Autore: ludovico Topic: TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....  (Letto 13616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo72

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 28
Re:TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
« Risposta #15 il: 14:10:30 pm, 31 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Carissima Adriana Buccheri  io ho solo detto  “uso improprio dell’aula biblioteca” e non ho fatto riferimento a droghe ed altro.

    Io ho parlato come Paolo Ferla (e non come futuro ASSESSORE…) Presidente dell’ associazione culturale Arte-Fatti  ed ho asserito delle verità indiscutibili riguardo le attività della Ass. ”utilizzano locali in affitto regolarmente pagati dalla propria associazione. Riguardo agli spettacoli pubblici, questi sono realizzati o all'aperto (piazze, parchi, ecc.) o in locali appositamente destinati, in regola con le normative”.

    Quando parlo di uso improprio, intendo che l’aula non ha le normative specifiche! (per fare teatro…)

    Per quanto riguarda l’invidia è un’accusa che nemmeno mi sfiora!!!

    Detto questo chiudo, chiedo scusa se le mie affermazioni hanno offeso la sensibilità di qualcuno.

    Non intendo più rispondere a nessuna provocazione, ma mi rendo disponibile a un confronto leale e costruttivo.

    PAOLO FERLA   Sempre…


    Offline salvo65r1

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
    « Risposta #16 il: 14:57:49 pm, 31 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Salve scusate ma di che parlate di FRIGO MACELLO  ? Sapete per caso quante  AZIENDE AGRICOLE HANNO CHIUSO? QUANTI ALLEVATORI HANNO CHIUSO ? QUANDO FU PRESENTATO IL PROGETTO DEL FRIGO MACELLO ERANO ALTRI TEMPI !
    SONO UN AGRICOLTORE E SAPETE IL NOSTRO CARISSIMO GOVERNO CHE HA FATTO? CI HA TAGLIATO IL GASOLIO AGRICOLO ,CONSIDERATE CHE OGNI TRATTORE CONSUMA DAI 10,AI 12 LITRI OGNI ORAPER ARARE IL TERRENO,8 LITRI OGNI ORA PER PASSARE CON IL TILLER ALTRETTANTO PER SEMINARE ,CIRCA 6 LITRIPER RULLARE  E SPIETRARE ,CONSIDERANDO CHE IO AVEVO UNA ASSEGNAZIONE DI 5800 LITRI CHE MI PERMETTEVA DI EFFETTUARE I LAVORI ORA NE O ASSEGNATI 3300 ,COME DEVO FARE PER IL GASOLIO CHE MI MANCA? TENENDO PRESENTE CHE IL GASOLIO AGRICOLO LO PAGO SI DI MENO MA LO PAGO LO STESSO,CONSIDERATE CHE IL GRANO DI RIPRODUZIONE LO PAGO A 47 CENTESIMI PIU IVA E IL GRANO CHE PRODUCO MI VIENE PAGATO A 12 CENTESIMI AL CHILO,IO SARO UNO DEI PROSSIMI AGRICOLTORI  CHE E DESTINATO A CHIUDERE PERCHE PER ME SARA IMPOSSIBILE SEMINARE E DI CONSEGUENZA MANCHERA UN PO DI GRANO CHE IMPORTEREMO DALLA CINA O DAL MAROCCO,SIGNORI MIEI  CHI HA SOLLEVATO IL PROBLEMA A PALERMO?
    UN POVERO SCEMO PARTITO DA PALAZZOLO E ANDATO A PALERMO A CERCARE CHIARIMENTI IN MERITO!!!!!!!!!QUESTO ERA UN DOVERE DI CHI AMMINISTRA NON MIO  O SOLLEVATO IL PROBLEMA MA O SENTITO SOLO "CHE CI POSSO FARE .........."VAI  A SIRACUSA ALL ASSESSORATO AGRICOLTURA ,CI SONO ANDATO E ANCHE LI PICCHE,COSI LA MIA DECISIONE DI ANDARE A PALERMO,EPPURE TRA I MIEI COLLEGHI TUTTI ABBIAMO LO STESSO PROBLEMA E TUTTI BRAVI A PARLARE SPARLARE E AL MOMENTO DI FARE I FATTI......... CODA IN MEZZO ALLE GAMBE E SI SCAPPA VIA,MEGLIO PARLARE E SPARLARE DI POLITICA COSI  PASSIAMO IL TEMPO.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
    « Risposta #17 il: 18:34:40 pm, 31 Maggio 2013 »
  • Publish
  • fammi capire salvo il peccato di scibetta e di questa amministrazione è stato non riuscire a far scendere il prezzo del gasolio agricolo?

