Autore: SC Topic: Ma che c'entrava il Megafono con una lista Civica?  (Letto 4709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Ma che c'entrava il Megafono con una lista Civica?
« il: 10:25:28 am, 13 Giugno 2013 »
  • Publish


  • Come certamente saprete a palazzolo  si sono svolte le elezioni amministrative che hanno riconfermato il sindaco uscente Carlo Scibetta con il 71% dei voti a capo di una lista civica contro altre 2 liste civiche.

    La cosa non interesserebbe sortino sennonchè il megafono siracusano, di cui è esponente di spicco il sortinese dottor Carmelo Spataro , ha pubblicamente sostenuto del candiato avversario  del sindaco dei "cittadini attivi".


    come si può leggere in questi ritagli
    Citazione
    Palazzolo Acreide: il Megafono aderisce al progetto del Dott. Bongiovanni

    Nota del Movimento "Il Megafono" in merito all'adesione al progetto del Dott. Bongiovanni:

    Il Coordinamento Provinciale in riferimento alle prossime consultazioni amministrative che si terranno al Comune di Palazzolo, ha condiviso la scelta della lista “ Cittadini Attivi “ di candidare a Sindaco della città, il Dott. Luca Bongiovanni.

    Allo stesso tempo apprezziamo da parte dello stesso Dott. Bongiovanni la condivisione del progetto politico e delle ragioni istitutive dello stesso Movimento “ Il Megafono “ nell’ambito della legalità e del profondo cambiamento e rinnovamento dei metodi che per decenni hanno pervaso negativamente il mondo della politica.

    Per tali ragioni il Coordinamento ha deciso dopo diversi incontri con il candidato a Sindaco e con rappresentanti della lista civica “ Cittadini Attivi “ di accogliere nel Movimento del Presidente della Regione, il Dott. Luca Bongiovanni e di sostenere il suo progetto politico che siamo certi rappresenterà degnamente durante la campagna elettorale e sosterrà per il prossimo futuro.


    http://www.siracusanews.it/node/37332



    ora siccome pur avendoci parlato non sono riuscito a capire le ragioni per cui il movimento di crocetta possa sostenere un lista civica largamente etereogenea (pdl, ex an, mpa, sel , pd, dc, Forconi) e il candidato sindaco per storia personale fortemente di destra, cerco di aprire una discussione pubblica sulle scelte dei dirigente politici.

    Lo faccio perchè io il voto a crocetta l'ho dato e sinceramente non capisco come un presidente della regione sia impegnato in una scelta masochistica di un appoggio ad un lista civica che era nell'aria fosse perdente come io stesso avevo preannunciato a spataro.



    mi è stato risposto che il megafono non fa problemi ideologici che accoglie tutti basta la fedina penale pulita , il che mi lascia un po basito anche perchè nessuno degli eletti all'oposizione risulta megafono alla fine. mentre c'è stato un fortissimo disorientamento negli elettori di crocetta che in larga parte hanno votato scibetta.

    gli eletti dell'opposizione a palazzolo sono una del pdl di 5 anni fa,uno del mpa, una del pd, uno di sel, e la cugina del sindaco che francamente non so a che schieramento faccia parte
    queste persone dovrebbero iniziare un percorso politico per il megafono a palazzolo?

    i risultati sono impietosi

    Carlo Scibetta    3.079 (lista    3384   66,11%)
       71,87%
       Noi per Palazzolo
    Luca Bongiovanni    797 (lista    1143   22,33%)
       18,60%
       Cittadini Attivi per Palazzolo
    Maurizio Aiello    408 (lista 592   11,56%)
       9,52%
       Innovazione Civica

    http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/voti_ufficiali_per_sezioni_delle_elezioni_comunali_2013_7438.0.html

    spero che qualcuno ci illumini  sulle ragioni strategiche di certi accordi (appoggiare chi non porta manco il tuo simbolo a che serve?) , e magari gli stessi sortinesi ne riflettano con il loro rappresentante

    a proposito questo forum è stato molto citato dal candidato di "crocetta" che la dice lunga sulla sua personalità come potete vedere nel video del comizio

    "Cittadini Attivi per Palazzolo" comizio di chiusura campagna elettorale - 7/6/2013 (II^)
    « Ultima modifica: 10:40:31 am, 13 Giugno 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Ma che c'entrava il Megafono con una lista Civica?
    « Risposta #1 il: 19:32:09 pm, 13 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Scherzando, in varie occasioni, ho definito il "megafono"  la società off-shore di una parte del PD. Razionalmente, continuo a non capirne il senso. Tolto il risultato di Catania, dovuto più alle persone che al brand da loro rappresentato, per il resto non "attizza", A Rosolini una vittoria sicura sfumata, A Ragusa idem. A Palazzolo, quantomeno, è stato funzionale al sindaco Scibetta. Gli ha evitato una sicura sanzione dall'antitrust per "abuso di posizione dominante" :-).

