenica scorsa hanno effettuato l’autentica delle firme sono tra il personale autorizzato a prestare lo straordinario per il suddetto periodo pre e post elettorale.
    Mi sembra piuttosto strano che un sito che lancia attacchi così diretti alle persone, ritenendo di essere informatissimo sui fatti segreti e via dicendo, poi non conosca nemmeno una delibera pubblicata sull’albo pretorio del comune, cioè in altri termini nemmeno vi prendete la briga di andare a verificare se quello che dite non possa essere smentito anche da chi vive lontano. Purtroppo questo è un paese dove l’informazione viene manipolata da personaggi ben noti che attraverso i mass media inculcano le informazioni sbagliate ai cittadini con lo scopo di infangare e disinformare ed è chiaro che questo sito non sfugge a questa regola. A mio avviso da persona disinteressata mi sembra che non stiate facendo informazione ma solo inciucio col solo scopo di indirizzare i consensi verso qualcuno.

    ludovico benvenuto nel forum a mi scuso anche per tania a cui non ho dato il benvenuto , vale anche per lei

    Non pensavo che il mio forum fosse un tale mass media da poter inculcare le informazioni nelle persone, visto che tu come tania tanto disinteressati vi siete potuti iscrivere e postare il vostro punto di vista senza alcuna costrizione  pensavo  che fosse un strumento di confronto e di informazione  dialettica.

    il sottotitolo descrittivo vorrei ricordare è i cittadini iblei informano , pertanto chi si iscrive non ncessariamente io è chiamato a informare e confrontarsi criticamente con l'informazione.

    è curioso che questo topic che pensavo durasse un paio di giorni stia diventando il pane quotidiano della politica palazzolese e confesso che francamente lo reputo anche ridicolo.

    precisiamo che quello che deve parlare di attacchi personali dovrei, perchè voi mi date del bugiardo in parole che non ho mai pronunciato.

    hai detto che mi vanto di svelare chissà quali segreti ma dove e quando? io parlo solo di ciò che è apertamente pubblico, fino all'altro ieri la lista non era stata svelata nell'interezza è vero o è falso?

    quando già due liste erano ufficiali quella non lo era, è vero è falso? è un attacco personale questo? e a chi? a me sembra una critica politica poi come IO stesso ho detto ognuno fa le sue valutazioni

    ora mi dici che non è vero che i dipendenti vengono pagati. ma perchè il riposo compensativo non è una forma di pagamento?

    capiamoci questa domenica NON ERA PREVISTO che si dovesse aprire il comune per raccogliere le firme, se i cittadini attivi fossero stati attivi come quelli che dormono delle altre due liste le avrebbero avute sabato  senza alcun altra necessità domenica, è così o non è così caro ludovico?

    ma era previsto ma era legale etc etc? non mi interessa manco discuterne è UN RITARDO ,a casa mia lo chiamiamo così ,un ritardo che come hai detto tu ha causato l'uso di ore di straordinario dei dipendenti che  potevano ESSERE USATE ALTRIMENTI, che poi venga pagato in moneta sonante o in "riposo compensativo" cambia poco
    poteva essere EVITATO come hanno fatto gli altri o no?

    se tutte e tre liste non ci fossero riuscite o ci fosse riuscita una sola uno poteva pensare a qualche intoppo, ma 5 anni fa non successe niente di simile  e quest'anno due liste di cui una composta interamente di giovani non hanno avuto nessun problema, perchè loro sì?

    vuoi spiegarmi il motivo tu per favore? non lo spieghi solo a me lo spieghi a tutti i palazzolesi.

    è un attacco personale questo? non so, io se ho un appuntamento e mi dicono che sono in ritardo rispetto agli altri non lo prendo come un attacco personale mi scuso e vado avanti, non so tu ludovico.

    ma la legge prevede che abbiano tutto il tempo possibile? non lo metto in dubbio, NON HO MAI DETTO che abbiano fatto qualcosa di illegale, ma loro si candidano a sfidare i limiti della legge o ad amministrare i cittadini e dirigere gli impiegati del comune dando l'esempio?

    « Ultima modifica: 18:06:08 pm, 14 Maggio 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline ludovico

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 22
    • Sesso: Maschio
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #18 il: 22:13:52 pm, 14 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Vorrei solo esprimere il mio pensiero in merito all’affermazione secondo cui le spese  gravano sui contribuenti. E’ vero che siamo gravati da troppe spese, che indire le elezioni costa ad ogni cittadino. Ma non è questo il caso di aggravio ulteriore dovuto all’apertura dell’ufficio elettorale la domenica ed a mio avviso questo testimonia le erronee informazioni date da questo sito, per cui si invita ad informarsi in merito prima di scrivere delle inesattezze.