    e che sul frigomagello qual'è la responsabilità di aver mantenuto una promessa fatta nonostante i tempi?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline paolo32

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 3
    • Sesso: Maschio
    Re:TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
    « Risposta #18 il: 19:03:25 pm, 31 Maggio 2013 »
  • Publish
  • un saluto a tutti i cittadini palazzolesi......e buona competizione elettorale

    Offline paolo32

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 3
    • Sesso: Maschio
    Re:TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
    « Risposta #19 il: 19:06:02 pm, 31 Maggio 2013 »
  • Publish
  • Un mio carissimo amico che vive al Nord ormai da alcuni anni, sostiene, forse perché appunto manca da Palazzolo da qualche lustro, che il sindaco uscente, Dott. Carlo Scibetta, sarà riconfermato nella carica di primo cittadino quasi all’unanimità dai Palazzolesi. L’amico attribuisce al sindaco Scibetta, nella peggiore delle ipotesi, un numero di voti pari a 3700. Tutto ciò è assurdo amici. E’ uno sproposito! E’ una barzelletta! E’ un atto di presunzione! E’ una mancanza di misura! E’ un insulto! E’ una bestemmia! E’ un atto di terrorismo politico! E’ una pugnalata alla schiena! E’ un atto intimidatorio! E’ una mancanza di prospettiva!
    Non mi capacito di come sia possibile sostenere una siffatta tesi. A Palazzolo non si vota più a senso unico. I tempi sono cambiati. Palazzolo s’è desta. Ci sono delle forze nuove al guinzaglio, che si sono affacciate all’orizzonte politico del paese e reclamano il giusto spazio per esplicitare la loro creatività e sviluppare appieno le potenzialità economiche del nostro caro borgo. C’è della sostanza vera in questi nuovi competitori, che come un frastuono in una notte serena, che come una saetta in un giorno d’estate si sono manifestate sulla scena politica Palazzolese. Lode a te o Palazzolo, Signora degli Iblei, Perla del monte Acre, Luce della Sicilia, Orgoglio del mondo, Stella dell’universo, gioia di tutti i residenti. Tu, meriti una competizione elettorale degna di questo nome. Rigetto la pessimistica visione del mio carissimo amico memore di un Akrai che fu. Io, molto più realisticamente, profetizzo, che il nostro attuale sindaco, sarà sì riconfermato alla guida della nostra bella città, ma solamente con 3699,99999999 voti.
    Ah …. Ah…. Ah….
                               Paolo 32

    Offline max_72

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 32
    • Sesso: Maschio
    Re:TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
    « Risposta #20 il: 19:23:44 pm, 01 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Sto vivendo in questi giorni di campagna elettorale di una strana sensazione mi  sembra di vivere in un paese di zombi tutti morti ed ora in questi giorni tutti vivi ma perché come mai succede tutto ciò gli zombi che sono in giro sia fisicamente sia sui manifesti che sui santini di qualsiasi lista cosa ci propongono nessun programma nessuna iniziativa da portare per il benessere dei cittadini di questo paese cimitero di loro stessi zombi l interesse e errata esclusivamente uno ed unico solo uno andare al comando centrale dove poter in un modo e nell altro di cercare di farsi solo e solo i propi interessi a livelli di assessorati

