Autore: vincenzo perez Topic: Teatro Classico dei Giovani: l'ennesimo FLOP!!!  (Letto 4260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vincenzo perez

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 144
  • Sesso: Maschio
Teatro Classico dei Giovani: l'ennesimo FLOP!!!
« il: 16:55:02 pm, 02 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Il "nuovo" Sindaco di Palazzolo si rivolga direttamente al Ministro per sottrarre questa importante manifestazione esclusivamente palazzolese, dalle grinfie dell'Inda! Perché per Palazzolo immagino, sogno, desidero un Sindaco coraggioso, che non si caghi sotto per 4 firme raccolte e che cambi posizione come cambia la bandiera al vento! Un Sindaco che si rispetti, HA IL CORAGGIO di prendere in mano le redini della gestione del Parco Archeologico della propria città e di quanto in esso avviene! E' di stamattina la notizia delle indagini della Procura sui falsi in bilancio dell'ente che gestisce le rappresentazioni classiche, a Siracusa come a Palazzolo! E alla luce di tutto questo, un progetto di gestione del Festival dei Giovani da parte dell'Assessorato al Turismo di Palazzolo non sarebbe più che giustificato??? Colpevoli o non colpevoli, non me ne frega un corno dei Signori dell'Inda! Capisco che si tratta di un discorso vecchio, trito e ritrito, ma non è possibile che si continui a soprassedere su una questione di vitale importanza per la città.
    C'è speranza che il "vecchio" Sindaco possa diventare "nuovo" sul serio, una volta rieletto??? O vedremo il solito film???
    C'è speranza che il "vecchio" Sindaco che diventa "nuovo" la smetta di piangere su se stesso e sull'ente???
    C'è speranza che il "nuovo" Sindaco riesca a battere i pugni sul tavolo affinché il Festival dei Giovani sia una macchina "porta-soldi" solo ed esclusivamente per Palazzolo???
    C'è speranza che il "nuovo" Sindaco sia capace di garantire a tutti gli operatori economici palazzolesi una congrua fetta di torta provento del Festival dei Giovani???
    C'è speranza che il "nuovo" Sindaco sia manager nella gestione e distribuzione di enormi potenziali introiti per i palazzolesi???
    Guardatevi bene dal votare per favori meschini ricevuti! Di fronte a noi, sulla scheda elettorale, c'è il nulla, l'inconsistenza di professionalità, cultura e competenze. Comportiamoci di conseguenza!
    Un "non voto" è un urlo affinché la si finisca di commettere puttanate su puttanate, errori su errori: non scelgo, come afferma qualcuno, il male minore! Scelgo di non-scegliere, perché ci avete sottratto la possibilità di scegliere! Il salto di qualità, la città lo compie prima culturalmente e poi politicamente. Anteporre la politica alla cultura è una emerita stronzata che ci ributta nel buio per altri 5 anni! Quando, e solo quando, sentirò odore di uomini e donne che hanno voglia di cambiare culturalmente prima ancora che politicamente, allora sì che sarò costretto a votare, e non sarà un errore averlo fatto.       

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Teatro Classico dei Giovani: l'ennesimo FLOP!!!
    « Risposta #1 il: 17:51:06 pm, 02 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Il "nuovo" Sindaco di Palazzolo si rivolga direttamente al Ministro per sottrarre questa importante manifestazione esclusivamente palazzolese, dalle grinfie dell'Inda!


    toglimi una curiosità vincenzo tu hai idea di cosa sia e della storia dell'Inda, sai chi erano Tommaso Gargallo, Paolo Orsi, Giusto Monaco???

    conosci il curriculum dell'attuale e in scadenza sovrintendente dellINDA Fernando Balestra che traggo da qui http://www.senato.it/documenti/repository/leggi_e_documenti/raccoltenormative/16%20-%20Federalismo/2%5E%20lett.%20CAMERA/COMMISSIONE%20CONSULTIVA/07%5E%202004-07-20.pdf

