Autore: a.merenda Topic: Abbracci tua figlia e voti Berlusconi  (Letto 4021 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Abbracci tua figlia e voti Berlusconi
« il: 11:00:10 am, 14 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Al netto della complessità delle vicende politiche italiane mi chiedo com'è possibile che l'elettore berlusconiano si possa affidare ad un tizio che paga 17enni in cambio di prestazioni sessuali.

    Forse perchè, in molti casi, lobotomizzato dalla TV?
    Forse perchè ha il mito del duce?
    Forse perchè intimamente invidia chi è strapieno di soldi a prescindere da come se li procura?
    Oppure perchè cerca incessantemente di battere il tempo che passa (ovviamente essendo sconfitto in partenza) mostrandosi giovanile ma ridicolo?

    TRa l'altro non capisco neanche i suoi sostenitori che lo inneggiano come genio dell'economia...Sarà pure abilissimo come imprenditore (e questo lo sostengo da sempre) ma come statista/politico è una schiappa.
    E lo dico pur consapevole della sua tanto acclamata "capacità elettoralistica". Certo, aggiungo, quando hai posizioni predominanti nell'informazione (non essendo più libera dunque) spacchi la vita democratica e ti imponi in maniera autoritaria con la sponda di finti oppositori. Grazie al cazzo che ti metti in una posizione di dominio a prescindere.

    Insomma: non riusciamo a liberarci di un piduista mafioso che è un cancro per l'Italia. Ma si sa, se vuoi curare il cancro e non lo becchi in tempo per estirparlo quello fa parte di te. Fino alla morte.
    « Ultima modifica: 14:38:01 pm, 20 Maggio 2013 da Franco Tiratore »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Abbracci tua figlia e voti Berlusconi
    « Risposta #1 il: 12:41:15 pm, 14 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Chi usa questi termini...chi usa questo linguaggio...a torto o a ragione...è il cancro dell'Italia...


    Al netto della complessità delle vicende politiche italiane mi chiedo com'è possibile che l'elettore berlusconiano si possa affidare ad un tizio che paga 17enni in cambio di prestazioni sessuali.

    Forse perchè, in molti casi, lobotomizzato dalla TV?
    Forse perchè ha il mito del duce?
    Forse perchè intimamente invidia chi è strapieno di soldi a prescindere di come se li procura?
    Oppure perchè cerca incessantemente di battere il tempo che passa (ovviamente essendo sconfitto in partenza) mostrandosi giovanile ma ridicolo?

    TRa l'altro non capisco neanche i suoi sostenitori che lo inneggiano come genio dell'economia...Sarà pure abilissimo come imprenditore (e questo lo sostengo da sempre) ma come statista/politico è una schiappa.
    E lo dico pur consapevole della sua tanto acclamata "capacità elettoralistica". Certo, aggiungo, quando hai posizioni predominanti nell'informazione (non essendo più libera dunque) spacchi la vita democratica e ti imponi in maniera autoritaria con la sponda di finti oppositori. Grazie al cazzo che ti metti in una posizione di dominio a prescindere.

    Insomma: non riusciamo a liberarci di un piduista mafioso che è un cancro per l'Italia. Ma si sa, se vuoi curare il cancro e non lo becchi in tempo per estirparlo quello fa parte di te. Fino alla morte.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Abbracci tua figlia e voti Berlusconi
    « Risposta #2 il: 12:51:59 pm, 14 Maggio 2013 »
  • Publish
  • secondo me non ci credi neppure tu a quello che hai scritto.

    Io non ho parlato della destra italiana ma di un'anomalia che la destra italiana (con il benestare di un falsa sinistra) non riesce a sanare.

    Secondo te cosa direbbe Almirante di Berlusconi?


    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Abbracci tua figlia e voti Berlusconi
    « Risposta #3 il: 13:47:41 pm, 14 Maggio 2013 »
  • Publish

  • Non ci starebbe ma non direbbe...è non userebbe questi termini nei confronti di nessun avversario politico...



    secondo me non ci credi neppure tu a quello che hai scritto.

    Io non ho parlato della destra italiana ma di un'anomalia che la destra italiana (con il benestare di un falsa sinistra) non riesce a sanare.

    Secondo te cosa direbbe Almirante di Berlusconi?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Abbracci tua figlia e voti Berlusconi
    « Risposta #4 il: 14:48:21 pm, 14 Maggio 2013 »
  • Publish
  • dovrei esprimermi in politichese?

    dovrei accettare che una mia eventuale figlia cresca con l'idea che per fare soldi occorre che si spogli e/o si cerchi il benestante di turno?

    Dovrei forse dirle: sai è inutile che ti iscrivi all'università, ambisci a fare la ricercatrice.....se riesci guadagnerai 1000 euro e sarai precaria a vita!
    Meglio che ti iscrivi in palestra...rassoda i glutei, metti la paghetta da parte e gonfiati le tette, prendi in affitto in un bilocale vicino Montecitorio con un prestito di un amico di Dell'Utri (perchè ne a te ne a me che sono precario lo concederanno) e comincia a sculettare dalle 7:00 del mattino fino alle 20:00 della sera?


    Come si fa a chiudere gli occhi di fronte all'orrore?


    ps: Berlusconi non è un mio avversario politico. E' l'ex Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, attuale parlamentare della stessa ed io sono un CITTADINO che legge, ascolta, pensa e parla come tutti gli altri.
    E la risposta (desolante) che ho avuto da un militante/dirigente del partito di Berlusconi è: non bisogna usare questi termini contro gli avversari politici!!!