    Offline salvo65r1

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
    « Risposta #21 il: 13:10:42 pm, 02 Giugno 2013 »
  • Publish
  • CIAO SALVO NO NON O DETTO AFFATTO CHE CARLO SCIBETTA DOVREBBE FAR SCENDERE IL PREZZO DEL GASOLIO SAREBBE  FOLLIA ,IO O ESPLICITAMENTE SCRITTO CHE L'ASSEGNAZIONE DEL GASOLIO AGRICOLO CHE CI VIENE ASSEGNATO DALL'ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTE CHE E DIVERSO,TI SPIEGO:IO OGNI ANNO AVEVO UN ASSEGNAZIONE DI 6000 E PASSA LITRI DI GASOLIO CHE MI ASSEGNANO IN BASE ALLA MIA PROPRIETA PER EFFETTUARE I LAVORI CHE CI VOGLIONO NEL TERRENO,QUESTA ASSEGNAZIONE MI E STATA DIMINUITA A  SOLI 3600 LITRI ,IL GASOLIO LO PAGO IO E LO PAGO OVVIAMENTE MENO CHE ANDARLO A PRENDERE DAL DISTRIBUTORE , IL PREZZO E IN BASE ALLE QUOTAZIONI DEL PETROLIO A LIVELLO MONDIALE ,QUINDI COME POTREI MAI  CHIEDERE A CARLO LA DIMINUZIONE DEL GASOLIO|
    CHIARITO  QUESTO IL MIO INTERVENTO E SEMPLICE , STIAMO A CHIACCHIERARE MA QUANDO C'è REALMENTE DA FARE SU DEI PROBLEMI SERI CHE ABBIAMO TUTTI NEL MIO CASO SPECIFICO TI POSSO PARLARE DELL'AGRICOLTURA,SE NON FOSSE CHE CI SMUOVIAMO NOI "CONTADINI" TUTTO RESTA UNA BELLA CHIACCHIERATA  FATTA DI POI VEDIAMO CHE POSSIAMO FARE.TUTTO QUI .NON GUARDIAMO IL PELO NELL'OCCHIO GUARDIAMO LA TRAVE .PROGETTIAMO  E REALIZIAMO INSIEME ,TUTTI INDISTINTAMENTE E VEDRAI CHE CE MOLTO DA FARE E MENO DA CHIACCHIERARE.CON RISPETTO E STIMA  TI SALUTO

    Offline salvo65r1

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
    « Risposta #22 il: 13:20:20 pm, 02 Giugno 2013 »
  • Publish
  • L'OPERA DEL FRIGO MACELLO STUPENDA,SE FOSSE STATA GIA OPERATIVA UNA DECINA DI ANNI FA ,OGGI COME OGGI CON QUESTO BENEDETTO FRIGO MACELLO CON TUTTE LE DECINE DI ALLEVATORI CHE HANNO CHIUSO SIA NEL SIRACUSANO NEL RAGUSANO ,DIMMI DOVE ANDIAMO A PRENDERE IL BESTIAME ? IL PROFITTO E L'AMMORTIZZAMENTO DI QUESTA OPERA QUANDO DOVREBBE RIENTRARE?SALVO SEI UNA PERSONA STUPENDA E LE NOSTRE CHIACCHIERATE SEMPRE COSTRUTTIVE E CHIARIFICATRICI SONO INDISCUTIBILI ,MA SE TU TI FAI UN GIRO E VEDI LA REALTA DI ALLEVATORI E AGRICOLTORI NON E QUELLA CHE VEDI IL GRANO SEMINATO  IL FIENO SONO UNA GOCCIA NELL OCEANO CREDIMI,MOLTE PROPRIETA SONO VUOTE ,STALLONI VUOTI ,QUINDI ?

