Autore: SC Topic: Si entra nel vivo, Ecco il programma di Carlo Scibetta per i prossimi 5 anni  (Letto 3413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Il programma dell'uscente sindaco ricalca sostanzialmente lo schema di 5 anni fa , una divisione per rubriche e deleghe assessoriale con obbiettivi precisi da perseguire secondo criteri di fattibilità delineati da 15 anni di esperienza amministrativa

Questo programma è stato scritto dal sindaco uscente in collaborazione con i consiglieri fra cui particolarmente attive e entusiaste le donne nuove aspiranti consiglieri e anche il sottoscritto così come partecipai alla stesura del programma di cinque anni. Questo per chiarire una volta per tutti da che parte sto, avete tutto il diritto di criticare questo programma ma ricordatevi che criticate anche il mio lavoro, quindi non uscitevene col "tu sei di parte" perchè avete semplicemente scoperto l'acqua calda! Essere di parte non significa non essere seri o non onesti intellettualmente, potete informarvi con vari testimoni se quando penso che una cosa sia sbagliata non lo dica a chiunque qualunque sia il suo ruolo, e chi ha orecchi per intendere intenda.

In politica come a carte si gioca sempre con il mazzo che si ha  e io nonostante sia un convinto sostenitore del cambiamento e delle novità preferisco evitare mazzi di carte truccate. Quindi preferisco Carlo Scibetta l'unico che ha un livello di serietà e responsabilità atto a soddisfare la mia pignoleria in tal senso, forse potrebbe essere + attento alle novità e innovazioni, ma per lo meno non è un demagogo che non sa di quello che parla.

per quanto riguarda questo forum nasce dalla mia idea di democrazia quindi tutti sono liberi di esprimere la propria idea a patto che accettino di discuterla, per me le idee crescono dal confronto dialettico  per selezione naturale, l'ho sempre detto e sempre ribadito.

quindi se volete partecipare, fare propaganda  a chiunque volete , siete i benvenuti ma non aspettatevi salamelecchi , se non sapete combattere per le vostre idee, o non valgono le vostre idee o non valete voi




Citazione
Programma elettorale per le elezioni amministrative del 9 e 10 giugno 2013 Lista Noi per Palazzolo Sindaco Carlo Scibetta



Agricoltura e territorio
Il frigo macello comprensoriale va completato entro l’anno. L’ impianto è fondamentale ai fini del rilancio della zootecnia e dell’intera filiera delle carni, pertanto occorre che la gestione sia immediata e coinvolga gli operatori locali.
Solo così le carni del territorio potranno essere valorizzate e commercializzate anche a livello nazionale e internazionale tramite accordi con la piccola e media distribuzione. 

Le aziende agricole in prossimità del frigo macello potranno introdurre colture a ciclo primaverile estivo ad elevata redditività (es. mais), utilizzando per l’irrigazione le acque reflue depurate dell’impianto.

Intendiamo favorire le occasioni di contatto tra produttori e consumatori con iniziative simili all’Agrimontana per incrementare il consumo di prodotti locali “a km zero”, incentivando la filiera corta.

Vogliamo insistere per l’inserimento nelle mense scolastiche anche del comprensorio di alimenti del territorio.   

Per il riscatto del territorio auspichiamo  la costituzione di un Comitato promotore di cittadini residenti nelle contrade contese che lavori insieme all’amministrazione per presentare all’Assessorato regionale Autonomie Locali una nuova proposta di variazione territoriale. Non si esclude la possibilità di un accordo con il comune di Noto.
 

Ambiente e politiche energetiche
La raccolta differenziata dei rifiuti è il nostro obiettivo principale. Adesso che la nuova linea politica regionale lo consente, intendiamo avviare nel breve periodo il sistema “porta a porta” e rimuovere definitivamente i cassonetti dalle strade.

L’isola ecologica di Via Milano sarà potenziata per consentire ai cittadini di continuare a portare i rifiuti ingombranti e quelli riciclabili, con la possibilità del ritiro di quelli riutilizzabili da parte delle famiglie bisognose. 

Il Centro Comunale di raccolta di Timpa di Corvo, realizzato recentemente, sarà aperto entro il prossimo mese di luglio, consentendo alle imprese e ai cittadini palazzolesi e dei comuni limitrofi il conferimento anche dei rifiuti speciali elettrici ed elettronici (frigoriferi, computer, televisori e quant’altro). Le aziende potranno quindi smaltire i propri rifiuti gratuitamente nel rispetto della normativa di settore.

Con una campagna a punti e l’uso di postazioni automatiche di raccolta da collocare davanti ai supermercati convenzionati e in alcune scuole, intendiamo incoraggiare la corretta raccolta della plastica, della carta e dell’alluminio.

Crediamo utile promuovere la realizzazione di un rifugio sanitario per cani al fine di avere un servizio nel territorio necessario al contenimento del randagismo.

Il risparmio energetico e lo sviluppo delle energie rinnovabili continueranno ad essere obiettivi prioritari dell’amministrazione. Quasi tutti gli edifici scolastici sono stati dotati di impianto fotovoltaico e resi autonomi dal punto di vista energetico. La nostra azione proseguirà con l’installazione di altri impianti fotovoltaici sui rimanenti immobili comunali, laddove consentito dalla legge.

Vogliamo utilizzare altre fonti energetiche rinnovabili compatibili con il territorio per dare una decisa svolta ecologista alla nostra azione politica e per un’ulteriore riduzione dei costi energetici dell’Ente.
Per raggiungere i predetti obiettivi utilizzeremo anche i fondi europei dell’iniziativa comunitaria “Patto dei Sindaci”, alla quale abbiamo già aderito.


Artigianato e commercio
Riteniamo necessario ampliare l’area artigianale di contrada Cugnarelli per consentire l’insediamento di nuove attività. La predetta area sarà dotata di un Centro “incubatore di imprese” al fine di poter organizzare servizi di avviamento e tutoraggio alle giovani imprese, nonché corsi di formazione professionale.   

La collaborazione fra il Comune e il Centro Commerciale Naturale va proseguita per valorizzare le attività ed avviare strategie di promozione territoriale.

Abbiamo intenzione di sostenere l’autoimprenditorialità con un’adeguata informazione ai giovani interessati a fare impresa e la riduzione o l’esenzione di alcuni tributi comunali per cinque anni.


Beni culturali e turismo
L’importante patrimonio archeologico, artistico e monumentale, riconosciuto dall’UNESCO, è alla base della nostra convinzione che il turismo deve diventare il volano dell’economia palazzolese.

Finalmente, dopo 40 anni d’attesa, come voluto dall’amministrazione, Palazzolo avrà il suo museo archeologico nella sede di Palazzo Cappellani con i reperti ritrovati da Gabriele Iudica durante gli scavi di Akrai,.

Desideriamo concordare con il museo Bellomo l’esposizione periodica dell’Annunciazione di Antonello da Messina nella chiesa dell’Annunziata, sua collocazione originaria. 

Siamo convinti che il patrimonio archeologico e culturale di Palazzolo (area archeologica, casa museo, museo archeologico, museo dei viaggiatori e area del castello) deve essere gestito in maniera unitaria, con il coinvolgimento del Comune e dei soggetti privati operanti nel territorio.

I Santoni devono essere sempre fruibili, per tale motivo solleciteremo ulteriormente il finanziamento del progetto esecutivo di valorizzazione presentato all’assessorato regionale Beni Culturali.

Il Festival del Teatro Classico dei Giovani è un’occasione per dare una grande visibilità nazionale e internazionale al Paese da potenziare con adeguati canali di diffusione come lo streaming internet e da consolidare con una Scuola permanente di teatro con sede a Palazzolo. 

Il Carnevale Palazzolese va mantenuto e migliorato mediante nuove forme di coinvolgimento degli operatori economici, delle associazioni locali e dei gruppi di carristi nell’organizzazione dell’evento.

