Autore: SC Topic: FALLITO ATTENTATO AI DANNI DEL SINDACO AMENTA  (Letto 1942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
FALLITO ATTENTATO AI DANNI DEL SINDACO AMENTA
« il: 14:37:07 pm, 07 Giugno 2013 »
  • Publish
  • comunicato stampa
    Citazione
    FALLITO ATTENTATO AI DANNI DEL SINDACO AMENTA
    UN ORDIGNO RUDIMENTALE TROVATO SUL PORTONE DI CASA DEL PRIMO CITTADINO
    “Il nostro percorso amministrativo è stato sempre alla luce del sole e negli interessi dei cittadini, e tale rimane”





    Un ordigno rudimentale composto da due bombolette di gas per campeggio, due bottiglie di liquido incendiario, collegati ad un tubo con polvere da sparo ed una miccia, che fortunatamente si è spenta a metà del suo percorso, è stato trovato questa mattina attaccato con del fil di ferro al portone di ca-sa del sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta. L’ordigno è stato notato da un solerte cittadino nella mattinata,  e subito segnalato alla famiglia Amenta che ha provveduto a dare l’allarme ai Ca-rabinieri della Stazione di Canicattini Bagni dove il primo cittadino ha sporto regolare denuncia.

    Un atto irresponsabile e criminale, quello avvenuto questa mattina,  che avrebbe potuto avere con-seguenze ben più gravi, non solo per l’incolumità del sindaco e dei suoi familiari, ma anche nei con-fronti di inermi passanti che al momento di una eventuale deflagrazione si sarebbero trovati a passare davanti all’abitazione del primo cittadino di Canicattini Bagni.

    «Il mio operato amministrativo, così come quello dell’Amministrazione che presiedo – ha dichiarato il sindaco Paolo Amenta – si è sempre svolto alla luce del sole, distinguendosi per la sua chiarezza, e l’alto senso della legalità, e così rimarrà per il futuro. Chi mi conosce  sa quel è la mia storia po-litica, la rettitudine morale e il senso di legalità che hanno sempre guidato ogni mia azione nell’interesse della collettività, dei miei cittadini e del territorio. Questo vile atto, che colpisce non soltanto la mia persona ma anche quella dei miei familiari, mi indigna e mi lascia basito. Ho sempre operato con coscienza, senza mai alzare i toni,  in particolare in questo  momento di grande tensione sociale, adoperandomi per risolvere i problemi della mia collettività così come, nel mio ruolo di vice presidente regionale dell’AnciSicilia, anche quella degli altri Comuni Siciliani come il ruolo mi impone. Per questo ho attivato nella mia città strumenti innovativi di politiche sociali per dare risposte immediate ai tanti bisogni delle fasce più deboli della popolazione. Ho affrontato gli altri temi di carattere sovra comunale con i miei colleghi sindaci, con la dignità e la rettitudine che a sua volta il caso ha richiesto, ma sempre senza mai alzare quella tensione dal quale potrebbero scaturire atti criminali come quello di oggi. È chiaro che l’incolumità dei miei familiari così come quella di un qualsiasi cittadino è per me fatto prioritario. Per questo – ha concluso il sindaco Amenta - confido pienamente nell’operato delle forze dell’ordine e mi auguro che presto venga accertata la verità su questo episodio».

    Condanna per il vile atto e pieno sostegno e solidarietà al sindaco è arrivata da tutta la Giunta Co-munale, dal Presidente del Consiglio, Antonino Zocco, dai Consiglieri Comunali, Dirigenti e Di-pendenti del Comune e da molti Cittadini, non appena diffusasi la notizia in città
    .
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:FALLITO ATTENTATO AI DANNI DEL SINDACO AMENTA
    « Risposta #1 il: 16:26:57 pm, 07 Giugno 2013 »
  • Publish
  • il faccia a faccia non è cosa da tutti....

    impariamo a sanzionare modelli di comportamento disonorevoli

    buon lavoro ad un sindaco che si batte per i diritti

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!