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Ma che c'entrava il Megafono con una lista Civica?
    « Risposta #2 il: 22:01:17 pm, 13 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Scherzando, in varie occasioni, ho definito il "megafono"  la società off-shore di una parte del PD. Razionalmente, continuo a non capirne il senso. Tolto il risultato di Catania, dovuto più alle persone che al brand da loro rappresentato, per il resto non "attizza", A Rosolini una vittoria sicura sfumata, A Ragusa idem. A Palazzolo, quantomeno, è stato funzionale al sindaco Scibetta. Gli ha evitato una sicura sanzione dall'antitrust per "abuso di posizione dominante" :-).

    concordo pienamente maurizio

    crocetta con questa operazione megafono sta rischiando di bruciarsi prima del tempo sembra in un eterna campagna elettorale invece che alla prese con i problemi della sicilia, inoltre operazioni come quelle fatte a palazzolo che valore aggiunto portano? la vittoria sarebbe stata di una lista civica la sconfitta ora è del megafono e di crocetta, e se mi permettete di spataro.

     le percentuali di voto avuto a palazzolo dimostrano che molti che hanno votato crocetta che non conoscono ma conoscono scibetta influirà sicuramente sulla perdita di  radicamento di voto su crocetta.
    insomma chi ha votato crocetta, e poi scibetta, e ha visto il comportamento di crocetta sicuramente avrà dei dubbi la prossima volta che crocetta si presenterà.

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Ma che c'entrava il Megafono con una lista Civica?
    « Risposta #3 il: 12:29:32 pm, 14 Giugno 2013 »
  • Publish
  • l'idea che mi sono fatto io è che il Megafono sia uno strumento per scalare posizioni all'interno della contesta per il futuro assetto del PD

    tant'è che molti politici lo usano come taxi quando perdono il treno principale (candidature nelle prime file dei partiti).

    detto questo, pur pensando che Crocetta stia perdendo un'occasione per sperimentare realmente qualcosa di nuovo in politica, rimango dell'idea che sia l'uomo giusto al posto giusto.

    Inoltre mi sembra che il risultati del Megafono non siano malvagi ovunque in Sicilia. Diciamo che per il PD è un bel grattacapo.

    Inoltre riesce ad interagire col M5S Sicilia non contrapponendosi ma valutando bene i contenuti proposti.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:Ma che c'entrava il Megafono con una lista Civica?
    « Risposta #4 il: 16:18:49 pm, 14 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Il Sig. Caligiore da settimane tenta di portarmi in un terreno della polemica travestita da confronto. Ho deciso di replicare al suo post solo per chiarimento dicendo già da ora che non lo seguirò su questo terreno. Ha espresso legittimamente la sua opinione , ora dirò la mia. Ognuno poi si farà la propria idea. Intanto chiariamo che a Palazzolo si vota con il sistema elettorale tipico dei comuni sotto i 10 mila abitanti e ciò comporta la presentazione di liste civiche e non di liste con i simboli dei partiti come ( per comprenderci meglio ) accade a Sortino e credo in tutti i comuni con questo tipo di sistema elettorale. Il Sig. Caligiore sostiene che il Megafono sta con pezzi di centro destra ! La replica potrebbe essere del tipo: il Megafono a Palazzolo sta anche con il PD e con Sel senza parlare del fatto che lo schieramento del mio amico Scibetta è anche essa una lista civica e come tale si porta appresso sensibilità e culture politiche diverse non certamente tutti identificabili nel centro sinistra.  Seconda osservazione : Il Megafono ha fatto la scelta del Sindaco Bongiovanni ritenendolo una persona perbene ed investendo in una rappresentanza istituzionale dalla quale era assente pensando di investire in un percorso politico nei prossimi cinque anni. Terza osservazione : Il Megafono non è un problema per il centro sinistra ma una risorsa che aiuta lo stesso centro sinistra a vincere come è accaduto a Catania a primo turno, come mi auguro accadrà a Messina e come spero accadrà a Siracusa. Pensate che il Movimento del Megafono debba essere l'anticamera del Pd o la lista di riserva del Pd ? errore ! se così fosse non avremmo portato un consenso in più e questi risultati in Sicilia non si sarebbero avuti ! I risultati in Provincia di Siracusa per il Megafono sono stati ottimi sia nei comuni che nei consigli circoscrizionali di Siracusa. Nel comune capoluogo avremmo potuto ottenere qualcosa in più ma la composizione delle liste non è stata collegiale ! A carlentini il candidato del Megafono, purtroppo in competizione con il Pd, ha vinto al primo colpo con un risultato straordinario. A Rosolini il caniddato unitario non è entrato al ballottagio per un voto. In Sicilia questa impostazione è stata determinante per la vittoria del centro sinistra. Questo è un fatto incontrovertibile. Qualcuno non condivide ? pazienza ! Ieri sera ho letto il terzo canto dell'inferno verso 51 della divina commedia e ne ho fatto insegnamento !
    « Ultima modifica: 16:21:23 pm, 14 Giugno 2013 da carmelo spataro »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Ma che c'entrava il Megafono con una lista Civica?
    « Risposta #5 il: 17:22:02 pm, 14 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Il Sig. Caligiore da settimane tenta di portarmi in un terreno della polemica travestita da confronto.