L’allestimento della sala polifunzionale nell’ex biblioteca, già finanziato con fondi europei, consentirà l’organizzazione di convegni ed eventi culturali con possibilità di destagionalizzare e diversificare il turismo.

Riteniamo necessario stimolare l’organizzazione dell’offerta turistica con la partecipazione diretta degli operatori di settore al fine di arrivare a proporre pacchetti competitivi di almeno due giorni.

Le principali piazze e i luoghi turistici devono essere dotate di servizio d’accesso gratuito ad internet (Wi Fi) per consentire ai cittadini e ai visitatori di accedere senza alcuna spesa alla rete e ai servizi comunali di informazioni turistiche.

Vogliamo che Palazzolo accolga artisti internazionali che possano realizzare ed esprimere le loro opere nel centro urbano, dando vita a delle “vie d’arte” all’aperto in cui abbiano l’ opportunità di confrontarsi e mettere a frutto la loro creatività.


Lavori Pubblici
L’appalto dei lavori della chiesa di San Sebastiano conclude gli interventi di restauro conservativo delle chiese di Palazzolo, conseguendo l’obiettivo principale del Piano di Gestione dei siti UNESCO.

Completati i lavori di ristrutturazione, l’ex Istituto Vaccaro deve diventare il “Centro d’Arte e Cultura”. Gli ampi spazi consentiranno la nascita della Galleria d’Arte Contemporanea, dell’Ostello della Gioventù e l’insediamento dell’Accademia d’Arte Drammatica del Mediterraneo.

Vogliamo riqualificare piazza Biblioteca con una nuova pavimentazione e degli elementi di arredo e creare una via di fuga nell’area retrostante la scuola primaria.

Riteniamo importante puntare al completamento della progettazione esecutiva per la realizzazione di un edificio scolastico in via Antonino Uccello da adibire a sede unica liceale.

E’ nostra intenzione dotare di pubblica illuminazione le zone periferiche all’abitato, utilizzando sistemi ad energia alternativa.
 
Il Comune deve adeguare al nuovo Codice dei Contratti Pubblici il regolamento dell’Albo delle Imprese fiduciarie al fine di consentire l’aggiornamento dell’elenco ditte per lavori, servizi e forniture.

Sarà istituito l’ Albo comunale dei Professionisti con l’obiettivo di impiegare al meglio le professionalità disponibili nel territorio.


Politiche Giovanili
I giovani vanno avvicinati alle istituzioni, stimolando la partecipazione attiva alla vita amministrativa della propria Città, per questo motivo ci proponiamo di realizzare nelle scuole attività informative che permetteranno loro di conoscere le istituzioni locali e il loro funzionamento.

Vanno valorizzati il talento, gli studi, le competenze dei nostri giovani dando l’opportunità di dimostrarli. Pensiamo a tale scopo di istituire “un elenco comunale delle competenze e professionalità”, in modo da permetterne il coinvolgimento nelle attività comunali.

Desideriamo continuare a sostenere le iniziative proposte dalla Consulta Giovanile che promuovono la partecipazione dei giovani alle attività di informazione, scambio culturale e interazione sociale.

Intendiamo contribuire alla crescita culturale dei nostri giovani favorendo le esperienze formative all’estero. La collaborazione con le associazioni degli emigrati può consentire lo scambio di ospitalità tra i giovani palazzolesi e le famiglie italiane all’estero.


Protezione civile
In questi cinque anni sono state realizzate ed urbanizzate le tre aree di emergenza per la popolazione comunale e l’area di ammassamento di contrada Pantano che, in caso di calamità, servirà l’intero comprensorio montano. Sono stati anche appaltati i lavori per la realizzazione di un’elisuperficie e dei nuovi uffici comunali di Protezione Civile.

Il Comune va dotato entro l’anno della Mappa del Rischio del territorio comunale, del Piano Incendi d’Interfaccia, del Piano per il Rischio Idrogeologico e del nuovo Regolamento del Gruppo di Protezione Civile Comunale.