    ossia il senato della repubblica
    Citazione
    Illustra poi il curriculumdel dottor
    Fernando Balestra, caratterizzato da notevole eclettismo. Laureato in lettere ed assunto in Rai nel concorso riservato a laureati col massimo dei voti, ha svoltoun’intensa attivita` di ideazione e produ-
    zione di documentari. Diventato giornalista nel 1988, ha lavorato per la Testata Giornalistica Regionale del Lazio, per la quale e` stato anche critico teatrale edoperistico. E`
    stato autore di programmi di successo, tra i quali ricorda «Caffe` italiano» su Rai Uno, «Profondo giallo» su RaiDue, «Donne al bivio» su Rai Uno. Ha ideato il Concerto di Natale in Vaticano e, recentemente, e` stato autore di «Linea verde» e della serata finale del «PrixItalia».
    In campo teatrale ha tradotto, diretto,scritto e messo in scena molte rappresentazioni, ha fondato nel 1996 il «Festivaldeigiovani»aMineo(Catania),sempre nel 1996 ha riaperto il Teatro Civico di Norcia, che dirige per 6 stagioni, dopo una chiusura di 44 anni, nel 1999 ha fondato l’Ibsenfestival di Amalfi. Nel 2003 e` statoautore, regista e produttore della Veneziana, che colleziona oltre 35.000 spettatori. Come critico teatrale, oltre alla succitata collaborazione con il TG Lazio, ha collaborato, e continua a collaborare, convarie riviste specializzate.


    non so vuoi fare una ricerca per favore prima di parlare di manifestazione esclusivamente palazzolese perchè forse non hai idea di che cosa parli.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:Teatro Classico dei Giovani: l'ennesimo FLOP!!!
    « Risposta #2 il: 18:00:22 pm, 02 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Il tuttologo ha sentenziato! E ci inchiniamo di fronte a tanto scibile raccolto nella tua scatola cranica! Meno male che SC esiste, altrimenti bisognava davvero che ce lo inventassimo per non rimanere in una fase oscurantistico-medievale perpetua! Grazie ancora... Ricordo vagamente un certo "linguetta", un personaggio se non ricordo male di "Striscia la notizia" (ma guardo poca tv e potrei sbagliarmi), capace solo di assecondare il "potere", chissà perché mi è tornato in mente...
    Ma ero curioso di conoscere la tua qualifica... Perdonami, ma è meglio che ognuno manifesti le proprie dotazioni per non passare per presuntuoso: io mi inchino di fronte a tanta tua saggezza, ma donde proviene? Non vorrei mai accusarti di ignoranza per poi scoprire che ti è stato magari consegnato un Nobel e non ne sono a conoscenza :(

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Teatro Classico dei Giovani: l'ennesimo FLOP!!!
    « Risposta #3 il: 18:21:18 pm, 02 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Il tuttologo ha sentenziato! E ci inchiniamo di fronte a tanto scibile raccolto nella tua scatola cranica! Meno male che SC esiste, altrimenti bisognava davvero che ce lo inventassimo per non rimanere in una fase oscurantistico-medievale perpetua! Grazie ancora... Ricordo vagamente un certo "linguetta", un personaggio se non ricordo male di "Striscia la notizia" (ma guardo poca tv e potrei sbagliarmi), capace solo di assecondare il "potere", chissà perché mi è tornato in mente...
    Ma ero curioso di conoscere la tua qualifica... Perdonami, ma è meglio che ognuno manifesti le proprie dotazioni per non passare per presuntuoso: io mi inchino di fronte a tanta tua saggezza, ma donde proviene? Non vorrei mai accusarti di ignoranza per poi scoprire che ti è stato magari consegnato un Nobel e non ne sono a conoscenza :(

    guarda non c'è bisogno  che ricorri ad SC è sufficiente che fai una ricerca in rete  prima di parlare, per capire di cosa stai parlando, qua l'unico che sentenzia  sei tu.

    non hai manco l'originalità di essere il primo  a dire queste sciocchezze c'è gente che non ha mai visto una tragedia classica al teatro greco e  parla
    trattare l'INDA come una specie di ente da ufficetto è parlare senza alcuna cognizione di causa, l'INDA è l'Instituto Nazionale del Dramma Antico è stata FONDATA per riportare le tragedie e commedie classiche sui teatri greci, Tommaso Gargallo quello a cui è intitolato il liceo classico + prestigioso di siracusa la fondò.

    pensare di fare a meno non dico dell'organizzazione ma semplicemente  del prestigio dell'INDA per organizzare un festival del teatro classico è pura follia.