    no dottor spataro infatti le nostre conversazioni precedenti sono state private, era semplicemente un modo per capire ragionamenti che non capisco e per avvisarla che in caso di sconfitta clamorosa come è stata lei non poteva dire "non sapevo" come ha fatto con i discorso delle provincie


    Il Sig. Caligiore sostiene che il Megafono sta con pezzi di centro destra ! La replica potrebbe essere del tipo: il Megafono a Palazzolo sta anche con il PD e con Sel senza parlare del fatto che lo schieramento del mio amico Scibetta è anche essa una lista civica e come tale si porta appresso sensibilità e culture politiche diverse non certamente tutti identificabili nel centro sinistra.


    che sia con sel e pd è naturale, che sia con il centrodestra un po meno naturale anche quando si è in lista civica, ma l'importante è che lei sia cosciente del fatto che c'era il centrodestra dentro e lei NON LO SMENTISCE, a me interessa solo questo sapere che il coordinamento principale sia cosciente dell'appoggio. Il resto ci hanno pensato gli elettori che non hanno apprezzato queste operazioni polpettone.

      Seconda osservazione : Il Megafono ha fatto la scelta del Sindaco Bongiovanni ritenendolo una persona perbene ed investendo in una rappresentanza istituzionale dalla quale era assente pensando di investire in un percorso politico nei prossimi cinque anni.



    nessuno ha mai detto che Bongiovanni non sia perbene, ma perbene lo è scibetta, perbene lo è aiello, perbene lo sono molte altre persone come il vostro coordinatore Vincenzo Signorelli che avete apertamente scavalcato, ma poi che percorso vuole iniziare con 797 voti contro 3079?

    mi spieghi questo percorso  perchè io continuo a non capirlo anzi non lo spieghi solo a me lo spieghi a tutti magari c'è qualcuno + intelligente di me che lo fa capire per favore perchè a me francamente sembra una scelta masochista
    « Ultima modifica: 17:44:46 pm, 14 Giugno 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline vincens

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 9
    • Sesso: Maschio
    Re:Ma che c'entrava il Megafono con una lista Civica?
    « Risposta #6 il: 16:06:48 pm, 15 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Il coordinamento di Siracusa ci tengo a dire che non mi ha scavalcato siamo stati avvertiti del sostegno alla lista civica palazzolese il problema è che la lista di Palazzolo fin dal primo momento mi ha tenuto all'oscuro della decisione di avere l'appoggio del Megafono.
    « Ultima modifica: 16:15:09 pm, 15 Giugno 2013 da vincens »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Ma che c'entrava il Megafono con una lista Civica?
    « Risposta #7 il: 16:19:34 pm, 15 Giugno 2013 »
  • Publish
  • Il coordinamento di Siracusa ci tengo a dire che non mi ha scavalcato siamo stati avvertiti del sostegno alla lista civica palazzolese il problema è che la lista di Palazzolo fin dal primo momento mi ha tenuto all'oscuro della decisione di avere l'appoggio del Megafono.


    vincenzo scavalcato significa che è stata fatta una scelta senza  che tu localmente la condividessi, in quanto coordinatore del megafono,non che lo sapessi o meno

    insomma hai sostenuto anche tu bongiovanni? o hai sostenuto la lista di Aiello dove era candidato tuo fratello Salvo Signorelli?
    « Ultima modifica: 16:32:56 pm, 15 Giugno 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:Ma che c'entrava il Megafono con una lista Civica?
    « Risposta #8 il: 20:11:10 pm, 15 Giugno 2013 »
  • Publish
  • A Carlentini il megafono (dell'egocentrismo politico Crocettiano) al pd ci fici a festa,..era l'alleato dell'UDC, ..AL CENTRO SINISTRA NON CI PENSAVA NEANCHE DI STRISCIO..  o no?

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!