Autore: paolouburoi Topic: LETTERA DI SODTEGNO AL SINDACO USCENTE  (Letto 3147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolouburoi

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 14
LETTERA DI SODTEGNO AL SINDACO USCENTE
« il: 22:09:45 pm, 03 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Caro Sindaco,Carlo,

    Come tutti sapete oltre un anno fa ebbi una dura polemica col Sindaco uscente per la nota questione del verde pubblico, "abusato", accanto al noto ed eccellente ristorante di Giorgio Migliore. Questione risolta, la legalità alla fine, dopo un mio esposto alla Procura di Siracusa ebbe un giusto e doveroso esito.
    Tanto doveva occorrere per ristabilire gli equilibri in un Paese martoriato dall'incuria e da numerosi e inaccettabili degradi urbanistici?
    Guardate, per esempio, lo scempio che perpetra ancora e oscura la bellezza di via San Sebastiano quella insulsa e orribile imbracatura a ridosso del cinema King; ma va da se che il sindaco ha altro di cui occuparsi!
    Dal suo balcone, ne  sono sicuro, può accorgersi di questa  insopportabile vista che degrada il paese e le nostre coscienze e c'è da chiedersi se è stato fatto ogni cosa possibile per far cessare questa "schifezza".
    Caro sindaco, come le scrissi sono stato un suo elettore e la voterò ancora ma, non sarò mai accondiscendente verso le sue non scelte,una parte delle cose che dice sembrano solo favole per bambini.
    Lei, come tanti amministratori siciliani e non solo, con la scusa, perché di quello trattasi, della crisi mondiale e forse interplanetaria, non potrà riuscire a dare un volto migliore alla sua città;
     mi aspetto pure che dica che, c'è in atto il solito complotto di potenze straniere!
    lei caro sindaco, persona per bene e molto ben educata, non ha  ancora una visione del Paese che amministra. Forse nessuno della sua amministrazione che, pur avendone  le qualità , vuole avere questa visione, un progetto per il presente e il futuro di questi luoghi che abbiamo ereditato dagli antichi greci e poi dai bizantini e così via che, bisogna dirlo la vecchia DC ha massacrato e poi una opposizione poco più che cialtrona non ha saputo comprendere e , dunque proporre una sua visione alternativa.
    Guardando  entrambi,governo e opposizione,a volte,con profonda tristezza, capisci in che mani ci ritroviamo.
    Lei caro sindaco ci fa pensare che oggi non occorre più un anima per amministrare, solo numeri in meno e stravaganze amministrative incomprensibili ai più, espressioni che vogliono solo confondere e non dicono nulla.
     Lei di politico non ha detto nulla!
    Lei e la sua giunta avete sperso le visioni politiche e dunque culturali, aggregandovi alle inutili e blaterate nonché  sconsiderate parole vuote dell'opposizione palazzolese che, riunita in una "nobile Ammucchiata “vorrebbe" dire ai palazzolesi armatevi e partite…ma nessuno dice  con che armi con che unico vessillo, verso quale meta.
    Entrambi , governo e opposizioni, sembrate confratelli di un unica raffazzonata e sbrindellata comunità che cita l'altro per disconoscerlo e cita se stesso per pura autoreferenzialità; voi non comprendete ancora di dovere stare "non supra gentes" ma infra gentes"..come ci insegnava Hannah Arendt;voi siete comunque colpevoli, ma io non ho le prove, se non quello che vedo e sento.Colpevoli di non ascolto.
    Ritornate alla politica tra la gente e imparate ad ascoltare!!!
    La verità che dobbiamo votarvi turandoci il naso e chiudendo le nostre coscienze dentro un vasino da notte appena svuotato.
    La vostra non politica fa avanzare l'antipolitica dei cialtroni alla Grillo o come il PD locale e Sel, alleati per forza con personaggi appiccicaticci e di fragile presenza e senza un briciolo di intendimento politico: tutti assieme destre sinistre e quant'altro, per battere Lei, uomo fortunato ad avere tali "nemici"; questi soggetti, puro folklore locale, per lo più sembrano dei fantasmi sbiancati e senza una sola vera ideona per batterla o la capacità a dire qualcosa di alternativo;
     mi è bastato leggere i loro programmini per capire lo spessore dei loro proponimenti. Sì, perfette "nullità politiche"
    Voi, lei e questa pletora di naviganti incerti, in questa maniera, non farete andare Palazzolo da nessuna parte.
    Ma andiamo al dunque, veda sindaco lei parla e a buon diritto delle cose fatte certo non delle male fatte!, non dice con quali risorse e non da i numeri veri delle casse e dei progetti, non dice con quali alleanze vorrebbe far crescere l'attenzione mediatica e creare occasioni di lavoro. Solo nebulose di cose che chiunque con un po’ di copia e incolla saprebbe fare anche meglio di lei , di voi.
    Mi sarei aspettato poi un cenno alla legalità, alle statistiche che riguardano lo stato delle famiglie e i nodi della disoccupazione giovanile e di quella delle donne, insomma un solo progetto che parta dal basso e coinvolga le attuali realtà presenti, nulla, solo slogan vacui e ombre.
    Lei steso si vantava della sua esperienza passata con Nigro;io starei più attento a vantarmi di amicizie e collaborazioni con certi personaggi, anch’essi si intende persone dabbene, s’intende! Ma perché aggiungere altre ombre!
    lei è il primo cittadino e ha il dovere di spiegare cosa intende fare e con quali risorse, dalla pista ciclabile, se questa porterà mai  veri miglioramenti complessivi, Lei deve dire qualcosa se ha in mente di creare un paese Wi- fi che migliorerebbe enormemente l'attrazione per investimenti nel settore, Lei ha il dovere di parlare e di proporre alle parti sociali modelli alternativi di sviluppo, non solo di Orologio e di macello, di chiese e di oratori, fra l'altro luoghi vuoti che al pari dei musei altrettanto vuoti andrebbero riempiti non solo di preghiere;luoghi non solo di memoria ma di attività artistiche , per esempio gestite da cooperative creative, di giovani formati dal comune o provenienti anche da altre città;
    oppure ridurle solo a nicchie troppo legate a disponibilità evanescenti; lei al solito non ha visioni non ha sogni di cui parlarci, non fa sognare noi, non eccita i nostri animi alla rivolta contro la mediocrità invasiva che c'è nel paese a tutti i livelli; mediocrità di cui in tanti l'accusano e che io non condivido;
    non un solo legame ho letto nel suo programma, tuttavia, per lo sviluppo, per esempio, della banca del tempo, a cui affidare vere progettualità e tante competenze, presenti ma ignorate nel paese.
    Penso alla creazione di un’area per cani e un cimitero per animali d'affezione, che sia un modello per altre realtà; penso a un percorso di unione con l'associazionismo, quello attivo nel paese, che ha idee e non solo iniziative poi abbandonate come spesso capita di vedere; penso alla consulta giovanile che sembra ibernata.
    Lei è li che deve creare opportunità e non infliggendoci le sue presunte qualità di salvatore della patria, di marosi assurdi che impediscono gli approdi; Cambi la sua squadra e inserisca elementi presenti nel contesto anche di chi le fa opposizione e senza "inciuci" cerchi chi unisce e non chi divide e lasci perdere il Noi abbiamo fatto; no voi avete solo tirato a campare in attesa di tempi migliori.
    Ma voi sarete tanto migliori di voi stessi?
    Votandola voglio ancora una volta crederle, mi creda se le dico: eviti il patetismo politico per il futuro o questo bel paese le si rivolterà davvero contro.
    Con i migliori auguri per Lei per tutti noi.,