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
    « Risposta #23 il: 14:33:46 pm, 02 Giugno 2013 »
  • Publish
  • CIAO SALVO NO NON O DETTO AFFATTO CHE CARLO SCIBETTA DOVREBBE FAR SCENDERE IL PREZZO DEL GASOLIO SAREBBE  FOLLIA ,IO O ESPLICITAMENTE SCRITTO CHE L'ASSEGNAZIONE DEL GASOLIO AGRICOLO CHE CI VIENE ASSEGNATO DALL'ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTE CHE E DIVERSO

    salvo le tue parole sono queste a seguito del discorso del gasolio

    UN POVERO SCEMO PARTITO DA PALAZZOLO E ANDATO A PALERMO A CERCARE CHIARIMENTI IN MERITO!!!!!!!!!QUESTO ERA UN DOVERE DI CHI AMMINISTRA NON MIO  O SOLLEVATO IL PROBLEMA MA O SENTITO SOLO "CHE CI POSSO FARE .........."VAI  A SIRACUSA ALL ASSESSORATO AGRICOLTURA ,CI SONO ANDATO E ANCHE LI PICCHE,COSI LA MIA DECISIONE DI ANDARE A PALERMO,


    penso che ti riferissi al sindaco quanto dici "era un dovere di chi amministra"

    ora scusami è inutile che mi spieghi come funziona la storia del gasolio agricolo il discorso è di chi è la competenza del sindaco o di altri a livello + alto, tu mi dici era dovere del sindaco rappresentarti ma questo lo potresti dire se non fossi andato tu a verificare di persona che le risposte sono le medesime o sindaco o no  non mi sembra abbiano dato risposte differenti.
    tu e altri avete organizzato una grande protesta con visibilità maggiore  di tutti i sindaci messi assieme , avete avuto la solidarietà della gente,  eppure mi sembra non abbia portato grandissimi risultati o mi sbaglio?

    e ora allora a che pro citi questa cosa a riguardo? qui parliamo di amministrative se tu fai un discorso di questo allora significa affermare che credi che bongiovanni sarebbe riuscito a rappresentarti meglio ed ottenere le cose di cui parli, ma se era così capace e potente politicamente perchè non te lo portavi prima a palermo per farti dare quello che hanno chiesto in migliaia, cosa è l'etichetta di sindaco che gli darà tutta la forza per fare quello in cui molti altri non sono riusciti?

    quindi per favore se cerchi soluzioni ai problemi cerca di evitare  discorsi generici, in passato quando ci fu la protesta te lo dissi in anticipo  che non avreste approdato a nulla perchè eravate troppo generici, anche se come ricordi contribuì ad aiutare l'informazione sulla protesta

    andando al frigomacello che invece è una discussione + interessante e sicuramente in tema con le amminsitrative, a me lascia di stucco che dopo anni quando finalmente questa opera viene REALIZZATA si grida allo SPRECO alla CATTEDRALE NEL DESERTO, se una cosa è uno spreco lo è  e basta non dipende dalla crisi, e sopratutto perchè si grida allo scandalo ora quando è un progetto annunciato nei programmi addirittura di nigro?
    tu dici che ora allevatori ce ne sono meno, vero è, ma questa diminuzione era in atto da tempo anche e perchè mancano le infrastrutture nel territorio per questo è stato proposto come soluzione il frigomacello perchè  è l'unico modo per diminuire i costi di trasporto e macellazione perchè è l'unico modo per poter fare quella certificazione delle nostre carni tanto annunciata in tutti i programmi di tutte le liste.

    se volevamo risparmiare soldi si doveva dire prima che non serviva non ora che comuque la ditta che lo sta realizzando deve essere pagata, non pensi anche tu?

    ora il solo problema è trovare soluzione per gestirlo al meglio per USARLO al meglio e lottare per avere quelle infrastrutture che servono per renderlo efficiente ma per tutta la zona montana e anche fuori.
    e vedrai che gli allevatori torneranno.

    poi ci vogliono anche altre cose e scibetta lo sa, come lo so io, è chiaro che per funzionare il frigomacello ci vorrà una strada per il ragusano efficiente e mi sembra che questa cosa con te  abbiamo condiviso la battaglia, eppure nel programma degli attivi in 60 pagine non c'è alcun riferimento alla strada di c.da POI , anzi non ho trovato alcun riferimento a strade o ai collegamenti con il Ragusano o anche con le campagne e mi chiedo anche come mai visto che tua moglie è in lista

    non si parla della strada dei poi, ne della strada di falabia e certo che poi il frigomacello diventa uno spreco perchè non si ha la minima idea di quello che serve a contorno per il frigomacello o anche semplicemente per il paese



    PS.: abbassa il maiuscolo sul pc, scrivere in maiuscolo su internet significa gridare
    « Ultima modifica: 14:44:54 pm, 02 Giugno 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvo65r1

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
    « Risposta #24 il: 15:05:22 pm, 03 Giugno 2013 »
  • Publish
  • ciao salvo grazie come sempre e un piacere dialogare con te ,no non ce lo affatto con  carlo ,anzi dico e diro sempre che e una stupenda persona , un bravo amministratore ,grazie per le delucidazioni , scusami se o scritto in grande non era affatto urlare non urlo a casa mia figurati con gli altri , lo sai che non ne capisco tanto di pc,lo scemo partito da palazzolo acreide alla volta di palermo sono stato io ,che  o esposto il problema ,prima lo fatto a siracusa e poi a  palermo,ti faccio sapere che  ci sono riuscito a fare rivedere una legge regionale e ricalcolare il consumo effettivo del carburante che ci serve.per il frigo macello  non ti voglio  controbattere sai bene che rispetto tutti i modi  di pensare e vedere io ti o detto la mia e tu la tua  punto.ma non credi che ci sono tante piccole grandi cose da fare  per migliorare un po?sulle elezioni che vinca il migliore  o schierato mia moglie  con bongiovanni perche dopo aver letto il programma e valutato mi sono  deciso a dire si anzi insieme a mia moglie valutando i pro e contro abbiamo deciso di si ci crediamo in quello che e la fattibilita di cio che e scritto nel programma il resto si vedra strada facendo per ora iniziamo a fare e sopratutto che vinca il migliore ,ti abraccio  ciao

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
    « Risposta #25 il: 16:19:15 pm, 03 Giugno 2013 »
  • Publish
  • lo scemo partito da palazzolo acreide alla volta di palermo sono stato io ,che  o esposto il problema ,prima lo fatto a siracusa e poi a  palermo,ti faccio sapere che  ci sono riuscito a fare rivedere una legge regionale e ricalcolare il consumo effettivo del carburante che ci serve.

    fammi capire sta cosa salvo prima hai detto avevi ottenuto "PICCHE"  e ora invece stai dicendo che hai fatto "rivedere" una legge? c'è un po di discordanza ma se è così non dovevi cercare un posto di consigliere per tua moglie  ma quello di sindaco direttamente, altro che bongiovanni a sto punto.

    ma non credi che ci sono tante piccole grandi cose da fare  per migliorare un po?

    senza dubbio infatti alcune te le ho anche elencate (vedi strade dei poi) e non mi sono limitato a questo le abbiamo scritto nel programma del sindaco a cui ho partecipato pur non essendo candidato.

    sulle elezioni che vinca il migliore 

    ricambio l'augurio
    o schierato mia moglie  con bongiovanni perche dopo aver letto il programma e valutato mi sono  deciso a dire si anzi insieme a mia moglie valutando i pro e contro abbiamo deciso di si ci crediamo in quello che e la fattibilita di cio che e scritto nel programma

    però salvo ne hai valutato la fattibilità in sicilia o in lombardia? scrivere 60 pagine  di programma scopiazzarne la metà , e centrare pochissimo  di quello che serve a palazzolo guarda che ce ne vuole ,mi sembra che tu per primo usufruendo del mio aiuto hai denunciato le situazione delle strade di falabia e dei poi quindi presumo che come me pensi che quelle strade siano utili al paeseo no ?

    dopo aver letto il programma che ci voleva a te o a tua moglie di richiedere scrivere 2 righe sulle strade di collegamento?

    non erano fattibili? è + facile far rivedere una legge?