Il Piano di Protezione Civile deve essere integrato con le previsioni del P.R.G., al fine di pianificare lo sviluppo del territorio e programmare le opere necessarie per rendere il territorio comunale e il centro abitato più sicuri dai rischi naturali ed antropici.

Nel prossimo quinquennio intendiamo puntare sulla valorizzazione del volontariato, vero cuore pulsante della protezione civile, ottimizzandone risorse e dotazioni, nonché diffondere la cultura della prevenzione nelle scuole e nei cittadini, con incontri informativi, distribuzione di opuscoli ed esercitazioni.


Pubblica istruzione ed edilizia scolastica
La ricchezza e il futuro di un Paese passano anche attraverso la buona formazione scolastica e la preparazione dei suoi giovani.
L’amministrazione deve essere soggetto fattivamente impegnato nel garantire elevati standard agli istituti scolastici.
Pertanto intendiamo intervenire entro l’anno sull’edificio scolastico di piazza Umberto I per consolidarlo, adeguarlo energeticamente e valorizzarlo dal punto di vista urbanistico mediante il miglioramento dei prospetti, al fine di riqualificare nel contempo la zona di San Paolo.
Negli altri edifici scolastici comunali saranno realizzati lavori di ristrutturazione e consolidamento per migliorarne la fruibilità, la funzionalità e il comfort degli alunni.

Vogliamo organizzare nelle scuole dell’obbligo, con l’Assessorato regionale Risorse Agricole, incontri di educazione alimentare per fare conoscere le materie prime e i metodi di produzione di alcuni alimenti locali (formaggi, olii e salumi).

Pensiamo di strutturare un laboratorio di arti e mestieri che favorisca la trasferibilità di competenze in settori strategici dell’artigianato e delle piccole imprese, un momento di preparazione in vista di una possibile alternanza scuola lavoro da attivare in sinergia con le aziende locali.

Ci impegniamo ad andare nelle scuole superiori per sensibilizzare gli studenti sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti, sulle problematiche ambientali e sui concetti basilari della Protezione Civile.


Servizi Sociali e Sanità
La famiglia è la “cellula” fondamentale della società. Svolge funzioni di natura sociale, di protezione, di cura e contribuisce, in maniera determinante, al benessere ed allo sviluppo armonico dei suoi componenti.
Le famiglie in difficoltà saranno sostenute economicamente con assoluta priorità per alleviare il disagio sociale e i componenti familiari impegnati temporaneamente in lavori di pubblica utilità.

Entro il 2014 sarà realizzato un asilo nido comunale per bambini da 0 a 3 anni e ne affideremo la gestione ad associazione o cooperativa.

Intendiamo istituire, anche in collaborazione con specifiche associazioni, un servizio di mediazione familiare per contribuire a risolvere alcuni conflitti familiari.
E’ nostra intenzione organizzare, insieme al Centro diurno anziani, laboratori di tipo culturale ricreativo per consentire agli adolescenti la riscoperta di attività artigianali della nostra tradizione popolare, mentre con le scuole vogliamo sviluppare programmi di informazione e prevenzione per contrastare i fenomeni di bullismo e anoressia.

Crediamo nell’idea della costituzione di una rete delle associazioni di volontariato operanti nel territorio, al fine di diffondere ulteriormente la cultura del volontariato e ampliare la solidarietà nei confronti delle persone bisognose.

Va avviato il progetto di telesoccorso domiciliare per anziani soli e di potenziamento dell’assistenza domiciliare integrata, finanziato dall’Assessorato regionale alla Famiglia con fondi europei.

L’Assessorato regionale alla Famiglia deve essere sollecitato per l’adozione delle linee guida che consentano al Distretto D48 di predisporre il nuovo Piano di Zona necessario al mantenimento dei servizi di assistenza agli anziani, ai minori e ai disabili, nonché al funzionamento del Centro diurno comprensoriale per le persone con disabilità “Fabio Leone”.