    Infatti, il  comune in data 19/4/2013  con una delibera dirigenziale (pubblicata sull’albo pretorio on line) ha cosi stabilito “…di autorizzare i dipendenti individuati a costituire l’ufficio elettorale giusta delibera del 18/4/2013  …… a prestare straordinario nel periodo dal 19/4/2013 al 10/7/2013” stabilendo per ogni dipendente il numero massimo di ore che può effettuare (che naturalmente devono essere documentate) , stabilisce altresì che le ore svolte in eccesso a quelle autorizzate non verranno liquidate ma saranno oggetto di fruizione di riposo compensativo, pertanto nessun ulteriore aggravio alle spese, rispetto quelle già stanziate.
    I due pubblici funzionari che domenica scorsa hanno effettuato l’autentica delle firme sono tra il personale autorizzato a prestare lo straordinario per il suddetto periodo pre e post elettorale.
    Mi sembra piuttosto strano che un sito che lancia attacchi così diretti alle persone, ritenendo di essere informatissimo sui fatti segreti e via dicendo, poi non conosca nemmeno una delibera pubblicata sull’albo pretorio del comune, cioè in altri termini nemmeno vi prendete la briga di andare a verificare se quello che dite non possa essere smentito anche da chi vive lontano. Purtroppo questo è un paese dove l’informazione viene manipolata da personaggi ben noti che attraverso i mass media inculcano le informazioni sbagliate ai cittadini con lo scopo di infangare e disinformare ed è chiaro che questo sito non sfugge a questa regola. A mio avviso da persona disinteressata mi sembra che non stiate facendo informazione ma solo inciucio col solo scopo di indirizzare i consensi verso qualcuno.

    ludovico benvenuto nel forum a mi scuso anche per tania a cui non ho dato il benvenuto , vale anche per lei

    Non pensavo che il mio forum fosse un tale mass media da poter inculcare le informazioni nelle persone, visto che tu come tania tanto disinteressati vi siete potuti iscrivere e postare il vostro punto di vista senza alcuna costrizione  pensavo  che fosse un strumento di confronto e di informazione  dialettica.

    il sottotitolo descrittivo vorrei ricordare è i cittadini iblei informano , pertanto chi si iscrive non ncessariamente io è chiamato a informare e confrontarsi criticamente con l'informazione.

    è curioso che questo topic che pensavo durasse un paio di giorni stia diventando il pane quotidiano della politica palazzolese e confesso che francamente lo reputo anche ridicolo.

    precisiamo che quello che deve parlare di attacchi personali dovrei, perchè voi mi date del bugiardo in parole che non ho mai pronunciato.

    hai detto che mi vanto di svelare chissà quali segreti ma dove e quando? io parlo solo di ciò che è apertamente pubblico, fino all'altro ieri la lista non era stata svelata nell'interezza è vero o è falso?

    quando già due liste erano ufficiali quella non lo era, è vero è falso? è un attacco personale questo? e a chi? a me sembra una critica politica poi come IO stesso ho detto ognuno fa le sue valutazioni

    ora mi dici che non è vero che i dipendenti vengono pagati. ma perchè il riposo compensativo non è una forma di pagamento?

    capiamoci questa domenica NON ERA PREVISTO che si dovesse aprire il comune per raccogliere le firme, se i cittadini attivi fossero stati attivi come quelli che dormono delle altre due liste le avrebbero avute sabato  senza alcun altra necessità domenica, è così o non è così caro ludovico?

    ma era previsto ma era legale etc etc? non mi interessa manco discuterne è UN RITARDO ,a casa mia lo chiamiamo così ,un ritardo che come hai detto tu ha causato l'uso di ore di straordinario dei dipendenti che  potevano ESSERE USATE ALTRIMENTI, che poi venga pagato in moneta sonante o in "riposo compensativo" cambia poco
    poteva essere EVITATO come hanno fatto gli altri o no?

    se tutte e tre liste non ci fossero riuscite o ci fosse riuscita una sola uno poteva pensare a qualche intoppo, ma 5 anni fa non successe niente di simile  e quest'anno due liste di cui una composta interamente di giovani non hanno avuto nessun problema, perchè loro sì?

    vuoi spiegarmi il motivo tu per favore? non lo spieghi solo a me lo spieghi a tutti i palazzolesi.