    P.S.: non x te , i programmi elettorali non si scrivono come i libri  per dimostrare di "aver cultura" perchè se poi nella stampa ci vuole la "lente di ingrandimento" per leggerli  vuol dire che non si ha abbastanza cultura da capire cosa significa impaginazione  di un documento

    Ps2: aggiungo invece per te che nonostante la diversità di vedute "politiche"  stimo il fatto che sei l'unico degli attivi con le palle che ha il coraggio con nome e cognome di difendere il proprio punto di vista su questo sito invece di fingere come fanno altri che non esista o cercare di deleggittimarlo, questo ti fa onore.
    « Ultima modifica: 17:56:53 pm, 03 Giugno 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline ibleodoc

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 5
    • Sesso: Maschio
    Re:TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
    « Risposta #26 il: 01:19:59 am, 04 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Ok! la Cattedrale nel deserto la stiamo costruendo, manca il santo vediamo un pò....
    Ah Si! Scibetta Santo Subito,
    Cardinale SC
    Trombadore Monaca di Panza E Sandalo Chirichetto.
    Salvo, abbiamo capito che il frigo Macello è un opera importantissima idea già  da chi di dovere, ( e se non mi sbaglio non era l'amministrazione Scibetta) e sopratutto costruita su terreni che prima erano di proprietà di familiari di un ex sindaco di Palazzolo, ma lasciamo perdere...
    E speriamo che funzioni al meglio quando verrà aperta, per la sua importanza strategica e per quello che sta costando.
    Quello che voglio dirti è come già detto nei post precedenti, che nessuno nega che Carlo sia stato un buon Sindaco, anzi, Ha fatto moltissimo prendendosi molte responsabilità e comunque terminando progetti incominciati da altri prima di lui  del quale poteva altamente fregarsene, ma sicuramente avrebbe potuto fare di più, e magari adesso avremmo qualche critica in meno e qualche voto in più, il discorso è che non puoi stare sempre a difenderlo, Non è l'essere perfetto , non è nemmeno un highlander, ha le sue pecche, come tutti, e sicuramente avrebbe potuo fare di più, ora non stare li a menarla con il frigo macello, il palazzetto dello sport ecc. ecc. 
    Tu parli di programmi fotocopia, i programmi sono quello che tutti credano per salvare Palazzolo e naturalmente sono quasi tutti gli stessi, ma i problemi reali sono altri, sono la e condizioni in cui si sta portando la gente, le condizioni in cui si sta portando Palazzolo, il discorso è sempre quello si predica bene ma si razzola male, ho letto i vari programmi e tutti dicono le stesse castronerie che già si sarebbero dovute risolvere.
    Partiamo dalle videocamere per il centro storico, il bando per avere i fondi dall' unione europea è scaduto il 31/12/2012 e noi che facciamo lo presentiamo invece come progetto per i prossimi 5 anni; la raccolta differenziata: tutti parlano di differenziata, e poi i primi a mischiare tutto sono i netturbini ( garantito perchè ci sono stato in mezzo), si parla di differenziata porta a porta, e poi non si fa neanche la differenziata porta a porta del centro storico, anzi quando si passa con il "gasolone" al corso la mattina alle 8 si raccoglie tutto (non in tempo di elezione però );
    Si parla di rilancio beni culturali, ma quali? Del teatro se ne occupa la sovraintendenza, della casa museo se ne occupa un museo di Siracusa, ha dimenticavo il castello medievale e i santoni perennemente chiusi e con l'erba alta, come i templi Ferali e le mammelle di venere di cui molti ignorano pure l'esistenza.
    I programmi elettorali sono tutti uguali ottimi al momento delle elezioni, e anche ottime idee, chi più e chi meno,ma hanno molte falle, il problema è che sono IRREALIZZABILI al 50%, tutti e tre, chi per via dei progetti troppo ambiziosi, chi per la gente che li sta presentano, vedi Innovazione Civica.
    Io Spero solo che chiunque dei tre vinca, faccia il suo dovere di primo cittadino bene, onorando la carica che gli è stata affidata dal popolo, e sopratutto guardando il paese negli occhi, e sopratutto fra la gente, con la gente. E spero anche che veda le vere problematiche del paese e che nè prenda atto.
    E comunque il mio invito ha tutti i cittadini è:
    Chiunque amministrerà il nostro paese, antipatico o simpatico che sia, aiutiamolo a lavorare bene, almeno se fra 5 anni si presenteranno le stesse persone, sapremo a chi mandare a calci in culo( perchè se nè fregato di noi e del nostro paese, come purtroppo avviene spesso)  e a chi magari dare il voto ( Perchè comunque in mezzo c'è sempre chi ci crede davvero) , Chi è davvero interessato al bene di questo paese, nei prossimi 5 anni, si informi su cosa succede, crei dei progetti validi da poter presentare all' unione europea per poter avere dei fondi, non aspettiamo che ci caschi tutto dal cielo, sperando che chi avrà intenzione di candidarsi fra 5 anni lavori con la gente, e magari non saremo costretti a votare il figlio id, il parente di, o l'amico di, ma voteremo solo persone valide che credono nel futuro  di questo paese, perchè ricordatevi che il futuro non è ancora stato scritto, ma se si vuole posiamo scriverlo tutti insieme.
    E con questo chiudo, e spero solo che anche questa volta il nostro caro amico Salvo non abbia che ridire 8).
    In bocca al lupo a tutti.

