Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

TUTTI CONTRO CITTADINI ATTIVI ....

<< < (5/7) > >>

max_72:
Sto vivendo in questi giorni di campagna elettorale di una strana sensazione mi  sembra di vivere in un paese di zombi tutti morti ed ora in questi giorni tutti vivi ma perché come mai succede tutto ciò gli zombi che sono in giro sia fisicamente sia sui manifesti che sui santini di qualsiasi lista cosa ci propongono nessun programma nessuna iniziativa da portare per il benessere dei cittadini di questo paese cimitero di loro stessi zombi l interesse e errata esclusivamente uno ed unico solo uno andare al comando centrale dove poter in un modo e nell altro di cercare di farsi solo e solo i propi interessi a livelli di assessorati

salvo65r1:
CIAO SALVO NO NON O DETTO AFFATTO CHE CARLO SCIBETTA DOVREBBE FAR SCENDERE IL PREZZO DEL GASOLIO SAREBBE  FOLLIA ,IO O ESPLICITAMENTE SCRITTO CHE L'ASSEGNAZIONE DEL GASOLIO AGRICOLO CHE CI VIENE ASSEGNATO DALL'ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTE CHE E DIVERSO,TI SPIEGO:IO OGNI ANNO AVEVO UN ASSEGNAZIONE DI 6000 E PASSA LITRI DI GASOLIO CHE MI ASSEGNANO IN BASE ALLA MIA PROPRIETA PER EFFETTUARE I LAVORI CHE CI VOGLIONO NEL TERRENO,QUESTA ASSEGNAZIONE MI E STATA DIMINUITA A  SOLI 3600 LITRI ,IL GASOLIO LO PAGO IO E LO PAGO OVVIAMENTE MENO CHE ANDARLO A PRENDERE DAL DISTRIBUTORE , IL PREZZO E IN BASE ALLE QUOTAZIONI DEL PETROLIO A LIVELLO MONDIALE ,QUINDI COME POTREI MAI  CHIEDERE A CARLO LA DIMINUZIONE DEL GASOLIO|
CHIARITO  QUESTO IL MIO INTERVENTO E SEMPLICE , STIAMO A CHIACCHIERARE MA QUANDO C'è REALMENTE DA FARE SU DEI PROBLEMI SERI CHE ABBIAMO TUTTI NEL MIO CASO SPECIFICO TI POSSO PARLARE DELL'AGRICOLTURA,SE NON FOSSE CHE CI SMUOVIAMO NOI "CONTADINI" TUTTO RESTA UNA BELLA CHIACCHIERATA  FATTA DI POI VEDIAMO CHE POSSIAMO FARE.TUTTO QUI .NON GUARDIAMO IL PELO NELL'OCCHIO GUARDIAMO LA TRAVE .PROGETTIAMO  E REALIZIAMO INSIEME ,TUTTI INDISTINTAMENTE E VEDRAI CHE CE MOLTO DA FARE E MENO DA CHIACCHIERARE.CON RISPETTO E STIMA  TI SALUTO

salvo65r1:
L'OPERA DEL FRIGO MACELLO STUPENDA,SE FOSSE STATA GIA OPERATIVA UNA DECINA DI ANNI FA ,OGGI COME OGGI CON QUESTO BENEDETTO FRIGO MACELLO CON TUTTE LE DECINE DI ALLEVATORI CHE HANNO CHIUSO SIA NEL SIRACUSANO NEL RAGUSANO ,DIMMI DOVE ANDIAMO A PRENDERE IL BESTIAME ? IL PROFITTO E L'AMMORTIZZAMENTO DI QUESTA OPERA QUANDO DOVREBBE RIENTRARE?SALVO SEI UNA PERSONA STUPENDA E LE NOSTRE CHIACCHIERATE SEMPRE COSTRUTTIVE E CHIARIFICATRICI SONO INDISCUTIBILI ,MA SE TU TI FAI UN GIRO E VEDI LA REALTA DI ALLEVATORI E AGRICOLTORI NON E QUELLA CHE VEDI IL GRANO SEMINATO  IL FIENO SONO UNA GOCCIA NELL OCEANO CREDIMI,MOLTE PROPRIETA SONO VUOTE ,STALLONI VUOTI ,QUINDI ?

SC:

--- Citazione da: salvo65r1 - 13:10:42 pm, 02 Giugno  2013 ---CIAO SALVO NO NON O DETTO AFFATTO CHE CARLO SCIBETTA DOVREBBE FAR SCENDERE IL PREZZO DEL GASOLIO SAREBBE  FOLLIA ,IO O ESPLICITAMENTE SCRITTO CHE L'ASSEGNAZIONE DEL GASOLIO AGRICOLO CHE CI VIENE ASSEGNATO DALL'ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTE CHE E DIVERSO

--- Termina citazione ---

salvo le tue parole sono queste a seguito del discorso del gasolio

--- Citazione da: salvo65r1 - 14:57:49 pm, 31 Maggio  2013 ---UN POVERO SCEMO PARTITO DA PALAZZOLO E ANDATO A PALERMO A CERCARE CHIARIMENTI IN MERITO!!!!!!!!!QUESTO ERA UN DOVERE DI CHI AMMINISTRA NON MIO  O SOLLEVATO IL PROBLEMA MA O SENTITO SOLO "CHE CI POSSO FARE .........."VAI  A SIRACUSA ALL ASSESSORATO AGRICOLTURA ,CI SONO ANDATO E ANCHE LI PICCHE,COSI LA MIA DECISIONE DI ANDARE A PALERMO,

