Autore: ludovico Topic: la democrazia di questo forum e la privacy dei suoi partecipanti  (Letto 3715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ludovico

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 22
  • Sesso: Maschio
gentili utenti ho ricevuto dall'amministratore del forum questo messaggio privato che vorrei sottoporre alla vostra attenzione per farvi comprendere come il forum a cui partecipiamo non sia poi così democratico come si vuol far apparire
il messaggio è questo che vi evidenzio:

Autore Messaggi  SC
Administrator
Scrittore del Forum

 Post: 2.328
Sesso:
Ci si impegna e poi si vede



vietati doppi nick da regolamento
« Inviato a: ludovico il: Oggi alle 01:12:42 »
« Hai già inoltrato o risposto a questo messaggio. » RispondiCitazioneEliminaeviterò di dirlo in pubblico ma evita per favore di usare due nick usane uno e
decidi con quale scrivere tania o ludovico

in realtà ti consiglierei di usare il tuo nome proprio così crei solo speculazione sulla tua identità e danneggi che vuoi difendere poi fai tu è solo un consiglio
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum


in buona sostanza l'amministratore evidentemente facendo riferimento agli indirizzi IP di ludovico e tania dice che sono lo stesso utente, però non gli è passato in mente che i due potrebbero essere per esempio marito e moglie? fratello e sorella? o semplicemente possono scrivere dallo stesso pc perchè scrivono da un posto pubblico, mai sentito parlare di internet point?  ;D
ma a parte questo quello che salta agli occhi è: che i nostri indirizzi IP sono monitorati e controllati dal nostro amministratore proprio come avveniva in un famoso film sulla DDR (leggasi Germania Est). Infatti ai tempi della dittatura comunista tutte le persone contrarie al regime venivano controllate con appositi strumenti, su quello che dicevano, come si muovevano ecc....dalla polizia, la famigerata STASI. Ebbene il nostro SC nel ruolo di un poliziotto della STASI lo vedo proprio bene, peccato che non viviamo in tempi di dittatura ma di democrazia ma forse non su questo forum, perchè il punto è questo: si cerca di intimidire chi ha una opinione diversa. grazie per l'attenzione

Offline ludovico

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 22
  • Sesso: Maschio
Re:la democrazia di questo forum e la privacy dei suoi partecipanti
« Risposta #1 il: 11:58:08 am, 28 Maggio 2013 »
  • Publish
  • aggiungo solo una cosa prima di salutare tutti definitivamente, visto che su questo forum non sono ammesse opinioni contrarie, cantatevela e suonatevela da soli, contenti voi, spero che la lista (o dovrei dire le liste?) che appoggiate possa raggiungere una maggioranza bulgara, tanto epr rimanere in tema con la STASI  ;)...
    magari facendo un bel consiglio comunale con assenza di opposizione o una opposizione fantoccia.
    saluti cari al dittat...ehm all'amministratore del forum,  :P

    Offline volteriano

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 190
    • Sesso: Maschio
      • palazzologiovane
    Re:la democrazia di questo forum e la privacy dei suoi partecipanti
    « Risposta #2 il: 13:44:27 pm, 28 Maggio 2013 »
  • Publish
  • caro ludovico,
    paraparlando, come tanti altri forum, è uno strumento di discussione e di partecipazione e, per palazzolo e per altri paesi iblei, rappresenta una vera e propria piazza virtuale in cui ci si informa e ci si scambiano opinioni.  questa facilità di comunicazione, tipica della rete, può però andare incontro alla mancanza di onestà delle persone che possono, ad esempio, usare più profili.  davanti a un computer è molto facile non essere se stessi e "barare" sulle regole della comunicazione, specialmente durante un periodo come questo dove la nostra adesione ad una lista piuttosto che a un'altra rende più forte la tentazione a barare in favore delle proprie argomentazioni.

    per tutelare la buona fede di tutti gli utenti, quindi, ognuno di noi rinuncia a un pezzettino della propria sconfinata libertà accettando le regole del forum.  te ne ricordo qualcuna a mò di esempio:

    è vietato:

    5 ) Pubblicare messaggi privati altrui su questo o su altri siti, senza preventiva autorizzazione dell'interessato.

    6 )Non accettare i ruoli dei componenti dello staff del forum e contestarne l'operato nell'esercizio delle funzioni in forma pubblica.

    11 ) Avere più nick e usarli allo scopo di dare corpo a proprie argomentazioni.

    dal 2009 questo forum ha informato e stimolato la discussione delle persone e, nonostante il suo amministratore abbia un carattere a dir poco pessimo, non gli si può negare il merito di averlo creato e, cosa ancor più importante, di aver stimolato nelle persone l'onesta intellettuale, cioè quell'approccio che ci fa guardare il mondo con gli occhi degli altri e in modo avulso dall'ossessione delle proprie convinzioni, con una sorta, insomma, di oggettività razionale. 

    ora, oggettivamente, mi auguro che il tuo e i numerosi altri profili spuntati proprio durante la campagna elettorale abbiano le stesse genuinità e  buona fede che la comunicazione esige, in questo caso sarà un piacere discutere in maniera costruttiva.
    la democrazia di cui parli si fonda proprio sulla LIBERTA' di poter comunicare le proprie idee e opinioni: qualcuno pensa che la lista innovazione civica sia "civetta"? sarò felicissimo di argomentare il contrario, ma a patto che l'interlocutore, utente del forum, rispetti le regole della comunicazione, altrimenti sarà proprio lui a "cantarsela da solo", come dici tu.
    cordialmente,
    salvo signorelli