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:LETTERA DI SODTEGNO AL SINDACO USCENTE
    « Risposta #1 il: 22:21:18 pm, 03 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Lei deve dire qualcosa se ha in mente di creare un paese Wi- fi che migliorerebbe enormemente l'attrazione per investimenti nel settore,


    non voglio entrare nel merito di tutto il resto della lettera però riguardo il WIFI c'è l'impegno nel programma elettorale

    http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/si_entra_nel_vivo_ecco_il_programma_di_carlo_scibetta_per_i_prossimi_5_anni_7214.0.html

    alla voce beni culturali e turismo, e anche alla voce servizi comunali
    Citazione
    Le principali piazze e i luoghi turistici devono essere dotate di servizio d’accesso gratuito ad internet (Wi Fi) per consentire ai cittadini e ai visitatori di accedere senza alcuna spesa alla rete e ai servizi comunali di informazioni turistiche.


    e il programma elettorale è l'impegno formale e scritto che si prende di fronte agli elettori

    tra l'altro vorrei far notare come gli altri candidati non abbiano detto nulla in proposito del wifi cittadino era presente 5 anni fa quando a causa del decreto pisanu era sostanzialmente inattuabile, ora che invece il decreto non è + in vigore ed è burocraticamente e tecnicamente fattibile nessuno l'ha messa come idea.


