Autore: SC Topic: Le vincitrici di queste elezioni: le donne  (Letto 4241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Le vincitrici di queste elezioni: le donne
« il: 14:27:13 pm, 13 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Complice la legge elettorale bisogna dire che le vere vincintrici di queste elezioni  sono le donne che hanno sbaragliato tutti gli avversari in tutte le liste sovvertendo molti equilibri interni.


    La prima  e sicuramente la + grande vincitrice di queste elezioni è stata Maria Antonietta Trombadore, i suoi 619 voti e la sua plurieannale esperienza (e la foto migliore nei volantini elettorali  ;D) hanno avuto ragione di  tutti i dubbi della vigilia.

    ha dimostrato di conoscere l'arte della politica come nessun altro in paese restando in panchina  per 5  anni e lasciando decantare le critiche che  l'attività politica comporta.
    Il contesto politico era difficile i malumori verso chi nel bene o nel male ha svolto per tanti anni politica (vedi voto di protesta grillino)  creavano un clima decisamente poco favorevole, ma lei ha dimostrato e bisogna dargliene atto che la sua arguzia, la sua autoironia, simpatia riescono sempre a catturare e a trasformarsi in consenso  in questo caso plebiscitario.
    Avrà di certo un ruolo di peso nel gruppo politico che si appresta ad amministrare il paese, ruolo che i voti hanno pienamente leggittimato.



    La seconda vincitrice anche lei vincitrice morale in quanto new entry  è Concetta Pirruccio , 585 voti , ad un certo punto nelle sezioni il suo nome aveva l'effetto di un fulmine a ciel sereno sui candidati uomini  che si vedevano superati da chi non era messo in conto (e se non fossero stati uomini qualche lacrimuccia sarebbe caduta....)
    585 voti e secondo posto  per una novità sono davvero tanti, il carattere dolce e amabile di Concetta lo giustifica ma già gli scienziati politici di palazzolo stanno  elaborando le + stravaganti dietrologie  per spiegare il "mistero", ci si interroga su cosa farà su come sfrutterà la sua posizione se vorrà fare un po di esperienza o se vorrà subito sperimentarsi.
    io posso dire che non ho mai visto una persona così entusiasta come le altre donne del gruppo scibetta (Alessandra, Melita, Laura) che hanno dato un contributo notevole alla stesura del programma con la loro presenza costante.

    meritavano tutte di entrare in consiglio così come è stato quasi per tutte anche senza una legge elettorale che a me non piace per diversi motivi  ma che sicuramente ha avuto il merito di svecchiare il consiglio.


    Anche nelle altre liste le donne hanno fatto furore,

    Riconfermata e rafforzata Nadia Spada che è diventata l'icona pasionaria dell'opposizione antiscibetta, nessuno può contestarle un ruolo di leader in questo senso.

    Giulia Licitra ha dimostrato una notevole grinta per superare le divisioni familiari con quello che comportano e  nel ricercare la candidatura  ed elezione, ho sempre stima per la grinta e la passione speriamo le sappia usare bene in un contesto molto noioso come il consiglio comunale.

    Sandra Giardina altro avvocato come Giulia ne ho sentito sempre parlare bene, la perizia tecnica è sempre qualcosa di utile e apprezzabile se le unirà a doti politiche e indipendenza di giudizio  potrà essere un valore aggiunto non solo  in consiglio ma anche quel scatafascio di partito che è il PD a palazzolo.

    nella lista di Aiello   Anna Gallo con la sua eleganza  e anche i suoi voti degni di una lista maggiore   si è sicuramente distinta,  un nucleo su cui si potrebbe cominciare a costruire qualcosa se l'impegno continuerà anche fuori dal consiglio comunale.

    spero che per una volta non ci sia gente che mi vuole sparare per quello che ho detto ma tanto lo sapete tutti che non mi fermo lo stesso dal dire quello che penso :-)

    la campagna elettorale è finita , ora ci sono i problemi del paese e voglio sperare che tutte  queste donne diano un contributo nuovo come senz'altro sarà , ricordando a tutti che la politica non è solo un fatto di carica pubblica non solo di consigli comunali ma di passione per la realtà, le cariche pubbliche sono solo uno strumento come un altro per concretizzare questa  passione.


    « Ultima modifica: 00:17:11 am, 14 Giugno 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline santire67

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 23
    • Sesso: Maschio
    Re:Le vincintrici di questa elezione le donne
    « Risposta #1 il: 15:22:45 pm, 13 Giugno 2013 »
  • Publish
  • La  legge elettorale ha ovviamente favorito le donne e generato come dici tu uno svecchiamento.Ma non vvvoglio pensare che a Palazzolo in un paese in regressione e non per colpa dell amministrazione si votiper simpatia.Sinceramente tutti queesti voti sono un po` alti soprattutto per chi ha governato per anni dimostrando tante volte di non essere all altezza. Devo dire che io speravo un un buon rinnovamento..cosa che in parte anche tra le file dell opposizione e avvenuto.Non conoscevo Bongiovanni ma lo votato lo ritenevo un alternativa..mentre come consiglieri ho dato fiducia ad  Aiello e Signorelli..gli unici a mio avviso davvero coraggiosi di questa tornata e con delle qualita` che hanno dimostrato..mi sarebbe piaciuto che la legge elettorale prevedesse unpremio oltre che per l opposizione  anche per un ragazzo di 30 anni che prende cmq numerosi voti a sindaco e Signorelli.E pensavo ma vista la situazione che vive Palazzolo..perche` non pensare per quesr ultimo mandato un amministrazione stile letta e prevedere l aiuto di tutte le forze politiche locali?sarebbe un esperimento... Tornero a fine esate al paesello e spero di trovare gente con nuove idee..ce ne bisogno..e lo dico ormai da visitatore..da turista..auguro a Scibetta un buin mandato..e grazie a paraparlando che anche lontani fa sentire vicini..a presto.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Le vincitrici di queste elezioni le donne
    « Risposta #2 il: 15:40:22 pm, 13 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Non conoscevo Bongiovanni ma lo votato lo ritenevo un alternativa..mentre come consiglieri ho dato fiducia ad  Aiello e Signorelli..gli unici a mio avviso davvero coraggiosi di questa tornata e con delle qualita` che hanno dimostrato..

    beh allora hai annullato un voto  ;)  visto che per poter esprimere due preferenze di lista bisognava votare un uomo e una donna e non mi risulti che ne aiello ne signorlli hanno cambiato sesso per farsi votare  ;D ;D ;D ;D
    « Ultima modifica: 00:19:38 am, 14 Giugno 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!