    perchè il festival dei giovani è stato inventato dall'Inda grazie al sollecito dell'allora assesore al turismo  Tonino Grimaldi che riuscì a convicenre Giusto Monaco dell'utilità didattica di fra crescere l'amore per il teatro classico nelle nuove generazioni attraverso l'utilizzo di un contenitore + piccolo a misura di ragazzo come il piccolo nostro teatro greco, ma resta comunque una cosa loro, le scuole prima di conoscere palazzolo conoscono l'INDA.

    poi all'INDA possono essere stronzi, corrotti , politicizzati e tutto quello che vuoi  ma per le tragedie classiche si passa da  loro, palazzolo riuscirà ad avere voce in capitolo sul festival non quando li contrasterà ma quando sarà in grado di essere complementare al loro lavoro.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Teatro Classico dei Giovani: l'ennesimo FLOP!!!
    « Risposta #4 il: 10:00:57 am, 03 Giugno 2013 »
  • Publish
  • rai tiggi gulp

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d8a85efe-b118-45c7-ac62-817aa32537aa.html

    dal minuto 1:35 al minuto 4:10 parlano del festival dei giovani
    « Ultima modifica: 10:05:54 am, 03 Giugno 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:Teatro Classico dei Giovani: l'ennesimo FLOP!!!
    « Risposta #5 il: 18:05:55 pm, 03 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Ho provato a guardare in rete, scrivendo sul motore di ricerca "SC"... ti confesso che sono in uno stato confusionale, perché l'unica voce che trovo è: So' Cazzi!
    Ti ringrazio, perché come sempre sei indispensabile nelle tue elucubrazioni mentali... Finalmente, adesso il mondo, grazie a SC, ha compreso il mistero di quella sigla strana "INDA", ha scoperto Giusto Monaco, Gargallo, ecc. ecc.
    Organizzerò una colletta perché meriti una paghetta, dopo tutto il tempo che impieghi per fare le tue ricerche nella rete!!!
    Volevo solo consigliarti di non fare troppo affidamento sulla rete... poiché vi si trovano anche tante stronzate, occhio a non fare copia-incolla senza sapere cosa incolli!

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Teatro Classico dei Giovani: l'ennesimo FLOP!!!
    « Risposta #6 il: 18:16:53 pm, 03 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Ho provato a guardare in rete, scrivendo sul motore di ricerca "SC"... ti confesso che sono in uno stato confusionale, perché l'unica voce che trovo è: So' Cazzi!


    TUA!!  ;) ;) ;)

    Volevo solo consigliarti di non fare troppo affidamento sulla rete... poiché vi si trovano anche tante stronzate, occhio a non fare copia-incolla senza sapere cosa incolli!


    infatti se hai notato io metto sempre il link della fonte appunto perchè se ne possa valutare l'autorevolezza.
    come nel caso la valutazione di assunzione di Balestra fatta dal senato (ti sembra un copia incolla sbagliato?)

    poi non mi sembra che sei mai riuscito a trovare miei copia-incolla sbagliati o a sproposito ovviamente posso sbagliare anche io e quando sbaglierò me lo farai notare così potrò correggermi


    PS: che la situazione con l'inda vada comunque affrontata è fuor di dubbio anche se non con le tue frasi demagogiche

    ecco alcuni link in cui parlo del festival  molto prima di te e da + tempo

    http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/larenella_resort_per_il_festival_30_euro_e_palazzolo_quanto_chiedono_1036.msg3627.html#msg3627

    http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/festival_dei_giovani_questanno_parte_dei_giovani_dormira_palazzolo_1125.msg4032.html#msg4032

    http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/linda_il_festival_e_chi_lo_domina_balestra_152.msg437.html#msg437

    http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/il_xvi_festival_del_teatro_classico_dei_giovani_sara_palazzolo_nel_2010_549.msg1677.html#msg1677

    http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/il_prof._giusto_monaco_che_volle_il_festival_palazzolo_159.msg452.html#msg452

    http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/il_sito_inda_dedicato_al_festival_dei_giovani_viene_hackerato_3568.msg13121.html#msg13121

    http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/lorgoglio_mancato_dei_palazzolesi_riguardo_il_festival_1225.msg4366.html#msg4366


    poi ci sono ancora molti altri link di altra gente che ha parlato del festival
    « Ultima modifica: 20:35:52 pm, 03 Giugno 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!