    sul discorso di via sansebastiano ho gia scritto la risposta datami dal sindaco per la signora Amodio
    « Ultima modifica: 22:24:04 pm, 03 Giugno 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline volteriano

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 190
    • Sesso: Maschio
      • palazzologiovane
    Re:LETTERA DI SODTEGNO AL SINDACO USCENTE
    « Risposta #2 il: 01:12:58 am, 04 Giugno 2013 »
  • Publish
  • bella lettera, peccato che sia anonima.  la condivido tutta tranne nelle parti in cui parla dei giovani.  le assicuro che quella della partecipazione giovanile è una sfida incredibilmente difficile quanto affascinante e se lei afferma che la consulta è ibernata lei non conosce la consulta, non è mai entrato nella sua sede, non ha mai partecipato ad una iniziativa.  mi spiace che lei non abbia intravisto la lungimiranza di un progetto sociale e politico che tenta di favorire la partecipazione, la cittadinanza attiva e la consapevolezza tra i giovani rendendoli partecipi, stimolandoli, offrendo loro spazi e strumenti, informandoli delle opportunità di lavoro e di autoimprenditorialità.   
    mi spiace anche che lei non abbia  notato l'energia e la progettualità, che proprio da quell'associazionismo provengono, di chi ha creato un progetto politico alternativo.   
    lei critica una lista che non porta l'innovazione sociale e politica di cui palazzolo ha bisogno  ma votandola contribuisce a mantenere questo stato di cose.

    "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento;ma la poesia,la bellezza, il romanticismo,l'amore,sono queste le cose che ci tengono in vita.

    Offline paolouburoi

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 14
    NOTE ALLA MIA LETTERA DI SOSTEGNO AL SINDACO : AUTORE PAOLO MESSINA
    « Risposta #3 il: 15:07:04 pm, 04 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Caro Sindaco,Carlo,