    Si badi bene, io non sono uno di quelli che dice che Berlusconi è la causa di tutti i mali italiani.
    Dico solo che mi fa schifo come uomo e che è scarso politicamente (intendendo, con quest'ultima vituperata parolina quella rara capacità di ottenere consenso per realizzare il bene comune)
    « Ultima modifica: 14:57:01 pm, 14 Maggio 2013 da Franco Tiratore »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Abbracci tua figlia e voti Berlusconi
    « Risposta #5 il: 16:25:19 pm, 14 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Naturalmente sarebbe facile risponderti che il sottoscritto educa i suoi figli con i valori che il padre cerca di difendere ogni giorno...sarebbe facile dirti che nemmeno io condivido eticamente il suo stile di vita...ma devo ricordare che io milito per il momento in un partito dove qualcuno mi ha portato distruggendo i valori di Destra ( FINI) dove non manca occasione ed ha il coraggio di criticare il suo leader ogni giorno...difatti noi VInciulliani a causa di ciò abbiamo perso una marea di potere...per il resto io dico che anzichè perdere tempo a dire le stesse cose...iniziamo a pensare alla nostra sortino dove tre persone stanno per dargli il colpo mortale...


    dovrei esprimermi in politichese?

    dovrei accettare che una mia eventuale figlia cresca con l'idea che per fare soldi occorre che si spogli e/o si cerchi il benestante di turno?

    Dovrei forse dirle: sai è inutile che ti iscrivi all'università, ambisci a fare la ricercatrice.....se riesci guadagnerai 1000 euro e sarai precaria a vita!
    Meglio che ti iscrivi in palestra...rassoda i glutei, metti la paghetta da parte e gonfiati le tette, prendi in affitto in un bilocale vicino Montecitorio con un prestito di un amico di Dell'Utri (perchè ne a te ne a me che sono precario lo concederanno) e comincia a sculettare dalle 7:00 del mattino fino alle 20:00 della sera?


    Come si fa a chiudere gli occhi di fronte all'orrore?


    ps: Berlusconi non è un mio avversario politico. E' l'ex Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, attuale parlamentare della stessa ed io sono un CITTADINO che legge, ascolta, pensa e parla come tutti gli altri.
    E la risposta (desolante) che ho avuto da un militante/dirigente del partito di Berlusconi è: non bisogna usare questi termini contro gli avversari politici!!!


    Si badi bene, io non sono uno di quelli che dice che Berlusconi è la causa di tutti i mali italiani.
    Dico solo che mi fa schifo come uomo e che è scarso politicamente (intendendo, con quest'ultima vituperata parolina quella rara capacità di ottenere consenso per realizzare il bene comune)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Abbracci tua figlia e voti Berlusconi
    « Risposta #6 il: 17:31:57 pm, 14 Maggio 2013 »
  • Publish
  • E proprio perchè nella destra italiana ci sono persone di valore che io non mi capacito di questa difficoltà nel mandare a quel paese Berlusconi. Basta spostare le regole del gioco: dal "comanda chi ha i soldi" a "comanda chi ha autorevolezza quindi onore".
    C'è stato un momento in cui sembrava che alcuni esponenti di centrodestra ci fossero riusciti (vedasi Crosetto e Meloni che stimo) ma che poi si sono fatti risucchiare dal richiamo della poltrona...

    Riguardo a Fini: non penso sia lui il traditore bensì i vari Gasparri, La Russa etc che hanno svenduto i loro valori (se li hanno mai avuti) per uno sputo di potere e qualche poltrona.

    Su Vinciullo: quello che racconti si sta riproponendo, infatti, nello schema delle amministrative a Siracusa. Quindi: Reale o Bandiera? In termini di autorevolezza direi che non c'è storia...

    Infine, Sortino: Buccheri e Sortino Futura hanno stravinto le elezioni. Il giorno dopo  già litigavano: troppi galli nello stesso pollaio. Ecco perchè sono un fautore delle coalizioni politiche meno eterogenee ma più coese.
    Sono invece contrario al partito unico al potere modello M5S o di veltroniana memoria. L'Italia ha una cultura politica composita e diversificata. Non si possono soffocare le minoranze. (precisazione che faccio per intenderci con chiunque legga)




    « Ultima modifica: 17:37:34 pm, 14 Maggio 2013 da Franco Tiratore »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Abbracci tua figlia e voti Berlusconi
    « Risposta #7 il: 07:25:23 am, 15 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Sai condivido tutto...tranne quello che riguarda Fini...per il resto ottima analisi...chi ha sbagliato tutto è lui...



    E proprio perchè nella destra italiana ci sono persone di valore che io non mi capacito di questa difficoltà nel mandare a quel paese Berlusconi. Basta spostare le regole del gioco: dal "comanda chi ha i soldi" a "comanda chi ha autorevolezza quindi onore".
    C'è stato un momento in cui sembrava che alcuni esponenti di centrodestra ci fossero riusciti (vedasi Crosetto e Meloni che stimo) ma che poi si sono fatti risucchiare dal richiamo della poltrona...

    Riguardo a Fini: non penso sia lui il traditore bensì i vari Gasparri, La Russa etc che hanno svenduto i loro valori (se li hanno mai avuti) per uno sputo di potere e qualche poltrona.

    Su Vinciullo: quello che racconti si sta riproponendo, infatti, nello schema delle amministrative a Siracusa. Quindi: Reale o Bandiera? In termini di autorevolezza direi che non c'è storia...

    Infine, Sortino: Buccheri e Sortino Futura hanno stravinto le elezioni. Il giorno dopo  già litigavano: troppi galli nello stesso pollaio. Ecco perchè sono un fautore delle coalizioni politiche meno eterogenee ma più coese.
    Sono invece contrario al partito unico al potere modello M5S o di veltroniana memoria. L'Italia ha una cultura politica composita e diversificata. Non si possono soffocare le minoranze. (precisazione che faccio per intenderci con chiunque legga)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!