    è un attacco personale questo? non so, io se ho un appuntamento e mi dicono che sono in ritardo rispetto agli altri non lo prendo come un attacco personale mi scuso e vado avanti, non so tu ludovico.

    ma la legge prevede che abbiano tutto il tempo possibile? non lo metto in dubbio, NON HO MAI DETTO che abbiano fatto qualcosa di illegale, ma loro si candidano a sfidare i limiti della legge o ad amministrare i cittadini e dirigere gli impiegati del comune dando l'esempio?


    sinceramente e senza polemiche: sono allibito da quanto leggo. Scrivi un mucchio di inesattezze ed imprecisioni che non mi va manco di perdere tempo a correggerti. Te ne cito una per tutte: da giorni stai facendo un "bordello" su questa lista che sarebbe nascosta, facendo capire che sotto ci fossero dei motivi ben precisi ( o mi credi fesso che non lo abbia capito?  :)), poi oggi scrivi tu stesso che non hanno commesso niente di illegale a presentarla l'ultimo giorno ma glielo consente la legge. Hai scritto che le firme erano state raccolte a casa e sei stato puntualmente smentito, e hai ripreso ad attaccare sotto l'aspetto del comune aperto di domenica e bla bla bla. Se non c'è niente di illegale allora che ti arrabbi a fare? Premesso che a me non me ne può fregare una pippa ma proprio per questo in assoluto disinteresse ti dico che  stai scrivendo solo cavolate, stop! E credimi ho abbastanza esperienza per dirti che anche un forum che ti sembra innocuo è una fonte di informazione, la gente lo legge e lo interpreta, poi tu puoi pensare quello che vuoi. E visto che lasci intuire che pensi che io possa essere interessato direttamente allora mi risulta evidente che ti da fastidio il confronto, o meglio ti danno fastidio le voci contro e allora sai che faccio? manco ti rispondo più facendoti continuare il tuo monologo disinformativo.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #19 il: 23:25:16 pm, 14 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Te ne cito una per tutte: da giorni stai facendo un "bordello" su questa lista che sarebbe nascosta, facendo capire che sotto ci fossero dei motivi ben precisi ( o mi credi fesso che non lo abbia capito?  :)),

    no sei troppo furbo vedo, quali sarebbero i motivi "ben precisi" ? citami le mie parole per favore , forse i motivi precisi li sai tu perchè non li dici?


    poi oggi scrivi tu stesso che non hanno commesso niente di illegale a presentarla l'ultimo giorno ma glielo consente la legge.
    io ho detto che la procedura seppure legale è poco trasparente e l'ho detto sin dall'inizio e su questo non ho cambiato opinione

    Hai scritto che le firme erano state raccolte a casa e sei stato puntualmente smentito, e hai ripreso ad attaccare sotto l'aspetto del comune aperto di domenica e bla bla bla.

    per favore mi riporti la frase in cui avrei SCRITTO che le firme le hanno raccolte a casa , visto che l'avrei scritto , io non la trovo, non ti sarà difficile riportarla
    mi sa che hai letto male il topic

    Se non c'è niente di illegale allora che ti arrabbi a fare?

    scusami stiamo parlando di cose politiche o mi sbaglio, la politica   è solo rispettare le leggi?
    le indennità parlamentari così come i rimborsi elettorali ai partiti sono mostruosamente alti e sono al contempo legalissim io e anche molti altri siamo arrabbiati anche se la legge lo consente.

    l'etica non è fatta dalla legge , l'etica fa la legge e le regole.

    Premesso che a me non me ne può fregare una pippa ma proprio per questo in assoluto disinteresse ti dico che  stai scrivendo solo cavolate, stop!

    scusami in assoluto disinteresse ti sei andato a cercare una delibera comunale con tanto di data e citazione? tanto disinteressato non mi sembri ;D ;D ;D ;D ;D

    E credimi ho abbastanza esperienza per dirti che anche un forum che ti sembra innocuo è una fonte di informazione, la gente lo legge e lo interpreta, poi tu puoi pensare quello che vuoi. E visto che lasci intuire che pensi che io possa essere interessato direttamente allora mi risulta evidente che ti da fastidio il confronto, o meglio ti danno fastidio le voci contro e allora sai che faccio? manco ti rispondo più facendoti continuare il tuo monologo disinformativo.

    perchè se sapessi che fossi interessato cambierebbe qualcosa? per me potresti essere  anche il candidato sindaco in persona e non cambierebbe nulla

    ora comunque come hai detto la lista la sappiamo tutti perchè è stata svelata come San Paulu quannu sciu ra cammira, anche se nessuno ha avuto il coraggio di pubblicare la lista su questo forum , sarò stato cattivo  ;D ;D pazienza non usufruiranno della visibilità di questo sito che tu stesso hai ammesso


    dunque il problema prossimo sono gli assessori e ho fatto un topica apposta, poi ci sarà il programma etc etc

    se posso dare un consiglio consiglierei di non aspettare che il sottoscritto pubblichi perchè se lo faccio , io la mia la dirò sempre e non sempre dico cose gradite  ;) ;) ;)

    ps. non risponderò + su questo topic di cui ritengo esaurita la funzione, almeno che non riesci a mostrarmi le parole che avrei scritto
    « Ultima modifica: 00:50:27 am, 15 Maggio 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline ludovico

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 22
    • Sesso: Maschio
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #20 il: 08:33:48 am, 15 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Allora, diciamo  che nella fretta ho scritto il termine "casa", ma tu come al solito (come fanno molti scribacchini prezzolati) giochi sui termini e non sul senso di quanto scritto.

    queste sono le tue frasi in merito:
    [size=18pt]
     "ma se due liste già si sanno e una no e fanno autenticare le firme da una consigliere uscente non si sa dove, posso dire che non mi sembra trasparente?"

    "qui stiamo parlando di palazzolo e dei palazzolesi o la vita democratica è top secret?"
    [/size]


    Ora qua non siamo fessi ed abbiamo capito che cosa significa l'espressione "non si sa dove", tu stai parlando come se questa lista sia poco trasparente rispetto alle altre, e mi sembra che sei stato puntualmente smentito, almeno questa è la mia opionione.
    E' evidente che sei di parte anche dal fatto che hai strumentalizzato il ritardo di presentazione di una lista, avvenuta come tra l'altro affermi nei tempi di legge, ipotizzando delle violazioni etiche che sinceramente non vedo. Dal mio punto di vista possono esserci 1000 motivi di questo ritardo, se tu sai qualcosa scrivila (con prove certe) ma quello che hai scritto finora non dimostra niente, se non il fatto che questa lista (l'unica che attacchi) non ti piace. Per carità tutte le opinioni sono rispettabili, ma ribadisco che di violazioni etiche non ne vedo, i cittadini al momento del voto sceglieranno chi votare.
    Un ultima cosa, ho visto che citi De Andrè. Il mitico Faber stava sempre dalla parte dei più deboli, e ti posso dire la mia? Non mi pare che questo topic vada dalla parte dei deboli, anzi credo che vada a favore di ben altri personaggi. Opinione personale.
    In bocca al lupo  ;)

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #21 il: 12:35:11 pm, 15 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Allora, diciamo  che nella fretta ho scritto il termine "casa", ma tu come al solito (come fanno molti scribacchini prezzolati) giochi sui termini e non sul senso di quanto scritto.

    se tu leggi male la colpa è la mia forse?potevi leggere e rileggere, non posso essere responsabile della TUA interpretazione che TU STESSO ora smentisci

    io ho detto che due liste potevano essere viste e firmate in un ufficio e l'altra no e ho detto che questo denotava la scarsa trasparenza di una SCELTA che non ho fatto io

    se avessero fatto come gli altri io non avrei potuto scrivere nulla e loro non avrebbero avuto la necessità di far aprire il comune di domenica

    non sono io che mi sono presentato alle elezioni non devo cercarle io le motivazioni delle LORO scelte sono loro CHE DEVONO DARLE AI CITTADINI a cui chiedono il voto, vale per loro come per le altre liste

    c'è un dovere , un dovere della politica di rispondere alle domande dei cittadini

    sono fazioso nel dire questo? non mi importa questo è il mio pensiero e la mia opinione che tu la condivida o meno
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline santire67

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 23
    • Sesso: Maschio
    Re:I cittadini attivi se la prendono comoda?
    « Risposta #22 il: 21:21:35 pm, 15 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Buonasera, che dire? cittadini attivi merita addirittura un intero argomento a questo forum! Ma i programmi? Le persone? le storie di chi ci dovrebbe guidare? Da mesi si parla di loro, ma impegnati come erano a fare "politica" hanno perso di vista alcune cose..E in realtà oggi dalla montagna è venuto fuori un topolino ( liste discutibili su molti aspetti). Scibetta è un riciclone di candidati....Aiello uin ragazzo ( che comunque ha lavorato forse meglio di tutti e messo insieme giovani E HANNO GIA UN PROGRAMMA)...Chi votare...??? Aspettiamo le solite promesse e il futuro ( gente come Aiello)..che speriamo non si perdano per strada..
    Vorrei citare un amico Fabio che giorni fa scrisse " ... finirono tutti per cercare di mungere le ultime gocce di latte dalla vacca "comune" e nessuno si prese piu' cura di darle fieno e mangimi per nutrirla... morirono tutti, la grande vacca e i succhiatori di latte, ma rimase in vita un vitellino e quattro vegetariani di Innovazione Civica, per poter ricominciare...".
    ASPETTANDO I PROGRAMMI....

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!