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
    « Risposta #27 il: 09:57:54 am, 04 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Sottoscrivo, quasi in toto, le affermazioni di Ibleodoc, infatti in un piccolo centro come Palazzolo, non sono i programmi che rendono  un progetto valido, o migliore degli atri in campo.....ma sono le storie personali dei componenti di una lista, la loro competenza, la loro onestà, la loro coerenza, la capacità di ascolto e quella di saper tenere uniti i fili delle realzioni nella comunità. Perchè solo uniti, cooperando, aiutandoci a vicenda, restando vicini,  possiamo superiore la crisi, che non è solo economica, ma anche di valori ed etica. Non ci sono ricette miracolose, non ci sono maghi, per questo ho sempre suggerito nelle mie esperienze associative e di politica dei movimenti unione di intenti, apertura e condivisione del progetto. INNOVAZIONE CIVICA, è un progetto aperto, orizzontale, scalabile, virtuoso...e sarà trasformato in un'associazione politico-culturale che cercherà di unire, in uno spirito costruttivo e collaborativo, tutti le migliori competenze di Palazzolo e della zona montana....e le leadership nel tempo futuro nasceranno in modo naturale, come le foglie sugli alberi, non per cooptazione, ma per vere e dimostrate competenze, PER MERITO. Questo è lo spirito di INNOVAZIONE CIVICA. I leader del futuro della nostra associazione saranno coloro che  possiedono autorevolezza, persone capaci di guidare con l’esempio.Ciao.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
    « Risposta #28 il: 12:33:33 pm, 04 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Partiamo dalle videocamere per il centro storico, il bando per avere i fondi dall' unione europea è scaduto il 31/12/2012 e noi che facciamo lo presentiamo invece come progetto per i prossimi 5 anni;

    c'è solo una cosa che non consideri che il bando per le videocamere è stato effettuato, e anche appaltato, con l'appalto della viabilità ora dovrà semplicemente essere realizzato.

    sicuramente hai delle posizione originali caro  ibleodoc con il tuo linguaggio parrocchiale da un colpo a cerchio e uno alla botte che cerchi di sminuire Scibetta in favore di Nigro, direi quasi uniche a palazzolo.
    Ma scibetta era il vice di nigro, non si può dire semplicemente che ha continuato i progetti di nigro, visto che di quell'amminstrazione era parte attiva.

    poi mi piace sta cosa a palazzolo non contano i programmi ma le persone o la credibilità personale,  ora ci mettiamo a discutere della credibilità personale delle singole persone magari con l'uso dei pseudonimi per spargere veleno.