    « Ultima modifica: 13:50:40 pm, 28 Maggio 2013 da volteriano »
    "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento;ma la poesia,la bellezza, il romanticismo,l'amore,sono queste le cose che ci tengono in vita.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:la democrazia di questo forum e la privacy dei suoi partecipanti
    « Risposta #3 il: 16:28:33 pm, 28 Maggio 2013 »
  • Publish
  • gentili utenti ho ricevuto dall'amministratore del forum questo messaggio privato che vorrei sottoporre alla vostra attenzione per farvi comprendere come il forum a cui partecipiamo non sia poi così democratico come si vuol far apparire

    in buona sostanza l'amministratore evidentemente facendo riferimento agli indirizzi IP di ludovico e tania dice che sono lo stesso utente, però non gli è passato in mente che i due potrebbero essere per esempio marito e moglie? fratello e sorella? o semplicemente possono scrivere dallo stesso pc perchè scrivono da un posto pubblico, mai sentito parlare di internet point?  ;D

    carissimo come tu stesso scrivi è un messaggio PRIVATO e tu se avevi giustificazioni come quelle che dici avresti potuto addurle in PRIVATO, perchè non l'hai fatto? e come mai manco ora lo fai in realtà, stai parlando di ipotesi solamente , è tua moglie che scrive? tua sorella? oppure scrivi da un posto pubblico

    me lo avessi detto in privato potevo far finta di crederci ma ora lo sanno tutti e tutti si faranno un opinione

    ma a parte questo quello che salta agli occhi è: che i nostri indirizzi IP sono monitorati e controllati dal nostro amministratore proprio come avveniva in un famoso film sulla DDR (leggasi Germania Est). Infatti ai tempi della dittatura comunista tutte le persone contrarie al regime venivano controllate con appositi strumenti, su quello che dicevano, come si muovevano ecc....dalla polizia, la famigerata STASI. Ebbene il nostro SC nel ruolo di un poliziotto della STASI lo vedo proprio bene, peccato che non viviamo in tempi di dittatura ma di democrazia ma forse non su questo forum, perchè il punto è questo: si cerca di intimidire chi ha una opinione diversa. grazie per l'attenzione

    minchia sono addirittura la STASI! importante sono!! i poteri paranormali e supertecnici c'ho!

    purtroppo mi sa che la realtà è + semplice e anche per me + monotona, io posso vedere l'ip della connessione da quale ti colleghi e con cui scrivi è vero, come lo possono vedere tutti i siti a cui tu ogni giorno ti colleghi in qualsiasi parte del mondo , ma questo è tutto! è un potere da STASI? da DDR?

    a me sembrava un semplice potere da amministratore del forum come descritto chiaramente nel regolamento che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione del forum, in cui è tutto indicato, e penso che sai leggere no?

    nello stesso regolamento ci sono le regole che anche volteriano ti ha segnalato e che esistono da quando questo forum è stato fondato, pensi che ci sarebbe stata la regola 11 se non ero in grado di applicarla? se non ti fidi della mia corretta applicazione non ti iscrivi, ma ritengo di essere stato corretto ho visto una probabile violazione del regolamento e te l'ho segnalata in PRIVATO e  tu invece di rispondere ne hai violato altre due?

    ritieni che così hai fatto una buona pubblicità alle persone che in qualche modo difendevi?

    questo è un forum tu ti iscrivi in campagna elettorale per cercare di deleggittimarlo nel suo ruolo informativo, ma per farlo avresti dovuto acquisire tu una certa credibilità e invece ti sei iscritto solo per dire che ce l'abbiamo con gli attivi, ma qui scrivono gente di tutte le idee politiche   esempio  il dottor spataro , nello bongiovanni su sponde opposte fanno propaganda, se nessuno degli attivi ha il coraggio di scrivere e difendere le proprie posizioni con il proprio nome e cognome che colpa ci puoi imputare? è una loro scelta ma mica si può a dire alla gente qui presente di stare muti.

    ora mi annunci che ti autoescludi dal forum, ma la gravità delle tue violazioni è tale che saresti dovuto essere espulso, bannato a chi fai lustro a sto punto?

    tuttavia siamo in campagna elettorale, gli animi sono tutti un po esasperati, e non ti bannerò anche se ti raccomando di seguire il mio consiglio "privato" e anche perchè mi ritengo sempre un po + democratico di chi minaccia querele per interpretazioni di periodi, frasi, parole, etc.  , e ti assicuro che non mi riferisco solo a questo periodo ma a tutto il tempo che scrivo su internet.

    quindi ora fai che vuoi , ritieni la campagna elettorale informativa degli attivi scoperta su questo forum sei liberissimo  di ovviare il problema tu stesso nei modi che tu pensi migliori purchè nel rispetto del regolamento.

    se ti servono consigli tecnici puoi scrivermi in privato e te li darò tranquillo che non ti ostacolerò "perchè avversario", le mie idee le difendo apertamente e con efficacia senza stupidi giochetti
    buon forum e ricorda freedom is not free , la libertà non è gratis
    « Ultima modifica: 17:32:16 pm, 28 Maggio 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!