    Come tutti sapete oltre un anno fa ebbi una dura polemica col Sindaco uscente per la nota questione del verde pubblico, "abusato", accanto al noto ed eccellente ristorante di Giorgio Migliore. Questione risolta, la legalità alla fine, dopo un mio esposto alla Procura di Siracusa ebbe un giusto e doveroso esito.
    Tanto doveva occorrere per ristabilire gli equilibri in un Paese martoriato dall'incuria e da numerosi e inaccettabili degradi urbanistici?
    Guardate, per esempio, lo scempio che perpetra ancora e oscura la bellezza di via San Sebastiano quella insulsa e orribile imbracatura a ridosso del cinema King; ma va da se che il sindaco ha altro di cui occuparsi!
    Dal suo balcone, ne  sono sicuro, può accorgersi di questa  insopportabile vista che degrada il paese e le nostre coscienze e c'è da chiedersi se è stato fatto ogni cosa possibile per far cessare questa "schifezza".
    Caro sindaco, come le scrissi sono stato un suo elettore e la voterò ancora ma, non sarò mai accondiscendente verso le sue non scelte,una parte delle cose che dice sembrano solo favole per bambini.
    Lei, come tanti amministratori siciliani e non solo, con la scusa, perché di quello trattasi, della crisi mondiale e forse interplanetaria, non potrà riuscire a dare un volto migliore alla sua città;
     mi aspetto pure che dica che, c'è in atto il solito complotto di potenze straniere!
    lei caro sindaco, persona per bene e molto ben educata, non ha  ancora una visione del Paese che amministra. Forse nessuno della sua amministrazione che, pur avendone  le qualità , vuole avere questa visione, un progetto per il presente e il futuro di questi luoghi che abbiamo ereditato dagli antichi greci e poi dai bizantini e così via che, bisogna dirlo la vecchia DC ha massacrato e poi una opposizione poco più che cialtrona non ha saputo comprendere e , dunque proporre una sua visione alternativa.
    Guardando  entrambi,governo e opposizione,a volte,con profonda tristezza, capisci in che mani ci ritroviamo.
    Lei caro sindaco ci fa pensare che oggi non occorre più un anima per amministrare, solo numeri in meno e stravaganze amministrative incomprensibili ai più, espressioni che vogliono solo confondere e non dicono nulla.
     Lei di politico non ha detto nulla!
    Lei e la sua giunta avete sperso le visioni politiche e dunque culturali, aggregandovi alle inutili e blaterate nonché  sconsiderate parole vuote dell'opposizione palazzolese che, riunita in una "nobile Ammucchiata “vorrebbe" dire ai palazzolesi armatevi e partite…ma nessuno dice  con che armi con che unico vessillo, verso quale meta.
    Entrambi , governo e opposizioni, sembrate confratelli di un unica raffazzonata e sbrindellata comunità che cita l'altro per disconoscerlo e cita se stesso per pura autoreferenzialità; voi non comprendete ancora di dovere stare "non supra gentes" ma infra gentes"..come ci insegnava Hannah Arendt;voi siete comunque colpevoli, ma io non ho le prove, se non quello che vedo e sento.Colpevoli di non ascolto.
    Ritornate alla politica tra la gente e imparate ad ascoltare!!!
    La verità che dobbiamo votarvi turandoci il naso e chiudendo le nostre coscienze dentro un vasino da notte appena svuotato.
    La vostra non politica fa avanzare l'antipolitica dei cialtroni alla Grillo o come il PD locale e Sel, alleati per forza con personaggi appiccicaticci e di fragile presenza e senza un briciolo di intendimento politico: tutti assieme destre sinistre e quant'altro, per battere Lei, uomo fortunato ad avere tali "nemici"; questi soggetti, puro folklore locale, per lo più sembrano dei fantasmi sbiancati e senza una sola vera ideona per batterla o la capacità a dire qualcosa di alternativo;
     mi è bastato leggere i loro programmini per capire lo spessore dei loro proponimenti. Sì, perfette "nullità politiche"
    Voi, lei e questa pletora di naviganti incerti, in questa maniera, non farete andare Palazzolo da nessuna parte.
    Ma andiamo al dunque, veda sindaco lei parla e a buon diritto delle cose fatte certo non delle male fatte!, non dice con quali risorse e non da i numeri veri delle casse e dei progetti, non dice con quali alleanze vorrebbe far crescere l'attenzione mediatica e creare occasioni di lavoro. Solo nebulose di cose che chiunque con un po’ di copia e incolla saprebbe fare anche meglio di lei , di voi.
    Mi sarei aspettato poi un cenno alla legalità, alle statistiche che riguardano lo stato delle famiglie e i nodi della disoccupazione giovanile e di quella delle donne, insomma un solo progetto che parta dal basso e coinvolga le attuali realtà presenti, nulla, solo slogan vacui e ombre.
    Lei steso si vantava della sua esperienza passata con Nigro;io starei più attento a vantarmi di amicizie e collaborazioni con certi personaggi, anch’essi si intende persone dabbene, s’intende! Ma perché aggiungere altre ombre!
    lei è il primo cittadino e ha il dovere di spiegare cosa intende fare e con quali risorse, dalla pista ciclabile, se questa porterà mai  veri miglioramenti complessivi, Lei deve dire qualcosa se ha in mente di creare un paese Wi- fi che migliorerebbe enormemente l'attrazione per investimenti nel settore, Lei ha il dovere di parlare e di proporre alle parti sociali modelli alternativi di sviluppo, non solo di Orologio e di macello, di chiese e di oratori, fra l'altro luoghi vuoti che al pari dei musei altrettanto vuoti andrebbero riempiti non solo di preghiere;luoghi non solo di memoria ma di attività artistiche , per esempio gestite da cooperative creative, di giovani formati dal comune o provenienti anche da altre città;
    oppure ridurle solo a nicchie troppo legate a disponibilità evanescenti; lei al solito non ha visioni non ha sogni di cui parlarci, non fa sognare noi, non eccita i nostri animi alla rivolta contro la mediocrità invasiva che c'è nel paese a tutti i livelli; mediocrità di cui in tanti l'accusano e che io non condivido;
    non un solo legame ho letto nel suo programma, tuttavia, per lo sviluppo, per esempio, della banca del tempo, a cui affidare vere progettualità e tante competenze, presenti ma ignorate nel paese.
    Penso alla creazione di un’area per cani e un cimitero per animali d'affezione, che sia un modello per altre realtà; penso a un percorso di unione con l'associazionismo, quello attivo nel paese, che ha idee e non solo iniziative poi abbandonate come spesso capita di vedere; penso alla consulta giovanile che sembra ibernata.
    Lei è li che deve creare opportunità e non infliggendoci le sue presunte qualità di salvatore della patria, di marosi assurdi che impediscono gli approdi; Cambi la sua squadra e inserisca elementi presenti nel contesto anche di chi le fa opposizione e senza "inciuci" cerchi chi unisce e non chi divide e lasci perdere il Noi abbiamo fatto; no voi avete solo tirato a campare in attesa di tempi migliori.
    Ma voi sarete tanto migliori di voi stessi?
    Votandola voglio ancora una volta crederle, mi creda se le dico: eviti il patetismo politico per il futuro o questo bel paese le si rivolterà davvero contro.
    Con i migliori auguri per Lei per tutti noi.,

    A distanza di 24 ore da questa mia lettera,sembra che non si sia verificato nulla,i soliti criticoni non si sono lanciati all'assalto e la diligenza corre ancora;occorre però che precisi meglio il mio pensiero.

    Ciò detto confermo e ribadisco che il sindaco e la sua giunta,hanno la mia fiducia e però devono pure meritarsela,queste le ragioni della mia scrittura,forte e senza sigilli di buonismi e facili conclusioni anche familistiche.
    Il sindaco  e i suoi hanno gestito la nave,in questi anni durissimi, in mezzo ad una terribile tempesta,la nave non è affondata,anzi è in mare e navigherà più sicura e senza temere altre tempeste se non le insidie che dalla terraferma possono arrivare ;ma non saremo noi,cittadini attenti,a scandire i tempi di una deriva che, vorremmo che mai giungesse;noi sosterremo con coerenza questa navigazione e il suo  andare.
    Bene caro sindaco,Lei deve navigare, ma questa volta,ed è il senso della mia lettera di ieri,deve navigare alto,tanto alto da scorgere prima di ogni altro la terra dove portare la sua sensibilità di comandante,sorretto da donne e uomini all'altezza;come scrivevo ieri .." lei ha persone di qualità.." le usi al meglio,ma, ripeto Lei deve portare Palazzolo dove mai è stato  e insegnare ai suoi concittadini che credono in lei che può farlo.QUESTO CHIEDONO CHI HA A CUORE IL NOSTRO AMATO PAESE.
     Sarà difficile,  per certi aspetti LEI SARà  anche  privato dell'apporto di una opposizione,ancora inconsistente e, come ho scritto ieri, alquanto impreparata  e non omogenea,auguriamo loro di crescere e comprendere di politica,ne beneficieremo tutti,lei per primo;sarà la sua più sua prova di maturità e saggezza politica.Ma se non ha un sogno,se non ha una visione,ogni cosa che lei farà verrà azzoppata.
    QUESTO LE CHIEDEVO IERI E QUESTO RITORNO OGGI A CHIEDERLE:LEI CI DIA UN SOGNO E I PALAZZOLESI LA AMERANNO DI PIU';PIU' DI QUANTO LEI POSSA IMMAGINARE,MOLTO DI PIU' DI CHIUNQUE ABBIA MAI AMMINISTRATO  PRIMA DI LEI.
    TOLTA l'opposizione mediocre, allora chi controllerà il suo operato: noi ,i suoi elettori  e lo faremo con sagacia e con senso critico ma con rispetto.
    Desideravo ribadire che ho stima nelle sue capacità e immensa fiducia in gran  parte della sua giunta,chè  ha espresso e sono certo, lo farà ancora,il meglio della professionalità del Paese al servizio di tutti.
    La difesa dell'aspetto urbanistico e della sua prossimità  a immagini di eccellenza sono sotto gli occhi di tutti e tolto l'obbrobrio di via san sebastiano l'unicità dei luoghi è salva e gli assessorati competenti per materia hanno lavorato bene.
    Dunque la prego di considerare le mie parole ,spesso molto dure,unicamente come una richiesta di attenzione,di ascolto e, di emozionalità nella sua futura azione di governo.
    Lei è destinato a vincere perchè ha le donne migliori e gli uomini più in gamba;eviti però di stravincere.Noi suoi elettori continueremo a sostenerla ma,a modo nostro e nella maniera più serena e specchiata possibile.
    Così ci piace. un saluto cordialissimo.paolo messina

    PS: alla consulta giovanile dico solo  di agire nelle idee e con le idee,  non spostate le vostre energie in una lotta politica di sole contrapposizioni,nè serve schierarsi;vostro compito è chiedere alla politica di accogliere le vostre proposte e agire a difesa delle vostre idee.il resto è solo noia!in ogni caso mi rammarica molto non ho trovato nel paese alcuna progettualità nuova nè di vero cambiamento;solo copia e incolla !augurissimi anche a voi.






    [/size][/color][/color]
    « Ultima modifica: 15:10:45 pm, 04 Giugno 2013 da paolouburoi »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!