L’A.S.P. di Siracusa deve potenziare i servizi specialistici di radiologia, cardiologia, diabetologia e aprire un Centro Alzheimer comprensoriale presso il Consultorio familiare.
Siamo disponibili a collaborare con l’azienda sanitaria per aprire uno sportello di assistenza agli immigrati, al fine di consentire l’accesso ai servizi.


Servizi comunali
Vanno potenziati e costantemente aggiornati i servizi informatici del Comune, valutando anche l’introduzione di tecnologia e software libero (open source).

Vogliamo offrire entro l’anno ai cittadini la connessione gratuita ad internet nelle principali piazze mediante sistema WI FI .

Nel centro urbano sarà attivato in tempi brevi il servizio di videosorveglianza per aumentare il livello di sicurezza.

Siamo contrari alla chiusura degli uffici periferici regionali e statali presenti a Palazzolo per evitare disagi al cittadino, agli operatori e continuare ad usufruire dei servizi nel Paese.

Intendiamo promuovere l’apertura di nuovi sportelli (Agenzia delle Entrate e I.N.P.S.) a Palazzolo, incrementando i servizi per il territorio.

Ci impegniamo a realizzare un’ area per i cani di proprietà dove è possibile fare correre e svagare il proprio animale.


Sport
L’apertura del Palazzetto dello Sport e il rifacimento del pallone tensostatico ci consentono di affermare che abbiamo il polo sportivo migliore della Provincia.

Vogliamo affidare la gestione delle predette strutture ad associazioni sportive locali in grado di valorizzarle anche con l’organizzazione di manifestazioni sportive di medio alto livello.

Riteniamo opportuno favorire lo svolgimento di alcune attività sportive alla Villa comunale, nella zona panoramica e a largo Speranza, attrezzando adeguatamente tali aree allo scopo.

E’ importante che il tracciato dell’ex linea ferrata dell’alta Valle dell’Anapo diventi una pista ciclabile (green way), pertanto solleciteremo lo sblocco del finanziamento di euro 3,3 milioni all’Assessorato regionale Infrastrutture e Mobilità.     


Urbanistica
Il Piano Particolareggiato del Centro Storico consente la valorizzazione degli immobili esistenti e l’armonizzazione degli arredi, nonché la rivitalizzazione con la possibile apertura di esercizi artigianali e commerciali. Il Piano sarà adottato entro l’anno.

I lavori di recupero del quartiere Lenza Orologio saranno conclusi nel 2013 e le dieci abitazioni ristrutturate assegnate entro il primo semestre del 2014.  Il restauro di ulteriori immobili e la ripavimentazione delle relative strade completeranno la riqualificazione del quartiere.

Intendiamo recuperare a fini turistici e residenziali anche l’abitato medievale in prossimità dell’area del castello.
 
La zona di espansione C2 Serra Palazzo potrà essere completamente urbanizzata mediante Piani di iniziativa privata, mentre per la zona C2 Colleorbo sarà rinnovato il Piano Particolareggiato con il coinvolgimento degli interessati.

Le aree comunali di piazzale Fiumegrande, piano Acre e via Milano saranno valorizzate per migliorare il decoro urbano e per fini ludici.

Vogliamo dotare di illuminazione artistica i principali monumenti e palazzi storici della nostra Città per esaltarne i prospetti e i particolari architettonici.

I percorsi urbani, individuati con apposita segnaletica turistica, saranno caratterizzati mediante elementi di arredo e proposti ai visitatori anche con l’ausilio di supporti multimediali, in modo da consentire ai turisti di apprezzare i palazzi storici, le chiese e di lasciarsi conquistare dalla nostra proverbiale accoglienza.


Viabilità
Nell’ambito del Piano Nazionale sulla Sicurezza Stradale va realizzato il Centro di monitoraggio della viabilità al fine di dotare la Municipalità del Piano della Mobilità e dei Parcheggi.

La viabilità nella zona Pantano va migliorata con l’ampliamento della rotatoria tra via Antonino Uccello, via Campailla e via Adige e la zona riqualificata mediante la realizzazione di aree a parcheggio. Si intende intervenire anche sulla viabilità di piazza Acre per rendere più sicuro l’attraversamento dei pedoni.

Intendiamo intervenire sulle strade comunali Timponazzo e Circonvallazione Nord, rifacendo l’asfalto, la segnaletica e sostituendo, in alcuni tratti, la barriera metallica, al fine di facilitarne la percorribilità anche in presenza di nebbia. 

Il piazzale dietro l’ufficio postale deve diventare il terminal degli autobus turistici per consentire a tutti i visitatori di raggiungere a piedi il centro storico.

E’ fondamentale per l’economia locale, anche in previsione dell’apertura dell’aeroporto di Comiso, migliorare il collegamento viario con la vicina provincia di Ragusa, completando i lavori della strada provinciale Poi e ripristinando la viabilità sulla S.P. 23 Palazzolo - Giarratana,.

Chiederemo all’ANAS di rifinanziare e appaltare i lavori per il completamento della strada statale 124 Palazzolo - Vizzini, in modo da avere un collegamento viario veloce anche con la vicina provincia di Catania. 


Si indicano i seguenti assessori:
-   Paolo Sandalo;
-   Alessandra Ferla.


Candidato a Sindaco
     Carlo Scibetta
« Ultima modifica: 11:57:31 am, 17 Maggio 2013 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline ibleodoc

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
Parole, parole, parole, soltanto parole.....
Passano gli anni  ma i discorsi sono sempre gli stessi, promesse e nulla più.
In 5 anni di amministrazione si è fatto tanto non lo si metta in dubbio, se riusciamo ancora oggi ad avere la raccolta regolare della nettezza urbana e il paese pulito (almeno le piazze principali i netturbini dei vari cantieri spazzano tutti i giorni, per la periferia meglio non parlarne), si riesce anche se molto indegnamente  a salvare il carnevale, ma per il resto?
In 5 anni di amministrazione cosa si è fatto per sviluppare il paese?
Siamo saliti ad un tasso di furti mai toccato prima a Palazzolo ( Certo che l'amministrazione non possa fare tanto, ma richiedere più forze dell' ordine e magari far muovere di più i vigili urbani che invece stanno al bar o nei loro uffici mentre in piazza pretura regna il caos delle macchine in doppia fila, o peggio ancora zingari e non solo che girano per le strade andando da negozio a negozio a cercare elemosina senza nessuno che li controlli o perlomeno faccia qualcosa)La notte il paese e abbandonato a se stesso, si potrebbe girare nudi senza essere visti da nessuno, infatti si sentono voci in giro di anziani rapinati di notte, gente legata mentre gli svuotano al casa, Per non parlare poi di ragazzini che nel piazzale dei palazzolesi d'australia si fanno i porci comodi come se fossero in un letto, o peggio quei grandi artisti che hanno deciso di imbrattare i muri delle case di molti cittadini che magari hanno speso una fortuna per rifare una facciata. Pernon dimenticare  le strade e la viabilità che un giorno sono in senso, l'indomani in un' altro, siamo riusciti ad avere due dissuasori di passaggio all'  ingresso del corso, dove dai lati c'è uno spazio che riesce a passare un autobus, Non è stato fatto un censimento degli extracomunitari a Palazzolo, non c'è stato sviluppo di lavoro, Per i lavori pubblici appaltati a ditte forestiere non si è stati in grado di fare entrare a lavorare gente del paese,  il comune ha un buco economico immenso, come crede di realizzare tutti questi progetti?
La riqualificazione dell' area di Piano Acre se ne parla da una vita, ma il progetto vincitore è praticamente oltre a impossibile da realizzare (potete vederlo qui:http:/europaconcorsi.com/projects/190357-Riqualificazione-urbanistica-e-viaria-di-Piano-Acre-e-strade-contermini-Palazzolo-Acreide) ma è al quanto meno orrendo, (come lo sono le due rotatoie costruite in via Scipione l'africano angolo via archiloco  e a Colleorbo, praticamente inutili) che praticamente toglierebbe tutti i parcheggi ( siccome ne abbiamo molti ) farebbe diventare un intersecarsi  di traverse di stop e di controsensi tutto quello spazio. Per poi non parlare del turismo, praticamene inesistente a Palazzolo, normalmente in questo periodo con i nostri beni, dovremmo avere il paese pieno di turisti  (vedi Noto, Siracusa e Ortigia, Ragusa Ibla ecc. ecc. ) invece non si vede l'ombra di un turista nemmeno a pagarlo, perchè continuare a ostinarsi a pensare che il turismo va rivalutato e spendiamo solo soldi per il carnevale che bello e importante per quanto possa essere porta solo soldi ai bar e ristoranti del centro (che non contribuiscono come potrebbero dato il loro tornaconto con il carnevale)  mentre tutto il resto muore?
Ripeto, non voglio sminuire l'amministrazione uscente che cmq con le possibilità che ha avuto ha fatto tanto, ma dico solo che comunque poteva fare di più con un pò più di impegno dei consiglieri sia di maggioranza sia quelli di minoranza (praticamente inesistenti l'uni e gli altri).
Per le prossime amministrative, vorrei solo dire la mia, le liste sono tutte sbagliate, si sta candidando gente che la politica non sa nemmeno dove sia messa, gente senza esperienza in tutte  tre le liste, gente che dall' opposizione attuale passa alla maggioranza, gente che era all' opposizione ( senza mai essere presente e cerca di nuovo di essere eletta a consigliere)
Gente che solo per l'apparire si sta candidando ma senza sapere cosa e come cambiare, gente che per anni non ti calcola per le strade e poi in questi giorni diventano tutti amici stretti tanto da chiederti pure l'amicizia su facebook senza che tu abbia minimamente l'idea di chi sia quella persona o cosa faccia, ma che dopo il 10 giugno torneranno a non salutarti come se questi venti giorni non siano mai esistiti.