--- Termina citazione ---

penso che ti riferissi al sindaco quanto dici "era un dovere di chi amministra"

ora scusami è inutile che mi spieghi come funziona la storia del gasolio agricolo il discorso è di chi è la competenza del sindaco o di altri a livello + alto, tu mi dici era dovere del sindaco rappresentarti ma questo lo potresti dire se non fossi andato tu a verificare di persona che le risposte sono le medesime o sindaco o no  non mi sembra abbiano dato risposte differenti.
tu e altri avete organizzato una grande protesta con visibilità maggiore  di tutti i sindaci messi assieme , avete avuto la solidarietà della gente,  eppure mi sembra non abbia portato grandissimi risultati o mi sbaglio?

e ora allora a che pro citi questa cosa a riguardo? qui parliamo di amministrative se tu fai un discorso di questo allora significa affermare che credi che bongiovanni sarebbe riuscito a rappresentarti meglio ed ottenere le cose di cui parli, ma se era così capace e potente politicamente perchè non te lo portavi prima a palermo per farti dare quello che hanno chiesto in migliaia, cosa è l'etichetta di sindaco che gli darà tutta la forza per fare quello in cui molti altri non sono riusciti?

quindi per favore se cerchi soluzioni ai problemi cerca di evitare  discorsi generici, in passato quando ci fu la protesta te lo dissi in anticipo  che non avreste approdato a nulla perchè eravate troppo generici, anche se come ricordi contribuì ad aiutare l'informazione sulla protesta

andando al frigomacello che invece è una discussione + interessante e sicuramente in tema con le amminsitrative, a me lascia di stucco che dopo anni quando finalmente questa opera viene REALIZZATA si grida allo SPRECO alla CATTEDRALE NEL DESERTO, se una cosa è uno spreco lo è  e basta non dipende dalla crisi, e sopratutto perchè si grida allo scandalo ora quando è un progetto annunciato nei programmi addirittura di nigro?
tu dici che ora allevatori ce ne sono meno, vero è, ma questa diminuzione era in atto da tempo anche e perchè mancano le infrastrutture nel territorio per questo è stato proposto come soluzione il frigomacello perchè  è l'unico modo per diminuire i costi di trasporto e macellazione perchè è l'unico modo per poter fare quella certificazione delle nostre carni tanto annunciata in tutti i programmi di tutte le liste.

se volevamo risparmiare soldi si doveva dire prima che non serviva non ora che comuque la ditta che lo sta realizzando deve essere pagata, non pensi anche tu?

ora il solo problema è trovare soluzione per gestirlo al meglio per USARLO al meglio e lottare per avere quelle infrastrutture che servono per renderlo efficiente ma per tutta la zona montana e anche fuori.
e vedrai che gli allevatori torneranno.

poi ci vogliono anche altre cose e scibetta lo sa, come lo so io, è chiaro che per funzionare il frigomacello ci vorrà una strada per il ragusano efficiente e mi sembra che questa cosa con te  abbiamo condiviso la battaglia, eppure nel programma degli attivi in 60 pagine non c'è alcun riferimento alla strada di c.da POI , anzi non ho trovato alcun riferimento a strade o ai collegamenti con il Ragusano o anche con le campagne e mi chiedo anche come mai visto che tua moglie è in lista

non si parla della strada dei poi, ne della strada di falabia e certo che poi il frigomacello diventa uno spreco perchè non si ha la minima idea di quello che serve a contorno per il frigomacello o anche semplicemente per il paese

PS.: abbassa il maiuscolo sul pc, scrivere in maiuscolo su internet significa gridare

salvo65r1:
ciao salvo grazie come sempre e un piacere dialogare con te ,no non ce lo affatto con  carlo ,anzi dico e diro sempre che e una stupenda persona , un bravo amministratore ,grazie per le delucidazioni , scusami se o scritto in grande non era affatto urlare non urlo a casa mia figurati con gli altri , lo sai che non ne capisco tanto di pc,lo scemo partito da palazzolo acreide alla volta di palermo sono stato io ,che  o esposto il problema ,prima lo fatto a siracusa e poi a  palermo,ti faccio sapere che  ci sono riuscito a fare rivedere una legge regionale e ricalcolare il consumo effettivo del carburante che ci serve.per il frigo macello  non ti voglio  controbattere sai bene che rispetto tutti i modi  di pensare e vedere io ti o detto la mia e tu la tua  punto.ma non credi che ci sono tante piccole grandi cose da fare  per migliorare un po?sulle elezioni che vinca il migliore  o schierato mia moglie  con bongiovanni perche dopo aver letto il programma e valutato mi sono  deciso a dire si anzi insieme a mia moglie valutando i pro e contro abbiamo deciso di si ci crediamo in quello che e la fattibilita di cio che e scritto nel programma il resto si vedra strada facendo per ora iniziamo a fare e sopratutto che vinca il migliore ,ti abraccio  ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa