Come certamente saprete a palazzolo si sono svolte le elezioni amministrative che hanno riconfermato il sindaco uscente Carlo Scibetta con il 71% dei voti a capo di una lista civica contro altre 2 liste civiche.
La cosa non interesserebbe sortino sennonchè il megafono siracusano, di cui è esponente di spicco il sortinese
dottor Carmelo Spataro , ha pubblicamente sostenuto del candiato avversario del sindaco dei "cittadini attivi".
come si può leggere in questi ritagli
Palazzolo Acreide: il Megafono aderisce al progetto del Dott. Bongiovanni
Nota del Movimento "Il Megafono" in merito all'adesione al progetto del Dott. Bongiovanni:
Il Coordinamento Provinciale in riferimento alle prossime consultazioni amministrative che si terranno al Comune di Palazzolo, ha condiviso la scelta della lista “ Cittadini Attivi “ di candidare a Sindaco della città, il Dott. Luca Bongiovanni.
Allo stesso tempo apprezziamo da parte dello stesso Dott. Bongiovanni la condivisione del progetto politico e delle ragioni istitutive dello stesso Movimento “ Il Megafono “ nell’ambito della legalità e del profondo cambiamento e rinnovamento dei metodi che per decenni hanno pervaso negativamente il mondo della politica.
Per tali ragioni il Coordinamento ha deciso dopo diversi incontri con il candidato a Sindaco e con rappresentanti della lista civica “ Cittadini Attivi “ di accogliere nel Movimento del Presidente della Regione, il Dott. Luca Bongiovanni e di sostenere il suo progetto politico che siamo certi rappresenterà degnamente durante la campagna elettorale e sosterrà per il prossimo futuro.
http://www.siracusanews.it/node/37332ora siccome pur avendoci parlato non sono riuscito a capire le ragioni per cui il movimento di crocetta possa sostenere un lista civica largamente etereogenea (pdl, ex an, mpa, sel , pd, dc, Forconi) e il candidato sindaco per storia personale fortemente di destra, cerco di aprire una discussione pubblica sulle scelte dei dirigente politici.
Lo faccio perchè io il voto a crocetta l'ho dato e sinceramente non capisco come un presidente della regione sia impegnato in una scelta masochistica di un appoggio ad un lista civica che era nell'aria fosse perdente come io stesso avevo preannunciato a spataro.
mi è stato risposto che il megafono non fa problemi ideologici che accoglie tutti basta la fedina penale pulita , il che mi lascia un po basito anche perchè nessuno degli eletti all'oposizione risulta megafono alla fine. mentre c'è stato un fortissimo disorientamento negli elettori di crocetta che in larga parte hanno votato scibetta.
gli eletti dell'
opposizione a palazzolo sono una del pdl di 5 anni fa,uno del mpa, una del pd, uno di sel, e la cugina del sindaco che francamente non so a che schieramento faccia parte
queste persone dovrebbero iniziare un percorso politico per il megafono a palazzolo?
i risultati sono impietosi
Carlo Scibetta 3.079 (lista 3384 66,11%)
71,87%
Noi per Palazzolo
Luca Bongiovanni 797 (lista 1143 22,33%)
18,60%
Cittadini Attivi per Palazzolo
Maurizio Aiello 408 (lista 592 11,56%)
9,52%
Innovazione Civica
http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/voti_ufficiali_per_sezioni_delle_elezioni_comunali_2013_7438.0.htmlspero che qualcuno ci illumini sulle ragioni strategiche di certi accordi (appoggiare chi non porta manco il tuo simbolo a che serve?) , e magari gli stessi sortinesi ne riflettano con il loro rappresentante
a proposito questo forum è stato molto citato dal candidato di "crocetta" che la dice lunga sulla sua personalità come potete vedere nel video del comizio