Offline report

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 35
  • Sesso: Maschio
caro Ibleodoc ci siamo già muniti di carta igienica, perchè quello che prevedo,se ne avrà bisogno a iosa.Ho letto il programma ...scusa ma t devo lasciare...ho un attacco di diarrea.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
lascio perdere chi ha problemi intestinali  non è sicuramente questo il posto dove andare per potersi liberare un po, qui si articola il cervello non altre estremità


Parole, parole, parole, soltanto parole.....
Passano gli anni  ma i discorsi sono sempre gli stessi, promesse e nulla più.


c'è sempre chi se la prende con le parole come non fossero lo strumento + alto che caratterizza  l'essere umano nel suo essere sociale.
cos'è la politica se non un insieme di parole?
che cosa facciamo in quasi tutta la giornata se non usare le parole?
le parole sono importanti!!

eppure oramai si assiste allo svuotamento della parole tante ce ne sono che nessuno le ascolta ,le legge, le critica,  e si arriva a dire tutto e il contrario di tutto, proprio perchè le persone in realtà nella società dell'informazione passa oltre.

i programmi elettorali sono documenti ufficiali presentati per legge dalle liste, ma sono "parole" e certo cosa potevano essere merda secca?
c'è un sindaco uscente e c'è stato un programma nel 2008 che io ho anche ripubblicato,  bene dove sono le critiche a quelle promesse e non mantenute?
lo potete criticare su quello perchè non lo fate?

il palazzetto dello sport non è stato aperto? è o non è una promessa mantenuta?
i lavori al frigomacello sono iniziati o no?
il centro commerciale naturale è partito o no?
il centro di raccolta differenziata di contrada timpa è partito o no?
e tante altre cose

se andate a leggere il programma del 2008 c'erano queste cose nel programma, ce ne sono cose non fatte? si sicuramente ma allora cominciate da quelle prima di dire parole parole e fare una critica qualunquista

oppure presentate un programma vostro e dite "quelle cose del sindaco non servono a niente quelle che servono sono queste " proposte alternative, soluzioni" non un elenco di problemi che siamo tutti capaci di stilare.

Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!