    Nossignori!! come avete notato tra le tante  cose che ho scritto (e l'ho fatto con la mia faccia a rischio di farmi tanti nemici fra gli ignoranti) non mi sono mai impelagato su cose questo è così questo è colà e anche del sindaco a parte testimoniare la sua pignoleria e serietà non ho mai detto è perfetto è un santo o cose così

    io preferisco parlare dei programmi,  accennare alla credibilità politica generale ma sulle storie personali preferisco non entrare.

    quando mi dite che i  programma al 50% dei programmi sono  irrealizzabili o non valgono come realtà come palazzolo.

    io rispondo semplicemente non è vero, chi non crede a quello che ha scritto e lo ha scritto tanto per scrivere non lo realizza.

    nigro e scibetta avevano parlato di metano, di frigomacello, di riapertura di  chiese e restauro e sono stati raggiunti come obbiettivi.

    capisco la polemica politica ma certe volta un po di onestà intellettuale ci vorrebbe nel riconoscere le cose, se dite che i programmi non vengono mantenuti allora signori ho pubblicato il programma del 2008 contestategli quello che non ha fatto  e ci sarà non lo metto in dubbio, ma evitate per favore di dire i programmi sono "irrealizzabili" sono irrealizzabili solo per chi è incapace e scrive le cose tanto perchè deve presentare un documento per le elezioni.

    è una difesa di Scibetta questa? si lo è  probabilmente, ma è soprattutto una difesa del dibattito sulle idee + che sui candidati, perchè se c'è una cosa queste elezioni dimostrano è che i candidati non mancano mai le idee invece si.

    signori miei ma quando io porto alla luce il discorso delle pere pensate davvero che lo faccia  solo sfottere gli attivi? io lo faccio per FAR LEGGERE i programmi, perchè nel programma ci sono le teste non i culi che siederanno in consiglio.
    poi è chiaro che se una  idea scritta e sottoscritta non viene difesa ecco che diventa uno sfottò, ma è colpa mia questo?
    sugli altri il programma è poco maturo, troppo focalizzato su singole tematiche, un programma da consulta giovanile più che da amministrazione di un comune.

    la verità signori miei è che queste elezioni sono elezioni per il dopo scibetta, sono stati scelti due candidati al sindaco deboli  perchè nessuno vuole impelagarsi in un'amministrazione della città difficilissima in questo frangente e si vogliono piazzare dei consiglieri per avere le prossime  elezioni la visibilità necessaria per gestire il dopo scibetta da una posizione privilegiata e per questi posti stanno lottando due liste una costituita dall'opposizione storica antinigriana che non vuole  essere scalzata dalle nuove leve.



    « Ultima modifica: 17:41:12 pm, 04 Giugno 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline ibleodoc

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 5
    • Sesso: Maschio
    Re:TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....
    « Risposta #29 il: 14:20:00 pm, 04 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Io mi arrendo, parlare con te e come parlare con un muro, sei a senso unico e basta.
    Io se hai letto bene non sto sminuendo Scibetta, ma sto sminuendo Nigro che comunque si è fatti i cxxxi suoi ( vedi il terreno del frigomacello di chi era) e non dirmi che ha fatto bene per il paese, portando il debito pubblico a 8 milioni di euro, se questo è fare bene allora sono per davvero capaci tutti, anche gli altri due candidati a sindaco.
    Cmq chiedo scusa se le mie parole siano fraintese, ma resto del discorso che si debba lavorare insieme per il bene della collettività e se si fa campagna elettorale durante i 5 anni e non negli ultimi 15 giorni, non ci sarà nessuno che ha la strada fatta a queste elezioni, ma solo gente valida che crede nel paese e nella gente di questo paese, poi se non si vogliono altre persone che possano governare allora alle prossime elezioni presentate di nuovo Nigro e poi di nuovo scibetta, che ripeto ottimo sindaco su molte cose, ma deve essere affiancato da persone più motivate e più valide.
    Con questo chiudo e premetto che non risponderò più a nessun post, visto che comunque mi rendo conto che si parla ma si cerca di andare sempre e solo in un senso senza nemmeno cercare di capire dove si ci può trovare un punto di incontro.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!